Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2018, 16:03   #5141
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Ne abbiamo aprlato, dipende dalle zone: io con la flat Wind notturna che avevo e ero ho passato a mio padre, vado tranquillamente a 40 negli speedtest...
Per me andrebbe benissimo, ma del resto per ora mi va bene anche Icaro salvo giorni di ciclo
Sisi, Assolutamente vero !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 16:18   #5142
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
L’offerta Vodafone (fair use permettendo) è davvero stupenda!
Attendo le prime impressioni e poi decido se cessare la mia vetusta adsl, che con le chiamate illimitate arriverà a costare a novembre oltre 45 euro.
Old 23-10-2018, 16:25   #5143
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
io ho cessato telecom 3 anni fa 18 mega in citta e 28 mega in villeggiatura operatore windtre notturna flat

seconda sim tim per chiamate e gb extra 57 mega in citta 12 mega in villeggiatura
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 20:03   #5144
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
vodafone ha lanciato da poco un offerta tutto illimitato pure i Gb a 40€ ci siamo finalmente. è in concorrenza diretta ad esempio con oglink che i gb illimitati te li fa pagare 60€ al mese, mentre per 40€ ti da solo 400gb. penso che dovranno ritoccare le proprie offerte perchè sono improvvisamente fuori mercato.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 22:18   #5145
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Passa a Lundax, è un altro pianeta...altro che Icaro!!!
Come ti trovi? Io dopo i primi giorni comincio ad avere propblemi di stabilità della banda anche a orari impossibili.
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 22:42   #5146
varstef
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
Come ti trovi? Io dopo i primi giorni comincio ad avere propblemi di stabilità della banda anche a orari impossibili.
Per ora mi trovo benissimo! 😃
Comunque utilizzando l’apn di Wind, gli eventuali problemi non dipendono da Lundax ma dalla cella Wind alla quale ti colleghi
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 00:01   #5147
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Vodafone Unlimited Red Plus con Giga illimitati

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
https://www.mondomobileweb.it/127378...plus-partenza/

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
primi pensieri:
se addebito su c/c ma ci sono vincoli contrattuali? (permanenza 2 anni e altro)
e i 39,99 saranno per sempre o dopo qualche mese saranno 59,99?
chi vivrà vedrà

altro non mi frega, quei 2 punti
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 08:26   #5148
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, secondo te qual'è il miglior Modem-Router 4G?
il 5186 e il 525 sono i più comuni e vanno benissimo.
Quote:
Le antenne devono sempre essere 2 perchè una trasmette i dati in upload e una li riceve in download?
No, è per la logica di funzionamento del router che richiede due antenne.
Quote:
Rispetto ad un Mobile Wi-Fi 4G tipo questo https://www.vodafone.it/portal/Priva...?icmp=TeP_Wifi le prestazioni di un Modem 4G come gli Huawei che indicavi, sono superiori?
difficile dirlo a tavolino.
Quote:
Sai se esistono Prodotti simili al Mobile Wifi 4G di Vodafone con porta telefonica Rj11 e Ethernet?
Che io sappia no.
Old 24-10-2018, 10:55   #5149
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Grazie di tutto.

Secondo voi, è una buona scelta eliminare la linea fissa Adsl per passare all'offerta Unlimited Red+ di Vodafone (chiamate, SMS e dati illimitati)?

Tim Smart Casa con chiamate illimitate e Adsl Flat, pago 46,90€ al mese.
Vodafone Unlimited Red+, 39,90€ al mese con chiamate, sms e dati illimitati.

Con Adsl Tim 20Mega ottengo al massimo 8-10 Mbps in download e 0,8Mbps in upload, penso che Vodafone 4G sia più veloce rispetto a Tim Adsl?
Aspetterei almeno la prossima settimana quando partirà l'offerta per capire meglio come si articola...
Old 24-10-2018, 11:07   #5150
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Io ho un problema con omnia24 (rete Vodafone) che non mi è ben chiaro... in pratica dalle ore 19 in poi alcuni servizi come Facebook, Google, Youtube e netflix (fast.com) ho la banda limitata. Sottolineo che uso web.omnitel.it come apn infatti su altri siti/server scarico a piena banda ma su questi che ho citato va come una 3...4 mega adsl.
Ho provato a spegnere e riaccendere il modem e cambiando IP (da un 37.xxx a un 109.xxx.) la situazione è cambiata e non ho più avuto limitazioni per tutta la serata.
Cosa vuol dire tutto questo? Adesso non so se stasera mi limitano anche questo 109.xxx.
Con apn di omnia va sempre tutto lento.
Non la uso da più di un mese, al tempo, non notavo rallentamenti, e di solito usavo il 37...
Old 24-10-2018, 11:23   #5151
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non è carenza di banda... ha proprio un limite, per esempio su fast.com si ferma a 4.1 precisi... Youtube massimo a 480p (vedo che scarica a 250 kb/s massimo con la app netmonitor)... bah... forse è la Vodafone che limita la cella
Tutto è possibile !
Old 24-10-2018, 11:46   #5152
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Finchè non leggeremo il contratto e i termini del servizio "flat" promesso da Vodafone, tutti i nostri ragionamenti saranno semplici congetture e questo è ovvio.
Personalmente spero bene, ma per come ci hanno abituato gli operatori nostrani temo male, decisamente. E per questo prima di precipitarmi a togliere la linea fissa ci penserei molto bene. Come minimo bisogna vedere che impatto avrà nei prossimi mesi sulla linea Vodafone questa massa di utenti Red+ Unlimited.
Temo che questa dei Giga illimitati, probabilmente (sicuramente?) soggetti a condizioni di "fair use" che potranno essere del tutto a discrezione di Vodafone, possa essere una trovata pubblicitaria o un esperimento, limitato nel tempo e come numero di utenti, per capire come gestire questo genere di traffico sulle reti non 5G o 4.5G.
Gli operatori nostrani non hanno mai fatto nulla di loro volontà per far un regalo agli utenti, questo mi fa pensare che possa servire a Vodafone per studiare l' impatto che ha questo tipo di offerta sulle loro infrastrutture.
Temo altresì che, per quanto riconosciuta mediamente come la più veloce, la rete 4G Vodafone possa non essere pronta a fungere per molti utenti come rete sostitutiva delle linee fisse.
Spero davvero di sbagliare a pensar male perchè a me stesso farebbe comodo una vera flat 4G senza limitazioni strane o arbitrarie.
Ma prima di togliere la linea ADSL (per quanto mediocre) aspetterò di vedere come evolve.
Avessero già fatto il 5G su tutto il territorio nazionale sicuramente avrebbe un altro senso, ma se l'infrastruttura che copre la stragrande parte d'Italia è la stessa che c'era fino al recente passato...
Nelle grandi città che hanno indicate come coperte dal 4.5G Vodafone, di solito già c'è da un pezzo la fibra 1Gbps che costa meno e va sicuramente meglio di qualsiasi connessione mobile
Il problema dunque è per tutti gli altri.
Nelle altre zone temo l'impatto sulla "vecchia" rete 4G i cui ripetitori forse non potranno gestire certi carichi, pena il rallentamento globale delle connessioni Vodafone agganciate alla singola antenna. E in tal caso dovremo presto abituarci a lamentarci della Vodafone come si fa da sempre per la Wind
Old 24-10-2018, 12:03   #5153
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Dimenticavo... ricordiamoci che Vodafone ha la maggior parte bts collegate via Ponte radio... ci sarà un collasso?
ecco...
Il ragionamento che faccio è questo: ok, per una volta propongono una tariffa perfino "economica" in rapporto a ciò che offre, soprattutto se confrontata con le attuali offerte della concorrenza.
Ma sappiamo bene che l'offerta "economica" è facile che diventi costosa, la Vodafone è leader indiscussa quando si parla di aumenti.
Qualcuno lì dentro deve avere il morbo della Rimodulazione cronica acuta e contagiosa
Old 24-10-2018, 12:08   #5154
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Mah, a mio parere è stata prezzata abbastanza alta proprio per evitare che la facciano in troppi...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 12:08   #5155
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Come dici giustmente, queste nostre sono tutte, congetture e/o ipotesi, di quello che potrebbe essere il prossimo scenario, ma senza nulla di certo.
Va detto che come mostrato dalle slide che sono circolate, in cui vodafone mostrava un aumento oserei dire esponenziale, dei dati transitati sulla rete mobile, quindi sono consci e si spera, preparati per affrontare questa mole di traffico.

Tranne noi nerd/geek, nel mondo normale, non credo che ci siano tante persone che sanno/fanno di passare al 4g al posto della linea fissa !

Poi specialmente le persone anziane che sono nate e cresciute con il telefono a filo, guai a toglierlo !

Quindi non credo ci saranno tantissimi casi.
Old 24-10-2018, 12:16   #5156
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Mah, a mio parere è stata prezzata abbastanza alta proprio per evitare che la facciano in troppi...
temo di no...è alta rispetto alle tariffe base, ma per essere una full unlimited direi di no. Ovviamente parlo del caso in cui si paghi con carta\conto, in ricaricabile concordo che è ancora molto alta e sicuramente scoraggia a farla. Il problema secondo me si pone invece perchè hanno detto che la attiveranno gratis anche a tutti gli attuali clienti che hanno la vecchia Unlimited Red + limitata a 50GB.

Ultima modifica di marcof12 : 24-10-2018 alle 12:19.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 12:29   #5157
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Concordo con GD, e aggiungiamo un'altra cosa: molti di quelli che la faranno, non la useranno "a cannone". Nel senso che è più per le aziende e simili, chi prende una tariffa del genere nel 90% dei casi lo fa 1) per non avere problemi di telefonate o simili 2) avere internet illimitato in giro, ma non sfruttandolo chissà quanto. Del resto chi userebbe il proprio cell come tethering tutto il giorno???
Quelli che la prenderebbero per metterla in un modem come noi sono molto pochi ancora, a parer mio, sulla fetta di clienti totali.
Old 24-10-2018, 12:37   #5158
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
E fu così che sarà attivabile solo per chi ha partita IVA 😅
la red attuale mi pare che lo sia...
( poco male faccio fare alla mia fidanzata )
Old 24-10-2018, 12:38   #5159
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Concordo con GD, e aggiungiamo un'altra cosa: molti di quelli che la faranno, non la useranno "a cannone". Nel senso che è più per le aziende e simili, chi prende una tariffa del genere nel 90% dei casi lo fa 1) per non avere problemi di telefonate o simili 2) avere internet illimitato in giro, ma non sfruttandolo chissà quanto. Del resto chi userebbe il proprio cell come tethering tutto il giorno???
Quelli che la prenderebbero per metterla in un modem come noi sono molto pochi ancora, a parer mio, sulla fetta di clienti totali.
Ma guarda io ci spero davvero che sia rose e fiori e che non sia la solita fregatura, ne avrei davvero bisogno perchè ora come ora pago 49€\mese per 9mega\0.8 instabilii della Tim ADSL e telefonate illimitate e gracchianti comprese.
Non sono previste possibilità di upgrade nella mia zona, al massimo posso sperare in un miracolo chiedendo una nuova linea per avere la VDSL 30\3 nominali Tim, a costi sempre troppo alti per il servizio offerto, con il vincolo tim Expert di 48mesi e via discorrendo.
Se andrà bene come tutti qui speriamo, farò un monumento a Vodafone. Dico solo che prima di buttarsi a pesce cessando le vecchie linee forse si dovrà attendere un pò a vedere che effetti ci saranno sulle reti Vodafone.
Old 24-10-2018, 13:07   #5160
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
dite che col 5G le zone non raggiunte proprio bene dal 3g/4g con massima velocita ma tipo 10-15 mega riescono ad arrivarci senza problemi?

cioe intendo con la nuova tecnologia riescono a potenziare i vecchi segnali?
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Elon Musk riorganizza xAI dopo l'addio d...
Upgrade del PC al prezzo giusto: su Amaz...
Anthropic, si dimette il leader della si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian