|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Sì, è un grande film!
|
|
|
|
|
|
#162 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
La stessa identica cosa, pari pari, papale papale, l'avevo pensata anche io.. ma non dopo ep. VIII come un "what if".. bensì prima. Subito dopo ep.VII mi ero già fatto queste idee su come sarebbe potuto essere ep. VIII. Poi, come fosse una macchia di rorschach Poi sorridevo perchè pensavo"ca...zo, a Luke daranno il tapiro come peggior maestro jedi della storia, non riesce a tirarne su uno per il verso!!!! ha la calamita per tutti quelli che hanno un forte dualismo interiore tra luce e lato oscuro.." Certo, anche in questo modo, chissà quante critiche e polverone avrebbe sollevato.. infatti non sto neanche dicendo che sarebbe stato meglio eh?! Però appunto.. nella mia testa ero pronto a tanti possibili stravolgimenti, ma nessuno che andasse a ribaltare certi cardini Come dice Rael70, ero più preparato per stravolgimenti narrativi e meno per quelli cinematografici . Ma gli stravolgimenti narrativi me li aspettavo anche sufficientemente geniali da non far sembrare comunque la nuova trilogia una brutta copia della vecchia. Quindi chessò, anche e soprattutto dal punto di vista "extra-forza", se proprio doveva esserci una continuazione della storia, mi sarei aspettato qualcosa di diverso dal passato ma allo stesso tempo avvincente e geniale per giustificare una nuova situazione di conflitti e battaglie.Per questo, dal momento che così non è andata, mi ha veramente deluso che non abbiano nemmeno dato una quantomeno GENIALE giustificazioen al perchè si è tornati alle dinamiche (extra-forza) di ep. IV. Si si, lo sto ammettendo infatti ... sono un talebano di Star wars. Quando ne avete parlato nei precedenti post mi sono infatti messo a ridere e inevitabilmente mi sono sentito un po' preso in causa. Però dai, non sono di quei talebani estremisti e radicali assolutamente avversi ad ogni tipo di cambiamento. E soprattutto non sono nemmeno di quelli con cui non ci si può parlare perchè han solo (Han Solo E sono anche "nuovo" al sentimento di "delusione" associato a star wars.. so che molti si erano anche lamentati di ep. I-II-III che a me invece sono tutti strapiaciuti. Rogue one, strapiaciuto anche quello. Insomma, sto iniziando da poco a fare il cag...zzi!!! ![]() Ahahahahahaha, ho iniziato da quando luke ha buttato la spada tra le fiamme dell'inferno!!! Mi fate morire!! Che poi mi è piaciuta tantissimo la storia di luke e kylo ren. Le motivazioni del suo esilio.. la sua evoluzione e la scelta finale di tornare ecc ecc... Non sto bocciando tutto a prescindere, dico solo che attualmente sono un po più sul "no".. ma ho comunque anche dei bei "si" sparsi quà e là. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
Johnson distrugge i dogmi dopo pochi secondi (Luke che getta la spada) e lì ho avuto un sussulto interiore: "Adesso sono c***i per tutti i nerd, qui si rischia di far scoppiare una rivoluzione..." e infatti...
Ragazzi, io eviterei di condannare a prescindere la nuova trilogia se prima non si sarà visto l'episodio finale. La stessa cosa accadde con la trilogia prequel, da un primo episodio sufficiente ad uno intermedio interessante fino a quello finale azzeccato. Come ho scritto più volte, ognuno vorrebbe sceneggiata la propria saga ma ciò non è fattibile ergo.... |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono innamorato di Palpatine e di come ha conquistato la galassia e su questo devo ringraziare gli episodi 1-2-3. Ed anche il libro Darth Plegauies dove c'e' l'addestramento di Palpatine, peccato non sia canonico anche se potrebbe esserlo tranquillamente.
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qua hanno mani libere, per fortuna.
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
Esatto e i feedback che raccolgono tra un film e l'altro hanno la loro importanza.
Praticamente mezzo mondo aveva detto alla Disney che Ep. VII era quasi un remake di Ep. IV allora loro se ne escono con un film al di fuori dei canoni e adesso nuovamente addosso con le critiche? Mezze misure niente, giusto? |
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Il problema non è il fatto di essere usciti dai canoni (io come cosa l'ho anche apprezzata) ma tra cose non sense e buchi di trama grandi come buchi neri questo ottavo episodio di difetti oggettivi ne ha a frotte. Poi sì, può piacere o lo si può odiare, lì poi si scende ai gusti personali
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Comunque il fatto che sembra stiano navigando a vista a me da molto fastidio
|
|
|
|
|
|
#173 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
la scena dei sassolini sarebbe stata una truzzata inutile, sarebbe stata una scena ad effetto fine a sé stessa e non utile ad uno sviluppo della trama, per fortuna l'hanno sistemata poi boh, abbiamo concetti diversi di "navigare a vista"...cioè, Johnson scrive il suo ep.8 e si rende conto che una scena (inutile) del 7 cozza con quello che vuole fare lui, giustamente correggono l'incongruenza e secondo te navigano a vista? per me avrebbero navigato a vista se Johnson avesse scritto ep.8 dopo l'uscita del 7 e non avesse tenuto conto di cosa si vedeva nel 7, scrivere l'episodio prima dell'uscita nel cinema dà modo appunto di correggere queste cose e di avere una visione d'insieme e concordata tra i diversi registi Quote:
poi ognuno si crea le sue aspettative sulla questione, a me come a rael di sapere da dove arriva Snoke sinceramente frega poco, certo avrei gradito due righine in più di spiegazione ma non mi strappo i capelli se non ci sono, i film e la narrazione sono rivolti al futuro e non al passato dei personaggi
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io più che altro mi preoccuperei del film di Han Solo, gli ultimi rumors erano a dir poco scoraggianti.
|
|
|
|
|
|
#176 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Ergo non è un montaggio finale Quote:
A parte che non sappiamo come sia avvenuto il processo creativo dei film, JJ potrebbe aver detto a Johnson "guarda, nel 7 Luke non si vede, è andato in esilio perché ha fallito e il film parla di gente che va alla sua ricerca", da lì Johnson sviluppa la sua idea di fare un Luke chiuso alla Forza e poi a JJ viene in mente di fare la scena inutile coi sassolini, una volta che Johnson mette nero su bianco e finisce di scrivere la sua sceneggiatura si rendono conto dell'incongruenza e la sistemano, dove sta il problema? Quote:
Di solito in casi del genere si hanno ben chiari l'inizio e la fine delle vicende (quindi a grandi linee si ha un'idea di dove andranno a parare la storia e i personaggi principali), poi in mezzo può succedere di tutto
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Città: Udine
|
questo episodio VIII è una cagata pazzesca cit. Eliminare l'unico cattivo del film è un epic fail mai visto.
Per non parlare dei buchi nella trama, della morte di luke cosi a caso.
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Johnson: «Se avessi messo in pausa una delle scene per mettere 30 secondi di monologo spiegando chi è Snoke, avrei fermato l’andatura della scena. Nonostante sarebbe stato interessante e qualcosa di cui i fan erano interessati, come narratori, noi dobbiamo fare ciò che serve alle scene. Era una cosa dura, e nonostante sapessi che alcuni fan erano interessati, sapevo anche che era qualcosa che non aveva posto in questo film. Magari la questione potrebbe essere affrontata da qualche altra parte, o magari pure J.J. [Abrams] potrebbe affrontarlo nel prossimo film. Ma non è una cosa particolarmente interessante per Rey, quindi noi dobbiamo agire di conseguenza»
https://www.badtaste.it/2017/12/19/s...-snoke/286053/ Se ci fosse stato un passaggio di trenta secondi in cui Snoke si metteva a spiegare come lui fosse, in realtà, Darth Plagueis, avrebbe portato il film a un punto morto. A Rey non sarebbe importato. Se lo avesse fatto, Rey avrebbe strabuzzato gli occhi dicendogli “Chi?” e la scena sarebbe andata avanti… a e non sto assolutamente dicendo che lui sia Darth Plagueis.
Certe persone non le digerisco Ultima modifica di Cfranco : 12-01-2018 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
forse perche' non serve avere un cattivo. Non e' buoni vs cattivi
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
ma e' impensabile che abbiano scritto 3 film della portata di Star Wars in anticipo.
Avranno avuto appunto delle linee guida e poi hanno lasciato, giustamente, carta bianca a sceneggiatori e registi negli anni. Oltretutto siamo in un'epoca dove va tutto al quadruplo della velocita' di una volta, un passo falso al botteghino o dalla critica o cose simili deve necessariamente farti riscrivere tutto. Vedi ad esempio i vari rumor sull'universo DC, pare stiano rivalutando tutti i piani.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.

. Ma gli stravolgimenti narrativi me li aspettavo anche sufficientemente geniali da non far sembrare comunque la nuova trilogia una brutta copia della vecchia. Quindi chessò, anche e soprattutto dal punto di vista "extra-forza", se proprio doveva esserci una continuazione della storia, mi sarei aspettato qualcosa di diverso dal passato ma allo stesso tempo avvincente e geniale per giustificare una nuova situazione di conflitti e battaglie.
... sono un talebano di Star wars. Quando ne avete parlato nei precedenti post mi sono infatti messo a ridere e inevitabilmente mi sono sentito un po' preso in causa.