Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2018, 09:24   #41
mike65
Member

L'Avatar di mike65

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
Ma, a prescindere dalla possibilità di accedere o meno alle offerte, vale la pena di cambiare adesso?
Non sarebbe meglio aspettare che si assesti il passaggio 28gg/mensile (magari con rimborso dei giorni) e poi scegliere?
mike65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 09:57   #42
giorgioportera
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Salve, sarei interessato alla Special 7 od alla Special 20, però da quanto mi è sembrato di capire è possibile attivarla solo per coloro che prima sono stati abbonati Vodafone, giusto? Per gli altri non è possibile attivare la promozione?
Inoltre volevo sapere se foste a conoscenza di interessanti offerte telefoniche per i provenienti da 3.
Grazie
giorgioportera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 12:49   #43
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
60 euro di pizzo per una cosa che costa 11 euro (6 attivazione +5 di sim) euro al negozio è da pazzi...
Piuttosto è meglio passare a TIM o un virtuale qualsiasi in attesa che rifanno la promo a negozio...
Quello che ho detto io...
Quote:
La triangolazione è una cosa fattibile solo se puoi stare senza chiamare o navigare per un paio di giorni o sei disposto a pagare un piano mensile 7/9 euro per avere quei due giorni di copertura necessari al passaggio.
non è proprio così...
per chi ha un telefono dual sim , è quasi indolore il passaggio, di solito la portabilità del numero avviene in un paio di giorni, quindi ti metti la nuova sim nello slot 2, e fino a che non avviene la portabilità usi la vecchia sim, quando avviene lo switch, passi alla sim sullo slot 2, al massimo qualche ora di black out.

I costi, quelli ci sono !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 20:43   #44
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Per chi non ce l'ha...è la rottura di p...lle che ho descritto

Quote:
Originariamente inviato da mike65 Guarda i messaggi
Ma, a prescindere dalla possibilità di accedere o meno alle offerte, vale la pena di cambiare adesso?
Non sarebbe meglio aspettare che si assesti il passaggio 28gg/mensile (magari con rimborso dei giorni) e poi scegliere?
Le nuove offerte sono già mensili, hanno l'hotspot e comunque già incorporano l'aumento di 0,50 cent.
Quote:
Salve, sarei interessato alla Special 7 od alla Special 20, però da quanto mi è sembrato di capire è possibile attivarla solo per coloro che prima sono stati abbonati Vodafone, giusto? Per gli altri non è possibile attivare la promozione?
Inoltre volevo sapere se foste a conoscenza di interessanti offerte telefoniche per i provenienti da 3.
Grazie
La special 7 dovrebbe essere aperta a chi viene da tre...vai in un negozio multimarca e chiedi...

Ultima modifica di azi_muth : 31-03-2018 alle 21:11.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 12:41   #45
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Io vado in ufficio postale, chiedo la portabilità da vodafone, gli impiegati, increduli che un cliente vodafone voglia passare al loro servizio, fanno volentieri il passaggio, dopo due/ tre giorni appena il credito che avevi su vodafone è arrivato a postemobile scrivi ad amalia per tornare in vodafone.

tempo fa voleva 60 euro e la procedura è identica.
Si mi sa che alla fine faccio così.

Quote:
60 euro di pizzo per una cosa che costa 11 euro (6 attivazione +5 di sim) euro al negozio è da pazzi...
Piuttosto è meglio passare a TIM o un virtuale qualsiasi in attesa che rifanno la promo a negozio...

La copertura è TIM.
Imho ti conviene passare a Fastweb provare un mesetto poi se ti trovi bene resti altrimenti ripassi a vodafone. Fastweb è tra gli operatori "promozionati" con una certa regolarità con la 7gb o la 20gb.

La triangolazione è una cosa fattibile solo se puoi stare senza chiamare o navigare per un paio di giorni o sei disposto a pagare un piano mensile 7/9 euro per avere quei due giorni di copertura necessari al passaggio.
Per avere Fastweb a quel prezzo dovrei fare anche il contratto di casa e non so se ne varrebbe ancora la pena.
Per la triangolazione anche se non sarò raggiungibile per un paio di giorni pazienza, almeno nessuno rompe.

Quote:
Ormai le tariffe sono già quasi tutte a 30 giorni. Per il rimborso non ci credo manco se lo vedo, i soldi come al solito se li intascherà qualcun altro e noi staremo a 90°. Poi felicissimo di sbagliarmi.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 20:23   #46
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Cutt...

Quote:
Quello che ho detto io...

non è proprio così...
per chi ha un telefono dual sim , è quasi indolore il passaggio, di solito la portabilità del numero avviene in un paio di giorni, quindi ti metti la nuova sim nello slot 2, e fino a che non avviene la portabilità usi la vecchia sim, quando avviene lo switch, passi alla sim sullo slot 2, al massimo qualche ora di black out.

Fatto, passato a Postemobile.
Non ho avuto nessun problema nel passaggio, ho utilizzato la vecchia SIM fino a questa mattina (quando a smesso di funziona) e poi ho inserito la nuova SIM senza alcun disservizio, non capisco i problemi che avete avuto.

PS: Utilizzo un telefono mono SIM.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Old 11-04-2018, 21:21   #47
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Fatto, passato a Postemobile.
Non ho avuto nessun problema nel passaggio, ho utilizzato la vecchia SIM fino a questa mattina (quando a smesso di funziona) e poi ho inserito la nuova SIM senza alcun disservizio, non capisco i problemi che avete avuto.

PS: Utilizzo un telefono mono SIM.
E grazie...hai fatto una semplice migrazione.
Una triangolazione significa migrare ad altro operatore per tornare a quello di partenza...possibilmente mantenendo il credito intatto e spendendo il meno possibile.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 22:57   #48
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Infatti adesso mi attivo per tornare a Vodafone, ho sbagliato procedura?

Per lo "spendere il meno possibile" vedrò alla fine di tutto, ma se come da ipotesi iniziale riuscirò a risparmiare 6,5€ al mese ci metterò poco ad ammortizzare le spese dei vari passaggi.

Ultima modifica di Folgore 101 : 11-04-2018 alle 23:12.
Old 12-04-2018, 07:45   #49
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Infatti adesso mi attivo per tornare a Vodafone, ho sbagliato procedura?

Per lo "spendere il meno possibile" vedrò alla fine di tutto, ma se come da ipotesi iniziale riuscirò a risparmiare 6,5€ al mese ci metterò poco ad ammortizzare le spese dei vari passaggi.
No...
Hai fatto tutto correttamente, lo switching è avvenuto, e se non è già arrivato tra poco arriverà il credito su postemobile.
Per tornare al vodafone con la 20 giga, il procedimento è l'opposto.
Si ci vanno un pò di soldi, tra andare e tornare, ovviamente non sono gratis, però io pago quello che pagavo quando avevo la special 1000 con 2 gb, quindi c'è la sua convenienza !
Old 12-04-2018, 12:28   #50
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
No...
Hai fatto tutto correttamente, lo switching è avvenuto, e se non è già arrivato tra poco arriverà il credito su postemobile.
Per tornare al vodafone con la 20 giga, il procedimento è l'opposto.
Si ci vanno un pò di soldi, tra andare e tornare, ovviamente non sono gratis, però io pago quello che pagavo quando avevo la special 1000 con 2 gb, quindi c'è la sua convenienza !
Bene. Questa mattina mi hanno spostato il credito sulla nuova SIM.
Magari già questa sera quando rientro mando la mail ad Amalia, ma a questo punto non mi basterebbe andare direttamente in un negozio Vodafone e bypassare anche Amalia?
Old 12-04-2018, 12:32   #51
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Bene. Questa mattina mi hanno spostato il credito sulla nuova SIM.
Magari già questa sera quando rientro mando la mail ad Amalia, ma a questo punto non mi basterebbe andare direttamente in un negozio Vodafone e bypassare anche Amalia?
Se hai un negozio vicino che te lo fa, puoi sentire...
Old 12-04-2018, 12:51   #52
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Si a un tiro di schioppo, stasera passo.
Old 12-04-2018, 12:56   #53
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Allora sei fortunato, prova a passare, se te lo fanno loro sei a posto !
Old 12-04-2018, 12:57   #54
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Old 13-04-2018, 16:10   #55
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Sono passato ieri sera in negozio e mi hanno detto che è solo su invito quella da 7,5€, potevo fare però quella da 15€ a quel punto ho salutato la signorina.

Questa mattina appena guardo il cellulare vedo un nuovo messaggio di Vodafone che mi dice "Torna con noi", mi offrono 1000 minuti, 1000 SMS e 10 GB a 7,60€ al mese entro il 23/04, questa sera torno in negozio.
Old 13-04-2018, 18:31   #56
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Sono passato ieri sera in negozio e mi hanno detto che è solo su invito quella da 7,5€, potevo fare però quella da 15€ a quel punto ho salutato la signorina.
Così dissero pure a me...
Quote:
Questa mattina appena guardo il cellulare vedo un nuovo messaggio di Vodafone che mi dice "Torna con noi", mi offrono 1000 minuti, 1000 SMS e 10 GB a 7,60€ al mese entro il 23/04, questa sera torno in negozio.
Ottimo !
Old 20-04-2018, 17:21   #57
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Eccomi, passaggio ultimato. Riassumendo per chi potrebbe essere interessato i costi sono stati 20€ per il passaggio a Postemobile e 30€ (20€ SIM + 10€ di ricarica di cui scala subito i 7,6€ del nuovo piano) per passare a Vodafone, disservizi non ne ho avuti e adesso attendo che mi ri-spostino il credito residuo su Vodafone.
Considerando un risparmio mensile di 6,5€ in sei mesi i costi della trafila sono ammortizzati in 6 mesi.

Continuo a rimanere dell'idea che è assurdo che uno debba fare queste cose per poter usufruire di tariffe più vantaggiose se è cliente da decenni.

Ultima modifica di Folgore 101 : 20-04-2018 alle 17:51.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian