Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2018, 12:05   #11721
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da kitt97 Guarda i messaggi
Si un senso può avercelo se chi dice che coprirà poi copra veramente (comunque penso siano vincolanti le dichiarazioni di copertura degli operatori).

In ogni caso è vero: andrebbe letto il bando e probabilmente li c'è scritto tutto...
Ragazzi, datevi pace... nessuno cablerà nulla... Cassiopea morta, Cattaneo liquidato....
Old 09-05-2018, 12:09   #11722
kitt97
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ragazzi, datevi pace... nessuno cablerà nulla... Cassiopea morta, Cattaneo liquidato....
Io lo spero proprio ma allora perché è miracolosamente apparso un 30 al mio civico nell'aggiornamento di aprile delle consultazioni? (Attualmente sono collegato con una centrale a 640kbps: area strabianca)
kitt97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 12:14   #11723
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Io lo spero proprio ma allora perché è miracolosamente apparso un 30 al mio civico nell'aggiornamento di aprile delle consultazioni? (Attualmente sono collegato con una centrale a 640kbps: area strabianca)
E' già stato detto più volte che i file delle consultazioni sono totalmente inattendibili.
Nel mio paese ci sono solo alcuni civici indicati come 30, tra l'altro neppure in vie contigue, neppure contigui tra di loro, e neppure sotto lo stesso armadio.
Old 09-05-2018, 12:16   #11724
kitt97
Member

Quote:
E' già stato detto più volte che i file delle consultazioni sono totalmente inattendibili.
Nel mio paese ci sono solo alcuni civici indicati come 30, tra l'altro neppure in vie contigue, neppure contigui tra di loro, e neppure sotto lo stesso armadio.
Bene, ti voglio proprio credere allora!
Old 09-05-2018, 12:17   #11725
flimby
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Giustamente tu dici nessuno cablerà nulla, però vallo a dire a quei operai Tim che "stranamente" nelle zone del mio paese che dovevano essere coperte da Infratel hanno steso la fibra fino agli armadi (fibra colore arancio quindi tim) e nelle zone in cui invece erano previsti interventi privati non hanno fatto nulla.
E tutto questo solo qualche mese fa......
Old 09-05-2018, 12:18   #11726
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da flimby Guarda i messaggi
Giustamente tu dici nessuno cablerà nulla, però vallo a dire a quei operai Tim che "stranamente" nelle zone del mio paese che dovevano essere coperte da Infratel hanno steso la fibra fino agli armadi (fibra colore arancio quindi tim) e nelle zone in cui invece erano previsti interventi privati non hanno fatto nulla.
E tutto questo solo qualche mese fa......
Se è per questo da me hanno portato la corrente ai cabinet un mese fa ed hanno montato i contatori.
Sono semplicemente i vecchi appalti che stanno andando ad esaurimento.

Quote:
Bene, ti voglio proprio credere allora!
In che fase sei?

Ultima modifica di OUTATIME : 09-05-2018 alle 12:21.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 12:25   #11727
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Non affidatevi tanto alle consultazioni 2017 ma soprattutto a quelle "aggiornate al 2018".
A parer mio, Tim non metterà mai nuovi cabinet dal nulla per collegare case lontane o poco performanti

Ultima modifica di Jimbo591 : 09-05-2018 alle 12:30.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 12:27   #11728
kitt97
Member

Quote:
In che fase sei?
Fase 2
Old 09-05-2018, 12:28   #11729
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Fase 2
Si... Allora forse ti conviene pazientare per la fibra.... Forse...
Old 09-05-2018, 12:40   #11730
flimby
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Non affidatevi tanto alle consultazioni 2017 ma soprattutto a quelle "aggiornate al 2018".
A parer mio, Tim non metterà mai nuovi cabinet dal nulla per collegare case lontane o poco performanti
Dove si possono trovare le consultazioni aggiornate?
Old 09-05-2018, 12:41   #11731
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Dove si possono trovare le consultazioni aggiornate?
Qui!

http://www.infratelitalia.it/news/co...o-aprile-2018/
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 12:44   #11732
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
sono totalmente d'accordo.
TIM ha giocato sporco, andrebbe sanzionata pesantemente per intralcio allo sviluppo del paese.
Magari poi però in questo fanta mondo irreale facciamo pure una bella multa a OF per la sua estrema lentezza e per avere vinto un bando che per ora fatica (poi ovvio che tutto cambierà) ad onerare danneggiando lo sviluppo del Paese.

Bello il marketing ma ci vorrebbero anche i fatti.
Meglio chi dice di non fare e poi fa, di chi invece dice di fare e poi siamo ancora agli annunci o poco più (ok è un estremizzare come alcuni fanno quando è in ballo Tim, mica OF è davvero così per fortuna).

Comunque no problem se salta Infratel (e non credo salti), se TIM con fondi privati ha trovato il modo di fare zone a fallimento, perché non lo può fare OF con i suoi fondi privati ?
Dopotutto per ora pubblicizza costi di realizzazione FTTH che per molti sono troppo bassi e più costi da FTTC.
Se davvero riesce a stare dentro in quelle cifre, come Tim può coprire in FTTC lei può benissimo tentare (almeno tentare) di coprire in FTTH
Anche se sappiamo che non sarà così perché come tutti anche OF se ne sbatte delle zone non redditizie (nonché i costi reali per casa di una FTTH saranno n volte quelli di una FTTC).

Ultima modifica di Yrbaf : 09-05-2018 alle 12:51.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 12:47   #11733
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Ecco... questo è appunto quel file che è totalmente sbagliato.
Old 09-05-2018, 12:48   #11734
flimby
Member

Quote:
Domanda ma queste consultazioni si riferiscono solo alle aree grigie e nere giusto?
Quindi se la mia via non rientra tra quelle elencate dovrei rientrare ancora nella fasi per le zone bianche.
Scusate le molte domande ma ogni tanto mi perdo tra le informazioni
Old 09-05-2018, 12:49   #11735
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Quindi se la mia via non rientra tra quelle elencate dovrei rientrare ancora nella fasi per le zone bianche.
Teoricamente si.
Old 09-05-2018, 13:11   #11736
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Io riporto la mia esperienza: primo bando fase 4, magicamente sono comparsi da almeno 6 mesi gli armadi per alimentazione ONU e han passato i cavidotti fibra, ma di ONU e fibra manco l'ombra. E' (era?) area bianca per TIM.

Detto tra noi, se dall'area privata 187 "simulo" il passaggio a fibra, mi chiedono 180 euro di attivazione "una tantum", 10 euro in più al mese, più altri 99 euro se recedo entro 24 mesi. Follia totale.
Della serie "mungiamo finchè possiamo", se anche arrivasse FTTC di TIM domani, a queste condizioni per me può stare li dovè... aspetto infratel e il 5G (che mi sa arriverà prima di entrambi.. )
Old 09-05-2018, 13:21   #11737
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Nel mio paese la situazione è simile. Scavi per la fibra, posatura della fibra e armadi Enel con tanto di contatori al loro interno, collegati alla rete elettrica (visto di persona in quanto un armadio Enel non è mai stato chiuso a chiave). La centrale tim che dista 2 km massimo da casa mia e da almeno 10 anni che è collegata in fibra. Quindi mancano solamente gli onu. Io ho una 7 mega che va bene, ma è lenta per l’uso che ne faccio oggi giorno. Avevo pensato ad un router 4G anche a costo di essere limitato nella quantità di dati mensile, che da me viaggia parecchio essendoci poche persone che la sfruttano, chiedendo il contratto con tim. Ma informandomi meglio corro il rischio che la porta che mi fornisce l’adsl venga data a qualcun’altro e se mai verrà il giorno della fttc tim, potrebbero non esserci porte sufficienti per attivare una nuova linea. Quindi non vorrei correre questo rischio.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 13:38   #11738
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Io riporto la mia esperienza: primo bando fase 4, magicamente sono comparsi da almeno 6 mesi gli armadi per alimentazione ONU e han passato i cavidotti fibra, ma di ONU e fibra manco l'ombra. E' (era?) area bianca per TIM.
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Nel mio paese la situazione è simile. Scavi per la fibra, posatura della fibra e armadi Enel con tanto di contatori al loro interno, collegati alla rete elettrica (visto di persona in quanto un armadio Enel non è mai stato chiuso a chiave). La centrale tim che dista 2 km massimo da casa mia e da almeno 10 anni che è collegata in fibra. Quindi mancano solamente gli onu
Qualche nozione di cultura generale:
https://www.google.it/search?q=proge...hrome&ie=UTF-8
Old 09-05-2018, 13:48   #11739
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Ho letto informazioni a riguardo e la mia personale idea è che il progetto cassiopea avrebbe permesso a molte aree bianche di essere collegate in fttc, quindi la sospensione del progetto e un danno per queste aree e per gli utenti che vi abitano. Di sicuro non hanno fatto i nostri interessi, anzi ci hanno danneggiato.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 13:53   #11740
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Ho letto informazioni a riguardo e la mia personale idea è che il progetto cassiopea avrebbe permesso a molte aree bianche di essere collegate in fttc, quindi la sospensione del progetto e un danno per queste aree e per gli utenti che vi abitano. Di sicuro non hanno fatto i nostri interessi, anzi ci hanno danneggiato.
Perfettamente d'accordo, anche in considerazione dei tempi di esecuzione del progetto Infratel.

PS: sei di Ferrara? che paese? forse te l'ho già chiesto....

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian