Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2018, 14:21   #3901
amorospo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Firmware 05.04.2018

Utilizzando qualsiasi servizio ddns (ddlink, noip) riesco ad accedere alla mia lan SOLO dall'esterno, e mi è impossibile accedervi dall'interno sia in wifi che via ethernet, se non digitando l'ip numerico (192.168.x.xxxx).
Avevo già letto qui che poteva essere un problema di dns che non riuscivano a risolvere l'indirizzo ip del dominio ddns e mi pare che fosse stata segnalata anche la possibile soluzione.
Purtroppo non riesco più a trovarla in questo 3d neanche con la ricerca.
Come posso risolvere?
amorospo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 14:56   #3902
luke1976
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
ma si il reset dispositivi l'avrò fatto 3 volte.
Il prb è che con la connessione wifi del cellulare (hotspot) skygo funziona benissimo, è col cavo connesso al D-Li nk 5592 non parte lo streaming
O è una incompatibilità o è qualcosa da settare del modem, che personalmente non so

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
secondo me è qualche pippa di sky go

avendo cambiato il router non vorrei che il sistma cisco videoguard che integra andasse a recapitare anche il mac address della connessione wan o qualcosa del genere

provato ad effettuare il reset dei dispositivi nell'area fai da te ?
luke1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 17:30   #3903
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
forse è proprio il cavo il problema, prova via wifi

a volte per qualche strana ragione la geolocalizzazione la effettua solo via wifi

e skygo ha bisogno della geolocalizzazione
Old 11-10-2018, 19:45   #3904
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da enemy85 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
come da titolo è tutto il giorno che provo senza successo a collegare in cascata il DVA con un Fritz 7430.
(PREMESSA: connessione FTTH sul DVA, ma vorrei utilizzare il fritz come router per poter sfruttare Fax e VPN di quest'ultimo).
Ho seguito la guida passo passo, con l'unica differenza che ho lasciato l'ip DVA su 192.168.1.1 (gateway identico) e messo ip del FRITZ su 192.168.1.50 (gateway 192.168.1.1)
Il problema è che terminati tutti i passaggi riportati, e collegata Lan4 (DVA) -> Lan1 (FRITZ), non riesco ne ad andare su internet (il FRITZ non esce su internet), ne ad accedere ad entrambe le WebUI...
Dove sbaglio?
Qualche anima pia potrebbe darmi una mano?

grazie
Ci ho perso la testa una settimana... alla fine ho scelto l'opzione DMZ assegnando al dlink 192.168.1.1 e al WAN del router l'IP fisso TPLink 192.128.1.2... poi come rete sempre al TPLink il 192.168.0.1 e tutto funziona al 100%

link:----------

p.s. essendo il link direttamente ad un forum della DLINK non credo di aver commesso una infrazione al regolamento... se si, mi dispiace, chiedo scusa e cancello...

edit: cancello il link perchè mi hanno detto che sono andato contro il regolamento... mi spiace...
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up

Ultima modifica di awemo : 12-10-2018 alle 15:56.
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 11:30   #3905
enemy85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
Ci ho perso la testa una settimana... alla fine ho scelto l'opzione DMZ assegnando al dlink 192.168.1.1 e al WAN del router l'IP fisso TPLink 192.128.1.2... poi come rete sempre al TPLink il 192.168.0.1 e tutto funziona al 100%

https://www.dlink-forum.info/showthr...42979#pid42979

p.s. essendo il link direttamente ad un forum della DLINK no ncredo di aver commesso una infrazione al regolamento... se si, mi dispiace, chiedo scusa e cancello...
ti posso scrivere via MP o magari qua così mi dai una mano? sto impazzendo...

tu hai il DVA con FTTH o VDSL?
enemy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 13:36   #3906
enemy85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Collegamento in cascata di due router

Per info su come collegare un secondo router in cascata fare riferimento al thread

Collegamento in cascata al DVA-5592 di un Fritzbox 7490

..
Nel caso interessasse a qualcuno, il collegamento in cascata col FritzBox, nel caso di rete FTTH è diverso da quello indicato nella guida. Io ho risolto come indicato QUI
Old 12-10-2018, 13:45   #3907
bancodeipugni
Senior Member

beh si' la fibra ftth non ha il login ne il vlan tag credo

comunque non dovrebbe castrare niente, c'e' qualche altro problema allora
Old 12-10-2018, 17:30   #3908
enemy85
Senior Member

Quote:
beh si' la fibra ftth non ha il login ne il vlan tag credo

comunque non dovrebbe castrare niente, c'e' qualche altro problema allora
direi invece che castra...
https://it.avm.de/assistenza/richies...ia-cavo/:read:
Old 12-10-2018, 20:50   #3909
bancodeipugni
Senior Member

Quote:
Oggetto non trovato!

L'URL richiesto non esiste su questo server. Se hai scritto l'URL a mano, per favore controlla che non ci siano errori.

Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il »webmaster« .
se diretto ha una velocità e passando dal router ethernet castra c'e' qualche configurazione che non quadra: oppure, l'invio/ricezione dei pacchetti subisce un collo di bottiglia, bisogna controllare il supporto jumboframe, l'overhead il qos e tutte quelle puttanate li oltre alla parte di routing

che è poi quello che c'e' scritto

https://it.avm.de/assistenza/richies...odem-via-cavo/

per quello ho sempre odiato le doppie nattate, meglio un bridge puro allora
Old 13-10-2018, 09:18   #3910
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Ragazzi da un paio di giorni mi succede una cosa strana: ho linea fttc tre e il DNS che si prende in automatico non risolve dlinkddns.com quindi non si aggiorna più. Cosa posso fare? Se metto i DNS di Google creo problemi col VoIP?
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 12:12   #3911
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Edgar83

Vedi primi post per modifica DNS.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 12:38   #3912
bancodeipugni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Ragazzi da un paio di giorni mi succede una cosa strana: ho linea fttc tre e il DNS che si prende in automatico non risolve dlinkddns.com quindi non si aggiorna più. Cosa posso fare? Se metto i DNS di Google creo problemi col VoIP?
non andrà più

gli url interni li risolve solo con i dns infostrada: andrebbero messi gli ip a mano al posto dell'indirizzo risolto del voip, ma appena li cambiano sei daccapo
Old 13-10-2018, 15:03   #3913
Daniele17
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
ciao a tutti

scrivo perchè ho numerosi problemi con questo router

ho sottoscritto un contratto con infostrada che mi è stato attivato a luglio 2018. ad agosto ho notato continue disconnessioni, sia tramite wifi che cavo, soprattutto in alcune ore specifiche della giornata

a seguito di questo problema mi è stato recapitato il modem sostitutivo.
che non ha il problema precedente ma ne ha molti altri!

1 - non riesco a raggiungere il nas da nessun dispositivo wifi. se connetto con il cavo i dispositivi funzionano (pc e smarttv) ma se provo da wifi non riesco a trovarlo (e non trova neppure la pagina di configurazione)

2 - idem con la stampante di rete (connessa in wifi) non riesco ad accedere da nessun dispositivo.

la cosa strana è che però posso raggiungere il chromecast e anche il router!!!!!

3 - non riesco più a connettermi tramite emule con id alto e neppure con qbittorrent (mi dice che non ci sono connessioni dirette) pur avendo aperto le porte nella sezione port mapping e non avendo modificato le impostazioni sul pc.

tutte e tre queste cose funzionavano benissimo con il precedente router, da cui ho copiato la configurazione pari pari.

ho anche controllato che non siano abilitati ne wifi segregation ne ap isolation

cosa posso fare?
Daniele17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 15:39   #3914
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
non andrà più

gli url interni li risolve solo con i dns infostrada: andrebbero messi gli ip a mano al posto dell'indirizzo risolto del voip, ma appena li cambiano sei daccapo

Ma possibile che la rete filtri l'indirizzo dlink che è pure la marca del modem che danno insieme alla connessione? E perché fino a pochi giorni fa funzionava?
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 17:29   #3915
skintek-skintek
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: basso varesotto
Fax funzionante

Ciao a tutti,

versione DVA5592_A1_WI_20180405
WiFi 2.4GHz/5GHz con nomi diversi.

Mi pare che nessuno ha segnalato che il nostro (modem e/o gestore), a differenza di altri, permette di trasmettere regolarmente i FAX. In ricezione non ho avuto occasione di provare.

Una info: qualcuno ha trovato il modo di selezionare il canale in 5GHz che non sia tra il 36 e il 48?? Ho dovuto mettere su auto per avere il canale 100 (vi sembrerà impossibile ma nella mia zona il 2,4 è super-intasato e i 36-->48 iniziano ad essere congestionati).

Grazie e ciao a tutti.
Eros

Domani e' un altro giorno e non e' detto che piovera'. (Salvalaggio)

Ultima modifica di skintek-skintek : 13-10-2018 alle 17:31.
skintek-skintek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 21:51   #3916
bancodeipugni
Senior Member

il fax funziona perfettamente come inoltro tramite le porte analogiche, la funzione interna non l'ho provata

per poter selezionare il singolo canale bisogna ridurre la banda passante a 40mhz
riduci cosi' anche la velocità massima

l'indirizzo dlinkddns.com si risolve anche da fuori, ma per registrarsi mi sembra si debba inserire il numero di serie del router e il modello
ma non c'entra niente con il voip
Old 14-10-2018, 10:17   #3917
skintek-skintek
Member

Quote:
il fax funziona perfettamente come inoltro tramite le porte analogiche, la funzione interna non l'ho provata

per poter selezionare il singolo canale bisogna ridurre la banda passante a 40mhz
riduci cosi' anche la velocità massima
Ciao a tutti

Bene per il fax. Ricordo di aver interpellato, anni fa, Vodafone e loro, per la home, non davano questa funzione.

Ok, provato a mettere 20,40,80MHz (ogni volta con "applica") ma i canali disponibili sono solo dal 36 al 48 (+Auto ovviamente). Bho!

Ciao a tutti.
Eros

Ultima modifica di skintek-skintek : 14-10-2018 alle 11:04.
Old 14-10-2018, 12:39   #3918
bancodeipugni
Senior Member

e quelli sono

a parte che 20mhz a 5ghz non puoi selezionarlo perchè avresti metà canale, se tu usassi 80mhz avresti un canale unico che li comprende tutti

i canali non sono compartimenti stagni ma si sovrappongono tra loro parzialmente
Old 14-10-2018, 20:25   #3919
skintek-skintek
Member

Quote:
e quelli sono

a parte che 20mhz a 5ghz non puoi selezionarlo perchè avresti metà canale, se tu usassi 80mhz avresti un canale unico che li comprende tutti

i canali non sono compartimenti stagni ma si sovrappongono tra loro parzialmente
Ciao a tutti,
grazie per le risposte.
Si è come per il 2,4GHz ma x i 5Ghz i canali legali sono dal 36 al 64, dal 100 al 144 e dal 149 al 165 (salvo errori o omissioni).
Il nostro ti permette di selezionare solo dal 36 al 48 e in auto ho visto il 100 e il 112. Non capisco queste limitazioni.
Almeno abilitare la selezione dal 36 al 64 e attorno al 112 (visto che poi ci va in auto). Comunque se così è così lo teniamo. Grazie.

Ciao a tutti
Eros

Old 14-10-2018, 22:01   #3920
frankifol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Da qualche giorno, tutte le sere, solo col wifi , ho un crollo della velocità di download intorno ai 4 mb. Lo speed test fatto con altri device wifi conferma il calo delle velocità . Via LAN, è tutto nella norma. Cosa devo verificare ?
frankifol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian