|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@NonTiSeguo
Per favore puoi editare il tuo post e mettere il link al tuo post nel thread dell'9925?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1642 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
aggiungo per completezza che da quanto ho capito, la password fornita dal gestore sull'etichetta, non è storata di fabbrica sul router, ma penso proprio venga generata randomicamente ad ogni hard reset. Riguarda quella famosa voce nel kernel generate admin random password... sono arrivato a questa conclusione perchè dopo aver flashato la versione no brand, il router ha generato delle nuove password (che non avevo modo di reperire). in seguito rimettendo la versione dell'operatore, sempre compilata da sorgenti, con la generazione di password random inserita, la password di admin è tornata ad essere quella sull'etichetta. sarebbe interessante capire dove si trova l'algoritmo per la generazione delle password... |
|
|
|
|
|
|
#1643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1644 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() No, io sono negato con l'hardware Ancora complimenti per il lavoro Comunque, per stare in tema, come indicato qui, in ftp://ftp2.zyxel.com/VMG8823-B50B/firmware/ è comparso un nuovo firmware: VMG8823-B50B_5.13(ABEJ.5)C0 |
|
|
|
|
|
|
#1646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
@Yramrag - grazie, ora lo provo
Cambiata la GUI, molto + bella a mio parere
.....sono solo un praticone che si arrangia..... Ultima modifica di fester40 : 10-11-2018 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#1647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Ottimo, le modifiche sono molte ftp://ftp2.zyxel.com/VMG8823-B50B/fi...BEJ.5)C0_2.pdf
Ora nel wifi supporta anche il PMF come i Fritz!Box
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#1648 |
|
Senior Member
|
Questo we non riesco a provare.. settimana prossima chiedo i sorgenti, poi vediamo
Intanto la mia linea è scesa peggio di una ADSL |
|
|
|
|
|
#1649 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Io una volta ho usato una vecchia chiavetta vodafone
|
|
|
|
|
|
#1651 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1652 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
Io ho sempre usato (molto poco) la "saponetta" con la sua SIM Wind, se vuoi questa sera posso provare a ficcare la SIM in un iPad, ma non ho chiavette USB da provare. |
|
|
|
|
|
|
#1653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima provo a recuperare una chiavetta |
|
|
|
|
|
|
#1654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Si funzionava senza problemi, ero anche riuscito a configurare il voip. La volevo usare come connessione di backup, poi ho abbandonato perché il 3G era troppo scarso. Attualmente la uso in un telefono dual sim
|
|
|
|
|
|
#1655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però quando vai così (e non ti vogliono aprire il guasto), le provi tutte: Codice:
============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 0 hour: 22 minutes
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 1.084 Mbps 8.731 Mbps
Actual Net Data Rate: 1.085 Mbps 8.732 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 6.7 dB 7.3 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: 10.4 dBm 9.9 dBm
Receive Power: -1.1 dBm -32.8 dBm
Actual INP: 57.0 symbols 56.0 symbols
Total Attenuation: 11.6 dB 42.8 dB
Attainable Net Data Rate: 1.085 Mbps 9.556 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 11.6 N/A N/A N/A 28.3 102.3 90.3
Signal Attenuation(dB): 11.6 N/A N/A N/A 42.8 N/A N/A
SNR Margin(dB): 6.7 N/A N/A N/A 7.3 N/A N/A
Transmit Power(dBm): 10.4 N/A N/A N/A 10.0 N/A N/A
|
|
|
|
|
|
|
#1656 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Salve a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto visto che nè la zyxel nè infostrada (e tanto meno il produttore della smart lamp) sono stati in grado di risolvere il problema (zyxel italia si è rifiutata dicendo che il firmware è customizzato infostrada per cui non se ne occupano). Ho una smart lamp che non riesce a fare la procedura di aggancio alla rete WIFI. Se creo un hotspot su cellulare con i medesimi dati della WIFI infostrada, la smart lamp si collega senza problemi. Ho provato a modificare un po' di parametri sul modem (mac filtering, ecc) ma non c'è verso. L'app sul cell va in timeout e non trova la lampada. Qualche suggerimento o prova che posso tentare? Grazie |
|
|
|
|
|
#1657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Dentro a uno smartphone funziona perfettamente...... quindi non ha nessun blocco
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#1658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda preliminare: è lo Zyxel nero (VMG8823) o bianco (VMG8825)? La prima prova che farei è separare le reti 2.4 e 5 GHz. Mi viene da pensare che il cellulare si connette alla rete a 5GHz e la lampada alla 2.4GHz, e per... motivi... non si parlano
|
|
|
|
|
|
|
#1659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
Per prima cosa, nella home del router la vedi presente quindi collegata al suo wifi?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#1660 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Il router è nero.
Per sicurezza avevo già disabilitato la 5GHZ Il cellulare è collegato in WI-FI La cosa curiosa è questa. Attivo la procedura di sincronizzazione spengendo ed accendendo la lampada per tre volte. Inizia a lampeggiare. Lanciando la APP e digitando, quando richiesta, la password del mio WIFI, la lampada smette di lampeggiare esattamente dopo 6 secondi. Ma la app continua la procedura di sincronizzazione, arriva alla fine e dice: lampada non trovata. La Lampada NON risulta collegata al WIFI Ultima modifica di Miles_Vor : 14-11-2018 alle 20:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.