Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2018, 19:01   #13641
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
L’htpc non è in windows ma in linux. Tralasciando quello che sto sbagliando, come mai questa differenza di audio e potenza tra heos e kodi?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 21:38   #13642
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
L’htpc non è in windows ma in linux. Tralasciando quello che sto sbagliando, come mai questa differenza di audio e potenza tra heos e kodi?
Prova così
1) Prima metti il volume sull'avr al minimo
2) Metti al massimo il volume dell'app e del telefono
3) Regola il volume dell'av a piacere...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 20:16   #13643
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
ciao a tutti
forse il mio orecchio si deve esser abituato ad una qualità del suono mediocre e quando sento qualcosa di veramente scadente, me ne accorgo.
comunque, anni fa regalai ad i miei genitori un plasma panasonic (tx-p42st60e non sono sicuro al 100% ma il modello dovrebbe esser questo)
la tv è in un salotto, appoggiata nello spazio di un mobile "costruito tutto intorno "
per comprare qualcosina che migliori l'esperienza con il suono, cosa consigliate?
queste "sound bar" da mettere davanti alla tv, come sono?
vorrei qualcosa da poter collegare alla tv e, se possibile, da utilizzare anche a tv spenta con una pennina USB con dentro le canzoni.
non vorrei optare per un 2.1 perché non saprei dove mettere il subwoofer ed in più lo trovo poco "elegante"
cosa suggerite?
budget, non saprei, entro i 200 euro se possibile. qualcosina di più se ne dovesse valere la pena. grazie
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 21:45   #13644
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
la tv è in un salotto, appoggiata nello spazio di un mobile "costruito tutto intorno "
per comprare qualcosina che migliori l'esperienza con il suono, cosa consigliate?
queste "sound bar" da mettere davanti alla tv, come sono?
Meglio dell'audio incorporato, ma peggio di un sistema 2.1 vero e proprio. Il limite è nel form factor e nelle dimensioni in particoare per quelle senza sub esterno...la fisica non perdona...
Ma se non hai esigenze particolari...

Quote:
vorrei qualcosa da poter collegare alla tv e, se possibile, da utilizzare anche a tv spenta con una pennina USB con dentro le canzoni.
non vorrei optare per un 2.1 perché non saprei dove mettere il subwoofer ed in più lo trovo poco "elegante"
cosa suggerite?
budget, non saprei, entro i 200 euro se possibile. qualcosina di più se ne dovesse valere la pena. grazie
Se il tuo obiettivo è migliorare un po' l'audio una sound bar entry level tipo:
Jbl Bar studio
Yamaha yas 106/107
Oppure un po' meglio le Canton DM55 o Q Acoustics Media 4( costano meno se prese refurbished su amazon uk) anche se poi non hanno ingressi hdmi e puo' essere una seccatura se vuoi controllare il volume e l'accesione con il telecomndo della tv e non hai uscite ottiche.

Ultima modifica di azi_muth : 29-07-2018 alle 23:00.
Old 29-07-2018, 22:11   #13645
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Meglio dell'audio incorporato, ma peggio di un sistema 2.1 vero e proprio. Il limite è nel form factor e nelle dimensioni in particoare per quelle senza sub esterno...la fisica non perdona...
Ma se non hai esigenze particolari...

Se il tuo obiettivo è migliorare un po' l'audio una sound bar entry level tipo:
Jbl Bar studio
Yamaha yas 106/107
Oppure un po' meglio le Canton DM55 o Q Acoustics Media 4( costano meno se prese refurbished su amazon uk) anche se poi non hanno ingressi hdmi e puo' essere una seccatura se non hai uscite ottiche.
uhm, due casse ai lati della TV glie le potrei mettere, il sub magari dovrei escogitare qualcosa... appena torno a casa loro provo a prendere delle misure
eventualmente, se volessi optare per un 2.1 su quella cifra, cosa c'è di interessante?
Old 29-07-2018, 22:13   #13646
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
salve, potreste indicarmi un metodo (sempre che si possa fare) per collegare contemporaneamente (senza togliere i fili ogni volta) i due diffusori frontali sia al sintoampli che ad un integrato stereo per l'ascolto della musica? GRazie!
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 22:26   #13647
azi_muth
Senior Member

Quote:
uhm, due casse ai lati della TV glie le potrei mettere, il sub magari dovrei escogitare qualcosa... appena torno a casa loro provo a prendere delle misure
eventualmente, se volessi optare per un 2.1 su quella cifra, cosa c'è di interessante?
Non direi...

Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
salve, potreste indicarmi un metodo (sempre che si possa fare) per collegare contemporaneamente (senza togliere i fili ogni volta) i due diffusori frontali sia al sintoampli che ad un integrato stereo per l'ascolto della musica? GRazie!
Si comprare un'integrato che abbia la sezione pre-disinseribile con un tasto come i denon pma 15XX o 2000
Old 29-07-2018, 22:40   #13648
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@brandon1227 ti serve uno switch per amplificatori, p.e. Dynavox AMP S o Beresford TC-7220 MKII ecc.
Con quello che costano forse è meglio prendere un'ampli che ha le caratteristiche "giuste"...se quello è l'uso...

Quote:
Tieni presente che con l'ingresso USB a quel prezzo non so se trovi qualcosa (io ho googlato un po' ma non ho trovato nulla), tra l'altro come fai a selezionare i brani da riprodurre via USB? Senza un telecomando, dei tastini o un supporto a video la vedo problematica, a meno di prendere un dispositivo con wifi e comandare il tutto da smartphone passando da router ecc... spero hai capito il senso di quello che ho scritto..
Volendo la Jbl ha l'ingresso usb...ma francamente non ne vedo l'utilità. Meglio andare di streaming dallo smartphone o se uno proprio deve collegare la penna alla tv ed usare il mediaplayer incorporato...ormai lo hanno tutte.

Ultima modifica di azi_muth : 29-07-2018 alle 22:46.
Old 29-07-2018, 22:49   #13649
azi_muth
Senior Member

Quote:
@azi_muth vabbè.. magari ha già due ampli buoni e li vuole usare

Sì, ma lui voleva evitare l'uso del TV per riprodurre musica... se ho capito bene eh..
Si certo...solo che la trovo una soluzione meno "pulita" poi vabbè sarà la solità fisima di non voler avere nulla in mezzo che possa modificare il segnale in 2ch.

Quote:
Sì, ma lui voleva evitare l'uso del TV per riprodurre musica... se ho capito bene eh..
Perchè...ha poco senso. Lo si usa come pannello gigante è abbastanza comodo pensa tutti quelli che usano kodi come player...mica spengono la tv...

Ultima modifica di azi_muth : 29-07-2018 alle 22:51.
Old 30-07-2018, 04:07   #13650
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

non so, pensavo che ormai esistesse di tutto
mi immaginavo qualcosa come... (tanto per capire) quei diffusori portatili o magari da tavolino, dove è possibile riprodurre la musica tramite telefono o pennina o aux.
magari qualcosa da poter usare anche a TV spenta...
però, in effetti, dovrebbe esser qualcosa con schermo LCD o simile per la selezione dei brani
quindi ok, se ha solo il bluetooth va bene
forse dovrei puntare a qualcosa di qualità come un 2.1 e cercar un altro modo per riprodurre i brani a TV spenta.
andando a guardare qualche 2.1 cosa c'è su quella cifra?
Old 30-07-2018, 21:11   #13651
sirius002
Member

L'Avatar di sirius002

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Buonasera, vorrei aggiornare l'amplificatore del il mio sistema audio in previsione di un trasloco che dovrò fare a breve.

Al momento ho un ampli scynthe sdar3000 a cui ho collegato due Tannoy Mercury v1i e un subwoofer Empire SW-2 (attivo). Principalmente ascolto musica da pc o da giradischi PRO-JECT ESSENTIAL II USB con prephono incluso.

Vorrei cambiare amplificatore e prenderne uno che mi permetta di ascoltare musica anche in streaming bt, spotify connect e, se possibile, anche web radio e dalla TV.

cercando qua e là mi sembra di aver capito che il Denon AVR-X1400H a 300€ ricondizionato su amazon possa essere un buon compromesso (ma tutti quei canali servono?). O anche l'Onkyo Tx-8150 che però non trovo a meno di 370€

il budget è il meno possibile considerate che più di 300€ non volevo comunque spenderci, ma anche meno se fosse possibile

Grazie a tutti
Mother:Asus StrikerExtreme 2002Bios Prox:Intel Core 2DUOE6600 Conroe@3000 1,35v DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:TeamGroup TXDD4096M1066HC5DC-D XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 @950 2.3v Scheda Video:Gainward GTX 260 Hard Disk:Seagate ST3500418AS Monitor:Asus VB191T 19"' Audio:CreativeSoundBloaster Audigy2ZS Alimentatore:Seasonic 700W M12
sirius002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 21:39   #13652
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirius002 Guarda i messaggi
Buonasera, vorrei aggiornare l'amplificatore del il mio sistema audio in previsione di un trasloco che dovrò fare a breve.

Al momento ho un ampli scynthe sdar3000 a cui ho collegato due Tannoy Mercury v1i e un subwoofer Empire SW-2 (attivo). Principalmente ascolto musica da pc o da giradischi PRO-JECT ESSENTIAL II USB con prephono incluso.

Vorrei cambiare amplificatore e prenderne uno che mi permetta di ascoltare musica anche in streaming bt, spotify connect e, se possibile, anche web radio e dalla TV.

cercando qua e là mi sembra di aver capito che il Denon AVR-X1400H a 300€ ricondizionato su amazon possa essere un buon compromesso (ma tutti quei canali servono?). O anche l'Onkyo Tx-8150 che però non trovo a meno di 370€

il budget è il meno possibile considerate che più di 300€ non volevo comunque spenderci, ma anche meno se fosse possibile

Grazie a tutti
Ti basta un adattatore bluetooth da 30-40 euro.
Old 31-07-2018, 09:08   #13653
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Io ne uso uno della TaoTronics da 29 euro e non è affatto male.
Pratico, qualità audio accettabile, batteria lunga durata, piccolo e facilmente posizionabile (quadratino 5 x 5 cm - altezza 2).
Old 31-07-2018, 11:09   #13654
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

io intanto, stavo dando una occhiata su amazon e ho visto Creative T4 W sui 240-250 €
per rimanere intorno ai 200, non c'è molta scelta... poi non conosco le marche. intanto, tanto per capire un pò... queste casse come sono? il fatto che siano appoggiate su un piedistallo, fanno vibrare la cassa?
comunque, nel caso, quali altri nomi / modelli ci sono decenti a quel prezzo?
Old 31-07-2018, 11:13   #13655
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Io ne uso uno della TaoTronics da 29 euro e non è affatto male.
Pratico, qualità audio accettabile, batteria lunga durata, piccolo e facilmente posizionabile (quadratino 5 x 5 cm - altezza 2).
nome\ link?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 11:53   #13656
memory_man
Senior Member

Non ricordo se qui posso mettere link amazon...

Comunque la descrizione è questa
Trasmettitore e Ricevitore 2-in-1 Bluetooth 4.1, TaoTronics Adattatore Ottica Digitale TOSLINK ( aptX a Bassa Latenza, Audio Senza Fili da 3.5mm, Adattatore RCA, Doppia Associazione, Ricevitore per l’Impianto Stereo )
lo trovi facilmente
Old 31-07-2018, 15:06   #13657
azi_muth
Senior Member

Quote:
io intanto, stavo dando una occhiata su amazon e ho visto Creative T4 W sui 240-250 €
per rimanere intorno ai 200, non c'è molta scelta... poi non conosco le marche. intanto, tanto per capire un pò... queste casse come sono? il fatto che siano appoggiate su un piedistallo, fanno vibrare la cassa?
comunque, nel caso, quali altri nomi / modelli ci sono decenti a quel prezzo?
Per quella cifra a sto punto meglio le soundbar.
I 2.1 sono migliori ma dovresti spendere almeno il doppio perchè la cosa abbia senso.
Old 31-07-2018, 17:11   #13658
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Per quella cifra a sto punto meglio le soundbar.
I 2.1 sono migliori ma dovresti spendere almeno il doppio perchè la cosa abbia senso.
ah... no bhe allora se i 2.1 non rendono.... è che non le ho mai sentite in funzione e non so cosa siano in grado di fare... per quello mi torna male prenderle in considerazione...
Old 31-07-2018, 17:21   #13659
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Vedi TaoTronics Bluetooth 4.1 TT-BA09, sull'amazzone costa 30 euro.
si si l'ho trovato ma in pratica se ho capito sono 2 oggetti? uno trasmette e uno riceve?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 06:54   #13660
memory_man
Senior Member

Io lo uso proprio per la latenza assente: ci guardo i film con proiettore trasmettendo l'audio al mio impianto stereo e per forza di cosa non posso permettermi di sentire i dialoghi dopo che gli attori hanno aperto la bocca

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian