Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2018, 20:54   #161
ttoomm
Junior Member

L'Avatar di ttoomm

Iscritto dal: Jan 2018
Sì, è un grande film!
ttoomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 23:09   #162
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mursey
io contesto il modo in cui ci è stato introdotto il personaggio: un ologramma gigante e cupo, le parole di Serkis che alludevano ad una grande sofferenza passata, un alone di mistero generale c'era.
Appunto, era l'ologramma ad essere gigante (esattamente come l'Imperatore nella trilogia originale) non la sua persona.
Quote:
Originariamente inviato da Mursey
Mi sa che la trilogia non è ancora scritta (inconcepibile per me), Abrams aveva una certa idea ma Johnson la ha cambiata.
Tanto mistero e adesso se ne escono con "è il pubblico che si è fatto castelli", se ce lo presentavi come un ometto con la paladrana da subito forse le cose sarebbero andate diversamente !
Ero al cinema, nel '77, a vedere Guerre Stellari e da allora avrò visto i film della saga almeno un centinaio di volte, possibile che solo a me non m'interessava completamente Snoke e il suo passato?
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 23:10   #163
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ahhh opss come avro' fatto a confondermi!
"L'Impero Colpisce Ancora" fa questi scherzi.
Old 11-01-2018, 11:30   #164
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Qualche idea che ho pensato dopo il film:

- quanto sarebbe stato figo se avessero sovvertito completamente i ruoli, facendo passare Rey (e Luke) al lato oscuro e Kylo Ren al lato chiaro? E' vero che probabilmente sarebbe stato necessario qualche aggiustamento sin dal primo capitolo per andare in quella direzione...

La stessa identica cosa, pari pari, papale papale, l'avevo pensata anche io.. ma non dopo ep. VIII come un "what if".. bensì prima.
Subito dopo ep.VII mi ero già fatto queste idee su come sarebbe potuto essere ep. VIII.
Poi, come fosse una macchia di rorschach , continuavo a vederci solo quello che volevo vedere.. e mi ero anche convinto dai primi trailer di ep. VIII che la frase di Luke "ho visto solo una volta questa forza bruta e non ebbi paura, invece ne ho adesso" fosse riferita a Rey.. non a Kylo Ren!! Mi ero ricamato tutto un viaggio mentale e nella mia testa avevo già costruito la scena in cui durante l'allenamento di Rey (che lo pensavo tradizionalissimo ecc ecc), luke escalamava questo vedendo in Rey una potente forza (ma appartenente al lato oscuro) e ne faceva la similitudine con quella di Sidious.
Poi sorridevo perchè pensavo"ca...zo, a Luke daranno il tapiro come peggior maestro jedi della storia, non riesce a tirarne su uno per il verso!!!! ha la calamita per tutti quelli che hanno un forte dualismo interiore tra luce e lato oscuro.."
Certo, anche in questo modo, chissà quante critiche e polverone avrebbe sollevato.. infatti non sto neanche dicendo che sarebbe stato meglio eh?! Però appunto.. nella mia testa ero pronto a tanti possibili stravolgimenti, ma nessuno che andasse a ribaltare certi cardini.

Come dice Rael70, ero più preparato per stravolgimenti narrativi e meno per quelli cinematografici . Ma gli stravolgimenti narrativi me li aspettavo anche sufficientemente geniali da non far sembrare comunque la nuova trilogia una brutta copia della vecchia. Quindi chessò, anche e soprattutto dal punto di vista "extra-forza", se proprio doveva esserci una continuazione della storia, mi sarei aspettato qualcosa di diverso dal passato ma allo stesso tempo avvincente e geniale per giustificare una nuova situazione di conflitti e battaglie.
Per questo, dal momento che così non è andata, mi ha veramente deluso che non abbiano nemmeno dato una quantomeno GENIALE giustificazioen al perchè si è tornati alle dinamiche (extra-forza) di ep. IV.

Si si, lo sto ammettendo infatti ... sono un talebano di Star wars. Quando ne avete parlato nei precedenti post mi sono infatti messo a ridere e inevitabilmente mi sono sentito un po' preso in causa.
Però dai, non sono di quei talebani estremisti e radicali assolutamente avversi ad ogni tipo di cambiamento. E soprattutto non sono nemmeno di quelli con cui non ci si può parlare perchè han solo (Han Solo ) loro le verità in tasca!!!
E sono anche "nuovo" al sentimento di "delusione" associato a star wars.. so che molti si erano anche lamentati di ep. I-II-III che a me invece sono tutti strapiaciuti.
Rogue one, strapiaciuto anche quello.
Insomma, sto iniziando da poco a fare il cag...zzi!!!
Ahahahahahaha, ho iniziato da quando luke ha buttato la spada tra le fiamme dell'inferno!!! Mi fate morire!!
Che poi mi è piaciuta tantissimo la storia di luke e kylo ren. Le motivazioni del suo esilio.. la sua evoluzione e la scelta finale di tornare ecc ecc...
Non sto bocciando tutto a prescindere, dico solo che attualmente sono un po più sul "no".. ma ho comunque anche dei bei "si" sparsi quà e là.
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 12:04   #165
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
https://www.badtaste.it/2018/01/11/s...giusto/289396/

giusto per dare l'idea di quanto si navighi a vista...
comunque direi che la Forza e' potente in Luke...i sassolini sarebbero stati na cafonata
Old 11-01-2018, 12:08   #166
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Johnson distrugge i dogmi dopo pochi secondi (Luke che getta la spada) e lì ho avuto un sussulto interiore: "Adesso sono c***i per tutti i nerd, qui si rischia di far scoppiare una rivoluzione..." e infatti...

Ragazzi, io eviterei di condannare a prescindere la nuova trilogia se prima non si sarà visto l'episodio finale.

La stessa cosa accadde con la trilogia prequel, da un primo episodio sufficiente ad uno intermedio interessante fino a quello finale azzeccato.

Come ho scritto più volte, ognuno vorrebbe sceneggiata la propria saga ma ciò non è fattibile ergo....
Old 11-01-2018, 12:09   #167
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
comunque direi che la Forza e' potente in Luke...i sassolini sarebbero stati na cafonata
I sassolini sono nulla in confronto alla potenza di Luke.
Old 11-01-2018, 12:10   #168
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da live_killers Guarda i messaggi
-stracut- (che lo pensavo tradizionalissimo ecc ecc), luke escalamava questo vedendo in Rey una potente forza (ma appartenente al lato oscuro) e ne faceva la similitudine con quella di Sidious.
-stracut-
eeeh magari...ci fosse un villain come palpatine faceva saltare per aria tutti, altro che Snoke.

Io sono innamorato di Palpatine e di come ha conquistato la galassia e su questo devo ringraziare gli episodi 1-2-3.

Ed anche il libro Darth Plegauies dove c'e' l'addestramento di Palpatine, peccato non sia canonico anche se potrebbe esserlo tranquillamente.
Old 11-01-2018, 12:11   #169
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Johnson distrugge i dogmi dopo pochi secondi (Luke che getta la spada) e lì ho avuto un sussulto interiore: "Adesso sono c***i per tutti i nerd, qui si rischia di far scoppiare una rivoluzione..." e infatti...

Ragazzi, io eviterei di condannare a prescindere la nuova trilogia se prima non si sarà visto l'episodio finale.

La stessa cosa accadde con la trilogia prequel, da un primo episodio sufficiente ad uno intermedio interessante fino a quello finale azzeccato.

Come ho scritto più volte, ognuno vorrebbe sceneggiata la propria saga ma ciò non è fattibile ergo....
sono d'accordo, pero' gli episodi 1-2-3 avevano poco da rivoluzionare, gia' sapevi dove si andava a parare.

Qua hanno mani libere, per fortuna.
Old 11-01-2018, 12:14   #170
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Qua hanno mani libere, per fortuna.
Esatto e i feedback che raccolgono tra un film e l'altro hanno la loro importanza.

Praticamente mezzo mondo aveva detto alla Disney che Ep. VII era quasi un remake di Ep. IV allora loro se ne escono con un film al di fuori dei canoni e adesso nuovamente addosso con le critiche?
Mezze misure niente, giusto?
Old 11-01-2018, 13:40   #171
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Il problema non è il fatto di essere usciti dai canoni (io come cosa l'ho anche apprezzata) ma tra cose non sense e buchi di trama grandi come buchi neri questo ottavo episodio di difetti oggettivi ne ha a frotte. Poi sì, può piacere o lo si può odiare, lì poi si scende ai gusti personali
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 19:24   #172
Mursey
Senior Member

L'Avatar di Mursey

Iscritto dal: Aug 2017
Comunque il fatto che sembra stiano navigando a vista a me da molto fastidio
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 22:09   #173
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
https://www.badtaste.it/2018/01/11/s...giusto/289396/

giusto per dare l'idea di quanto si navighi a vista...
bah
la scena dei sassolini sarebbe stata una truzzata inutile, sarebbe stata una scena ad effetto fine a sé stessa e non utile ad uno sviluppo della trama, per fortuna l'hanno sistemata

poi boh, abbiamo concetti diversi di "navigare a vista"...cioè, Johnson scrive il suo ep.8 e si rende conto che una scena (inutile) del 7 cozza con quello che vuole fare lui, giustamente correggono l'incongruenza e secondo te navigano a vista? per me avrebbero navigato a vista se Johnson avesse scritto ep.8 dopo l'uscita del 7 e non avesse tenuto conto di cosa si vedeva nel 7, scrivere l'episodio prima dell'uscita nel cinema dà modo appunto di correggere queste cose e di avere una visione d'insieme e concordata tra i diversi registi

Quote:
Originariamente inviato da Mursey Guarda i messaggi
Sul discorso dell'identità di Snoke abbiamo capito che non era importante raccontare la sua storia.
Ma allora io contesto il modo in cui ci è stato introdotto il personaggio: un ologramma gigante e cupo, le parole di Serkis che alludevano ad una grande sofferenza passata, un alone di mistero generale c'era.
ma la colpa è del 7, che ti presenta una situazione così senza dare spiegazioni
poi ognuno si crea le sue aspettative sulla questione, a me come a rael di sapere da dove arriva Snoke sinceramente frega poco, certo avrei gradito due righine in più di spiegazione ma non mi strappo i capelli se non ci sono, i film e la narrazione sono rivolti al futuro e non al passato dei personaggi
Old 12-01-2018, 10:47   #174
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
a me come a rael di sapere da dove arriva Snoke sinceramente frega poco, certo avrei gradito due righine in più di spiegazione ma non mi strappo i capelli se non ci sono, i film e la narrazione sono rivolti al futuro e non al passato dei personaggi
Tranquilllo, faranno un spinoff su Snoke da intervallare con altri due spinoff alla prossima trilogia
Old 12-01-2018, 10:53   #175
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Io più che altro mi preoccuperei del film di Han Solo, gli ultimi rumors erano a dir poco scoraggianti.
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 11:32   #176
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
la cronologia e' questa:

scrivono ep.7, girano ep.7, fanno il montaggio finale di ep.7
Che montaggio finale è se l'hanno modificato prima dell'uscita al cinema?
Ergo non è un montaggio finale

Quote:
---> la "rivoluzionaria idea" di luke che si e' isolato dalla forza non e' ancora venuta in mente a nessuno, ergo nessuno ha ancora pensato a cosa doveva succedere in ep.8 fino a poco prima del montaggio finale di ep.7
Ma scusa, io regista di episodio 8 potrò avere delle idee mie o no? Ma soprattutto, per cominciare a scrivere la mia storia dovrò pure aspettare di vedere che strada ha preso il film precedente, sennò cosa scrivo?
A parte che non sappiamo come sia avvenuto il processo creativo dei film, JJ potrebbe aver detto a Johnson "guarda, nel 7 Luke non si vede, è andato in esilio perché ha fallito e il film parla di gente che va alla sua ricerca", da lì Johnson sviluppa la sua idea di fare un Luke chiuso alla Forza e poi a JJ viene in mente di fare la scena inutile coi sassolini, una volta che Johnson mette nero su bianco e finisce di scrivere la sua sceneggiatura si rendono conto dell'incongruenza e la sistemano, dove sta il problema?

Quote:
se fai una trilogia, mi aspetto che sia pianificata in dettaglio (o anche solo a grandi linee... ) all'inizio, altrimenti, per me, e' navigare a vista. e' come se nel finale di batman begins invece delle carte del joker trovano due merluzzi del pinguino ()
Pianificata in dettaglio o a grandi linee? Perché una cosa esclude l'altra eh
Di solito in casi del genere si hanno ben chiari l'inizio e la fine delle vicende (quindi a grandi linee si ha un'idea di dove andranno a parare la storia e i personaggi principali), poi in mezzo può succedere di tutto
Old 12-01-2018, 11:37   #177
KuWa
Senior Member

Città: Udine
questo episodio VIII è una cagata pazzesca cit. Eliminare l'unico cattivo del film è un epic fail mai visto.
Per non parlare dei buchi nella trama, della morte di luke cosi a caso.
Old 12-01-2018, 11:41   #178
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Johnson: «Se avessi messo in pausa una delle scene per mettere 30 secondi di monologo spiegando chi è Snoke, avrei fermato l’andatura della scena. Nonostante sarebbe stato interessante e qualcosa di cui i fan erano interessati, come narratori, noi dobbiamo fare ciò che serve alle scene. Era una cosa dura, e nonostante sapessi che alcuni fan erano interessati, sapevo anche che era qualcosa che non aveva posto in questo film. Magari la questione potrebbe essere affrontata da qualche altra parte, o magari pure J.J. [Abrams] potrebbe affrontarlo nel prossimo film. Ma non è una cosa particolarmente interessante per Rey, quindi noi dobbiamo agire di conseguenza»

https://www.badtaste.it/2017/12/19/s...-snoke/286053/
Se ci fosse stato un passaggio di trenta secondi in cui Snoke si metteva a spiegare come lui fosse, in realtà, Darth Plagueis, avrebbe portato il film a un punto morto. A Rey non sarebbe importato. Se lo avesse fatto, Rey avrebbe strabuzzato gli occhi dicendogli “Chi?” e la scena sarebbe andata avanti… a e non sto assolutamente dicendo che lui sia Darth Plagueis.

Ultima modifica di Cfranco : 12-01-2018 alle 11:44.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 11:44   #179
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
questo episodio VIII è una cagata pazzesca cit. Eliminare l'unico cattivo del film è un epic fail mai visto.
Per non parlare dei buchi nella trama, della morte di luke cosi a caso.
forse perche' non serve avere un cattivo. Non e' buoni vs cattivi
Old 12-01-2018, 11:47   #180
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

ma e' impensabile che abbiano scritto 3 film della portata di Star Wars in anticipo.

Avranno avuto appunto delle linee guida e poi hanno lasciato, giustamente, carta bianca a sceneggiatori e registi negli anni.

Oltretutto siamo in un'epoca dove va tutto al quadruplo della velocita' di una volta, un passo falso al botteghino o dalla critica o cose simili deve necessariamente farti riscrivere tutto.

Vedi ad esempio i vari rumor sull'universo DC, pare stiano rivalutando tutti i piani.

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian