|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Sisi, Assolutamente vero !
|
|
|
|
|
|
#5142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
L’offerta Vodafone (fair use permettendo) è davvero stupenda!
Attendo le prime impressioni e poi decido se cessare la mia vetusta adsl, che con le chiamate illimitate arriverà a costare a novembre oltre 45 euro.
|
|
|
#5143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io ho cessato telecom 3 anni fa 18 mega in citta e 28 mega in villeggiatura operatore windtre notturna flat
seconda sim tim per chiamate e gb extra 57 mega in citta 12 mega in villeggiatura |
|
|
|
|
|
#5144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
vodafone ha lanciato da poco un offerta tutto illimitato pure i Gb a 40€ ci siamo finalmente. è in concorrenza diretta ad esempio con oglink che i gb illimitati te li fa pagare 60€ al mese, mentre per 40€ ti da solo 400gb. penso che dovranno ritoccare le proprie offerte perchè sono improvvisamente fuori mercato.
|
|
|
|
|
|
#5145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
|
|
|
|
|
|
#5146 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
Comunque utilizzando l’apn di Wind, gli eventuali problemi non dipendono da Lundax ma dalla cella Wind alla quale ti colleghi |
|
|
|
|
|
|
#5147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Vodafone Unlimited Red Plus con Giga illimitati
Quote:
se addebito su c/c ma ci sono vincoli contrattuali? (permanenza 2 anni e altro) e i 39,99 saranno per sempre o dopo qualche mese saranno 59,99? chi vivrà vedrà altro non mi frega, quei 2 punti |
|
|
|
|
|
|
#5148 | ||
|
Senior Member
|
il 5186 e il 525 sono i più comuni e vanno benissimo.
Quote:
Quote:
Che io sappia no. |
||
|
|
|
|
|
#5149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5151 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Finchè non leggeremo il contratto e i termini del servizio "flat" promesso da Vodafone, tutti i nostri ragionamenti saranno semplici congetture e questo è ovvio.
Personalmente spero bene, ma per come ci hanno abituato gli operatori nostrani temo male, decisamente. E per questo prima di precipitarmi a togliere la linea fissa ci penserei molto bene. Come minimo bisogna vedere che impatto avrà nei prossimi mesi sulla linea Vodafone questa massa di utenti Red+ Unlimited. Temo che questa dei Giga illimitati, probabilmente (sicuramente?) soggetti a condizioni di "fair use" che potranno essere del tutto a discrezione di Vodafone, possa essere una trovata pubblicitaria o un esperimento, limitato nel tempo e come numero di utenti, per capire come gestire questo genere di traffico sulle reti non 5G o 4.5G. Gli operatori nostrani non hanno mai fatto nulla di loro volontà per far un regalo agli utenti, questo mi fa pensare che possa servire a Vodafone per studiare l' impatto che ha questo tipo di offerta sulle loro infrastrutture. Temo altresì che, per quanto riconosciuta mediamente come la più veloce, la rete 4G Vodafone possa non essere pronta a fungere per molti utenti come rete sostitutiva delle linee fisse. Spero davvero di sbagliare a pensar male perchè a me stesso farebbe comodo una vera flat 4G senza limitazioni strane o arbitrarie. Ma prima di togliere la linea ADSL (per quanto mediocre) aspetterò di vedere come evolve. Avessero già fatto il 5G su tutto il territorio nazionale sicuramente avrebbe un altro senso, ma se l'infrastruttura che copre la stragrande parte d'Italia è la stessa che c'era fino al recente passato... Nelle grandi città che hanno indicate come coperte dal 4.5G Vodafone, di solito già c'è da un pezzo la fibra 1Gbps che costa meno e va sicuramente meglio di qualsiasi connessione mobile Il problema dunque è per tutti gli altri. Nelle altre zone temo l'impatto sulla "vecchia" rete 4G i cui ripetitori forse non potranno gestire certi carichi, pena il rallentamento globale delle connessioni Vodafone agganciate alla singola antenna. E in tal caso dovremo presto abituarci a lamentarci della Vodafone come si fa da sempre per la Wind
|
|
|
#5153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il ragionamento che faccio è questo: ok, per una volta propongono una tariffa perfino "economica" in rapporto a ciò che offre, soprattutto se confrontata con le attuali offerte della concorrenza. Ma sappiamo bene che l'offerta "economica" è facile che diventi costosa, la Vodafone è leader indiscussa quando si parla di aumenti. Qualcuno lì dentro deve avere il morbo della Rimodulazione cronica acuta e contagiosa
|
|
|
|
#5154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Mah, a mio parere è stata prezzata abbastanza alta proprio per evitare che la facciano in troppi...
|
|
|
|
|
|
#5155 |
|
Senior Member
|
Come dici giustmente, queste nostre sono tutte, congetture e/o ipotesi, di quello che potrebbe essere il prossimo scenario, ma senza nulla di certo.
Va detto che come mostrato dalle slide che sono circolate, in cui vodafone mostrava un aumento oserei dire esponenziale, dei dati transitati sulla rete mobile, quindi sono consci e si spera, preparati per affrontare questa mole di traffico. Tranne noi nerd/geek, nel mondo normale, non credo che ci siano tante persone che sanno/fanno di passare al 4g al posto della linea fissa ! Poi specialmente le persone anziane che sono nate e cresciute con il telefono a filo, guai a toglierlo ! Quindi non credo ci saranno tantissimi casi. |
|
|
|
|
|
#5156 |
|
Senior Member
|
temo di no...è alta rispetto alle tariffe base, ma per essere una full unlimited direi di no. Ovviamente parlo del caso in cui si paghi con carta\conto, in ricaricabile concordo che è ancora molto alta e sicuramente scoraggia a farla. Il problema secondo me si pone invece perchè hanno detto che la attiveranno gratis anche a tutti gli attuali clienti che hanno la vecchia Unlimited Red + limitata a 50GB.
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive. Ultima modifica di marcof12 : 24-10-2018 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#5157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Concordo con GD, e aggiungiamo un'altra cosa: molti di quelli che la faranno, non la useranno "a cannone". Nel senso che è più per le aziende e simili, chi prende una tariffa del genere nel 90% dei casi lo fa 1) per non avere problemi di telefonate o simili 2) avere internet illimitato in giro, ma non sfruttandolo chissà quanto. Del resto chi userebbe il proprio cell come tethering tutto il giorno???
Quelli che la prenderebbero per metterla in un modem come noi sono molto pochi ancora, a parer mio, sulla fetta di clienti totali.
|
|
|
|
#5158 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono previste possibilità di upgrade nella mia zona, al massimo posso sperare in un miracolo chiedendo una nuova linea per avere la VDSL 30\3 nominali Tim, a costi sempre troppo alti per il servizio offerto, con il vincolo tim Expert di 48mesi e via discorrendo. Se andrà bene come tutti qui speriamo, farò un monumento a Vodafone. Dico solo che prima di buttarsi a pesce cessando le vecchie linee forse si dovrà attendere un pò a vedere che effetti ci saranno sulle reti Vodafone.
|
|
|
|
#5160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
dite che col 5G le zone non raggiunte proprio bene dal 3g/4g con massima velocita ma tipo 10-15 mega riescono ad arrivarci senza problemi?
cioe intendo con la nuova tecnologia riescono a potenziare i vecchi segnali? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.