|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11321 |
|
|
Quote:
Ultima modifica di asdasdasdasdasds : 18-04-2018 alle 09:33. |
|
|
|
#11322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io mi accontenterei anche di una 7mega, se fosse alternativa alla rete di TIM e quindi in vera concorrenza...
|
|
|
#11323 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ma io metterei la firma pure per avere 20 in down e 10 in up a vita. Neanche quelli si può avere...
Infratel progetto sbagliato btw, ora fucilatemi pure, ma se con i fondi pubblici mettete le reti rigide in secondo piano e scavate dove già ci sono armadi c'è qualcosa che non va... e per abbattere il digital divide in zone interamente in rigida se non ci pensa Infratel chi ci deve pensare? Dio? Sicuramente non TIM. Buona fortuna per il "30 mbps a tutti i cittadini entro il 2020" . So già come andrà a finire, ammetto di averci sperato però, per un periodo. Ultima modifica di Chunky2 : 18-04-2018 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#11324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
1. Tim che ha dichiarato coperti le UI connesse in FTTC/FTTE sopra i 500 m di distanza. 2. Infratel che ha ritenuto valido il fatto che un UI a oltre 500 m sia considerata coperta da BUL. Poi ci hanno ripensato ma oramai è tardi, il quarto bando chissà quando partirà. |
|
|
|
|
|
|
#11325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
se risultavi NON coperto dalle consultazioni verrai coperto pure che sei in rigida.
il progetto non è perfetto, e sono quasi certo che rimarranno alcune zone sfavorite. anche dove lavoro io sono collegato in rigida e disto 1.5km dalla centrale. risulto in fase 1 come comune. verremo coperti prima o poi. controlla il tuo indirizzo su bandaultralarga.italia.it |
|
|
|
|
|
#11326 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mah...dipende da come sarà fatto.
Ultima modifica di azi_muth : 18-04-2018 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#11328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La BUL prevede un minimo di copertura a 30Mbps nelle aree C/D. Chi pur essendo coperto da FTTC non la raggiunge non è coperto. Poi bisogna vedere se rientra nelle aree "a completamento" o per quelle per cui stanno valutando un 4° intervento. Altro paio di maniche chi sta in rigida in aree nere. Lì si suppone che debbano operare i privati non c'entra la velocità. |
|
|
|
|
|
|
#11330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Cosa vuol dire quando nel
BUL SICILIA – Secondo Intervento – Elenco comuni firmatari della convenzione con Infratel (fase 0 e fase 1) Fase 1 Caltanissetta ---> Convenzione Firmata Che OF passera ?
|
|
|
#11331 |
|
Senior Member
|
Infratel si è basata sui dati che ha fornito Tim. Conosco un paese in rigida a 3 km con la FTTE che secondo i censimenti 2015 era considerato coperto da BUL, cosa che non ha senso ovviamente.
|
|
|
|
|
|
#11332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono loro che ti danno come coperti dal BUL ma è l'operatore che dice "ok qui non c'è bisogno dell'intervento pubblico perchè ci penso io"...se poi non lo fa non ce la si puo' prendere con infratel, Infatti non si tratta di casi isolati ma delle così dette "nuove aree bianche" per il quali hanno fatto una consultazione ad hoc. Ma sono comunque qualcosa che andranno ad affrontare in 2° battuta perchè qualche operatore non ha mantenuto gli impegni di copertura o se li ha mantenuti ha lasciato comunque fasce scoperte. E' un po' come il mio caso: nella gara per la bul regionale vinta da TIM l'impegno era ad una copertura del 90% della popolazione entro i 400mt. Gli altri come me sono rimasti fuori sono coperto in FTTC da TIM ma ho una linea non performante perchè oltre i 400mt, e sono finito nelle aree in completamento a partire dal 2020. Ultima modifica di azi_muth : 18-04-2018 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
|
#11333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
![]() Quote:
Vedo comunque che anche la tua visione è cambiata, sei passato dal No secco al forse, evidentemente ti sei reso conto che le cose non si danno per scontate se non si conoscono i dettagli prima.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#11334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
|
#11335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Beh mi pare di aver letto che qui vogliono 1Gb quindi salvo altre sorprese tecnologiche direi che chiunque partecipi offrirà FTTH.
Ed essendoci già la FTTC Tim potrebbe anche essere competiva (deve fare solo la rete dall'armadio in poi con in teoria meno costi di OF, ovvio che se l'armadio è a 2km cambia poco o nulla |
|
|
|
|
|
#11336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
|
#11337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Si forse ho fatto confusione ci sono 2 cose in ballo e citate nell'articolo.
Ancora un pezzo di area bianca ed il potenziamento delle aree grigie. Io mi riferivo alle seconde ed essendo grigie c'è già FTTC di Tim (o in pochi casi di altri) |
|
|
|
|
|
#11338 |
|
|
cioè se rilegano in fibra una bts con connessione da 10gigabit che lavora su banda licenziata non è di qualità???? allora è meglio che neanche inizino a metter giù altre antenne, facciamoci bastare quelle che ci sono già che sono decine di migliaia Ultima modifica di asdasdasdasdasds : 18-04-2018 alle 21:40. |
|
|
|
#11339 |
|
Senior Member
|
Il punto è diverso. TIM ha dichiarato coperte tutte le UI collegate ad un armadio in fibra, non importa la distanza. Ovviamente verificare che le prestazioni minime siano raggiunte da tutti è impossibile, ma sarebbe bastato non accettare le UI oltre i 500 m (come fanno ora col prossimo bando). Se sei a 1500 m dall'ARL tu i requisiti minimi non li raggiungi, anche se TIM ha detto che eri coperto.
|
|
|
|
|
|
#11340 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
![]() Ecco cosa ottengo (sia io sia i miei vicini di casa) da ormai 1 anno e passa, senza una data, senza una speranza, senza niente continuo a non capire chi sia il "responsabile" di tutto ciò, se Infratel o TIM. Correggetemi se sbaglio, TIM ha dichiato ad Infratel che il mio civico era già coperto? Per quale motivo lo ha fatto lol Giusto per precisare non abito sperduto in un bosco, ho il mare a pochi metri e siamo in rigida. Ultima modifica di Chunky2 : 18-04-2018 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.

hanno steso la fibra area "riciclando" i vecchi pali della rete elettrica

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up