|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
l'esempio dell'uso di "valorizzare" fa venire i brividi, soprattutto (tanto è vero).. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
L'utility per l'energia dell'Islanda, come quella del Quebec, ha detto una cosa diversa da quella riportata da Il Giornale (lol): "se (ipotesi) tutte le richieste di attività di mining sul nostro territorio venissero accettate, rischieremmo di lasciare la gente al buio". Siccome la prima mission di una utility per l'energia è quella di fornire elettricità a famiglie e imprese, alcune richieste saranno respinte e qualche miner dovrà accasarsi altrove o fare altro nella vita. E' un non problema: le criptovalute funzionerebbero benissimo anche se l'80% dei miner smettessero di fare il loro lavoro (purchè non lo facciano tutti insieme).
Se poi pensate che sia tutta una bolla basata sul nulla e destinata presto a esplodere, non preoccupatevi dei consumi, presto il prezzo andrà a zero, i miner saranno in rimessa e quindi costretti a spegnere le loro macchine e tutto sarà finito
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
Su X11 sotto 125W a scheda con un firmaware moddato non vai e ovviamente scendi un pò anche l'hashrate passando da poco più di 15MHS a 12,3MHS (e sticazzi). In più ci devi mettere il resto del sistema che ti porta a oltre 700W minimi. Con 700W mini X11 a poco più di 61MHS. Sai quando vai in pareggio con il costo delle 5 1070? Oggi MAI, con i valori di Gennaio (complessità, cap e trend in primis) in 63 mesi. Anche fosse la situazione più rosea possibile con una prospettiva simile a quella di Settembre ti ripagheresti le schede in quasi 4 anni. Sempre che 5 1070 tra 4 anni siano ancora utili e questo scenario è alquanto ottimistico. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Rifare la rete di distribuzione nazionale at/mt/bt per le auto elettriche ? Si, forse tra cento anni, non certo dieci ! Oltre al fatto che prima di distribuirla, occorre produrla ! |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Quote:
Io quando mi lavo i denti mentre mi spazzolo non chiudo il rubinetto alla faccia dei periodi di siccità e nessuno mi può dire nulla perchè pago e basta, e non ho bisogno di scuse per aprire il rubinetto, posso aprirlo anche solo per vedere l'acqua scorrere se volessi. Ultima modifica di nickname88 : 05-04-2018 alle 23:56. |
||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ma come diavolo ti hanno cresciuto?
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
mha, mi sembra un ragionamento un po mafioso, e si sa che i mafiosi non sempre finiscono bene....per fortuna!
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Bannato
|
Quote:
L'ipocrisia è una brutta bestia in effetti. Ragionamento mafioso ? Se è permesso per legge .... mi domando piuttosto come ragioniate voi. Anzi essendo tassate le risorse, più pago e più sono le entrate dello stato. Quote:
Acqua, gas e luce. A questo punto mettiamo i timers obbligatori nelle docce, in modo che non si superi mai il tempo necessario per farsi la doccia oppure mettiamo obbligatori gli sciacquoni a getto singolo per legge. Ultima modifica di nickname88 : 06-04-2018 alle 10:19. |
||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ma guarda che ci sono dei limiti, vieni giù dal pero...
prova veramente ad iniziare a disboscare a caso, voglio proprio vedere, esistono piani regolatori, regolamentazioni.... col tuo ragionamento uno si prende un terreno e inizia a buttarci rifiuti tossici che tanto il terreno è suo e puo inquinarlo quanto vuole...ma svegliati va! ma anche con elettricità il tuo ragionamento sprofonda miseramente se pensi che le forniture elettriche hanno sempre un limite di KWh...certo puoi pagare per aumentarlo (pagando molto) ma avrai sempre un limite! Ci sono quasi sempre dei limiti!...tu dimostri che sicuramente non ci sono limiti alla mancanza di buon senso! |
|
|
|
|
|
#53 | ||||||||
|
Bannato
|
Quote:
E oltretutto ho anche la possibilità di vietarti l'ingresso nella mia proprietà. Quote:
Quote:
Quote:
E comunque sia anche le vetture diesel Euro 0 è vietata la circolazione su strada, ma all'interno di miei proprietà nessuno può impedirmi di usarlo, nè di accendere il motore e lasciarlo acceso per il gusto di farlo e sgasare a manetta senza motivo. E per giunta posso farlo anche durante i blocchi alla circolazione. Quote:
Quindi esempio errato. Quote:
Anche se fosse un attività H24, che di fatto poi il mining è. Quote:
Quote:
E in secondis se non sbaglio la fornitura di elettricità è privata, anche se lo stato italiano è maggior azionista di ENEL, esistono altri distributori. Ultima modifica di nickname88 : 06-04-2018 alle 10:53. |
||||||||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ma non avete ancora capito che nickname88 è solo un povero disagiato? Secondo me sta così tanto rinchiuso davanti al monitor da essersi rimbecillito. Non posso credere che uno sano di mente riesca a partorire certe stronzate.
Comunque, già ora nei periodi di siccità, dalle mie parti, razionano pesantemente l'acqua, quindi voglio vedere cosa ci fa con i soldi. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Acquista un terreno e prova a tagliare alcuni tipi di alberi senza autorizzazione, poi raccogli le tue banconote e guardale. Per il resto, se domani il tuo comune decide di darti 250 litri di acqua al giorno, tu puoi prendere la tua carta di credito e usarla per grattarti la schiena. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 06-04-2018 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Compra un terreno e usalo come discarica, poi dicci cosa ti è successo. Eppure il terreno è tuo. Compra un terreno e prova a tagliare una quercia secolare per provare la motosega, poi dicci che succede. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le offese alle persone sì, e non sei stato abbastanza intelligente da capirlo. Tagliare un albero senza permesso comporta una multa in primis e in secondis ci vuole un mandato di ispezione per verificare l'accaduto, che non è sempre ottenibile. Se tu vivi in una zona disagiata mi spiace per te, ma a me che abito in una vera città, non hanno razionato mai nulla e se permetti sono libero di usare tutto come più mi aggrada. Se l'acqua mi dovesse mancare posso sempre comperarla per altre vie, per luce e gas invece esistono fornitori provati al di fuori di enel. E tornando all'esempio dell'acqua .... Ti ricordo che uno dei più grandi sprechi di acqua si chiama Las Vegas, che è una città nel deserto. E se è possibile portare l'acqua nel deserto fà sì che da te o qualunque altra città in cui vi sia scarsa reperibilità di acqua è imputabile solo alle scarse infrastrutture del tuo territorio. Ultima modifica di nickname88 : 06-04-2018 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
1)La prima e unica forma di contante digitale della storia 2)La prima e unica forma di conservazione e trasferimento di valore nella storia dell'uomo che a)Non è confiscabile b)Non è censurabile c)Ha costi marginali di stoccaggio nulli d)E' priva di confini geografici e politici (globale e borderless) 3)La prima espressione di bene digitale scarso (trasferibile ma non duplicabile), immutabile e frazionabile della storia dell'informatica 4)L'unica vera e reale applicazione pratica della tecnologia blockchain di cui il mondo finanziario continua a parlare (a vanvera) come di una grande innovazione 5)La prima e unica forma di "moneta" programmabile della storia 6)La prima e unica piattaforma decentralizzata e digitale per lo scambio del valore trustless (priva di intermediari), base di future applicazioni altrettanto rivoluzionarie (micropagamenti, smart contracts..) 7)Il primo registro di dati della storia dell'informatica pubblico e al tempo stesso immodificabile, non alterabile, non hackerabile, non manomettibile. 8)L'unica forma digitale di pagamento esistente che tuteli la privacy delle parti coinvolte (nell'epoca dei social nerwork, cambridge analytica e amazon che vuole diventare banca) 9)La prima e unica forma di moneta ad inflazione programmata che per definizione elimina il problema dell'inflazione inattesa 10)Una tecnologia, nata senza investimenti milionari, marketing, appoggio di governi,aziende o istituzioni (anzi), che per la prima volta: a)Risolve un problema matematico antico come l'uomo, quello del consenso distribuito in assenza di fiducia (https://en.wikipedia.org/wiki/Byzantine_fault_tolerance) b)Crea per la prima volta nella storia un meccanismo pubblico ed automatico in cui l'adesione delle parti ad un fine comune non avviene tramite la creazione di barriere all'entrata ma attraverso un processo di incentivo alla correttezza (essere onesti nel mondo bitcoin è più remunerativo che non esserlo) c)Realizza una rete distribuita di scambio del valore al di fuori del controllo politico talmente resiliente e inattaccabile che nemmeno il G20 ha potuto porre barriere o limiti al suo funzionamento. Potrei continuare se volete, ma 10 punti fa cifra tonda.
"The same people who call Bitcoin a bubble are $35 trillion in debt." Ultima modifica di HackaB321 : 06-04-2018 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.