|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
io 12 giorni esatti tra contratto online e attivazione
|
|
|
#20842 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Ho letto da qualche parte del topic, un messaggio con uno stamp della vecchia versione del tool GEA (quella con le faccine...) nella quale era citato anche l'accesso NGA.
Da quanto ho capito è l'equivalente del Wlr su fibra anziché su rame (come VULA lo è rispetto a ULL) ma sapevo che non fosse offerto dai providers italiani. Tant'è che provando ad attivare una offerta Vodafone, ma anche Fastweb in una zona non coperta a livello di centrale, è resa disponibile solo la Adsl2. Non sono riuscito a ripescare questo screenshot. |
|
|
|
|
|
#20843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Buonasera ragazzi,
vorrei fare un cambio operatore da Vodafone a Tim, avendo nel primo caso copertura FTTC 100 Mbps e nel secondo FTTH 1 Gbps. Volevo inoltre approfittare della modifica contrattuale fatta da Vodafone in merito agli aumenti dal 10 luglio. Ora il problema è che io ho ricevuto la comunicazione della variazione contrattuale nella bolletta di aprile, dove c'è scritto che avevo 30 giorno di tempo per disdire senza il pagamento di penali. Sul sito Vodafone invece c'è scritto che la disdetta, senza penali, è possibile fino al giorno prima dell'entrata in vigore del nuovo contratto (10 luglio). Chiedendo all'assistenza via Facebook mi dicono che fa fede quanto scritto sul sito (comunicazione più recente che sostituisce le precedenti) rispetto a quanto scritto in bolletta. Un'operatrice del 190 alla stessa domanda invece mi dice, assicurandomi di essersi informata sul tema, che fa fede quanto scritto in bolletta e che la nuova comunicazione (disdetta possibile fino a 10 luglio) è stata inviata solo ad alcuni utenti, a seconda della tipologia di variazione contrattuale (?). Sapete qual è la verità? Inoltre volendo mandare disdetta con motivazione modifica contrattuale, e contestualmente avviare la migrazione verso Tim, quale sarebbe la procedura giusta per non rischiare di pagare penali? Grazie!
|
|
|
#20844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#20845 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Sto attivando l'offerta IperFibra in VULA: cercando lo stato di copertura dal tool Gea, ho notato che sotto la dicitura IperFibra 200/Mbps VULA
è indicato un codice Gat diverso da quello della centrale TIM di zona. ![]() Avevo dedotto che il numero sarebbe stato attestato in una centrale differente da quella attuale (non so quale), ma mi sorge il dubbio che non sia così. Avete conoscenze in merito? Ultima modifica di gg_dev : 16-06-2018 alle 07:17. |
|
|
|
|
|
#20846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Pagata l'ultima fattura Vodafone quindi ufficialmente sono fuori, se poi in qualche modo ottengo un rimborso ve lo dico
|
|
|
|
|
|
#20847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Quote:
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
|
#20848 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Scusate, guardando su fibermap e altri siti ho una velocità massima stimata di circa 36Mb (distanza dal cabinet circa 600mt), eppure aggancio una portante di 70Mb, come è possibile ???(c'è anche un cabinet più vicino ma non risulto agganciato a quello, infatti è un cabinet 200Mb ma per me non risulta nessuna offerta da 200Mb disponibile). Se facessi portabilità ad altro operatore c'è il rischio di vedere la mia velocità dimezzata?
|
|
|
|
|
|
#20849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, sai che numeri ci sono nella chiostrina Telecom? Abiti in un condominio?
|
|
|
|
#20850 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Aggiungo che sono stato tra i primi a fare contratto fibra in zona subito dopo la desaturazione dell'armadio |
|
|
|
|
|
|
#20851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20852 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Aggiungo che controllando il mio indirizzo tramite fibrapp, dà una distanza armadio-utente di circa 600mt, tuttavia, dà una distanza utenza-coordinate (coordinate del cabinet) di circa 250mt, cosa che, almeno stando alla posizione fisica dell'armadio e google maps, risulta impossibile visto che non dista meno di 500mt dal palazzo, onestamente non so cosa possa essere questa distanza "utenza-coordinate", compatibile però con la mia velocità (ad inizio contratto avevo addirittura più di 80mb), allegherò domani foto per capirci meglio |
|
|
|
|
|
|
#20853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, una info, nelle prime fatture del 2016 ho un codice migrazione, mentre nelle ultime datate 2018 ho un codice di migrazione diverso, quale devo tenere in considerazione?
Ciao e grazie W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#20854 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#20855 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ma se faccio disdetta dall'apposita pagina del sito vodafone inserendo come causale la modifica contrattuale lato loro, poi devo fare contestuale richiesta di attivazione della nuova linea al nuovo operatore o aspettare la conferma da vodafone?
Mi viene il dubbio perché se compilo il form e basta, in teoria vodafone cessa la linea (con motivazione cambio contrattuale, quindi senza penale). Se faccio solo richiesta ad altro operatore, gestisce tutto il nuovo operatore ma non essendoci la dichiarazione da parte mia della motivazione della disdetta con vodafone (appunto il cambio contrattuale) in teoria dovrei pagare la penale. In teoria quindi dovrei compilare il form online di disdetta e poi fare richiesta a nuovo operatore...ma quando? 1) All'invio della richiesta? Ma in questo caso ho paura che magari il nuovo operatore sia più veloce di vodafone a gestire il cambio, inviando la richiesta di migrazione prima che venga presa in carico da vodafone la mia richiesta con la motivazione annessa per non pagare penale; 2) Alla conferma di Vodafone? Ma ho paura sia troppo tardi ed a quel punto non ci sarebbero più le condizioni per una migrazione ma solo per una nuova attivazione con il nuovo operatore. Spero di essermi spiegato
|
|
|
#20856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@poffarbacco
Suggerimento. Invece di usare la pagian web di Vodafone (che non ti rilascia nessuan ricevuta), invia una PEC a Vodafone per disdetta per varaizione contrattuale come da indicazioni su Vodafone informa. Così avrai la ricevuta in caso di contestazioni. Il giorno dopo fai il passaggio al nuovo operatore.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#20857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
leggiti 5-6 pagine indietro, mi pare di averla vista passare
|
|
|
#20859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Salve a tutti,
sto preparando la disdetta a vodafone per passare ad altro gestore (propendo per fastweb al momento), e mi sono venuti un paio di dubbi:
Grazie.
Desktop 2022: Phanteks Eclipse P600s | Ryzen 5950x | Noctua NH-D15S | ASUS ROG Strix B550-F Gaming | 2x16GB Kingston FURY Renegade RGB 3600MHz CL16 | PNY 4080 XLR8 VERTO EPIC-X 16GB | Kingston FURY Renegade PCIe4 1Tb + SK hynix Platinum P41 2Tb + Toshiba P300 2Tb | Corsair RM850x | LG 27GN850 QHD 27" | Keychron K8pro | DAC SMSL c200 + Presonus Eris 3.5G2 + Sub8 | Windows 11 Pro. |
|
|
|
|
|
#20860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@quequ
Come mai Fastweb e non Wind? Cosa indicare nella mail PEC è indicato in Vodafone Informa. Vanno indicati i dati dell'abbonamento eil recesso per variazione contrattuale e va inclusa copia del documento dell'intestario. Non serve firma elettronica.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.

FTW