Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2018, 14:50   #13261
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Ok non serviranno a nulla ma almeno a questo servono :
Garanzia sulle
apparecchiature collegate,
assicurazione gratuita:
Belkin provvedera a riparare
o sostituire qualsiasi tipo di
attrezzatura danneggiata da
una sovracorrente, un fulmine
o un picco di corrente fino al
valore massimo indicato sul
lato anteriore della confezione.
Cioè 275000 euro!

Ora il produttore deve essere impazzito se appunto non servono a niente..
Di certo recuperi i soldi!
Prova a fare richiesta di risarcimento e poi quando ti daranno i soldi ne riparliamo , ne ho visti tante di persone che hanno fatto richiesta ma attualmente non sono state risarcite , solo un collega che stando in montagna gli ha bruciato il PC un fulmine l assicurazione gli ha pagato il rifacimento del PC ma in questo caso aveva un assicurazione sua
Old 08-10-2018, 14:51   #13262
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Comunque resta il fatto che il fritz nonostante una scintilla e un tick.. Funzioni ancora perfettamente.. Miracolo?
Inoltre resta ancora da capire la sovratensione come si innesca nella tratta secondaria.. Interrata
Non è un argomento da sottovalutare per me anzi..
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 15:22   #13263
murovero
Member

Iscritto dal: Sep 2013
... e purtroppo anche una ulteriore somma di circa 70 euro (non ricordo bene se sono 69 o 79) per aver cambiato metodo di pagamento del modem che, vorrei aggiungere, è una truffa bella e buona ma loro parlano di firma sul contratto che, anche se fatta "via telefono", ha la stessa valenza

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Le rate del modem se ci sono si pagano comunque.
murovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 15:24   #13264
murovero
Member

Scusa se approfitto, ma vorrei chiederti se è vera la cosa che il test nemesys ha valore solo se viene fatto per 24 ore consecutive e non solo nel momento in cui hai il problema
Quote:
Originariamente inviato da jaroflies Guarda i messaggi
Io l'ho cominciata avendo inviato disdetta con allegato certificato nemesys. Attendo che si facciano vivi
Old 08-10-2018, 15:25   #13265
murovero
Member

La delibera ancora non è "attiva". Si parla del 31 ottobre (se non rinviano nuovamente) e comunque va a coprire i nuovi contratti

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
No
C'è la delibera. Non ripetere sempre la stessa fregnatacciata.
Old 08-10-2018, 15:26   #13266
murovero
Member

... ah, buono a sapersi! Grazie per l'informazione
Quote:
non centra niente il modem libero

si parla di sentenze di gente che non ha voluto pagare le rate residue del modem obbligatorio a causa delle inadempienze dell'operatore.

la delibera sul modem libero evita questo problema ma il non doverle pagare si può fare da tempo. bisogna attivarsi attraverso il corecom e col proprio avvocato per arrivare alla decisione del giudice, come già successo, di dire che le rate rimanenti equivalgono ad una penale che non deve già esistere per cambio unilaterale del contratto o linea sotto al livello prestabilito

"È una strategia poco ortodossa (non essendo fondata su una norma già in vigore al momento della disdetta), ma potrebbe avere successo – magari se l’utente arriva poi a portarla avanti fino a una procedura di conciliazione."

https://www.repubblica.it/economia/d...em_-190403932/
Old 08-10-2018, 15:27   #13267
murovero
Member

... bene! Questo volevo sapere! Questa sera appena torno a casa mi do subito da fare!

Quote:
Originariamente inviato da jaroflies Guarda i messaggi
Non è come dici. Le 24 ore o 96 misurazioni sono necessarie se non viene prima riscontrata violazione. Se invece la violazione contrattuale viene identificata, nemesys decide quando ci sono le condizioni e rilascia certificato anche prima di 24 ore. Nel mio caso dopo 7 misurazioni quindi poco più di 1 ora e mezza di test. Ragion per cui bisogna fare il test appena si avverte il calo altrimenti si rischia di non poter certificate violazione
Old 08-10-2018, 15:29   #13268
murovero
Member

A parte il fatto che io mi lamento e faccio, anche a costo di pagargli la penale ... comunque volevo anche dire che non tutti sono informati quanto te. Il "mi dicono" è riferito ad un avvocato; non ho certo chiesto al salumiere eh
Quote:
allora lamentati senza fare niente. bravo.

"mi dicono che non potrebbe essere calcolata come violazione"

fai il test che i condizionali servono a nulla
Old 08-10-2018, 16:10   #13269
vittorio130881

Ragazzi c'è un modo anche qui in hwupgrade per capire quanto costa disdire il contratto che ho fatto con infostrada? Ho la infostrada fttc 100 con saponetta e50gbyte e routerda pagare in 48 mesi. Pago 28 al mese fatta a settembre scorso anno. Mi trovo bene ma è arrivata la ftth di fastweb da me

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 16:46   #13270
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
No
C'è la delibera. Non ripetere sempre la stessa fregnatacciata.
Prima di dire che gli altri scrivono fregnacce bisognerebbe essere sicuri di aver capito quello che si legge.

Quote:
non centra niente il modem libero

si parla di sentenze di gente che non ha voluto pagare le rate residue del modem obbligatorio a causa delle inadempienze dell'operatore.

la delibera sul modem libero evita questo problema ma il non doverle pagare si può fare da tempo. bisogna attivarsi attraverso il corecom e col proprio avvocato per arrivare alla decisione del giudice, come già successo, di dire che le rate rimanenti equivalgono ad una penale che non deve già esistere per cambio unilaterale del contratto o linea sotto al livello prestabilito

"È una strategia poco ortodossa (non essendo fondata su una norma già in vigore al momento della disdetta), ma potrebbe avere successo – magari se l’utente arriva poi a portarla avanti fino a una procedura di conciliazione."

https://www.repubblica.it/economia/d...em_-190403932/
Intanto il corecom emette "delibere" e non sentenze...perchè non è un organo giudiziale ma amministrativo...ma vabbè

Visto che parli di "sentenze" sicuramente intendendo "delibere" sarai sicuramente in grado di elencare i provvedimenti relativi a me sono sfuggiti...

Ti faccio presente che nello stesso link che tu posti e che hai citato piuttosto in modo "comodo" a sostegno della tua tesi...di fatto ti da CLAMOROSAMENTE torto:

Quote:
"Al momento anche nel caso di disdetta gratuita per rifiuto di modifiche contrattuali, l’utente è comunque tenuto a continuare a pagare le rate residue del modem se previsto dal contratto. Solo alcuni operatori permettono infatti la restituzione, ma in genere avviene quando il modem è gratuito (incluso nel canone).[...]
Insomma, il lettore non ha strumenti legali per ora per non pagare quelle rate
Secondo te che vuol dire che l’utente è comunque tenuto a continuare a pagare le rate residue del modem e "il lettore non ha strumenti legali per non pagare?"

Ma probabilmente è questo il passaggio che ti ha creato più confusione:

Quote:
Potrebbe però provare a disdire comunque e temporeggiare prima di pagare le rate; può quindi aspettare il pronunciamento di Agcom con cui può poi comunicare all’operatore di voler restituire il router per non doverne pagare le rate. È una strategia poco ortodossa (non essendo fondata su una norma già in vigore al momento della disdetta), ma potrebbe avere successo – magari se l’utente arriva poi a portarla avanti fino a una procedura di conciliazione.
Puo' provare ad allungare il brodo SPERANDO e non AVENDO la CERTEZZA che in conciliazione gli daranno ragione ma è una strada in salita...
Se non si vuole rischiare per come stanno i fatti ORA sotto il profile legale le rate TOCCA PAGARLE.
Chi smette di pagare e spera nella conciliazione rischia un'amara sorpresa...

Ultima modifica di azi_muth : 08-10-2018 alle 17:36.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 17:59   #13271
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Comunque resta il fatto che il fritz nonostante una scintilla e un tick.. Funzioni ancora perfettamente.. Miracolo?
Inoltre resta ancora da capire la sovratensione come si innesca nella tratta secondaria.. Interrata
Non è un argomento da sottovalutare per me anzi..
Non conosco l elettronica interna del Fritz , molto probabilmente le protezioni che ha all interno hanno fatto il loro lavoro , magari dovuto al fatto che la sovratensione non era cosi poi tanto elevata , oddio consideriamo che sulla linea telefonica di una VDSL non ce nemmeno 1V
Old 08-10-2018, 18:18   #13272
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
@ murovero

In fondo a dx di ogni post c'è questo tastino , serve per il multiquote.

Non è necessario spammare 7 messaggi per volta.
Old 08-10-2018, 18:31   #13273
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Non conosco l elettronica interna del Fritz , molto probabilmente le protezioni che ha all interno hanno fatto il loro lavoro , magari dovuto al fatto che la sovratensione non era cosi poi tanto elevata , oddio consideriamo che sulla linea telefonica di una VDSL non ce nemmeno 1V
Io li uso dal 7050. Magari sono migliorati nel tempo ma ho 3 7050 e 2 7110 fritti da fulmini...
Old 08-10-2018, 18:51   #13274
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da murovero Guarda i messaggi
La delibera ancora non è "attiva". Si parla del 31 ottobre (se non rinviano nuovamente) e comunque va a coprire i nuovi contratti
aridaie non è quella delibera.

c'è chi ha mobilitato l'avvocato e la sentenza gli ha dato ragione. non si devono pagare. sono una penale bella e buona.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 19:08   #13275
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
See... se arriva un bel fulmine te lo da lui 1V
semmai la prima che hai detto e mettici anche un po' di
Non estrapolare una parte del discorso , lo so benissimo che se sulla linea telefonica arriva un fulmine arriva a più di 1v , il fatto che il modem regga o meno ( e bisogna vedere per quanto ) dipende alla fine da come è strutturata la protezione nella scheda elettronica , alla fine il concetto è simile a quella dei scaricatori di tensione solo che per ovvio motivi non hanno la terra dedicata

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Io li uso dal 7050. Magari sono migliorati nel tempo ma ho 3 7050 e 2 7110 fritti da fulmini...
Sarebbe interessante ad averli in mano ed analizzarne la causa del guasto , anche perché io parlo della maggior parte dei casi ma essendo che i fulmini non hanno come detto in precedenza a livello elettrico forma dell onda e potenza uguale non sempre succedono le stesse cose , non è raro infatti che apparati che sono stati colpiti da fulmini continuano ad andare per mesi e poi tutto di tratto o si fermano oppure una volta spenti non partono più !!

Visto che siete interessati alla cosa vi consiglio una cosa che forse in pochi sanno , coloro che hanno i PC collegati alla rete ENEL senza UPS provate a controllare i condensatori elettrolitici ( sono dei cilindri di alluminio ) che avete nella scheda madre , se vedete che sopra hanno la superficie aperta ( solitamente nella parte superiore hanno una X incisa che quando si rompono si apre ) vuol dire che sono partiti con conseguenti rallentamenti e malfunzionamenti del PC , questi guasti dipendono dai picchi di tensione che ce sulla rete ENEL

Ultima modifica di Andrea786 : 08-10-2018 alle 19:14.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 20:48   #13276
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Basta OT su fulmini e modem vari.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 21:19   #13277
ottavomax
Member

Iscritto dal: Aug 2016
quelle prese invece collegano la massa dove scarica la sovratensione alla massa terra dell impianto percui tutta la sovratensione ti potrebbe arrivare nella linea telefonica te la ritrovi su tutte le carcasse in ferro o acciaio che hai a casa tipo fornelli e company.

Se così fosse, ogni elettrodomestico dovrebbe avere la massa sua che va nel terreno. Se per una qualche motivo la fase collegata al forno elettrico tocca la scocca del forno stesso la massa dello stesso forno che è attaccata alla massa dell'impianto scaricherebbe la 220 anche sulla carcassa della lavatrice ecc.....nn è così
Scaricatori di tipo due collegati a monte del differenziale con massa collegata a quella dell'impianto non scarica la sovratension su alri elettrodomestici questo è pacifico.
Sono di Verona anch'io
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 21:57   #13278
azi_muth
Senior Member

Quote:
aridaie non è quella delibera.

c'è chi ha mobilitato l'avvocato e la sentenza gli ha dato ragione. non si devono pagare. sono una penale bella e buona.
Ancora...

Tira fuori queste sentenze e delibere...siamo tutti in attesa.

Intanto c'è il link che tu stesso hai postato a smentirti

Quote:
"Al momento anche nel caso di disdetta gratuita per rifiuto di modifiche contrattuali, l’utente è comunque tenuto a continuare a pagare le rate residue del modem se previsto dal contratto. Solo alcuni operatori permettono infatti la restituzione, ma in genere avviene quando il modem è gratuito (incluso nel canone). [...] Insomma, il lettore non ha strumenti legali per ora per non pagare quelle rate

Ultima modifica di azi_muth : 08-10-2018 alle 22:07.
Old 08-10-2018, 23:08   #13279
Batallo12
Senior Member

L'Avatar di Batallo12

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
Ciao a tutti
come promesso vi aggiorno sulla situazione saturazione (zona roma ovest)
sono stato fuori in questo weekend e tornato appena adesso ho trovato la portante in down scesa da 133 a 120 e in up...crollata da 20 a prima 12 (un'oretta fa) ed adesso 10

ma di solito non erano i valori in download a scendere di brutto ma l'up rimaneva fisso?

funziona tutto fluidamente e bene ma ovviamente le velocità di caricamente sul web si è dimezzata

perdonate la mia ignoranza, ma così come questi valori sono scesi possono anche risalire da soli o ci sono da fare riavvii vari? grazie

EDIT: continua a crollare, adesso 8
EDIT di nuovo: adesso è sceso a 6.. giuro che non ho toccato nulla in casa e non mi sono messo a giochicchiare con le prese...

Ultima modifica di Batallo12 : 09-10-2018 alle 01:06.
Batallo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 07:58   #13280
jaroflies
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da murovero Guarda i messaggi
Scusa se approfitto, ma vorrei chiederti se è vera la cosa che il test nemesys ha valore solo se viene fatto per 24 ore consecutive e non solo nel momento in cui hai il problema
No, non necessariamente. Puoi vedere il mio post precedente
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=13298
jaroflies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Leapmotor B03X al debutto europeo: &egra...
Pixelmator Pro debutta su iPad: la versi...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian