|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Aldilà delle curiosità e delle chicche sconosciute, Lucas navigava a vista senza sapere, con certezza, quale strada prendere (la prima sceneggiatura è del 1973 mentre il film uscì nel '77). Tra l'altro ricordo chiaramente che, all'epoca dell'uscita de "L'Impero Colpisce Ancora", si diceva che la saga era composta da 9 parti ma che Lucas aveva scelto di portare sul grande schermo solo la parte centrale definita la più interessante. Adesso le cose sono completamente differenti: ci sono dei dogmi, dei cliché, delle dinamiche, un universo (espanso o meno che sia) che bisogna rispettare, non si decide dalla mattina alla sera se Rey e Kylo Ren debbono mettersi insieme o darsele di santa ragione |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Mah, spero che ci siano delle linee guida; quando hanno annunciato la nuova trilogia mi aspettavo ci fosse un'idea sulla fine ed il senso del tutto. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Johnson non ha smontato il lavoro di Abrams ma l'intera saga e a mandato a quel paese tutti i nerd Piccoli cambiamenti si possono sempre fare in pre-produzione ma non gli stravolgimenti che fece, all'epoca, Lucas. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
per far capire che no, questo non era il classico Star Wars e far imbufalire tutti i puristi ( o integralisti ? ) Da lì in poi è stata, per loro, una discesa agli inferi
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non capisco tutte le polemiche che girano intorno a questo film. Non sarà un capolavoro, ma è lontano dall'essere il peggiore capitolo della saga, come molti affermano... come minimo è superiore ai primi 2 del prequel. E' lunghetto ma il ritmo è ottimo, non mi sono mai annoiato durante la proiezione.
Poi vabbè, certi personaggi introdotti sono piuttosto anonimi, ma sempre funzionali. Rose alla fine esiste principalmente per essere accoppiata a Finn, visto che il pilota finirà con Rey e tutti gli eroi si meritano l'happy ending, ma... felice di essere smentito col prossimo capitolo |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Esatto, ed era meglio se evitavano di ficcarcela...
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Se questo film è piaciuto a quelli che non hanno mai amato particolarmente Star Wars un motivo ci sarà...
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Basta non essere puristi "talebani" ed accettare il cambiamento, si sta parlando di un film, non dei 10 comandamenti
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ho scritto in precedenza, non c'era alcun motivo/bisogno di realizzare una nuova trilogia, solo il Dio denaro è stata la causa scatenante; a questo punto meglio vedere qualcosa di nuovo piuttosto che una sorta di remake della trilogia originale. Ultima modifica di RAEL70 : 10-01-2018 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Ci sono i talebani di Star Wars, quelli che pretendono di dire a Lucas come deve fare i film e si lamentano delle modifiche ( "Han spara per primo" etc. ), ecco quelli non sono contenti, per niente. Mi verrebbe da dire che EP VIII è stato fatto senza tener conto di questi e pensato per un pubblico più generale, ma poi ci penso e mi sorge un dubbio : Questa gente che si lamenta ( e che in generale è la stessa che si è lamentata di EP VII ) che film avrebbe voluto ? Ecco, il dubbio è che qualsiasi cosa per loro avrebbe fatto schifo, semplicemente non vogliono che venga fatto nessun film, vogliono ricordare Star Wars così com' era e non accettano il fatto che ci siano altri film dopo EP VI A questo punto, dati per persi a prescindere gli integralisti, perché avrebbero dovuto cercare di tenerli buoni riproponendo le stesse meccaniche e le stesse tematiche ? Meglio dare una svecchiata e andare a proporre una visione diversa, più in sintonia coi tempi, e magari trovare nuovi appassionati .
Certe persone non le digerisco Ultima modifica di Cfranco : 10-01-2018 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
La cosa che non sopporto dei nerd è che se gli fanno un film sulla falsariga di "Una nuova speranza" (Il Risveglio della Forza) si lamentano, se gli fanno un film diverso dai primi 7 film si lamentano...
La bellezza della Saga più importante della Storia del Cinema sta proprio qui: talmente è infinito l'universo narrativo che ognuno vorrebbe approfondire alcuni aspetti piuttosto che altri. I nerd si concentrano troppo sul lato narrativo e molto meno su quello cinematografico con interrogativi, spesso, molto discutibili. |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Qualche idea che ho pensato dopo il film:
- quanto sarebbe stato figo se avessero sovvertito completamente i ruoli, facendo passare Rey (e Luke) al lato oscuro e Kylo Ren al lato chiaro? E' vero che probabilmente sarebbe stato necessario qualche aggiustamento sin dal primo capitolo per andare in quella direzione... - o corrompere solo Rey? - oppure sarebbe stato interessante allontanare ulteriormente Luke dai jedi, rendendolo un personaggio più 'grigio' e ambiguo tipo Kreia di KotOR2, per chi sa a cosa mi riferisco. Il film non mi è dispiaciuto, ma i 'what if' mi intrigano di più |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
Se vogliamo giocare farei questa riflessione: Luke decide di sopprimere Kylo Ren per un evento che non ha ancora commesso; alla stessa stregua Obi Wan tentò la stessa cosa con Anakin?
No. Per quale motivo quindi Luke era così determinato, cosa realmente era accaduto in quella scuola e per quale motivo Kylo Ren era così ossessionato da Darth Vader? |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me Johnson ha fatto davvero bene a mandare a quel paese i nerd... |
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Sul discorso dell'identità di Snoke abbiamo capito che non era importante raccontare la sua storia.
Ma allora io contesto il modo in cui ci è stato introdotto il personaggio: un ologramma gigante e cupo, le parole di Serkis che alludevano ad una grande sofferenza passata, un alone di mistero generale c'era. Mi sa che la trilogia non è ancora scritta (inconcepibile per me), Abrams aveva una certa idea ma Johnson la ha cambiata. Tanto mistero e adesso se ne escono con "è il pubblico che si è fatto castelli", se ce lo presentavi come un ometto con la paladrana da subito forse le cose sarebbero andate diversamente ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.