Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2018, 17:09   #1141
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@pimander

A mio parere anche castrato com'è ora questo modem D-Link offre tonnellate di opzioni/funzioni in più di altri modem di altri provider (es. Vodafone/Telecom) che sono "castrati per bene" (es. Vodafone Station).
Se vuoi vedere cos'è un modem limitato alel funzioni base dai un'occhiata alla VSR.
Mi fido...
Del resto per 96 € che vuoi pretendere ? Certo che chi lo paga il doppio magari la pensa diversamente
Pur senza averlo aperto mi ricorda il Kindle, un hardware e il "sistema linux" tutto sommato buoni ma un'interfaccia utente fatta con i piedi.
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 17:12   #1142
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
ma perchè non usare direttamente quello offerto da dlink?
Non sapevo ci fosse

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 18:32   #1143
annalisa19
Senior Member

L'Avatar di annalisa19

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
ma perchè non usare direttamente quello offerto da dlink?
E dove sta?
annalisa19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 19:14   #1144
pimander
Member

Quote:
Originariamente inviato da annalisa19 Guarda i messaggi
E dove sta?
Sta qua: https://www.dlinkddns.com/login/

e va benissimo, ma dura solo 6 mesi, poi come customer d-link potrai pagarlo un po' meno.
Old 28-03-2018, 19:54   #1145
annalisa19
Senior Member

L'Avatar di annalisa19

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da pimander Guarda i messaggi

e va benissimo, ma dura solo 6 mesi, poi come customer d-link potrai pagarlo un po' meno.
Ok, grazie.
Mi pareva strano fosse gratis per sempre...a questo punto continuo con il free (con il click di rinnovo mensile).
annalisa19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 20:29   #1146
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:

È gratis se hai un prodotto dlink.....
Ma leggere le due righe di spiegazione o facciamo la gara a chi spara più a caso?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 21:04   #1147
Fede T.
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Ma leggere le due righe di spiegazione o facciamo la gara a chi spara più a caso?
Confermo, lo uso da 2 anni con un altro prodotto D-Link.
Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 21:10   #1148
Fede T.
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Ma in pratica legge quello che RedSky, liladude e altri scrivono e fa il video senza neanche citare la fonte?
Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 21:48   #1149
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao a tutti, ho appena installato questo modem ed ho un problema nella mia rete domestica. In pratica i pc della rete non si vedono tra di loro, anche se accedono tutti ad internet.
Col modem TIM che avevo prima filava tutto liscio...
Ho anche un wd my cloud ai cui file accedevo tramite rete sia dai pc sia dai mediaplayer di rete. Adesso i player non lo vedono più anche se il modem lo vede connesso.
Cosa devo modificare?
Grazie

In pratica riscontro il problema descritto in questo link:
https://fastweb.it/forum/servizi-ret...ete-t3723.html
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M

Ultima modifica di Zoltan : 28-03-2018 alle 23:17.
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 22:18   #1150
pimander
Member

Quote:
Appunto,e se leggi dicono che per 6 mesi è gratis, poi vedono, ma comunque ti offrono uno sconto per DynDns.
Per adesso vedrò anch'io e se continua bene e se no c'è no-ip.
Old 28-03-2018, 22:26   #1151
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Appunto,e se leggi dicono che per 6 mesi è gratis, poi vedono, ma comunque ti offrono uno sconto per DynDns.
Per adesso vedrò anch'io e se continua bene e se no c'è no-ip.
se ti riferisci alle faq sono state scritte a seguito di un aggiornamento dei loro sistemi, avvenuto nel 2014.....leggi tutto....
e alla domanda "manterrò il servizio....." riferito a questo aggiornamento, la risposta è non necessariamente, che significa tutto e niente.
siccome è un servizio gratuito, ovviamente non potevano scriverti che ti garantiranno il servizio al cento per cento......del resto ogni servizio gratuito, compreso no ip, essendo tale può cambiare da un giorno all'altro
in base alla mia esperienza, e a quello dell'altro utente, non ti fermano il servizio se hai un seriale dlink
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 22:40   #1152
pimander
Member

Quote:
e alla domanda "manterrò il servizio....." riferito a questo aggiornamento, la risposta è non necessariamente, che significa tutto e niente.
io l'ho tradotto con "vedono", e siccome non ho 2 anni di esperienza con d-link lo prendo per quel che vale.
Ma se vanno avanti meglio davvero, dyndns va benissimo.
Old 28-03-2018, 23:18   #1153
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena installato questo modem ed ho un problema nella mia rete domestica. In pratica i pc della rete non si vedono tra di loro, anche se accedono tutti ad internet.
Col modem TIM che avevo prima filava tutto liscio...
Ho anche un wd my cloud ai cui file accedevo tramite rete sia dai pc sia dai mediaplayer di rete. Adesso i player non lo vedono più anche se il modem lo vede connesso.
Cosa devo modificare?
Grazie
Ma per caso hai attivato l'isolamento wifi?
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 23:19   #1154
Zoltan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Ma per caso hai attivato l'isolamento wifi?
No, ho appena fatto anche il reset ma nulla.

Ho trovato il mio stesso problema qui:
https://fastweb.it/forum/servizi-ret...ete-t3723.html

e qui

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=623

ma non c'è soluzione se non quella di collegare tutto ad uno switch. Mi sembra strano...
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M

Ultima modifica di Zoltan : 28-03-2018 alle 23:34.
Old 28-03-2018, 23:39   #1155
shik
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da kiko89 Guarda i messaggi
Ragazzi ho trovato una soluzione definitiva a tutti i problemi di questo modem!!
E' una questione di posizione! Mi spiego meglio:
Andate vicino al modem, spegnetelo e scollegate tutti i cavi.
Fatto questo, assicuratevi che nella stanza dove è situato il modem ci sia una finestra.
A questo punto apritela, impugnate il modem con la mano destra (o sinistra se siete mancini) e lanciatelo con tutta la forza che avete per strada (o nel parco accanto).
Inizierete a sentire una piacevole sensazione che vi pervade...
Ora la parte un po più complicata...
Recatevi in banca, accendete un prestito personale e prenotate il nuovissimo fritz box 7590 (come ha fatto il sottoscritto).
Attendete con ansia l'arrivo e godetevi la bestiolina che non vi darà più filo da torcere in termini di salute e preoccupazioni!

R.I.P. DVA-5592
devo dire che questo modem fa imprecare, e non poco, ma con tanta pratica e tanti tentativi in genere si riesce ad ottenere un discreto risultato in ciò che si vuole fare.

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
La potenza del wifi è davvero imbarazzante. Io ho seguito una guida trovata su YouTube per sbloccare alcuni parametri ed è migliorata. La consiglio
Quote:
Originariamente inviato da Fede T. Guarda i messaggi
Ma in pratica legge quello che RedSky, liladude e altri scrivono e fa il video senza neanche citare la fonte?

A quanto pare il web è pieno di copiatori seriali... d'altronde per campare si fa questo e altro!

Comunque, come precedentemente scritto, ho fatto alcuni test cambiando area geografica e il segnale sembra migliorare di circa 5 punti percentuali selezionando una zona più permissiva come USA, CANADA, TAIWAN, AUSTRALIA ecc... (avevo messo il link della Cisco con i dati ufficiali dei Paesi).
Ovviamente la significatività statistica di una tale percentuale, e di test effettuati con wifinfoview su un solo pc non è alta. Posso sicuramente affermare che non si passa da 80 a 100 o da 40 a 60, probabilmente perchè per ragioni di sicurezza il modem non sfrutta comunque tutta la potenza legale disponibile.
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 23:49   #1156
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da Fede T. Guarda i messaggi
D'altra parte gli utenti del forum non lo leggono e non cercano, per cui magari così non dobbiamo riscrivere le stesse cose ogni giorno
E poi magari ci è arrivato da sè. E deve anche rispondere alle domande!!!

Ultima modifica di liladude : 28-03-2018 alle 23:51.
Old 28-03-2018, 23:56   #1157
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
No, ho appena fatto anche il reset ma nulla.

ma non c'è soluzione se non quella di collegare tutto ad uno switch. Mi sembra strano...
Li vedi tutti normalmente nella rete utente? Qualcuno proponeva di controllare il bridge se era configurato normalmente.
L'alternativa è ovviamente che la tua unità sia bacata.
Old 28-03-2018, 23:57   #1158
Zoltan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Li vedi tutti normalmente nella rete utente? Qualcuno proponeva di controllare il bridge se era configurato normalmente.
L'alternativa è ovviamente che la tua unità sia bacata.
La rete utente vede tutto e il bridge mi sembra configurato bene (tutto di default).
Old 29-03-2018, 02:11   #1159
cloudlord
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
La rete utente vede tutto e il bridge mi sembra configurato bene (tutto di default).
Anche io ho lo stesso problema, due client attestati su reti wifi differenti (2.4 e 5g) non si vedono tra di loro. Ovviamente l'isolation e la segregation sono disabilitate su entrambe le reti.
cloudlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 02:25   #1160
cloudlord
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da cloudlord Guarda i messaggi
Anche io ho lo stesso problema, due client attestati su reti wifi differenti (2.4 e 5g) non si vedono tra di loro. Ovviamente l'isolation e la segregation sono disabilitate su entrambe le reti.
Ho fatto qualche prova e credo di aver capito, in pratica se hai attiva una terza rete guest con configurato "WiFi Segregation" ad on, anche le altre risultano segregate. Come test ho disabilitato la segregation sulla rete guest e sono riuscito a connettere (con telnet) due pc su reti wifi distinte.
cloudlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian