Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2018, 17:06   #8401
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
dai su...poi ovvio che ci prendono per il culo quando dicono che in certi thread amd ci sono certi personaggi...

puo una persona sentirsi libero di fare quel che vuole? se per lui fs+vega non gli ha dato i risultati che voleva fa benissimo a cambiare marchio ecc.

lui ha problemi, io no ma non per quello bisogna dargli contro...ha fatto benissimo a cambiare.

chiudete qui il discorso.
Old 07-01-2018, 17:10   #8402
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Io col FS non ho mai avuto un problema, comunque... generalizzare è sempre sbagliato

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 07-01-2018, 17:13   #8403
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Sai com'é.
La scelta, non avendo fretta, posso farla con calma.

Sempre meglio che comprare qualcosa e poi rivendere subito per passare ad altro.

Di certo non mi faccio spennare ne dai rossi, ne dai verdi con gsync.
O capitano affari (monitor e gpu) o se li possono tenere.
Una scheda video non dovrebbe costare più di 500/600 euro, parlando di top di gamma.

La 64 liquid mi attira ma a quel prezzo la lascio dove sta.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 07-01-2018, 17:15   #8404
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Certo che può sentirsi libero, si può pure prendere 4 Titan V e tre monitor 8K, ma se dice che il freesync fa schifo e ha problemi infiniti mi sento liberissimo di dirgli che è falso. Se compra un monitor di merda non è certo colpa mia :>
Che monitor?
Cosi controllo la mia lista monitor e dovesse esserci lo cancello

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 07-01-2018, 17:16   #8405
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
Io col FS non ho mai avuto un problema, comunque... generalizzare è sempre sbagliato

eh...brutto vizio quando si generalizza il tutto...

Quote:
Certo che può sentirsi libero, si può pure prendere 4 Titan V e tre monitor 8K, ma se dice che il freesync fa schifo e ha problemi infiniti mi sento liberissimo di dirgli che è falso. Se compra un monitor di merda non è certo colpa mia :>
Appunto...ci sono modi e modi di parlarne e ci sono i thread apposta...se l'utente non ha risolto mi dispiace per lui
Old 07-01-2018, 17:46   #8406
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Io non ho avuto alcun tipo di problema con freesync, che sia un monitor di merda e non la tecnologia in sé?
La lista l'hai letta o scrivi a caso?

Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
dai su...poi ovvio che ci prendono per il culo quando dicono che in certi thread amd ci sono certi personaggi...

puo una persona sentirsi libero di fare quel che vuole? se per lui fs+vega non gli ha dato i risultati che voleva fa benissimo a cambiare marchio ecc.

lui ha problemi, io no ma non per quello bisogna dargli contro...ha fatto benissimo a cambiare.

chiudete qui il discorso.
Appunto, ma onestamente una comparativa per conoscenza personale ci stava, non un flame e troll sul fatto che ho cambiato. Che poi sono uno dei pochi in questo thread che Vega l'ha presa e non gira link su link di news, ma la usa.

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi

Non ho generalizzato, guarda la lista che ho fatto su.

Quote:
Visto che insisti su "monitor di merda", la lista il tuo te la fa leggere? Poi basta far un giro su Google e sul thread FS, non sono l'unico che si lamenta del flickering.

Quote:
eh...brutto vizio quando si generalizza il tutto...

Appunto...ci sono modi e modi di parlarne e ci sono i thread apposta...se l'utente non ha risolto mi dispiace per lui
Io le cose le compro e le provo e poi giudico. Se qualcuno segue i miei post sa che cambio spesso per scimmia e se ho un problema cerco di risolverlo.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 17:47   #8407
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Ripubblico, magari non si leggeva

Ho provato con:
290X bios stock e moddato
Vega 64
Varie formattazioni
Vari drivers
Asus MG278Q (mi pare sia questa la sigla)
AOC Agon 322QCX
Samsung 24CF396
LG 34UC88 (3 diversi per IPS lottery)
Dici che sia abbastanza?
Cambio molto spesso hardware.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
Old 07-01-2018, 17:49   #8408
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Tanto per:

http://lmgtfy.com/?q=flickering+freesync

Saluti
Kappa
Old 07-01-2018, 17:55   #8409
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Non per dire. Ma molti con i VA (Omen e Agon per esempio) lamentano lo stesso identico problema col gsync. Limitato sempre a menù e schermate di caricamento, che non lo considero un problema determinante. E c era tutta una spiegazione sul motivo, oltre al fatto che forse Nvidia aveva pure risolto in parte sui monitor sopra citati.

Ci sono fior fior di video con me:Andromeda che flickerava anche in game. Era proprio il periodo che stavo aspettando qualcosa da comprare disponibile tra Omen, agon e cf791.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 18:00   #8410
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Non per dire. Ma molti con i VA (Omen e Agon per esempio) lamentano lo stesso identico problema col gsync. Limitato sempre a menù e schermate di caricamento, che non lo considero un problema determinante. E c era tutta una spiegazione sul motivo, oltre al fatto che forse Nvidia aveva pure risolto in parte sui monitor sopra citati.

Ci sono fior fior di video con me:Andromeda che flickerava anche in game. Era proprio il periodo che stavo aspettando qualcosa da comprare disponibile tra Omen, agon e cf791.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
Ma sia chiaro, non ho detto che il G-Sync sia meglio, io spero sia più supportato visto che si sa che Nvidia paga le SH.
Ma almeno provo prima di parlare.
Saluti
Kappa
Old 07-01-2018, 18:05   #8411
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Se vabbeh allora te la vai a cercare
http://bfy.tw/Fv5a

Mi aggiungo alla lista di quelli che con freesync non hanno avuto problemi, il monitor che uso lo vedi in firma, purtroppo non è tra i tanti che hai provato.
Che poi sti monitor da 500 e passa euri hanno tutti un sacoc di problemi per il semplice motivo che se ne vendono pochi e quasi tutti sono destinati a utenti molto esigenti, ovvero gente che si accorge anche del minimo difetto (e vi assicuro che una persona normale non riconosce un pixel bruciato neanche se glielo indichi, figuriamoci i difetti di retroilluminazione, flickering, ghosting eccetera )
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 18:08   #8412
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Menate OT a parte, al momento il prezzo più basso che ho trovato per la vega 56 è 490
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 07-01-2018, 18:11   #8413
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Menate OT a parte, al momento il prezzo più basso che ho trovato per la vega 56 è 490
disponibili?

perchè in giro non vedo nulla sotto i 580 a salire...forse forse mi arriva una 56 presa per 300 con un mese di vita se il tipo mi conferma il tutto!
Old 07-01-2018, 18:13   #8414
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Devi controllare in continuazione su ogni sito possibile, anche perché se ne mettessero una a buon prezzo andrebbe via istantaneamente...

Quando cercavo prodotti simili facevo refresh su tutti i siti ogni 10 minuti, peggio di uno stalker

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
considera anche che da domani molti fornitori aprono...quindi potremmo iniziare a vedere qualche shop in piu che inizia a cambiare i prezzi online ma ovviamente non saranno mesi facili per chi deve acquistare finchè la produzione è scarsa, ria rossa che verde, per l'alta domanda di vga richieste...sia mining che altri settori!
Old 07-01-2018, 18:18   #8415
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Devi controllare in continuazione su ogni sito possibile, anche perché se ne mettessero una a buon prezzo andrebbe via istantaneamente...

Quando cercavo prodotti simili facevo refresh su tutti i siti ogni 10 minuti, peggio di uno stalker

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quote:
disponibili?

perchè in giro non vedo nulla sotto i 580 a salire...forse forse mi arriva una 56 presa per 300 con un mese di vita se il tipo mi conferma il tutto!
infatti era un'offerta non più presente
Lo so che vanno via in 0.1 secondi, io ogni giorno guardo sia i principali shop che il mercatino, non si sa mai che mi va di culo e qualcuno ne mette in vendita una per passare a una 1080ti
Old 07-01-2018, 18:30   #8416
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Se vabbeh allora te la vai a cercare
http://bfy.tw/Fv5a

Mi aggiungo alla lista di quelli che con freesync non hanno avuto problemi, il monitor che uso lo vedi in firma, purtroppo non è tra i tanti che hai provato.
Che poi sti monitor da 500 e passa euri hanno tutti un sacoc di problemi per il semplice motivo che se ne vendono pochi e quasi tutti sono destinati a utenti molto esigenti, ovvero gente che si accorge anche del minimo difetto (e vi assicuro che una persona normale non riconosce un pixel bruciato neanche se glielo indichi, figuriamoci i difetti di retroilluminazione, flickering, ghosting eccetera )
Si, ma capiamoci, ho detto che voglio provare con le mie mani e i miei occhi, non che sia meglio a prescindere. Ho detto che Freesync ha dei bug fastidiosi, che è la sacrosanta verità e che spero che Nvidia con il potere che ha con le SH (che è sempre la sacrosanta verità) abbia meno problemi.
Poi se volete accanirvi sul fatto che ho detto che fa schifo ecc ecc, affari vostri. Io mi sono espresso correttamente.
Saluti
Kappa
Old 07-01-2018, 18:34   #8417
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Le SH non c'entrano niente.
Ok, allora di tutti i crash e i bug che ha Overwatch (un esempio a caso, specifico che ormai mi tocca) sono dovuti ad AMD? Perché la gente sui forum Blizzard dice che su Nvidia il problema non sussiste.
In più è risaputo che i giochi odierni vanno a braccetto con Nvidia per features, ottimizzazioni ecc... Appunto non incolpo AMD, ma le SH.
Saluti
Kappa
Old 07-01-2018, 18:38   #8418
sieg87
Senior Member

L'Avatar di sieg87

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Al di là dei fatti miei
Quote:
Ok, allora di tutti i crash e i bug che ha Overwatch (un esempio a caso, specifico che ormai mi tocca) sono dovuti ad AMD? Perché la gente sui forum Blizzard dice che su Nvidia il problema non sussiste.
In più è risaputo che i giochi odierni vanno a braccetto con Nvidia per features, ottimizzazioni ecc... Appunto non incolpo AMD, ma le SH.
Saluti
Kappa
Morale della favola, dicci come ti troverai con la 1080ti rispetto alla veghina
Ram:G.Skill Ripjaws V 3200 cl14 2x8 @ 3333 cl14 1.4v Scheda Video:Sapphire Vega 64 Liquid @ 1.050v / 1.100v HBM2 1100 Monitor:Asus MX27A Alimentatore:Cooler Master gx750w HDD:M.2 Crucial MX300 Sata+WD Blue 1T+2 Seagate Raid0
sieg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 18:43   #8419
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da sieg87 Guarda i messaggi
Morale della favola, dicci come ti troverai con la 1080ti rispetto alla veghina
Yup, lo farò certamente. Sperando di non trovare chi trolla, chi rigira le mie affermazioni e rompe le scatole
Saluti
Kappa
Old 07-01-2018, 18:51   #8420
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Yup, lo farò certamente. Sperando di non trovare chi trolla, chi rigira le mie affermazioni e rompe le scatole
Saluti
Kappa
Non è che forse il flickering sul monitor in firma (LG 34UC88) è dovuto al fatto che, in certi casi, i FPS ti scendono sotto 40? Se 40 Hz è il valore minimo del range di funzionamento FreeSync, potrebbe verificarsi flickering se oscilli sopra e sotto i 40 FPS.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian