Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2018, 21:41   #761
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Per chi è già stato al monastero, ho un dubbio mi che mi attanaglia...
Spoiler:
la donzella che si occupa dell'infermeria, la da?

Perché mi si è buggata la quest, anche se aiuto tutti i poveracci, me la indica come fallita e, come conseguenza, la suddetta donzella mi manda a quel paese.

Se fosse solo un "Grazie e arrivederci" amen, ma se si profitta qualcos'altro, devo cercare di risolvere in qualche modo (anche parcheggiando quella quest in attesa di patch).
Sì questione di vitale importanza
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 21:49   #762
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Ma come si fa a prendere una camera alla locanda ?Ad esempio alla locanda dei mercanti ho parlato con il propietario ma posso solo acquistare oggetti.Sono stato costretto a dormire di nascosto per 3 o 4 volte per salvare
Di solito esce il dialogo relativo all'affitare una stanza....
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 21:52   #763
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Lo immaginavo, accidenti
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 23:09   #764
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Una fissazione anche nella vita virtuale.

Old 25-02-2018, 07:20   #765
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Per chi è già stato al monastero, ho un dubbio mi che mi attanaglia...
Spoiler:
la donzella che si occupa dell'infermeria, la da?

Perché mi si è buggata la quest, anche se aiuto tutti i poveracci, me la indica come fallita e, come conseguenza, la suddetta donzella mi manda a quel paese.

Se fosse solo un "Grazie e arrivederci" amen, ma se si profitta qualcos'altro, devo cercare di risolvere in qualche modo (anche parcheggiando quella quest in attesa di patch).
Come succede spesso nella vita reale sei stato troppo bravo e servizievole e ti ha friendzonato
Old 25-02-2018, 08:35   #766
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
iscritto al thread, fantastico gioco, da amante di skyrim non potevo farmi sfuggire questa perla; domanda sciocca, ma solo a me danno fastidio i "rallentamenti" durante i combattimenti? al posto di far sì che possa sfruttare la situazione a mio vantaggio, spezzano il ritmo e mi confondono
Old 25-02-2018, 10:18   #767
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
iscritto al thread, fantastico gioco, da amante di skyrim non potevo farmi sfuggire questa perla; domanda sciocca, ma solo a me danno fastidio i "rallentamenti" durante i combattimenti? al posto di far sì che possa sfruttare la situazione a mio vantaggio, spezzano il ritmo e mi confondono
No anche io lo penso, lo slot motion soprattutto quando te lo fanno mi fa perdere il ritmo
Old 25-02-2018, 11:30   #768
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Di solito esce il dialogo relativo all'affitare una stanza....
Grazie,ma ho letto che in quella locanda non si può .Nel frattempo sono andato a caccia con ser hans,avrò preso 7 o 8 lepri consumando tantissime frecce (anche voi trovate così difficile usare l'arco?) però sono migliorato,ho visto pure un cervo ma sembra che le frecce non gli facciano nulla,forse devo prenderlo in certi punti.Alla fine finite le frecce,ho attesso fino alle 12,non ricordandomi di preciso dove fosse l'accampamento e non vedendo altri punti di viaggio rapido vicini sono finito nel villaggio dove parti per andare all'accampamento (non rattay ovviamente).Essendomi accorto di aver sbagliato posto e di essere ad una bella distanza ho dovuto rubare un cavallo per arrivarci,anche perchè non so cosa succeda se si arrivi più tardi delle 12
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 12:08   #769
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Lo immaginavo, accidenti
Ho formulato male la frase, la mia era una battuta non una risposta alla tua domanda, non so se la tizia sia disponibile... non ho ancora KCD

Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Grazie,ma ho letto che in quella locanda non si può .Nel frattempo sono andato a caccia con ser hans,avrò preso 7 o 8 lepri consumando tantissime frecce (anche voi trovate così difficile usare l'arco?) però sono migliorato,ho visto pure un cervo ma sembra che le frecce non gli facciano nulla,forse devo prenderlo in certi punti.Alla fine finite le frecce,ho attesso fino alle 12,non ricordandomi di preciso dove fosse l'accampamento e non vedendo altri punti di viaggio rapido vicini sono finito nel villaggio dove parti per andare all'accampamento (non rattay ovviamente).Essendomi accorto di aver sbagliato posto e di essere ad una bella distanza ho dovuto rubare un cavallo per arrivarci,anche perchè non so cosa succeda se si arrivi più tardi delle 12
Del video che ho visto il tiro con l'arco non mi convince. Che sia difficile ok, ma almeno all'inizio le frecce hanno una parabola assurda, sembra di usare un arco giocattolo, poi magari sbloccando le abilità giuste migliora il tutto.

Comunque qualcuno sa come stanno andando le vendite dopo l'uscita? Se continuerà a vendere il team potrebbe allargarsi per fornire maggiore supporto a KCD e si spera ottimizzarlo.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna

Ultima modifica di bubba99 : 25-02-2018 alle 12:15.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 12:29   #770
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Ho formulato male la frase, la mia era una battuta non una risposta alla tua domanda, non so se la tizia sia disponibile... non ho ancora KCD
Ah Per il momento la accantono, quella quest è troppo "tenera" e si rompe come niente. Anche se riesci a schivare i bugs delle sotto-missioni (cosa che pensavo d'aver fatto), rimane comunque il rischio che si bugga a lavoro fatto

Lato vendite, un paio di giorni fa hanno dichiarato 1 milione di copie (500 mila nei primi due giorni), poco meno della metà su Steam (e su PC manca ancora GOG dove uscirà tra due giorni, il 27).

Ultima modifica di ulukaii : 25-02-2018 alle 13:41.
Old 25-02-2018, 12:48   #771
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:

Del video che ho visto il tiro con l'arco non mi convince. Che sia difficile ok, ma almeno all'inizio le frecce hanno una parabola assurda, sembra di usare un arco giocattolo, poi magari sbloccando le abilità giuste migliora il tutto.

Comunque qualcuno sa come stanno andando le vendite dopo l'uscita? Se continuerà a vendere il team potrebbe allargarsi per fornire maggiore supporto a KCD e si spera ottimizzarlo.
Ho notato che con frecce migliori,è più preciso
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 13:52   #772
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Niente ragazzi... Quest principale buggata e non so come dovrei andare avanti. Spero che con la prossima patch
Ti avevo detto che ti avrebbe presentato il conto tutto insieme

Scherzi a parte, dove ti sei bloccato? Perché alcuni dei bugs bloccanti possono essere aggirati.
Old 25-02-2018, 14:12   #773
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Per caso è il tizio...
Spoiler:
che sta a ronfare nella casupola nei pressi del villaggio natale di Henry? Riguardo alla ricerca di padre Simon?
Old 25-02-2018, 14:32   #774
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Spoiler:
Il tizio sta nel monastero insieme ai feriti a Sasau. Dovrei interrogarlo ma mi è impossibile parlarci!
Oh, sorry. Si fa presto a far confusione con le quests al monastero, è un vero inferno di bugs, come ti muovi ne pesti uno. Fra quelle sante mura ci sono una serie di sub-quests che si incrociano e così tanti triggers che vanno a farsi benedire che giusto un santo potrebbe uscirne indenne.

Avevi già avviato (e/o concluso) la sub-quest...
Spoiler:
per dare una mano alla tipa a curare i feriti? Perché potrebbe essere stata quella a bloccarti i dialoghi con l'ominio.
Old 25-02-2018, 15:40   #775
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Spoiler:
Sì, quella quest l'ho iniziata ma non finita. Devo ancora portargli tutto. Tra l'altro sai le erbe che servono ai vari malati o hai un link per quella quest? Perché se serve completarla per togliermi da sto pantano faccio che farla e buonanotte. Anche se non avevo la minima voglia
Quella quest è il mio tormento da un paio di giorni, per la storia che mi fallisce, però, sì, conosco le varie richieste...
Spoiler:
1) il tizio che non riesce a dormire, parlagli e poi vai dal frate erborista lì accanto per approfondire (serve una pozione sogni d'oro)
2) il tizio vestito di rosso, vuole delle erbe medicamentose, parla nuovamente col frate erborista (serve 1 rametto di Consolida)
3) il tizio a terra accanto al precedente, vuole 10 bende, ma poi devi vedere tu (in base alle tue stats) se puoi bendarlo o conviene farlo fare all'erborista o alla donzella (in caso parla con tutti e due)
4) il tizio vestito di verde con la gamba rotta, se sei in grado di metterla in sesto tu in base alle tue stats, fallo, altrimenti occhio che lo ammazzi. Se non puoi farlo tu, parlando con la donzella puoi attivare una sub-quest col boia (quindi segui quella)
5) il tizio sul letto accanto al precedente, parlaci, scoprirai che è avvelenato, vai quindi a parlare con l'erborista e con la donzella per avviare la sub-quest di Padre Simon che ti darà un'altra pozione da fare (super buggata, ma se serve il padre lo trovi direttamente qui, sul segnalino di Henry)

Man mano che li curi, dovresti poi poter sbloccare anche quello che serve a te. Se però vuoi completare la sub-quest devi ripulire il giardino dalle erbacce per il frate erborista (estirpa: dente di leone, ortica, cardi). Poi recupera e consegna alla donzella 10 pezzi di carne. Infine, parla col tizio delle provviste, lo trovi praticamente sempre al piano di sopra a ronfare (ha i triggers tutti sballati) e convincilo (dovrebbe essere abbastanza semplice, dato che ha una cotta per la donzella in questione).

In tutto questo è gradito che Henry sappia leggere e, magari, abbia alcuni rudimenti di alchimia.

Capisci da solo perché dopo tutto sto sbattimento...
Spoiler:
sentirmi mandare al diavolo dalla donzella in questione per un bug, mi fa abbastanza girar le biglie perché non è detto che potrebbe precludermi eventuali altre sub-quest future legate agli intrighi del monastero (oltre che un'eventuale possibile bombata).
Old 25-02-2018, 15:56   #776
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Azz

Con le indicazioni che ti ho dato non riesci a...
Spoiler:
curare almeno il tizio che ti serve per l'altra quest bloccata?
Old 26-02-2018, 08:32   #777
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Grazie alla domenica, ho riprovato a giocare un pochino, ho avuto un bug dopo la partita a dadi con usignolo, che rimaneva fermo lì e non succedeva nulla, ho dovuto ricaricare, e meno male c'era un save subito prima.

Poi devo dire che l'IA dei nemici lascia a desiderare, eh perché
Spoiler:
dopo ho avuto una missione dove devo far fuori due banditi, se mi qualifico mi fanno fuori perché 2 vs uno, ma mi sono accorto che se mi interpongo tra i due l'altro colpisce il compare e poi spesso lo ammazza, poi invece che dar addosso a me ripone l'arma e se ne torna all'accampamanto, io gli arrivo alle spalle di soppiatto e zac ....

Non mi pare molto realistica come situazione....

Tra parentesi poi
Spoiler:
l'equip del compare ucciso da lui risulta mio, quello preso da lui fatto fuori di soppiatto risulta rubato....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 09:38   #778
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Grazie alla domenica, ho riprovato a giocare un pochino, ho avuto un bug dopo la partita a dadi con usignolo, che rimaneva fermo lì e non succedeva nulla, ho dovuto ricaricare, e meno male c'era un save subito prima.

Poi devo dire che l'IA dei nemici lascia a desiderare, eh perché
Spoiler:
dopo ho avuto una missione dove devo far fuori due banditi, se mi qualifico mi fanno fuori perché 2 vs uno, ma mi sono accorto che se mi interpongo tra i due l'altro colpisce il compare e poi spesso lo ammazza, poi invece che dar addosso a me ripone l'arma e se ne torna all'accampamanto, io gli arrivo alle spalle di soppiatto e zac ....

Non mi pare molto realistica come situazione....

Tra parentesi poi
Spoiler:
l'equip del compare ucciso da lui risulta mio, quello preso da lui fatto fuori di soppiatto risulta rubato....
Si in effetti ogni tanto ci sono Delle cadute di"stile" .
Per questo credo che non si possa parlare di capolavoro, perché dopo un po'di ore di vede che hanno dovuto per forza di cose lasciare indietro alcune sfaccettature.

Anche il mondo di gioco mi sembra un po'vuoto, girando a cavallo più che nidi e qualche accampamento non trovo, spero solo sia poca fortuna mia perché una cosa che altro è esplorare trovando sempre qualcosa di interessante da fare.

È uno dei migliori RPG, su questo non ci piove, ma in un secondo capitolo apporterei qualche miglioria anche al combat, forse un po'"molle" come collisioni e animazioni, per esempio dyin light, che è sempre in prima persona, dava più soddisfazione quando si colpisce un nemico, sembrava davvero di spaccare la testa 😂
Certo che qui c'è più"tecnica", ora che riesco a fare qualche combo i nemici vanno giù facile 😁😁
Old 26-02-2018, 09:45   #779
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
non l'ho ancora comprato, ma sui combattimenti leggo che alcuni hanno installato delle mod per renderli più difficili. io che ho "paura", e non sono molto veloce nei movimenti del mouse e tastiera, avrei qualche occasione in più per andare avanti, visto che non si può abbassare il livello di difficoltà? grazie

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Old 26-02-2018, 09:56   #780
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
come vi trovate tecnicamente?

fatta premessa che dopo 2-3h già lo adoro, e nulla mi bloccherà dal consumarlo, ma tecnicamente parlando, skyrim vanilla a confronto era un gioiello.

1080ti+i7 4790k+16gb ram, res 1440p wide, dettagli su MOLTO ALTO, oscillo tra i 65 e i 25

oltretutto nonostante abbia gync, che per una ampia fascia di oscillazione di fps, è fantastisco perché ti mantiene tutto fluido, kcd stuttera come se non ci fosse un domani, a tratti, magari nei pezzi a cavallo più veloci, quasi fino al fastidio.

poi vabè,compenetrazioni, artefici vari, salvate che non salvano, cavalli che spariscono ecc, mi danno fastidio ma non mi bloccano l'esperienza di gioco, e poi sono sicuro che il grosso verrà sistemato con le patch.

Ma in generale, vedere una 1080ti, con un gioco graficamente modesto [nulla a che vedere con il colpo d'occhio di TW3 ad ultra] e tutto sommato abbastanza spoglio, che nemmeno con i dettagli al massimo, mi tocca i 22fps, mi fa un po sanguinare gli occhi.

Detto questo, mi ha già rapito e ci farò un miliardo di ore, però ad essere obiettivi è veramente molto molto acerbo.
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Auricolari true wireless in super sconto...
TV Mini LED e Neo QLED in offerta su Ama...
Via il gas russo, ma l'Europa è d...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian