|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
solo che l'utenza tim funzionava (e funziona ancora) perfettamente, mentre quella infostrada era totalmente instabile con decine di disconnessioni giornaliere, probabilmente a causa di problemi nell'armadio o nella chiostrina. dopo aver combattuto inutilmente per oltre 2 mesi con il 155, al fine di .non mangiarmi completamente il fegato, ho cessato l'utenza infostrada, pagando a caro prezzo le rate de modem e de router wifi |
|
|
|
|
|
|
#14622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Comunque, ora che ci penso, quando richiesi la migrazione da FTTC TIM a FTTC Infostrada ricevetti anch'io diversi messaggi di errore. La procedura andò a buon fine grazie a uno stratagemma che adesso non ricordo (eliminando o sostituendo uno dei caratteri mi pare). |
|
|
|
|
|
|
#14623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, ma tutti quelli che sono in VULA hanno il codice di migrazione finale 011 con qualsiasi operatore. Ora che siamo nell'era VOIP non capisco il motivo di questo blocco alla fine i numeri sono tutti virtualizzati. Sembra quasi un capriccio di Telecom che la voglia far pagare a chi li ha abbandonati.
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#14624 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Provato adesso verso Tim con ..011 N... niente da fare...
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
L'ultima lettera è un semplice carattere di controllo nulla di più |
|
|
|
|
|
|
#14626 |
|
Senior Member
|
Non tutti i mali vengono per nuocere... Personalmente non tornerei in TIM nemmeno sotto tortura
|
|
|
|
|
|
#14627 |
|
Senior Member
|
Sì ma chi come me si trova malissimo con la fttc wind è un attimino "intrappolato", o tiscali o operatori minori o qualche triangolazione con adsl, altrimenti puoi dire addio al tuo numero storico.
Per dirne una, sempre dalla centrale CRISITAA, fttc wind3 down (adsl funzionante) dalle 11:21 del 27/12/18, risoluzione del guasto prevista entro il 29/12/18, oggi rimodulata al 7/01/19. In 7 anni anni di adsl sono stato 3-4 giorni senza linea e non sono mai sceso sotto i 6 Mb/s. Quest'anno con la fttc wind tra mesi passati a 1 Mb/s 12h/24h e una decina di giorni senza un briciolo di linea.. Che si facessero fare una benedizione se non dipende dalle loro negligenze |
|
|
|
|
|
#14629 |
|
Senior Member
|
Io ci avevo provato con la rimodulazione di aprile se non erro, non so se nel frattempo siano cambiate le cose, all'ora fastweb, vodafone e tim rifiutavano il codice di migrazione sia al call center che sul sito.
Al call center davano esplicitamente la colpa al mio operatore di provenienza, adduccendo che mi era stato fornito un codice terminante con 011 proprio per vincolarmi. Sicuro appena mi rimodulano nuovamente ci riprovo, avrei voluto approfittare della rimodulazione obbligatoria per il modem libero, ma come sapete è stato congelato tutto. Ultima modifica di handymenny : 29-12-2018 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#14630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
penso che a questo punto convenga, a prescindere, mettere "al sicuro" il proprio numero storico voce c/o ISP VoIP e lasciare solo la linea dati in "balia" degli operatori.
Sempre che AGCOM non si svegli dal letargo eh, ma ho poche speranze..
|
|
|
#14631 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
|
Quote:
Io con Fastweb e uno 014 come codice di migrazione non sono riuscito a fare la portabilità e volevano attivarmi la nuova linea. Perfortuna ho provato Wind e me l'hanno accettato, ma troncando l'ultima lettera di controllo. Adesso con Wind non so che codice ho dato che ancora non è stata emessa alcuna fattura.
|
|
|
|
#14632 |
|
Senior Member
|
Ciao, una info, è possibile che gli utenti FTTC Tre non abbiano i problemi di saturazione degli utenti Wind? Il mio vicino collegato alla stessa chiostrina e armadio, non solo ha molta più portante ma non risente assolutamente delle saturazioni. L'unica cosa che noto è che ha ip diverso dal classico 151.76.XXX.XXX di wind che ho io.
Ciao e grazie
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#14633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. Dovresti modificare il primo ping che hai in firma, in quanto stai testando il nodo successivo al mio BRAS, lontano da te centinaia di km. Dovresti pingare 151.7.200.106 (l'indirizzo del tuo BRAS) o 151.7.40.132, l'hop immediatamente successivo. |
|
|
|
|
|
|
#14634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#14635 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per i problemi di tipo logico non saprei di preciso; al massimo si potrebbe ipotizzare la disponibilità da parte di W3 di due porte Gb lato switch di consegna VULA: una riservata alle utenze Wind, l'altra a quelle Tre. Per il discorso IP ricordo speedtest di utenze Tre che venivano riconosciute come Wind (uno di pochi giorni fa, se ne avete voglia ricercatelo qui), quindi di certo le saranno stati assegnati i canonici IP Infostrada (151.x.x.x). Ritengo che nella maggior parte dei casi non ci sia alcuna differenza tra le due connessioni. |
||
|
|
|
|
|
#14636 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Salve amici,
ho da poco messo infostrada 200mega con modem zyxel, ma non mi piace questo router, quale mi consigliate di prendere, fermo restando che non voglio rinunciare alla parte telefonica ? Grazie |
|
|
|
|
|
#14637 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
Ovvero non ho più problemi di saturazione che avevo con Wind. Forse ricorderete che certe sere non andavo in download oltre 0,80 Mbit e in genere sempre intorno ai 3/4 Mbit. Ora con Tim viaggio costantemente ad ogni ora del giorno intorno ai 110 Mbit. Fate un po' voi.... |
|
|
|
|
|
|
#14638 |
|
Senior Member
|
Ciao, purtroppo i pochi sfortunati che capitano nelle centrali/armadi che soffrono questi problemi di saturazione difficilmente troveranno soluzione al problema nel breve termine. Probabilmente si tratta di un problema strutturale di rete che richiede esborsi di denaro anche consistenti da parte del provider e che lo stesso difficilmente sarà disposto a spendere visto che alla fine le "velocità minime" sono garantite per il 50% del tempo e quindi si sentono perfettamente il linea con quanto scritto sui contratti. Ovviamente il test "Nemesis" da ragione a loro nel 90% dei casi e l'utente deve o adattarsi o cambiare isp.
La mia utenza soffre del problema, ma per il mio uso non determina grandi problemi, ciò nonostante in alcuni momenti è particolarmente fastidioso non poter disporre pienamente delle potenzialità delle propria FTTC. Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo Ultima modifica di Wolf_adsl : 31-12-2018 alle 08:42. |
|
|
|
|
|
#14639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Non capisco perchè pagare il modem Zyxel a rate e poi pagare nuovamente per un nuovo modem. Non ti piace lo Zyxel perchè e in base a quali considerazioni? Per le richieste pre-acquisto modem esiste un thread dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 31-12-2018 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
|
#14640 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.