|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Aggiornamento roming paesi testati dal sottoscritto:
Spagna Germania Inghilterra Polonia Funziona tutto alla perfezione. Mi sa che quella del roming che non funziona è più una leggenda generata da chi non sa settare correttamente il cellulare o ha un cellulare particolarmente vecchio.... Inviato dal mio Aquaris X utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
A proposito di estero, roaming dati va abilitato nelle impostazioni di connessione o va in roaming in automatico?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#1963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@Varg87
... automatico |
|
|
|
|
|
#1964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@Marok
... per quanto mi riguarda: - Austria - Costa Azzurra - Croazia - Slovenia |
|
|
|
|
|
#1965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ok, grazie.
Comunque mi sono stati addebitati 0,28 cents per un SMS che non ho idea da dove sia uscito (numero 4477862***). Forse è legato al tentativo di sblocco del bootloader del Redmi Note 5 Pro che mi è arrivato da poco e che richiede la verifica dell'account e la localizzazione per effettuare lo sblocco. Avendo bloccato i numeri a pagamento possono ancora scalarmi soldi così? PS Non so se è già stato scritto ma l'app "I Consumi" è veramente ben fatta nonostante non sia ufficiale. Si può fare praticamente tutto da là senza dover accedere all'account inserendo ogni volta ID utente e password e si possono salvare più profili.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 10-07-2018 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#1966 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
sono tornato da Praga da pochi giorni, eravamo in 6 di cui 4 iliad e 2 no ... evidentemente i 4 iliad eravamo gli stupidi del gruppo visto che in una settimana non siamo stati capaci ad avere i dati funzionanti mentrte gli altri 2 non hanno avuto nessun problema |
|
|
|
|
|
|
#1967 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1968 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per quanto mi riguarda so solo che noi eravamo in un paese straniero e avevamo ASSOLUTA necessità di avere i dati funzionanti non per scrivere stupidaggini sui social ma per vivere la nostra vacanza in modo decente, consultare maps e per muoversi in tranquillità.( come ho scritto sopra per fortuna 2 del gruppo non erano ILIAD) Non glielo ha chiesto nessuno a ILIAD di debuttare il 29 maggio con annunci roboanti ed effetti speciali, se non erano pronti potevano asapettare altri 2 mesi e fare prima tutti i test necessari ( vedi app, sito incompleto, telefonate che non arrivano, mancato switch tra 3G e 4g, roaming non funzionante, sms banche non funzionanti.....e altre 1000 cose). E la storia che bisogna pazientare perchè sono appena nati non sta ne in cielo ne in terra.....Non è che dobbiamo farli noi i BETA TESTER per loro. Sono inca**ato nero, soprattutto perchè gli ho dato fiducia e ho fatto 3 MNP al day-one Ultima modifica di JRamirez : 10-07-2018 alle 01:42. |
|
|
|
|
|
|
#1969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
|
Questa notte, con due giorni di anticipo come già verificato da altri utenti, sono stati scalati 5,99 Euro dal credito residuo senza azzeramento dei contatori che avverrà al 12.
Arrivato sms informativo. Vediamo che succede nei prossimi giorni. |
|
|
|
|
|
#1970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
Io non avrei fatto la portabilità senza prima avere notizie valide almeno sulla copertura( infatti ho fatto una sim il 3 giugno per provare copertura etc) per di più in occasione di un viaggio all'estero non se ne parla proprio.... Credo che più che altro sei incazzato perché prima ti sei sparato la posa co la tariffa a 6€ e poi hai fatto la figura del cojon che gli altri ti pigliavano in giro perché eri senza telefono . |
|
|
|
|
|
|
#1971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando vado all'estero (praticamente due o tre volte al mese) devo attivare il roaming dalle impostazioni se no non funziona. Se hai un telefono dual sim dovrai attivarli per entrambe le SIM o quella che preferisci. Inviato dal mio Aquaris X utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1972 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Nel mio caso per esempio avevo la ricarica automatica sulla carta di credito, questa non è stata effettuata e perciò mi ha lasciato scoperto dall'offerta (e no, il messaggio informativo non mi è arrivato 2 giorni prima). Così ho dovuto fare una ricarica, cosa che non voglio fare perché non mi va di avere credito da regalare per sms premium a tradimento ecc. A quel punto ovviamente si è ciucciato 0,90€ (e stavo cmq a casa sotto wifi!!) + i 5,99 dell'offerta. Non è questione di soldi, 90cents non sono niente, ma 90 oggi 90 domani (e cmq moltiplicali per tutti quelli a cui si è verificato il problema), potrebbero non rimanere pochi. E cmq mi è stata tolta quella piccola libertà di scelta sul pagamento dell'offerta. Perchè devo impostarmi un reminder per ricaricare, se ho appunto impostato un pagamento automatico proprio per evitare di ricordarmi di ricaricare? |
|
|
|
|
|
|
#1973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1974 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1975 |
|
Senior Member
|
Che mi ricordo principiante H+. Ma anche la sim principale di CoopVoce che fa capo a Tim prende sempre in H+. Rare volte in 3g. Mai in 4 g. Probabilmente azzoppano un pochino il roming in favore dei propri clienti nazionali.
Inviato dal mio Aquaris X utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Marok : 10-07-2018 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#1976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
La moglie stamane è andata a far la spesa e mi è tornata ululando decisa a tagliare la gola a me e ad Apple visto che stanotte avevo upgradato il suo telefono (iPhone 7) ed il mio (iPhone 8) al nuovo iOS.
Connessione voce ok, connessione dati down, per cui non aveva Telegrammato e WhatsAppato con nostro figlio e la nuora fintanto che tornata a casa non è andata sotto il router-fibra. Coltellaccio alla gola mi ha ordinato di downgradare subito al precedente iOS (operazione possibile in quanto da me conservato sui PC). Prima di infilarmi in una simile rogna, ho preferito estrarre dal cassetto il PocketCube router portatile della 3 e l'Alcatel router portatile Wind ed accenderli; ho constatato mestamente che anche le due SIM Dati erano down ed il sito Servizio Allerta.it mi ha confermato che il down dati di 3 e Wind era planetario in tutta Italia dalle 04 del mattino e che pure il 133 non funzionava evidentemente intasatissimo. La moglie per ora non mi ha accoltellato, anche se tiene l'arma a tiro e bofonchia che con TIM stava tanto bbbbene fino a quando un pirlone (io, me) l'ha portata in 3 lo scorso settembre. Dannati iLIAD è sicuramente colpa Vostra che mi intasate le reti e le torri dei miei amatissimi Gestori se rischio le penne in casa! E adesso ditemi un po' Voi come viaggiate o avete viaggiato a dati in queste ore di tragedia.
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 10-07-2018 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#1977 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Cmq iliad non c'entra niente con 3 Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#1978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
A me funziona tutto normalmente sia fibra (che poi è sempre Tim) che mobile...
Per l'iPhone, ca++i tua
|
|
|
|
|
|
#1979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
PS: ma scusa domthewizard, ILIAD che torri usa in Italia, quelle dell'americana AT & T? Down 3 e Wind down ILIAD, o no? https://www.hwupgrade.it/news/telefo...are_76965.html Ti voglio bbbene Ryddyck, la tua solidarietà nella crisi coniugale che sto attraversando mi scalda il cuore.
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 10-07-2018 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
|
#1980 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.