|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mi accontenterei anche di metterci molto più tempo se solo i file rari venissero scaricati prima. Secondo me uno dei problemi da risolvere (se il progetto mulo fosse ancora vivo) è proprio il sistema di priorità, che dovrebbe privilegiare molto di più i file con poche fonti, per i quali a volte sei costretto a chiedere lo slot amico.
|
|
|
|
|
|
#15582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
|
#15583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Lo sto riutilizzando da poco. Ho in download un file "raro" (con pochi fonti) e spero di portarlo a termine quanto prima. Ho già dato un settaggio generico al mulo, anche se le opzioni più interessanti rimangono le avanzate e le mod.
Come andrebbero impostati?
|
|
|
#15584 |
|
Senior Member
|
Alla voce Opzioni Mod - Morph, sicuramente le funzioni più interessanti sono l'upload dinamico, che gestisce in automatico l'upload in base al carico della linea; e la funzione "velocità massima del client", (il cosidetto Slotfocus) che dirotta tutta la velocità di upload disponibile su meno utenti possibili o anche solo su uno, ottimizzando il tuo upload in modo che dal tuo client escano più Mb in minor tempo possibile; cosa che si ripercuote a tuo vantaggio visto che ti fa guadagnare punti più in fretta, punti che velocizzano la tua scalata delle code di download.
Alla voce Morph Share invece, è utile tenere il Powershare su Auto, è una funzione che si attiva quando completi un file, in caso che il file sia raro il tuo client attiva il Powershare su quel file, dandogli la priorità assoluta di upload rispetto agli altri file che hai in condivisione. Alla voce EastShare, c'è l'opzione Contraccambia Prima, anche questa riguarda il Powershare, ed è una specie di premio che si attiva automaticamente per quegli utenti che ti fanno scaricare; ad esempio, hai scaricato un frammento (chunk) da un utente, il frammento di solito consiste in 9,5Mb; il tuo client se ha l'opzione Contraccambia Prima attivata, subito dopo apre uno slot Powershare verso quell'utente, in caso che lui stia scaricando da te un file che tu hai già completato (il Powershare viene applicato solo su file completi). Di solito il Powershare permette all'altro utente di scaricare molti frammenti consecutivamente, o anche centinaia di Mb senza dover rifare la coda. ![]()
|
|
|
|
|
#15585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Interessante, se venisse implementata anche su emule ufficiale sarebbe una gran cosa, dato che rimane la versione più utilizzata. |
|
|
|
|
|
|
#15586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
ciao a tutti, qualcuno mi ricorda dove posso trovare la cartella "config" di emule? ..ho appena aggiornato a w10 da w7 e volevo copiarmi la cartella config così da non dover ripetere tutte le opzioni e perdere i crediti guadagnati col tempo, ma non ricordo il percorso dove è situata sotto w7 (in Xp era c:Progr\emule ma su seven non c'è, sarà in cartella "utente" che non trovo) grazie
|
|
|
|
|
|
#15587 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe essere dentro :
C:\Users\Username \AppData\Local\eMule\Config Comunque una volta copiata ti consiglio di attivare su Emule l'opzione : "Memorizza la configurazione e i download nella cartella del programma" Che trovi su Opzioni, Opzioni Avanzate, Opzioni Avanzate Cosi puoi tenere la cartella Config all'interno di quella di Emule
|
|
|
|
|
#15588 |
|
Senior Member
|
Grazie mille era proprio in quel percorso (non lo trovavo perché cartella nascosta..)
Si conoscevo quell'impostazione, per la config sarebbe perfetta, ma i download preferisco tenerli su HD avendo un SSD di sistema (più per organizzazione che per paura di troppe scritture) Se è possibile e sapresti come, altrimenti mi salvo il percorso per non dimenticarlo più Lenovo TB-8703F by Tapaparla®© |
|
|
|
|
|
#15589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15590 |
|
Senior Member
|
dopo qualche imprecazione ricordo perché ai tempi non l'avevo fatto, mi dava i vari errori che non può modificare le cartelle nella directory programmi, avviato come administrator ed il cambio è stato un gioco da ragazzi (probabilmente ai tempi non ero così sgamato e pratico
|
|
|
|
|
|
#15591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#15592 |
|
Senior Member
|
Il mio emule si è bloccato. Stavo ritornado a riutilizzarlo da quaclhe mese che stava in "stallo/a"
Solitamente dove è meglio salvare i file e la cartella Temp/Incoming? Sceglierei lo stesso percorso dove risiede il programma (partizione dati)
|
|
|
#15593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a scaricare uno di questi nodes.dat http://www.nodes-dat.com/ con Emule aperto clicca Add to Emule
|
|
|
|
|
|
#15594 |
|
Senior Member
|
@ Er Monnezza
Esatto! Ieri l'ho messo in ibernazione con emule in tray icon, cioè in funzione. Ho scaricato il nodes ed adesso la lista è ritornata! Thanks Solo che risulta disconnesso! Ora che ricordo, anni fa appunto, avevo fatto una di queste procedure
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... Ultima modifica di bluv : 12-03-2018 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#15595 |
|
Senior Member
|
Una volta riscaricato il nodes.dat per riconnettersi impiega un pò la prima volta, se non va prova a scaricare un altro nodes.dat.
|
|
|
|
|
#15596 |
|
Senior Member
|
Già va lentissimo di suo - quasi sempre con id basso, forse colpa del wifi e delle poche condivisioni - adesso ci voleva pure il blocco del Kad...
|
|
|
#15597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
L'id basso dipende solo dalle porte che non sono aperte, comunque ti colleghi se sono aperte hai id alto a meno che tu non sia un Fastweb.
Chiaramente funzionando col sistema dei crediti non scarichi finché non ne accumuli |
|
|
|
|
|
#15598 |
|
Senior Member
|
E quali porte dovrei aprire?
I nodes del Kad spariscono in continuazione...
|
|
|
#15599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quelle che sono scritte in "opzioni->connessione", ovviamente vanno aperte sul router per l'IP del pc che usi come mulo. In prima pagina trovi tutto.
Ah dimenticavo, vanno anche dati i permessi a eMule di accedere a internet e accettare le connessioni in ingresso sul firewall di Windows (o quello che usi). Ultima modifica di gnpb : 13-03-2018 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
#15600 |
|
Senior Member
|
Non ho un router, sono connesso in wifi
Da Windows Firewall risulta emule con spunta verde attiva, con porte locali su [Tutte le porte], sia TCP che UDP. È autorizzata come impostazione la "Qualsiasi"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.