Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2018, 13:29   #5161
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
dite che col 5G le zone non raggiunte proprio bene dal 3g/4g con massima velocita ma tipo 10-15 mega riescono ad arrivarci senza problemi?

cioe intendo con la nuova tecnologia riescono a potenziare i vecchi segnali?
Ecco il problema del 5G è che avrà bisogno di tante, ma tante microcelle. Non oso immaginare come verranno coperte le zone fuori milano/torino, etc...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 13:31   #5162
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
temo di no...è alta rispetto alle tariffe base, ma per essere una full unlimited direi di no.
Non intendevo dire che è cara in senso assoluto, ciò che intendo dire è che la massa va a cercare offerte simil-iliad, chi va a spendere 40 euro al mese per il cellulare oggi? Ben pochi, e noi con i modem siamo (saremmo) una nicchia ridotta all'interno di una nicchia
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 13:36   #5163
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
dite che col 5G le zone non raggiunte proprio bene dal 3g/4g con massima velocita ma tipo 10-15 mega riescono ad arrivarci senza problemi?

cioe intendo con la nuova tecnologia riescono a potenziare i vecchi segnali?
No...
il 5G è solo per i cittadini...
Per i campagnoli rimarrà il 4G a vita !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 13:48   #5164
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Mah... mica tanto in pochi... considera che se aumentano i giga con prezzi bassi ...ogni wisp tipo eolo avrà le ore contate... sono servizi che lavorano male ed offerti a prezzi stracciati...poi il passaparola di usare una sim mobile dentro al modem è facile che avvenga... anche sui social chi commenta le offerte mobili con molti giga pensa di lasciare le linee fisse a favore di queste mobili
precisamente, ci sarà un migrazione importante sulle linee mobile in breve tempo e per questo sarebbe meglio attendere che la situazione si assesti prima di tagliare la testa al toro.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
No...
il 5G è solo per i cittadini...
Per i campagnoli rimarrà il 4G a vita !
temo proprio di si, come sempre porteranno l'ultimo ritrovato nelle grandi città già più che coperte da ftth&co, altrove si avranno le briciole come sempre perchè nessuno ci investe davvero e fuori dai grandi centri abitati farsi la concorrenza interessa gli operatori in modo molto marginale.
Old 24-10-2018, 13:49   #5165
Ramses_75
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Quote:
Mah... mica tanto in pochi... considera che se aumentano i giga con prezzi bassi ...ogni wisp tipo eolo avrà le ore contate... sono servizi che lavorano male ed offerti a prezzi stracciati...poi il passaparola di usare una sim mobile dentro al modem è facile che avvenga... anche sui social chi commenta le offerte mobili con molti giga pensa di lasciare le linee fisse a favore di queste mobili
Quoto quotissimo, se da un lato è naturale (e anche in molti casi vero) pensare che l'utente medio ha sia limiti di un minimo di conoscenze tecniche (provate a chiedere a 100 persone cosa sia il tethering esempio) sia limiti di percezione delle possibilità di scegliere nuove vie alternative (moltissimi pensano ancora di pagare la SIP e ne conosco!), dall'altro posso confermare come molto più sento di persone che stufe del digital divide si sta ingegnando con saponette dotate chi solo di una chi di due sim Iliad piuttosto che kena oppure Ho.mobile et similia.

OK che saranno persone che abitualmente non consumano grandi volumi di dati (penso a streaming, gaming e usi professionali tipo fotografia esclusi quindi) ma intanto non sono pochi... anzi! E quasi tutti sono dei delusi dei vari WISP appunto!
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 14:48   #5166
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rta_78728.html

Per esempio "illimitato" per Tim vuol dire 500GB alla faccia della trasparenza...ma non si può fare una multa pari a metà del fatturato ogni volta che un operatore promette cose a caso solo per fini pubblicitari?
Old 24-10-2018, 15:12   #5167
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Per esempio "illimitato" per Tim vuol dire 500GB alla faccia della trasparenza...ma non si può fare una multa pari a metà del fatturato ogni volta che un operatore promette cose a caso solo per fini pubblicitari?
In un mondo perfetto...
Nel mondo della telefonia, "illimitato" e "per sempre", hanno significati variabili da provider a provider, ma mai come dovrebbero essere nella realtà.

Ogni tanto qualcuno lassù si sveglia e gli da uno schiaffetto, più o meno come se a me dessero una multa di un centesimo di euro, così per salvare la faccia e tutto finisce li !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 15:36   #5168
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Infatti dovrebbero dire chiaramente qual'è la soglia PERO', a quel punto non ci dovrebbero essere problemi di velocità.
Invece di urlare illimitato! come Icaro e poi appena ci sono tot utenti, non va più niente. Meglio dire chiaramente XYZ GB e non uno di più, così uno si organizza, però con la connessione che vada decentemente anche negli orari di punta
Old 24-10-2018, 17:11   #5169
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Si ma è mezzo terabyte dato gratis.

Capisco tutto, ma lamentarsi pure per la roba gratis, boh
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 17:32   #5170
franco1967
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Asti
Oggi per curiosità ho telefonato a assistenza Icaro ... in due mesi mai potuto usare... hanno aperto un ticket e mi ricontatteranno per darmi il nuovo apn . Mi hanno detto che non dovevo aspettatevi 2 mesi a chiamarli il nuovo apn è già disponibile ... voi sapete qualcosa?
franco1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 17:34   #5171
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Perchè non l'hai usato? Anche io sono di Asti e peraltro sembra essere una delle poche zone dove faccia meno schifo

Ps: secondo me non è nuovo ma il vecchio. Quale ti hanno dato?
Old 24-10-2018, 17:41   #5172
franco1967
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
No ... mi ricontattano per darmelo... io con il vecchio viaggio a 0.2
Pensavo aveste info
franco1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 17:55   #5173
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
No, io stò usando quello incluso nella scatola. Anche dopo un pò di lamentele non me ne hanno parlato... Quando hai info, batti un colpo
Old 24-10-2018, 18:12   #5174
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Si ma è mezzo terabyte dato gratis.

Capisco tutto, ma lamentarsi pure per la roba gratis, boh
alt un momento, non scherziamo.
Gratis o meno in questo caso specifico non ne ho idea (ma nemmeno mi interessa questa cosa di Tim).
In italiano sono poche le parole che possono essere "interpretate" a seconda del contesto in cui le metti in una frase: illimitato non è tra queste.
Vuol dire sempre e senza eccezioni "senza alcun limite,che non ammette limiti, sconfinato, infinito".
Ma per i provider nelle loro pubblicità pare non valga nulla, come minimo sarebbe pubblicità ingannevole. E visto che questo criterio è uno dei principali discriminanti nella scelta di un piano o un altro, non può passare il messaggio che siccome fino ad ora è capitato spesso che se ne fregassero ponendo limiti nonostante fosse "illimitato"... non è buona cosa nemmeno pensare che sia l'utente a dover scendere a compromessi in questo senso, perchè basterebbe a lor signori delle TLC non usare parole sbagliate solo per attrarre utenti.
Scrivere illimitato non vuol dire 500KB, né 500MB o né 500TB. Vuol dire senza alcun limite, altrimenti scrivi invece di 50GB che ne dai fino a 500GB. Poi, visto che giustamente anche loro si devono in qualche modo tutelare, controlleranno che uno non usi una connessione 4G, ADSL o fibra che sia per fare upload\download a piena banda 24\7. Lì è chiaro che uno non sta usando la connesione in modo corretto probabilmente e quindi sarà l'operatore a doversi tutelare.
Ma vi prego, non passi mai per corretto o per prassi tra noi utenti il messaggio che "illimitato" può volere dire 50, 100, 500 o 2000GB.

Ps: ho contattato in giornata OGIlink per chiedere se avevano in previsione di rimodulare le loro tariffe e renderle più competitive rispetto alla tariffa nuova Red+ Unlimited di Vodafone.
La risposta molto diretta che mi ha dato in modo gentile l'addetta? Molto semplicemente ha sottolineato che la loro offerta FLAT è illimitata vera, senza termini di fair usage policy, che danno il modem\router in comodato d'uso gratuito, che non hanno né costi di attivazione, né di disattivazione e né penali o vincoli contrattuali, che hanno ip pubblico anche statico a richiesta e che in sostanza si rivolgono ad una utenza che ha necessità veramente della flat. E tanto mi è bastato per capire che se davvero non hanno restrizioni sul traffico i soldi in più Ogilink li vale eccome.
Questo per dire: perchè un operatore come Ogilink che magari fa davvero un buon lavoro anche costando qualcosa più degli altri deve essere annientato da una tariffa FALSA flat di Tim, Vodafone o chiunque altro?

Ultima modifica di marcof12 : 24-10-2018 alle 19:00.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 18:40   #5175
Tumber
Senior Member

L'Avatar di Tumber

Iscritto dal: Jun 2018
Io ci ho tirato giú Red dead redemption 2 e già mi basta degli altri 400Gb non saprei di che farmene.....

Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 19:18   #5176
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Non è carenza di banda... ha proprio un limite, per esempio su fast.com si ferma a 4.1 precisi... Youtube massimo a 480p (vedo che scarica a 250 kb/s massimo con la app netmonitor)... bah... forse è la Vodafone che limita la cella
Io ad esempio ero filtrato solo sulla smart tv.
Mai capito il motivo.

Da pc funzionava tutto bene.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 19:31   #5177
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
alt un momento, non scherziamo.
Gratis o meno in questo caso specifico non ne ho idea (ma nemmeno mi interessa questa cosa di Tim).
In italiano sono poche le parole che possono essere "interpretate" a seconda del contesto in cui le metti in una frase: illimitato non è tra queste.
Vuol dire sempre e senza eccezioni "senza alcun limite,che non ammette limiti, sconfinato, infinito".
Ma per i provider nelle loro pubblicità pare non valga nulla, come minimo sarebbe pubblicità ingannevole. E visto che questo criterio è uno dei principali discriminanti nella scelta di un piano o un altro, non può passare il messaggio che siccome fino ad ora è capitato spesso che se ne fregassero ponendo limiti nonostante fosse "illimitato"... non è buona cosa nemmeno pensare che sia l'utente a dover scendere a compromessi in questo senso, perchè basterebbe a lor signori delle TLC non usare parole sbagliate solo per attrarre utenti.
Scrivere illimitato non vuol dire 500KB, né 500MB o né 500TB. Vuol dire senza alcun limite, altrimenti scrivi invece di 50GB che ne dai fino a 500GB. Poi, visto che giustamente anche loro si devono in qualche modo tutelare, controlleranno che uno non usi una connessione 4G, ADSL o fibra che sia per fare upload\download a piena banda 24\7. Lì è chiaro che uno non sta usando la connesione in modo corretto probabilmente e quindi sarà l'operatore a doversi tutelare.
Ma vi prego, non passi mai per corretto o per prassi tra noi utenti il messaggio che "illimitato" può volere dire 50, 100, 500 o 2000GB.

Ps: ho contattato in giornata OGIlink per chiedere se avevano in previsione di rimodulare le loro tariffe e renderle più competitive rispetto alla tariffa nuova Red+ Unlimited di Vodafone.
La risposta molto diretta che mi ha dato in modo gentile l'addetta? Molto semplicemente ha sottolineato che la loro offerta FLAT è illimitata vera, senza termini di fair usage policy, che danno il modem\router in comodato d'uso gratuito, che non hanno né costi di attivazione, né di disattivazione e né penali o vincoli contrattuali, che hanno ip pubblico anche statico a richiesta e che in sostanza si rivolgono ad una utenza che ha necessità veramente della flat. E tanto mi è bastato per capire che se davvero non hanno restrizioni sul traffico i soldi in più Ogilink li vale eccome.
Questo per dire: perchè un operatore come Ogilink che magari fa davvero un buon lavoro anche costando qualcosa più degli altri deve essere annientato da una tariffa FALSA flat di Tim, Vodafone o chiunque altro?
Ma sono anche d'accordo con te (non scendo nel caso specifico di prima ma si, era traffico gratis) ma purtroppo per ora la situazione è questa, l'illimitato vero sulla connettività radiomobile lo ha solo ogilink e basta mi sa (vedi Campaniacom che aveva segato non ricordo chi un mese fa)
Old 24-10-2018, 20:12   #5178
Tumber
Senior Member

L'Avatar di Tumber

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Ma sono anche d'accordo con te (non scendo nel caso specifico di prima ma si, era traffico gratis) ma purtroppo per ora la situazione è questa, l'illimitato vero sulla connettività radiomobile lo ha solo ogilink e basta mi sa (vedi Campaniacom che aveva segato non ricordo chi un mese fa)
Il tizio aveva scaricato 500Gb in un giorno......

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 21:09   #5179
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Originariamente inviato da Tumber Guarda i messaggi

però è altrettanto vero che CampaniaCom pubblicizza la promo come "illimitata" quando in realtà forse non lo è.

(che poi con le velocità che tengono adesso, è un miracolo fare 100GB al mese mi sa )
Old 24-10-2018, 21:21   #5180
Raserd
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da Tumber Guarda i messaggi

In 3 giorni
Dovevano ricontattarmi e invece sono spariti
Ho risolto con una parabola ed un provider locale simile ad Eolo ed ora mi trovo abbastanza bene 30down/4up ed a 3TB di traffico non mi hanno staccato la linea
Raserd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian