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Old 26-03-2018, 16:40   #9781
Andy1111
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Ma guarda che quello che dice è giusto.... la 1080Ti mura tra i 2000 e i 2150Mhz a seconda della scheda. Il punto è che una reference ad aria boosta sulla carta a 1582Mhz, mentre nella realtà arriva quasi a 1800Mhz e queste sono le schede testate.

Se la liquidi o se la "Hybridi" arrivano tra i 2000 e i 2150. Io parlo sempre di clock stabili. Quindi c'è un salto prestazionale, e per la 1080 è la stessa cosa.

In pratica ok che l'overclock aiuta e che un buon raffreddamento serve per mantenere il clock stabile nel tempo, ma una scheda non cambia categoria grazie all'overclock, anche perchè tutte le schede si overclokkano

PS
Per rispondere meglio... la stessa 1080Ti, la puoi lanciare ad aria a 2100Mhz e li prende sicuro. Dopo 5 minuti ti ritrovi tagliato a 1800Mhz. Se invece la lanci a 2150Mhz a liquido dopo 24 ore sei ancora a 2150Mhz Prove fatte sulla mia scheda.
Sulle Vega succede uguale ad aria le frequenze vengono tagliate raggiunte certe temperature, a liquido no infatti come ho messo la mia 56 a liquido ho messo il bios della 64 e riesco a tenere le memorie a 1100 e la frequenza massima a 1697, potrei andare anche oltre con la frequenza ma i guadagni sono irrisori e i consumi aumentano.
Con Dx11 Vega non da il massimo poco ma sicuro ma in Dx12 e ancora meglio con Vulkan la differenza è notevole e i diversi video che ho fatto e messo anche qua sul forum ne sono la conferma.
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Old 26-03-2018, 16:43   #9782
Legolas84
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Sulle Vega succede uguale
Proprio per questo per onestà andrebbe confrontata una 1080Ti ad aria con Vega ad aria e una 1080Ti Hybrid con la Vega 64 liquid.

Se confronto la 1080Ti Hybrid con la Vega 64 Air e vedo che va di più cosa ottengo? Grazie al cavolo una è a liquido e boosta quanto vuole... l'altra è tappata.
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Old 26-03-2018, 16:44   #9783
Legolas84
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Sempre considerando che risultati di questo tipo si ottengono grazie ai 16bit, per i quali ho linkato un articolo che vi invito a leggere e a trarne le conclusioni appropriate. Io non lo commento, non qua.
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Old 26-03-2018, 16:59   #9784
Andy1111
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Proprio per questo per onestà andrebbe confrontata una 1080Ti ad aria con Vega ad aria e una 1080Ti Hybrid con la Vega 64 liquid.

Se confronto la 1080Ti Hybrid con la Vega 64 Air e vedo che va di più cosa ottengo? Grazie al cavolo una è a liquido e boosta quanto vuole... l'altra è tappata.
http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,3.html

Qua Guru ha usato solo Reference e non c'è la vega 64 liquid ma ad aria.

http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,4.html

Quote:
Sempre considerando che risultati di questo tipo si ottengono grazie ai 16bit, per i quali ho linkato un articolo che vi invito a leggere e a trarne le conclusioni appropriate. Io non lo commento, non qua.
Quante cosucce ha implementato Nvidia in questi anni?! PhysX GameWorks ecc ecc e sicuramente non erano a favore di AMD
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Old 26-03-2018, 17:03   #9785
Legolas84
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http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,3.html

Qua Guru ha usato solo Reference e non c'è la vega 64 liquid ma ad aria.

http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,4.html



Quante cosucce ha implementato Nvidia in questi anni?! PhysX GameWorks ecc ecc e sicuramente non erano a favore di AMD
La recensione che hai postato l'ho già postata io e dice semplicemente quanto già ho detto, quindi bo la posti per dire che sei daccordo con me? ok...

Riguardo ai 16Bit sono proprio una cosa diversa rispetto a PhysX e ai Gameworks.... si tratta di fare i calcoli a precisione dimezzata. E nell'articolo di PC Games Hardware viene scritto che va implementato con molta attenzione dove il giocatore non possa vederlo, perchè ovviamente la qualità grafica ne risente.
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Old 26-03-2018, 18:32   #9786
Legolas84
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Bo.... Guru3d e PCGamesHardware dicono che il decadimento grafico c'è dimezzando la precisione.

È lo stesso trucco che usava NVIDIA ai tempi dell'UberFail NV30....

https://www.hwupgrade.it/articoli/sk...i-r420_15.html


Se FP16 fosse uguale a FP32 non ci sarebbe ragione di usare FP32.
Certo AMD cerca di implementarlo dove si nota meno, ma comunque il decadimento c'è.
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Old 26-03-2018, 18:58   #9787
Legolas84
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È quello che ho detto, anche NVIDIA cercava di usarlo dove si nota meno, è lo stesso discorso del Filtro anisotropico adattivo, cerco di applicarlo pesante dove so che il giocatore guarda con più attenzione, poi ne applico uno più soft dove so che difficilmente si nota.

Qui useranno FP32 dove si nota tanto, e FP16 dove si nota meno Ma comunque a conti fatti la situazione è quella.
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Old 26-03-2018, 19:17   #9788
Legolas84
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mah... non so sinceramente i motivi... per ora mi sa che AMD sta spingendo in questa direzione proprio per avere un pò di velocità in più a scapito di qualche rinuncia sulla grafica come fece NVIDIA con NV30..... alla fine se confini il calcolo FP16 in zone dove il giocatore non guarda (Calcolo in FP16 l'acqua perchè tanto i nemici sono a terra o su gommoni e il giocatore guarda in modo concentrato quelle zone che sono in FP32), ottieni benchmark migliori nelle review e la maggior parte degli utenti meno attenti non si accorge di nulla

In futuro sinceramente non so che strada si prenderà......
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Old 26-03-2018, 19:27   #9789
ilcose
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Originariamente inviato da cinghia1992 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, qualche post più addietro era stato scritto che con gli ultimi driver, il Samsung CF791 avesse problemi di Freesync. Ora con i 18.3.3 la cosa è stata risolta oppure da ancora problemi ? Il problema si presenta solo con collegamento DP o anche con la semplice HDMI ?
Fino ai 18.3.1 ancora non andava. In HDMI nessun problema tranne un baco sul risveglio dallo stand by che non fa riaccendere il monitor.
Il problema FS non funzionante e' circoscritto ad alcuni esemplari di CF791 dai 18.2.1 in poi in DP.

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Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Che aggiunti ai 200-300 euro per il gyssynche fanno la bellezza di 500Euro di differenza a paritá di monitor 😂

Sempre più felice di avere scelto AMD.
Tanto, bench o numerini vari a parte, mi gusto tutti i giochi maxati in 21:9 a 1440P.

I miei occhi sono felici, e sono pignoli..., e me ne frego dei bench o mica bench.
E sto pure al fresco coi 47° in full load della liquid 😂

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Boh fammi capire quali giochi anche a me perche' ieri ho provato maxato Mirror's Edge catalyst in IPER, e sinceramente non mi aspettavo un tale mattone...e gia' a 50/60 fps mi da parecchio fastidio nonostante il FS. Boh saro' abituato a stare sempre a +70 frames. Ma se droppa sotto me ne accorgo eccome altro che tutto fluido... fa minimi di 40fps. E io non gioco a balanced ma con PL aumentato e undervolt.
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Old 26-03-2018, 20:47   #9790
55AMG
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Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi




Che ci starebbe pure, però da godersela a scrivere baggianate, ci passa.
Che baggianate?

Che i giochi che ho ed uso vanno fluidissimi da maxati?
Merito della 64? Merito di.Freesync? Merito di entrambi?

Quello chr mi interessa é il risultato.
E posso garantire che sui giochi testati, e se leggete dietro capite che ne ho diversi, non posso che essere super soddisfatto.

Un counter FPS lo posso usare se ho problemi di rallentamenti per capire quale filtro togliere per esempio.
Ma se non ho problemi che mi frega usarlo?

Preferisco gustarmi il gioco senza troppe pippe mentali, e finchè riesco a maxarli vado via liscio.
E, da possessore di una rx 64 liquid, vengo qua e posto le mie impressioni.

Se poi ai "verdi" non stanno bene, possono tranquillamente usare il loro tempo nelle discussioni delle proprie gpu.

Che ci posso fare se mi trovo bene con freesync e vega liquid?
Mai nessun crash, mai nessun rallentamento o tearing o altro.

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mmmmmmmmm
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Old 26-03-2018, 21:13   #9791
FreeMan
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State veramente stancando.. state arrivando a dei livelli di insofferenza reciproca che non trovano alcuna ragione obiettiva. Ormai segnalate per qualsiasi cazzata vi venga detta e venite e piangere dal mod che dovrebbe avere il super potere di mettere d'accordo le due fazioni.. ma possibile che si debba parlare di fazioni o schieramenti parlando di schede video? ma diamine, cosa vi spinge a tutto questo astio reciproco? noia? frustrazione? no perchè sembra una cosa patologica, qualcosa che necessiti una visita medica con relative prescrizioni. Non siete normali. Datevi una regolata, lo dico per voi perchè veramente state tirando fuori il peggio e lo state facendo PUBBLICAMENTE.. il nick sicuramente un po' vi protegge ma non andrei fiero di tutto questo decadimento personale.

Qui l'unica soluzione a cui agognate è il ban del vostro NEMICO.. assurdi.

Datevi una regolata, perchè cmq qui il finale è scritto e sarà un ban, a vita, di massa verso TUTTI quelli che trolleranno ancora. Rossi o Verdi che siano. E magari avrete delle, brutte, sorprese dato che c'è chi sicuro crede di non essere il troll altrui.

Questa è l'unica cosa che può fare un mod dato che è dalla vostra parte che serve un impegno concreto, non posso ordinarvi di andare d'accordo. (ma posso come sempre invitare all'uso dell'IGNORE LIST)

Come sempre la palla sta a voi, decidete il finale di partita.

la discussione resta chiusa per un po' così che tutti leggiate ragionando poi su cosa sia più sensato fare.

>bYeZ<
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REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 27-03-2018 alle 00:51. Motivo: errata corrige
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Old 28-03-2018, 08:58   #9792
Gyammy85
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Cross vs sli, con msi 1070ti gaming x
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Old 28-03-2018, 09:39   #9793
giovanbattista
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https://www.techpowerup.com/reviews/...r_Cry_5/4.html

interessante anche lo cpu scaling

Ultima modifica di giovanbattista : 28-03-2018 alle 09:42.
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Old 28-03-2018, 11:35   #9794
LkMsWb
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Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
onestamente a parte l'ovvio 720p, mi pare che non scali un razzo
Beh, vuol dire che è un gioco GPU-Bound già a 1080p, però dal 720p si evince che 6 core li utilizza - peccato manchi un 8 core! - e quindi con future GPU ci sarà differenza. Semplicemente neanche una 1080 Ti basta per non essere limitati dalla GPU a 1080p
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Old 28-03-2018, 11:48   #9795
Gyammy85
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Da notare come loro non usino il bench integrato ma il gameplay reale
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Old 28-03-2018, 12:08   #9796
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Beh, vuol dire che è un gioco GPU-Bound già a 1080p, però dal 720p si evince che 6 core li utilizza - peccato manchi un 8 core! - e quindi con future GPU ci sarà differenza. Semplicemente neanche una 1080 Ti basta per non essere limitati dalla GPU a 1080p
Beh ottimo allora.
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Old 28-03-2018, 12:17   #9797
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onestamente a parte l'ovvio 720p, mi pare che non scali un razzo
ciao uno guarda i grafici e capisce x gli altri

interessante anche il non scalaggio cpu....anche se mancano test a freq diverse

Ultima modifica di giovanbattista : 28-03-2018 alle 13:12.
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Old 28-03-2018, 12:55   #9798
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Da notare come loro non usino il bench integrato ma il gameplay reale
Sbagliando i risultati perchè ho il gioco e la mia Vega 56 a 2560x1440p (dettaglio Ultra) fa gli fps grossomodo indicati da Guru3D: circa 85 fps nei boschi e circa 75fps nei momenti più concitati nelle città. E sto ad impostazioni quasi di default con overclock=0 e solo undervolt. Attivando l'HBCC si ottengono in media 3fps in più nel bench integrato. Durante il gameplay i picchi massimi stanno intorno ai 95/100fps mentre non si scende quasi mai sotto i 70. I 60fps dichiarati da Techpowerup di media io non li ho mai visti se non un mezzo secondo in una scena renderizzata all'inizio del gioco (all'inizio quando il protagonista entra in chiesa) dove c'è un brevissimo drop intorno ai 55fps mi pare.
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1) AMD 5800X3D W/ TG KryoSheet - MSI RTX 4090 Gaming X Trio - 32GB G.Skill Ripjaws V - MSI MEG X570 Unify - TT TH280 V2 ARGB - 6TB Kingston KC3000+2TB Sabrent Rocket - SuperFlower Leadex III 850W - Phanteks Eclipse P600S - LG 42" C2 OLED - 2) ASUS N6506MV

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Old 28-03-2018, 15:59   #9799
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Sbagliando i risultati perchè ho il gioco e la mia Vega 56 a 2560x1440p (dettaglio Ultra) fa gli fps grossomodo indicati da Guru3D: circa 85 fps nei boschi e circa 75fps nei momenti più concitati nelle città. E sto ad impostazioni quasi di default con overclock=0 e solo undervolt. Attivando l'HBCC si ottengono in media 3fps in più nel bench integrato. Durante il gameplay i picchi massimi stanno intorno ai 95/100fps mentre non si scende quasi mai sotto i 70. I 60fps dichiarati da Techpowerup di media io non li ho mai visti se non un mezzo secondo in una scena renderizzata all'inizio del gioco (all'inizio quando il protagonista entra in chiesa) dove c'è un brevissimo drop intorno ai 55fps mi pare.
Vista la risoluzione usata ed il gioco in questione direi ottimi risultati.

Ancora non l'ho preso, ma mi chiedo come vada, maxandolo, a 3440x1440P con una 64 liquid.

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Old 28-03-2018, 16:34   #9800
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onestamente a parte l'ovvio 720p, mi pare che non scali un razzo
esatto, praticamente si nota come basti un misero 2c/4t

non hanno messo in comparativa la mia 380
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