Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2018, 10:10   #11461
kitt97
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Allora non capisco...erano a 0 e ora sono a 30?
E sarebbe un problema?
Sì perché sinceramente preferirei avere una ftth che una fttc che magari arriva si e no a 30 Mbps
kitt97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 10:12   #11462
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da kitt97 Guarda i messaggi
Sì perché sinceramente preferirei avere una ftth che una fttc che magari arriva si e no a 30 Mbps
Ah beh dipende, io sono stato due anni con una 30Mb, sempre perfetta, poi con una 50Mb.

Sicuramente meglio per te una 100/200Mbit che il 640Kb.

Per 30Mb ti ricordo che si indica la tecnologia, non la velocità massima, dato anche che nessuno rivende più questo taglio (ci ricadi solo se non paghi i 5 euro per mantenere la velocità con Tim ad esempio).
Old 25-04-2018, 10:29   #11463
kitt97
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Ah beh dipende, io sono stato due anni con una 30Mb, sempre perfetta, poi con una 50Mb.

Per 30Mb ti ricordo che si indica la tecnologia, non la velocità massima, dato anche che nessuno rivende più questo taglio (ci ricadi solo se non paghi i 5 euro per mantenere la velocità con Tim ad esempio).
Si si lo so però siccome sono anche in rigida a 2 km di distanza temo che velocità alte sarà difficile raggiungerle (a meno che non spuntino armadi a vista d'occhio)
kitt97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 10:50   #11464
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Beh se sei in rigida ed a 2km i 30Mb è sicuro che non li avrai .

Quindi di certo anche se fosse FTTC per te dovresti finire nelle FTTC poi corrette in altra tecnologia (FTTH probabile ma non certa al 100%) perché sub 30Mb

Quote:
O vecchi clienti di altri OLO.
Io ho un amico che è tuttora a 20Mb in FTTC con Vodafone perché non voleva pagare il supplemento e gli hanno affibiato (circa 2.5 anni fa) la 20/3 che presumo abbia ancora tuttora (lui più di 26E non vuole pagare, il costo di cambio provider per un Infostrada 200Mb non vuole spenderlo e dubito che Vodafone di sua iniziativa l'abbia alzato ad almeno 50/10).

Ultima modifica di Yrbaf : 25-04-2018 alle 10:54.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 10:56   #11465
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Ragazzi ho appena controllato i dati aggiornati ad aprile 2018 e nella mia via è riportato sia 0 che 30. A me e ad un'altro civico (dove non c'è nemmeno l'abitazione...!) porta 0, a tutti gli altri civici (circa 10) porta 30... com'è possibile?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 11:38   #11466
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
La mia strada e' il prolungamento di un'altra, senza interruzione, ed e' lunga 40 metri. La porta accanto alla mia sulla sinistra la danno a 100 (distanza dalla mia porta appena 7 metri). Dall'altra parte altra porta coperta a 35 metri. Solo due civici, il mio e un altro restano a 30. Entrambi siamo villetta singola, spero che quando verranno a fare i lavori per coprire i miei vicini, potro' chiedere a chi fa i lavori di fare altri 7 (sette) metri e portare la fibra anche a me. Che sfiga altrimenti. Comunque ho visto che da ieri e' cambiata anche la copertura della citta' sul sito banda ultralarga. Prima per il 2018 davano copertura zero e 7% pubblico nel 2020. Oggi da 9% a 100 a fine 2018 e 31% al 2020, con fondi privati. Non c'e' scritto chi coprira', ma immagino sia Open Fiber, che mi aveva risposto che Oristano rientrava nella loro road map per la copertura.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 12:18   #11467
giuri97
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Ecco come siamo messi nel veneto... fase 1 primo bando

giuri97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 12:36   #11468
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuri97 Guarda i messaggi

Umm fine anno addirittura? E perché nella provincia di Rovigo stanno cablando da mesi?
Old 25-04-2018, 12:49   #11469
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Il fatto è che fino ad ora sono sempre stati civici a 0, anche nelle aree del 2015. Mi sembra strano che usino questi nuovi dati visto che il bando era basato sulle consultazioni 2015
guarda, lo stesso nel caso che seguo io:
2015 completamente da coprire coi bandi
2017 indicato coperto 30n
Sito BUL lo dà con copertura 30 di un privato, infatti a fine 2017 TIM ha posato i cavi ma x ora s'è dimenticata gli ONU...

TIM ha giocato sporco e x decenni se ne è fottuta, salvo poi dire che "coprirà" all'ultimo istante utile (2017) per bloccare la rete concorrente di OF.

mi sembra significativa la frase "Questa attività [l'aggiornamento, NdR] è stata svolta anche per stabilire eventuali interventi pubblici previsti nella “Strategia Italiana per la Banda Ultralarga”, approvata con deliberazione del Consiglio dei Ministri il 3 marzo 2015.": potrebbe voler dire che tengono conto delle consultazioni 2017 per aggiornare i lavori previsti dai bandi 2015...

Ultima modifica di zappy : 25-04-2018 alle 12:58.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 12:54   #11470
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da fabio.arnaboldi Guarda i messaggi
Grazie kitt!
ho notato che hanno tolto la colonna "linea lunga", che strano.

p.s nella precedente consultazione essendo specificata "linea lunga" no nel mio caso, risultavo non coperto, cito da PRESENTAZIONE-consultazione-pubblica_03072017def: "civici dichiarati coperti con tecnologie VDSL che avendo distanze
superiori ai 500m dall’abitazione risultano «non coperti»", ora che hanno rimosso quella voce come lo distinguono secondo voi? o semplicemente non è più pubblica? chissà per quale oscuro motivo...
Per niente strano, invece. Forse l'aggiornamento consiste proprio nel fatto che le "linee lunghe" sono state escluse dal file proprio visto che non rispettano i requisiti BUL e quindi saranno coperte da OF.
Old 25-04-2018, 13:21   #11471
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:

Con il discorso "sempre meglio di" si va soltanto a creare nuovo digital divide. Tra poco i 30 mega saranno i 640k di ieri. Il problema va risolto alla radice, se no chi è indietro rimarrà indietro per sempre. Ma siccome è tutto sbagliato, andrà a finire che come al solito faranno così
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 13:22   #11472
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da giuri97 Guarda i messaggi

E se non sbaglio Teolo è in fase uno... Andiamo bene.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 13:25   #11473
steg93
Member

L'Avatar di steg93

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
potrebbe voler dire che tengono conto delle consultazioni 2017 per aggiornare i lavori previsti dai bandi 2015...
In teoria la delibera del CIPE prevedeva un aggiornamento annuale delle aree di investimento degli operatori privati, per cui non ci sarebbe da stupirsi anche se al momento i tempi sono tutt'altro che certi.
steg93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 14:29   #11474
fall4
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Come è possibile che io sia passato da 0n a 30 e risulti quindi coperto da FTTC? ho l' armadio a 1.6km. Rientrerò nel primo bando Infratel ( visto che prima ero 0n ) con openfiber abitando in Lombardia, oppure dovrò attendere il quarto bando per le aree grige?

Le linee lunghe nel mio comune sono passate da lunghe a coperte a 30mbit quindi in FTTC. Non capisco il perchè i queste correzioni.
fall4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 14:40   #11475
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Boh, nel mio comune continuano a esserci civici a "100" piazzati a caso nel mezzo di vie nemmeno adiacenti.

Sembrano davvero dati messi lì a caso.

Edit: casa mia è comuque coperta a 100 invece della precedente 30 di TIM/Fastweb. Non è dato sapere però chi dovrebbe portare quel "100", visto che dai bandi BUL dovevano essere coperte solo due aree a completamento in quarta fase. Sono curioso di scoprirlo.

Ultima modifica di L_Rogue : 25-04-2018 alle 17:33.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 15:02   #11476
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da fall4 Guarda i messaggi
Come è possibile che io sia passato da 0n a 30 e risulti quindi coperto da FTTC? ho l' armadio a 1.6km. Rientrerò nel primo bando Infratel ( visto che prima ero 0n ) con openfiber abitando in Lombardia, oppure dovrò attendere il quarto bando per le aree grige?

Le linee lunghe nel mio comune sono passate da lunghe a coperte a 30mbit quindi in FTTC. Non capisco il perchè i queste correzioni.

Le linee lunghe sono solo l' 1,8% del totale secondo le consultazioni con gli operatori http://www.infratelitalia.it/wp-cont...3072017def.pdf
Per me è un valore fortemente sotto stimato. Anche perchè oltre agli armadi lontani ci sono diversi casi di linee in rigida che invece sulla carta sono coperte a 100Mbps...
A pensar male sembra messo lì ad arte in modo che gli interventi sulle linee lunghe possano essere ritardati il più possibile per rimanere sotto l'infrastruttura del solito operatore.
Sono sempre centinaia di migliaia di utenze che pagano ricchi canoni su un'infrastruttura che non costa nulla...non bruscolini...

Ultima modifica di azi_muth : 25-04-2018 alle 15:11.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 16:09   #11477
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Con il discorso "sempre meglio di" si va soltanto a creare nuovo digital divide. Tra poco i 30 mega saranno i 640k di ieri. Il problema va risolto alla radice, se no chi è indietro rimarrà indietro per sempre. Ma siccome è tutto sbagliato, andrà a finire che come al solito faranno così
Certo, ma già c'è una grande differenza a passare da 640kb a 30Mb, quindi, in base ai casi, sarebbe inutile già lamentarsi.
Old 25-04-2018, 17:56   #11478
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da steg93 Guarda i messaggi
In teoria la delibera del CIPE prevedeva un aggiornamento annuale delle aree di investimento degli operatori privati, per cui non ci sarebbe da stupirsi anche se al momento i tempi sono tutt'altro che certi.
ah, ecco. era quello che volevo sapere...

quindi grazie agli "investimenti" di TIM, addio concorrenza e rete pubblica... QUESTO è il vero digital divide: chi ha da scegliere fra 10 offerte in concorrenza e chi ha ed avrà sempre e solo il furto di TIM.
Old 25-04-2018, 18:07   #11479
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
voci di corridoio parlano di lavori a Rovigo (fase 1) per settembre - ottobre 2018.
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 18:10   #11480
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
voci di corridoio parlano di lavori a Rovigo (fase 1) per settembre - ottobre 2018.
Ah, bene
Ormai le tempistiche per i comuni hanno così tante variabili che si, magari nel mese x dovrebbero partire le fasi 1, ma di sto passo ognuno parte quando può

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL