Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2018, 23:32   #13241
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da murovero Guarda i messaggi
... già. Il problema è: interessa qualcosa a infostrada dei nostri problemi?
Io dico di no, perché ho appena finito di parlare (nuovamente) con l'assistenza tecnica (download arrivato a meno di 5 mbit) e alla fine la risposta è stata "la sua linea non è migliorabile perché la centrale è satura". Alla domanda "ok, ma viso che sapete che il problema che abbiamo dipende da voi, pensate di risolverlo?" la risposta è stata "non credo che questo problema sia risolvibile nell'immediatezza. Ci vorrà del tempo". "E nel frattempo noi che facciamo?""Cosa vuole che le risponsa?"
Quindi non mi resta che cercare un nuovo operatore; è che mi rode immensamente pensare di dovergli pagare per la rescissione anticipata oltre 180 euro!
io col cacchio che me ne andrei. continuerei a rompere per la desaturazione anche se ci volessero settimane.
e poi comunque sei sotto il minimo contrattuale quindi hai diritto ad andartene senza pagare un ciufolo. ti danno un servizio al di sotto del pattuito. devi usare il test misura internet.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 09:23   #13242
jaroflies
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Qualcuno di voi ha fatto conciliazione?
Se si, l'avete fatta prima o dopo il pagamento di costi non dovuti?
jaroflies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 09:34   #13243
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
io col cacchio che me ne andrei. continuerei a rompere per la desaturazione anche se ci volessero settimane.
e poi comunque sei sotto il minimo contrattuale quindi hai diritto ad andartene senza pagare un ciufolo. ti danno un servizio al di sotto del pattuito. devi usare il test misura internet.
Questo infatti è il piano B (mio e anche di molti altri utenti, immagino).

Gentilmente, qualcuno che ha fatto tutta la trafila può condividere l'esperienza?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 09:42   #13244
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Solitamente quando si bruciano le schede di rete si bruciano le protezioni dei cavi che ci sono all interno percui non riesce a connettersi o si connette e si sconnette , stessa cosa per il modem , considerate comunque che tutti gli alimentatori da quello del cellulare per ricaricare la batteria a quello del PC per una questione di peso sono tutti switching percui sono collegati direttamente alla 220v di casa senza alcuna protezione , il fatto che alcuni apparati abbiano retto o meno l urto del fulmine vuol dire che le protezioni hanno fatto il loro lavoro ma fidati è statisticamente impossibile che un fulmine ti entra dalla linea telefonica ti brucia modem scheda di rete e altri apparati connesso alla rete e la rete telefonica che ti arriva in casa resti integra , ne ho visti ancora di fulmini che arrivano via telefono soprattutto in campagna dove la tratta è sui pali e non ci sono parafulmini ma nei casi che ho visto io il doppino era bruciato di netto
Andrea devo contraddirti perché il fulmine (o meglio aumento di tensione) entra e come dal doppino telefonico! Sono stato vittima 5 anni fa con danni al modem adsl d link (parte modem) danni a due filtri telefonici e dulcis in fondo la scheda madre del mio pc poiché avevo connesso un modem 56k x i fax (ho un buco nel chip di questo ultimo!!) e non bastandolo lo ha trasferito alla. Scheda madre e alla scheda wi fi di rete poiché erano entrambi su bus PCI mentre non ha portato danni sui bus PCI_E (scheda video, audio) pensa che dopo il controller di rete wi fi, Windows su altro pc me lo vedeva come controller di memoria di massa! Gli ha cambiato i connotati.. Fortunatamente non si è portato altro appresso come hdd sata e il router non ha portato danni sui cavi lan ad esso connessi. Questo è successo con adsl wind.

E ora Torniamo al presente, sabato stavo rischiando di friggere il fritz per lo stesso motivo, verso le 0:55 fulmine cade vicino il parco in prossimità del nostro armadio e mio padre sente un tick sul frtiz e anche una scintilla (non ero im casa) ma non so per quale santo mi ha salvato, ha solo perso la portante come tutti nel palazzo /parco ma il fritz non ha subito alcun danno,neanche al mio vicino ma lui ha sempre fortuna..
non me lo spiego neanche io però funziona tutto perfettamente. C'è da dire che io per un mesetto avevo tolto dal doppino il filtro della presa filtrata belkin per recuperare 4-5 mega ma ovviamente ora l ho subito rimessa perché meglio perdere 4-5 mb di velocità che friggere tutto.
Questa volta sono stato fortunato, graziato non lo so ma ora mi domando, quindi il rischio è lo stesso anche per le vdsl?? Essendo il tratto tutto sotto terra da armadio ad palazzo credevo fosse più sicuro.. Inoltre come è possibile che il dslam non abbia subito danni se aumentano le tensioni nelle uscite ad esse connesse??
È capitato un anno fa Stessa cosa, un fulmine simile nei pressi ma il dslam rimase senza elettricità per 10 ore circa e tutti down senza danni, stavolta invece potevamo vedercela brutta.

Il mio consiglio è di munirvi tutti di prese filtrate per tensione, cavo telefonico e antenna tv come quelle belkin che ho io
Per esperienza entrano di più dal. Telefono che il resto.. Almeno a me con la rete elettrica mai successo
Ps. Il fritz è una vera roccia visto che non ha subito danno pur avendo udito e visto una scintilla.. Sembra impossibile ma è cosi e da vicino non sento alcuna puzza di bruciato o altro

Ultima modifica di jhonny82 : 08-10-2018 alle 09:56.
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 10:10   #13245
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Le rate del modem se ci sono si pagano comunque.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 10:24   #13246
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Andrea devo contraddirti perché il fulmine (o meglio aumento di tensione) entra e come dal doppino telefonico! Sono stato vittima 5 anni fa con danni al modem adsl d link (parte modem) danni a due filtri telefonici e dulcis in fondo la scheda madre del mio pc poiché avevo connesso un modem 56k x i fax (ho un buco nel chip di questo ultimo!!) e non bastandolo lo ha trasferito alla. Scheda madre e alla scheda wi fi di rete poiché erano entrambi su bus PCI mentre non ha portato danni sui bus PCI_E (scheda video, audio) pensa che dopo il controller di rete wi fi, Windows su altro pc me lo vedeva come controller di memoria di massa! Gli ha cambiato i connotati.. Fortunatamente non si è portato altro appresso come hdd sata e il router non ha portato danni sui cavi lan ad esso connessi. Questo è successo con adsl wind.
Non mi pare di aver mai detto che il fulmine non entra mai dal doppino , ho detto che se il fulmine entra dal doppino ti fa danni parlando con le VDSL solo nel modem e basta perché ti frigge sostanzialmente la parte di protezione che ce sulla porta VDSL o al massimo se passa anche quello la protezione delle schede di rete , nel tuo caso ti ha fritto la scheda di rete perché appunto avevi il modem 56k dentro e connesso .. Per quello che riguarda le protezioni della linea telefonica ma sono identiche quelle delle porte LAN ti consiglio di smontarne una e guardare come sono realizzate e poi ti renderai conto che alla fine non servono nulla per vari motivi che se ti li scrivo qua ci vorrebbe un paio di giorni di lettura

Quote:
E ora Torniamo al presente, sabato stavo rischiando di friggere il fritz per lo stesso motivo, verso le 0:55 fulmine cade vicino il parco in prossimità del nostro armadio e mio padre sente un tick sul frtiz e anche una scintilla (non ero im casa) ma non so per quale santo mi ha salvato, ha solo perso la portante come tutti nel palazzo /parco ma il fritz non ha subito alcun danno,neanche al mio vicino ma lui ha sempre fortuna..
non me lo spiego neanche io però funziona tutto perfettamente. C'è da dire che io per un mesetto avevo tolto dal doppino il filtro della presa filtrata belkin per recuperare 4-5 mega ma ovviamente ora l ho subito rimessa perché meglio perdere 4-5 mb di velocità che friggere tutto.
Questa volta sono stato fortunato, graziato non lo so ma ora mi domando, quindi il rischio è lo stesso anche per le vdsl?? Essendo il tratto tutto sotto terra da armadio ad palazzo credevo fosse più sicuro.. Inoltre come è possibile che il dslam non abbia subito danni se aumentano le tensioni nelle uscite ad esse connesse??
È capitato un anno fa Stessa cosa, un fulmine simile nei pressi ma il dslam rimase senza elettricità per 10 ore circa e tutti down senza danni, stavolta invece potevamo vedercela brutta.
Gli armadi TIM sono connessi tutti con la normale rete ENEL e dopo il contatore hanno un elettronica per stabilizzare la tensione per la DSLAM VDSL , molto probabilmente vedrai che all interno di quella scatola avranno anche dei scaricatori di tensione con una massa terra apposita ( non quella della terra normale ) per quello la DSLAM non è mai partita [/quote]

Quote:
Il mio consiglio è di munirvi tutti di prese filtrate per tensione, cavo telefonico e antenna tv come quelle belkin che ho io
Per esperienza entrano di più dal. Telefono che il resto.. Almeno a me con la rete elettrica mai successo
Ps. Il fritz è una vera roccia visto che non ha subito danno pur avendo udito e visto una scintilla.. Sembra impossibile ma è cosi e da vicino non sento alcuna puzza di bruciato o altro
Le prese filtrate per il cavo telefonico e la rete LAN non servono a nulla , purtroppo non ne ho nemmeno una sotto mano di aperta se no posterei la foto e vedi senza spiegazione che non serve a nulla , alla fine per quello che riguarda la protezione telefonica dei UPS non è altro che due prese in parallelo dove nei poli centrali ( dove ce il segnale telefonico ) gli mettono due condensatori appositi che dovrebbero scaricare la extratensione verso terra ( ma non la terra apposita per queste cose ma la terra dell impianto elettrico ) dunque gia ti posso garantire che ad installare dei scaricatori nell impianto di casa non è semplice perché i fulmini elettricamente parlando non sono tutti uguali e non hanno la stessa potenza se consideri perciò che le protezioni che trovi nei UPS non arrivano a più di 4KV mentre nel caso più mansueto un fulmini arriva a minimo 10 volte di più allora ai gia capito che serve a poco o nulla , l unica cosa che vi posso consigliare è di verificare se nella vostra zona ci sono delle torri con impianti parafulmine ( servono appunto per attirare i fulmini e abbassano la percentuale che ti arrivi sulla casa ) e se non ne avete potete installare sotto il contatore ENEL dei scaricatori di tensione ma guardate bene che la TERRA dove andranno a scaricare la extratensione non deve essere la TERRA normale delle prese ma un altro cavo molto più grosso di diametro che va con un picchetto apposito piantato per terra e ad ogni temporale dovete vedere se sono ancora buoni o meno

Nella foto sopra ho indicato quali sono le parti che solitamente vengono danneggiate nei modem quando entra un fulmine sia dal telefono che dalla rete ENEL

Ultima modifica di Andrea786 : 08-10-2018 alle 10:32.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 10:40   #13247
jhonny82
Senior Member

Quote:
Non mi pare di aver mai detto che il fulmine non entra mai dal doppino , ho detto che se il fulmine entra dal doppino ti fa danni parlando con le VDSL solo nel modem e basta perché ti frigge sostanzialmente la parte di protezione che ce sulla porta VDSL o al massimo se passa anche quello la protezione delle schede di rete , nel tuo caso ti ha fritto la scheda di rete perché appunto avevi il modem 56k dentro e connesso .. Per quello che riguarda le protezioni della linea telefonica ma sono identiche quelle delle porte LAN ti consiglio di smontarne una e guardare come sono realizzate e poi ti renderai conto che alla fine non servono nulla per vari motivi che se ti li scrivo qua ci vorrebbe un paio di giorni di lettura

Gli armadi TIM sono connessi tutti con la normale rete ENEL e dopo il contatore hanno un elettronica per stabilizzare la tensione per la DSLAM VDSL , molto probabilmente vedrai che all interno di quella scatola avranno anche dei scaricatori di tensione con una massa terra apposita ( non quella della terra normale ) per quello la DSLAM non è mai partita

Quote:
Le prese filtrate per il cavo telefonico e la rete LAN non servono a nulla , purtroppo non ne ho nemmeno una sotto mano di aperta se no posterei la foto e vedi senza spiegazione che non serve a nulla , alla fine per quello che riguarda la protezione telefonica dei UPS non è altro che due prese in parallelo dove nei poli centrali ( dove ce il segnale telefonico ) gli mettono due condensatori appositi che dovrebbero scaricare la extratensione verso terra ( ma non la terra apposita per queste cose ma la terra dell impianto elettrico ) dunque gia ti posso garantire che ad installare dei scaricatori nell impianto di casa non è semplice perché i fulmini elettricamente parlando non sono tutti uguali e non hanno la stessa potenza se consideri perciò che le protezioni che trovi nei UPS non arrivano a più di 4KV mentre nel caso più mansueto un fulmini arriva a minimo 10 volte di più allora ai gia capito che serve a poco o nulla , l unica cosa che vi posso consigliare è di verificare se nella vostra zona ci sono delle torri con impianti parafulmine ( servono appunto per attirare i fulmini e abbassano la percentuale che ti arrivi sulla casa ) e se non ne avete potete installare sotto il contatore ENEL dei scaricatori di tensione ma guardate bene che la TERRA dove andranno a scaricare la extratensione non deve essere la TERRA normale delle prese ma un altro cavo molto più grosso di diametro che va con un picchetto apposito piantato per terra e ad ogni temporale dovete vedere se sono ancora buoni o meno
Io mi riferivo al fatto che hai detto che è statisticamente impossibile che la rete telefonica resti intatta.. Invece ti dico che rimane intatta, tutto dipende ovviamente dall entità del fulmine e dello sbalzo di tensione.. Nel mio caso parliamo di sbalzi cmq lievi, causano la rottura si ma non un incendio o altro.
Il parafulmine come tu hai citato c'è per ogni palazzo ma non serve a nulla se la sovratensione parte dal dslam e quindi a 100 m dall abitazione..
Cmq per le prese filtrate io ho queste https://www.belkin.com/pyramid/docum...F9M823it2M.pdf
E non mi pare siano male, fino a 6000v inoltre sono garantite dal produttore contro i danni per cui almeno sto un po' piu sicuro. Se poi ai abbatte proprio un fulmine diretto non c'è santo che tenga..
Nel mio caso parliamo di fulmine in prossimità cioe affianco al parco dove nel mio caso c'è terreno (campagna) che attira i fulmini (20m dal cabinet) e mai di fulmine 'diretto' ma cmq crea una sovratensione anche nei cavi interrati nel asfalto del parco evidentemente, altrimenti da dove viene la sovratensione sul doppino??

Ps. Non ho alcun ups.. Nel modem si frigge l alimentatore in caso di Enel

Ultima modifica di jhonny82 : 08-10-2018 alle 10:46.
Old 08-10-2018, 10:49   #13248
jaroflies
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Questo infatti è il piano B (mio e anche di molti altri utenti, immagino).

Gentilmente, qualcuno che ha fatto tutta la trafila può condividere l'esperienza?
Io l'ho cominciata avendo inviato disdetta con allegato certificato nemesys. Attendo che si facciano vivi
Old 08-10-2018, 10:51   #13249
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da jaroflies Guarda i messaggi
Io l'ho cominciata avendo inviato disdetta con allegato certificato nemesys. Attendo che si facciano vivi
Grazie, una testimonianza in più è sempre gradita
Old 08-10-2018, 10:55   #13250
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Le rate del modem se ci sono si pagano comunque.
No
C'è la delibera. Non ripetere sempre la stessa fregnatacciata.
Old 08-10-2018, 11:01   #13251
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@amd-novello

A me non risulta non è una fregnaccia.

La deliberà AGCOM ad oggi non è ancora operativa.

I provider hanno tempo fino a fine Gennaio 2019 per adeguarsi.

Fino ad allora valgono le condizioni ad oggi in vigore.

E non è detto che da Febbrai 2019 le regole siano retroattive anche per i contratti già in essere.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 11:36   #13252
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

non centra niente il modem libero

si parla di sentenze di gente che non ha voluto pagare le rate residue del modem obbligatorio a causa delle inadempienze dell'operatore.

la delibera sul modem libero evita questo problema ma il non doverle pagare si può fare da tempo. bisogna attivarsi attraverso il corecom e col proprio avvocato per arrivare alla decisione del giudice, come già successo, di dire che le rate rimanenti equivalgono ad una penale che non deve già esistere per cambio unilaterale del contratto o linea sotto al livello prestabilito

"È una strategia poco ortodossa (non essendo fondata su una norma già in vigore al momento della disdetta), ma potrebbe avere successo – magari se l’utente arriva poi a portarla avanti fino a una procedura di conciliazione."

https://www.repubblica.it/economia/d...em_-190403932/
Old 08-10-2018, 13:07   #13253
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Io mi riferivo al fatto che hai detto che è statisticamente impossibile che la rete telefonica resti intatta.. Invece ti dico che rimane intatta, tutto dipende ovviamente dall entità del fulmine e dello sbalzo di tensione.. Nel mio caso parliamo di sbalzi cmq lievi, causano la rottura si ma non un incendio o altro.
Il parafulmine come tu hai citato c'è per ogni palazzo ma non serve a nulla se la sovratensione parte dal dslam e quindi a 100 m dall abitazione..
Cmq per le prese filtrate io ho queste https://www.belkin.com/pyramid/docum...F9M823it2M.pdf
E non mi pare siano male, fino a 6000v inoltre sono garantite dal produttore contro i danni per cui almeno sto un po' piu sicuro. Se poi ai abbatte proprio un fulmine diretto non c'è santo che tenga..
Nel mio caso parliamo di fulmine in prossimità cioe affianco al parco dove nel mio caso c'è terreno (campagna) che attira i fulmini (20m dal cabinet) e mai di fulmine 'diretto' ma cmq crea una sovratensione anche nei cavi interrati nel asfalto del parco evidentemente, altrimenti da dove viene la sovratensione sul doppino??

Ps. Non ho alcun ups.. Nel modem si frigge l alimentatore in caso di Enel
Ti ripeto quello che ti ho gia detto prima , quelle prese filtrate non servono ad una cippa , tecnicamente quelle prese agiscono come i normali scaricatori di tensione con la piccola variante che sui scaricatori la Massa Terra deve essere apposita e in nessun modo collegata a quella dell impianto elettrico , quelle prese invece collegano la massa dove scarica la sovratensione alla massa terra dell impianto percui tutta la sovratensione ti potrebbe arrivare nella linea telefonica te la ritrovi su tutte le carcasse in ferro o acciaio che hai a casa tipo fornelli e company. In riguardo a quella presa non serve proprio a nulla perché proprio con quella presa un mio amico proprio la settimana scorsa qua a Verona gli si è bruciato il modem durante un temporale e non è servita a nulla anzi come detto focanzi ha peggiorato la cosa . Per il fatto che se arriva una scarica sulla rete ENEL si frigge l alimentatore non ne sarei tanto cosi sicuro perché sono tutti alimentatori switching dove non hanno un isolamento galvanico ma solo elettronico tra rete 220v e ti posso garantire che in caso di fulmine non è sufficiente , ti posso assicurare che a livello personale ne ho riparate parecchie di cose elettroniche che sono state colpite da scariche sulla rete ENEL dovuti a fulmini ma tecnicamente l alimentatore era quello che aveva meno problemi . Ora visto che stiamo andando fuori tema per me il discorso è chiuso qua
Old 08-10-2018, 13:12   #13254
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

i sintonizzatori tv rischiano molto invece. quando vado in vacanza stacco sempre l'antenna. oltre a staccare il modem.
Old 08-10-2018, 13:20   #13255
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
i sintonizzatori tv rischiano molto invece. quando vado in vacanza stacco sempre l'antenna. oltre a staccare il modem.
Quelli si concordo
Old 08-10-2018, 13:35   #13256
murovero
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Il test nemesys, per avere valore, deve durare circa 24 ore. Non essendo un problema continuo ma soltanto in determinati momenti della giornata (di sera o quando ci sono partite in streaming) mi dicono che non potrebbe essere calcolata come violazione. Anche fosse, risparmierei 35 euro, ma dovrei comunque finire di pagare le rate del modem più una somma di circa 70 euro per non aver rispettato le rate. Insomma, siamo sui 150 euro.
Comunque, visto le risposte avute ieri, a loro non interessa nulla di risolvere il problema di saturazione.
Voglio vedere se questa cosa della nuova dorsale è vera altrimenti, qualsiasi sia la cifra da pagare, li mando a quel paese!

Quote:
murovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 14:25   #13257
jaroflies
Member

Quote:
Il test nemesys, per avere valore, deve durare circa 24 ore. Non essendo un problema continuo ma soltanto in determinati momenti della giornata (di sera o quando ci sono partite in streaming) mi dicono che non potrebbe essere calcolata come violazione. Anche fosse, risparmierei 35 euro, ma dovrei comunque finire di pagare le rate del modem più una somma di circa 70 euro per non aver rispettato le rate. Insomma, siamo sui 150 euro.
Comunque, visto le risposte avute ieri, a loro non interessa nulla di risolvere il problema di saturazione.
Voglio vedere se questa cosa della nuova dorsale è vera altrimenti, qualsiasi sia la cifra da pagare, li mando a quel paese!
Non è come dici. Le 24 ore o 96 misurazioni sono necessarie se non viene prima riscontrata violazione. Se invece la violazione contrattuale viene identificata, nemesys decide quando ci sono le condizioni e rilascia certificato anche prima di 24 ore. Nel mio caso dopo 7 misurazioni quindi poco più di 1 ora e mezza di test. Ragion per cui bisogna fare il test appena si avverte il calo altrimenti si rischia di non poter certificate violazione
Old 08-10-2018, 14:28   #13258
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
allora lamentati senza fare niente. bravo.

"mi dicono che non potrebbe essere calcolata come violazione"

fai il test che i condizionali servono a nulla
Old 08-10-2018, 14:40   #13259
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da jaroflies Guarda i messaggi
Non è come dici. Le 24 ore o 96 misurazioni sono necessarie se non viene prima riscontrata violazione. Se invece la violazione contrattuale viene identificata, nemesys decide quando ci sono le condizioni e rilascia certificato anche prima di 24 ore. Nel mio caso dopo 7 misurazioni quindi poco più di 1 ora e mezza di test. Ragion per cui bisogna fare il test appena si avverte il calo altrimenti si rischia di non poter certificate violazione
Una curiosità tecnica: il test Nemesys riesce a discriminare tra una linea con velocità troppo bassa (e quindi in violazione contrattuale) e una linea a cui è stata abbassata la portante massima da modem?
Potrebbe rilevarlo dai valori di SNR Margin molto elevati, in quel caso.
Old 08-10-2018, 14:45   #13260
jhonny82
Senior Member

Quote:
Ti ripeto quello che ti ho gia detto prima , quelle prese filtrate non servono ad una cippa , tecnicamente quelle prese agiscono come i normali scaricatori di tensione con la piccola variante che sui scaricatori la Massa Terra deve essere apposita e in nessun modo collegata a quella dell impianto elettrico , quelle prese invece collegano la massa dove scarica la sovratensione alla massa terra dell impianto percui tutta la sovratensione ti potrebbe arrivare nella linea telefonica te la ritrovi su tutte le carcasse in ferro o acciaio che hai a casa tipo fornelli e company. In riguardo a quella presa non serve proprio a nulla perché proprio con quella presa un mio amico proprio la settimana scorsa qua a Verona gli si è bruciato il modem durante un temporale e non è servita a nulla anzi come detto focanzi ha peggiorato la cosa . Per il fatto che se arriva una scarica sulla rete ENEL si frigge l alimentatore non ne sarei tanto cosi sicuro perché sono tutti alimentatori switching dove non hanno un isolamento galvanico ma solo elettronico tra rete 220v e ti posso garantire che in caso di fulmine non è sufficiente , ti posso assicurare che a livello personale ne ho riparate parecchie di cose elettroniche che sono state colpite da scariche sulla rete ENEL dovuti a fulmini ma tecnicamente l alimentatore era quello che aveva meno problemi . Ora visto che stiamo andando fuori tema per me il discorso è chiuso qua
Ok non serviranno a nulla ma almeno a questo servono :
Garanzia sulle
apparecchiature collegate,
assicurazione gratuita:
Belkin provvedera a riparare
o sostituire qualsiasi tipo di
attrezzatura danneggiata da
una sovracorrente, un fulmine
o un picco di corrente fino al
valore massimo indicato sul
lato anteriore della confezione.
Cioè 275000 euro!

Ora il produttore deve essere impazzito se appunto non servono a niente..
Di certo recuperi i soldi!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian