Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2018, 15:09   #19121
Abdujaparov
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Ciao,
ho letto che vodafone limita p2p e lo streaming.
Netflix, amazon prime ecc ecc sono utilizzabili o limita così tanto da rendere inutili quegli abbonamenti?
Ciao.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 15:13   #19122
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
uso netfilx ed amazon senza problemi. tra l'altro usati spesso in contemporanea.....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 15:18   #19123
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Abdujaparov Guarda i messaggi
Ciao,
ho letto che vodafone limita p2p e lo streaming.
Netflix, amazon prime ecc ecc sono utilizzabili o limita così tanto da rendere inutili quegli abbonamenti?
Ciao.
Ma assolutamente no il fatto che sono inutilizzabili!
E' che quando parte un annuncio di fondo, man mano che fa passaparola viene sempre più esageratamente resa peggiore... entro 1 mese si arriverà a dire che Vodafone limiterà TUTTO a 1 Mbit dalle 13:00 alle 23:59!

Ultima modifica di Kikko90 : 17-01-2018 alle 15:33.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 15:28   #19124
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Ma assolutamente no!
E' che quando parte un annuncio di fondo, man mano che fa passaparola viene sempre più esageratamente resa peggiore... entro 1 mese si arriverà a dire che Vodafone limiterà TUTTO a 1 Mbit dalle 13:00 alle 23:59!
wtf? vodafone filtra.
Old 17-01-2018, 15:33   #19125
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
wtf? vodafone filtra.
Il fatto che sono inutilizzabili... dimenticato di specificare...
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 15:50   #19126
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Io avevo letto che limitato il P2P a 200kbytes/s
Old 17-01-2018, 16:38   #19127
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
salve

ma nella nuova Vodafone One, 5€ di extra li intende per la FTTC o solo per la FTTH ?
Old 17-01-2018, 16:48   #19128
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
ho dimenticato i dati di accesso dell app my vodafone e e anche sul portale... ho provato a recuperare le credenziali , mi dice di controllare nelle email di registrazione , ma non arriva nulla...
sono sicuro è giusta perche nella 1a registrazione l email è arrivata , ma adesso niente piu
Old 17-01-2018, 16:51   #19129
ilConteBro
Member

Iscritto dal: Feb 2016
una domanda signori...ma dove posso trovare una tabella ove siano indicati i valori SNR e attenuazione ottimali per una 100 mega?
da quando ho fatto il passaggio da 50 a 100, ho più disconnessioni, addirittura, se prima avevo 0 CRC Errors, ora ne ho..anche a migliaia
l'altro giorno aumentavano di qualche centinaio fino al crash della linea
cosa potrei verificare?
ilConteBro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 17:06   #19130
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Grazie azi_muth.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 17:17   #19131
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Io ho avuto ed ho grossi problemi con Netflix.
Praticamente non posso usare il 4k ed è molto lento anche il caricamento a qualità standard, con spesso degradamenti della qualità.
Openlaod si siede e carica lentissimo.
A volte persino youtube muore.
Ho dovuto impostare una VPN a monte per evitare il problema.
Mica poco.
Old 17-01-2018, 17:35   #19132
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da ilConteBro Guarda i messaggi
una domanda signori...ma dove posso trovare una tabella ove siano indicati i valori SNR e attenuazione ottimali per una 100 mega?
da quando ho fatto il passaggio da 50 a 100, ho più disconnessioni, addirittura, se prima avevo 0 CRC Errors, ora ne ho..anche a migliaia
l'altro giorno aumentavano di qualche centinaio fino al crash della linea
cosa potrei verificare?
I valori normali dovrebbero essere snr sopra i 10 e attenuazione sotto i 10.
Io avevo gli stessi tuoi problemi quando sono passato da 30 a 50Mbit poi, grazie al fatto che hanno cambiato il "case" del cabinet sono sparite.
Possibile che qualcosa nel vecchio faceva contatto, qualche messa a terra fatta male, boh chi lo sa
Old 17-01-2018, 21:43   #19133
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Chissà io come andrò con la 200 Mbit... una volta agganciavo a banda massima, ora aggancio a 72461 Kbps e ho SNR 6.3/10.6 (ricezione/invio) e attenuazione 12.6/15.7. Come sono questi ultimi valori?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 06:57   #19134
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Chissà io come andrò con la 200 Mbit... una volta agganciavo a banda massima, ora aggancio a 72461 Kbps e ho SNR 6.3/10.6 (ricezione/invio) e attenuazione 12.6/15.7. Come sono questi ultimi valori?
Se parliamo dei valori ds2 dovresti essere sui 30sb in ds3, chi sa se la nuova vsr fa vedere questi valori. Ad occhio direi che almeno 150mbit/s li dovresti prendere..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 18-01-2018, 09:30   #19135
nekos2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Commander Guarda i messaggi
Grazie per la spiegazione.

Ieri sera ho attivato la chat (dall'applicazione dello smartphone , essendo anche cliente mobile) chiedendo se era accettabile un raddoppio di quel parametro (da circa 10 a 23-24)
Da verifica dell'operatore la mia linea (fino al 22 dicembre perfetta a circa 100 Mbit) e' "nei parametri con 23 di attenuazione e profilo a 53 Mbit"
Non e' possibile una verifica fisica sulla centrale , con questa situazione.

Va beh. Ho ringraziato e al momento della compilazione del questionario sulla soddisfazione dell'assistenza ho confermato la mia insoddisfazione (non legata all'operatore) relativamente al mancato approfondimento sul motivo di tale degrado tecnico.

Peccato, ero molto soddisfatto di Vodafone

Ciao
purtroppo ti sei imbattuto in un problema simile al mio, ti si è raddoppiata l'attenuazione e la linea è diventata instabile...ovviamente per loro va tutto bene fin quando sei sopra i 20 mega in download e i 2 in upload, è un qualcosa di scandaloso, perchè il guasto c'è è chiaro, ma non vogliono sistemarlo, la cosa è frustrante. Puoi provare a fare reclamo tramite raccomandata/PEC sollecitando l'intervento da parte di un tecnico ma nulla è garantito.

p.s.: Da notare come Vodafone sia la PEGGIORE per quanto riguarda la banda garantita in upload

Ultima modifica di nekos2 : 18-01-2018 alle 09:34.
nekos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 09:37   #19136
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nekos2 Guarda i messaggi
purtroppo ti sei imbattuto in un problema simile al mio, ti si è raddoppiata l'attenuazione e la linea è diventata instabile...ovviamente per loro va tutto bene fin quando sei sopra i 20 mega in download e i 2 in upload, è un qualcosa di scandaloso, perchè il guasto c'è è chiaro, ma non vogliono sistemarlo, la cosa è frustrante. Puoi provare a fare reclamo tramite raccomandata/PEC sollecitando l'intervento da parte di un tecnico ma nulla è garantito.

p.s.: Da notare come Vodafone sia la PEGGIORE per quanto riguarda la banda garantita in upload
Si e da notare quanto la FTTC in generale faccia schifo!
Old 18-01-2018, 09:41   #19137
nekos2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si e da notare quanto la FTTC in generale faccia schifo!
senza dubbio, però se c'è da stringere uno schifoso morsetto e non lo fanno...
Old 18-01-2018, 09:43   #19138
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nekos2 Guarda i messaggi
senza dubbio, però se c'è da stringere uno schifoso morsetto e non lo fanno...
Certo, l'uscita del tecnico non te la fanno pagare (saranno si e no 50/60, euro).
Se si mettono a pagare ogni uscita solo perché si perdono 10/20mb falliscono in due giorni.
Old 18-01-2018, 09:56   #19139
nekos2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Certo, l'uscita del tecnico non te la fanno pagare (saranno si e no 50/60, euro).
Se si mettono a pagare ogni uscita solo perché si perdono 10/20mb falliscono in due giorni.
C'è caso e caso ovviamente, nel mio avevo tipo 30 disconnessioni giornaliere e solo alla terza uscita (dopo 22 giorni dal problema) sono riusciti a sistemarla, ed era un residuo di filo lasciato da un altro tecnico nella chiostrina...ma per farli intervenire ho passato l'inferno.
Old 18-01-2018, 11:18   #19140
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Salve, ho Super Fibra Family Plus,fino a 100 Mega, attivato nel settembre 2016.Fino al settembre 2017 pagavo 60 € circa per 8 settimane (promozioni attive:sconto fisso + mobile anch'esso Vodafone).

Dalla successiva fattura (18 agosto-12 ottobre 2017)ho iniziato a pagare 70 € circa, perchè hanno aggiunto la voce:"Velocità Fibra" a 8,20 €.

Ma la velocità fibra non dovrebbe essere inclusa nel contartto Super Fibra Family Plus? E' corretto secondo voi quello che stanno facendo?

Vi ringrazio.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian