|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Sì: "ma è colpa anche nostra"
Almeno, i cantieri sono partiti Ultima modifica di Jimbo591 : 09-08-2018 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#13562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
É colpa di Infratel
|
|
|
#13563 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti pensano spesso a lavori=scavi, ma se dovessero sfruttare dei condotti esistenti e magari hanno già richiuso i tombini chi ci va a vedere, tu?
|
|
|
|
#13564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13565 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#13566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
O meglio ancora non la prende OpenFiber ma lo Stato stesso e poi la dà in gestione (come la rete Infratel). Ultima modifica di Yrbaf : 09-08-2018 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
|
#13567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non vedo perchè dovrebbero "ben pagarlo", se proprio devono sarà meglio pagarlo per quanto vale...anche in prospettiva.
|
|
|
|
|
|
#13568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Ri-pagato....
|
|
|
|
#13569 |
|
Senior Member
|
Perchè qualsiasi cifra diversa da zero per qualcosa di inutile, è ben pagare.
|
|
|
#13570 |
|
Senior Member
|
Lavori partiti a Bognanco(VCO), Piemonte, 2° Bando - Fase 1.
Durata lavori: 6 mesi. http://www.ossolanews.it/prima-pagin...nco-15384.html
|
|
|
#13571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La ottieni al prezzo di mercato solo se davvero io voglio vendere o ho bisogno di vendere (in questo caso magari strappi pure sconto rispetto al prezzo di mercato), ma se devi convincermi a vendertela quando io per ora penso che potrei (non che vorrei al 100%) tenerla allora magari preparati ad un almeno 20-40% in più del prezzo di mercato da darmi. Comunque qui citano un premio di maggioranza. Alcuni articoli dicono che la rete potrebbe valere tra 5 e 10 Miliardi (vado a memoria) ma con il premio di maggioranza a Tim potrebbero andare dai 10 ai 16 miliardi. Altri dicono che la rete vale 15 Miliardi ed una sua vendita potrebbe generare ancora più soldi. Lo Stato se davvero la vuole (non mi pare che sia Tim a dire "compratela") dovrà valutare il valore reale, quanto gli costa (anche in tempo non basta fare i conti solo con i soldi se poi con la tua rete arrivi tra 15 anni) fare una rete alternativa e quanto è disposto (nel caso decidesse per l'acquisto rete Tim mica è certo) ad offrire in più rispetto alla valutazione per convincere il proprietario a cedere il possesso. Comunque il mio ben pagato era anche nell'ottica di pagato il giusto. Cioè non c'è da aspettarsi rame in forte saldo solo perché alcuni dicono che non serve più a nulla entro pochi anni Se vale 5 miliardi (cifra bassa ed inventata) magari non lo riescono a vendere a 8 miliardi ma di certo non lo si compra in saldo a 2 miliardi (rimane ovviamente l'opzione "non si compra e stop"). Anche un un 4.5-5.5 miliardi quindi sarebbe un "ben pagato" (per entrambi) ed una cosa ad inventario che poi dovrai monetizzare (o butti i soldi solo per averla nonché farci manutenzione, magari solo per i telefoni RTG ?) Ultima modifica di Yrbaf : 10-08-2018 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
|
#13572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Tim apre a Open Fiber, ma solo sull’Ftth. Genish: “Pronti a collaborare” |
|
|
|
|
|
|
#13573 |
|
Senior Member
|
Infatti non ho detto che è Tim che vuole liberarsene (anche se qualche pensata l'avranno fatta, soprattutto se arrivassero certe offerte).
Sono altri che ventilano (poi cosa succederà davvero boh) l'idea di fusione rete Tim in una rete statale (o almeno con il possesso rete in mano ad una società a controllo statale). Vuoi il mio rame ? Io lo valuto 15 Miliardi e non ho idea di venderlo ma se mi offri da 20 Miliardi a salire ci possiamo sedere e parlarne Di certo non l'avrai a 5 Miliardi perché tu dici che non serve più a nulla e che mi fai un piacere a prenderlo ora che vale ancora qualcosa. Comunque nessuno obbliga nessuno ne a vendere ne a comprare. Però anche se non seguo quel partito dal poco letto in giro direi che i grillini sono sempre stati per una rete in mano allo Stato, quindi non è escluso ora che sono al governo che ci vogliano pensare a ricomprarsi la rete Tim (sperando senza far svenare lo Stato), sempre se Tim accetterà di vendere (di sicuro non accetterà di svendere Ultima modifica di Yrbaf : 10-08-2018 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#13574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
x renzoma
… non hai notato che sotto il sole di Agosto dalle tue parti in completo silenzio e in sordina e iniziata la posa della fibra? stamattina l'ho notato l'armadione classico per cavi ENEL, quindi presumo sia OF, solo che all'interno ancora vuoto si notano i collettori per le connessioni in rame con tre grossi cavi di colore nero che arrivano dalla centrale e iniziano a dirigersi verso il centro...
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 11-08-2018 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#13575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah e per favore, chiamiamola OpenFiber. Comunque per maggiori informazioni controlla nel primo post del thread OpenFiber se il tutto corrisponde.
|
|
|
|
#13576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13577 |
|
|
notizia, ovviamente da prendere con beneficio d'inventario, e poi dipende dal regolamento di gara, ma se vera sarebbe un botto pazzesco
https://www.tuttoandroid.net/news/re...italia-596852/ Sebbene non ufficialmente, inoltre, sembrerebbe che Open Fiber sia l’unico operatore ad aver manifestato interesse per le bande 26,5-27,5 GHz, bande che dovrebbero garantire le migliori prestazioni in termini di velocità. Lì in palio ci sono 5 bocchi da 200MHz cadauno io sapevo dell'interesse di Linkem ed Eolo per questa frequenza e che OpenFiber non era interessata alle frequenze "mobile" dell'asta 5G però alla fine si cade sempre li, ci vuole la rilegatura in fibra delle bts altrimenti non è 5G Ultima modifica di asdasdasdasdasds : 11-08-2018 alle 22:11. |
|
|
|
#13578 | |
|
|
Quote:
domani prendo la bici è faccio un'azione di intelligence
|
|
|
|
|
#13579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13580 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Nelle premesse negli stati riportati, la dicitura "in esecuzione" sta a significare che il cantiere è in corso (e che quindi ha ricevuto tutte le autorizzazioni, permessi ecc). Nelle medesime premesse si dichiara che " Per ciascun comune viene individuata la fase di appartenenza, lo stato delle attività, e l’eventuale firma della convenzione con Infratel che è condizione necessaria per l’avvio della progettazione esecutiva." Come è possibile che un Comune che non ha ancora firmato la convenzione abbia i lavori "in esecuzione"? A titolo esemplificativo il primo della lista in tali condizioni è il comune di Accettura (MT) ma ce ne sono tanti. Lo chiedo perché ho insistito tanto in Comune, qui da me, e non vorrei aver fatto una stupidata, magari venendo scavalcato da qualche comune limitrofo che non ha ancora firmato. Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.