Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2017, 13:59   #21061
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da brunocor Guarda i messaggi
Per i 5,2 pollici ci sarebbe lo Zuk z2 Pro a 218€ da Gear con 6gb ram e 128rom

https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-zuk-z2-pro
Un mesetto fa era sotto i 200, 188 mi pare ma sono sempre pochi pezzi e molto spesso da strore in cui poi paghi la dogana e quindi non conviene alla fine un prodotto da 250 euro (considerare le tasse) senza garanzia
Lo zuk 2 da 5" quando ancora si trovava con tranquillità veniva anche 150 euro spedito, il problema sono le rom da dover mettere e non è cosa da tutti e il fatto che Zuk non sembra avere un grande futuro, di fatto chiusa da Lenovo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 14:39   #21062
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
@Romagnolo1973 sì comunque io mi riferisco a Gearbest che viene considerato uno shop affidabile e il prezzo adesso è 218€ senza altre tasse.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 15:09   #21063
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
appunto, ormai i 5" sono vecchi o hanno hw limitato, lo standard è diventato 5,2 se non 5,5, non ci si può fare molto e più passa il tempo e peggio è. Sperare in un 5" performante è solo sprecare tempo, non ci saranno più.
I Xiaomi Mi buoni non hanno banda 20, i sony costano più di un Samsung S7 (S6 e S7 ormai possiamo considerarli piccolini ma costano ancora troppo).
Facciamo prima a abituarci ai 5,5" che non aspettare un piccoletto degno di nota. Il Q6 LG ha dimensioni favolose ma hw patetico e costa 300 euro ... siamo alla frutta noi amanti dei piccoli device.
s6 ed s7 li ho provati e sarebbero perfetti, non troppo piccoli né troppo ingombranti. Lasciamo stare quel Q6

Comunque parrebbe che la rom dell'A1 non possa essere installata sul 5X:
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=816449
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 19:10   #21064
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da brunocor Guarda i messaggi
@Romagnolo1973 sì comunque io mi riferisco a Gearbest che viene considerato uno shop affidabile e il prezzo adesso è 218€ senza altre tasse.
Il prezzo è alto, ma ha RAM e memoria in abbondanza, e anche la b20, l'unica criticità e il supporto rom, con la zuk in dismissione...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 19:21   #21065
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
sicuro che abbia B20?
Old 10-09-2017, 19:29   #21066
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il prezzo è alto, ma ha RAM e memoria in abbondanza, e anche la b20, l'unica criticità e il supporto rom, con la zuk in dismissione...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ciao, io non credo che sia esagerato , ha pochissimo a che fare con lo z2 e anche per il Gale valeva più dei 450€ nella sua recensione
http://andreagaleazzi.com/recensione...la-recensione/
Certo ci sono problemi per l'aggiornamento, per la b20 io credo che ce l'abbia (800)

Ultima modifica di brunocor : 10-09-2017 alle 20:25.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 21:34   #21067
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Zuk Z2Pro a differenza del 5" la B20 ce l'ha, il problema è che arriva con la rom piena di cineserie e va assolutamente messa mano lì e non è cosa da tutti ed è il vero unico difetto di quel prodotto che non può essere consigliato tranquillamente come si fa con gli Xiaomi che arrivano ormai sempre già pronti all'uso.
Oltre a N comunque non penso andrà salvo che Lenovo non decida miracolosamente de fare O per il modello indiano (identico allo Zuk ma marchiato Lenovo)
Poi che con quel hw ci fosse scritto Samsung sopra costerebbe 400 è un altro discorso

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-09-2017 alle 21:43.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 22:50   #21068
gigionecatilina
Member

Iscritto dal: May 2013
Domanda stupida Sull'Amazzone: il numero di fianco al venditore, dove c'è scritto classifica venditore, è il numero vendite effettuate?
Grazie
gigionecatilina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 10:54   #21069
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti, mio papà ha bisogno di un telefono "al volo" perché l'altro giorno qualcuno ha avuto coraggio di fregargli il suo cubot note s

Siccome voleva stare intorno ai 100 massimo, pure sotto potendo e non vuole aspettare tanto, non posso prendergli xiaomi... Pensavo ad un wiko fever usato su amazon oppure al vernee Thor E che oggi sta in offerta lampo, possono essere validi secondo voi? Tenete presente che lui si trovava bene anche col cubot eheh

In alternativa avreste qualcos'altro da proporre?

Grazie mille ragazzi
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 10:58   #21070
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

il redmi 4A sta sugli 80 ma hai il problema delle due settimane di attesa, se usava il Note S (bel rottamone...che coraggio a rubarlo.. ) con soddisfazione secondo me il thor E andrà benone, oppure qualche oukitel equivalente. Vedi anche su warehouse deals, ci sono dei cell con addizionale 20% di sconto, tipo Meizu M2 Note sui 75€ oppure lenovo k5 sugli 80€. Molto meglio dei cubot e vernee salvo per autonomia.
Ci sono anche dei Moto G4 e degli Honor 6 sempre sotto i 100€.

Ultima modifica di ase : 11-09-2017 alle 11:04.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:50   #21071
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sì avevo capito ma il cambio lo farai quando S5 tira le quoie e non prima.
L'unico piccolo è il Nova con snap 625 ma sta un po' sopra i 200 adesso, da 5,2" il BQ Aquaris X che però non è proprio piccolino e non sempre è a 25' su Amazon, occorre aspettare l'offerta.
5" con 3/32 GB, buona cpu e foto decenti oltre a buon autonomia non ne esistono, il piccolo ora è diventato un 5,2", quei pochi di valore non hanno banda 20 (Xiaomi Mi5, Mi5S, Zuk Z1 ormai introvabile) e ci sono i compact sony ma costano un botto e non sono neppure tanto piccoli, prezzo esagerato anche per i Samsung A3 e A5 purtroppo
Sotto i 5" sarebbe un po' traumatico, fino a 5.2" ci arrivo senza grossi problemi, avevo ZenFone 2 da 5.5" e un motivo per cambiarlo sono state le dimensioni, ma avendo già avuto il 5.5" casomai potrei anche chiudere un occhio (ma se opto per i 5.5" prendo Redmi Note 4 senza dubbio, a meno di trovare qualcosa di più valido lato fotocamera senza svenarmi).

Nova? Non scherziamo attualmente ho Huawei ma non lo riprenderei per la politica di aggiornamenti (anche se nel mio caso la colpa è principalmente di Vodafone, visto che ho il P9 brandizzato da -mortacci- loro), quindi Nova lo scarto. EDIT Idem BQ, ci sono troppe poche "garanzie" sulla serietà dell'azienda (che comunque pare comportarsi bene sinora), ma il reale problema è che ho visto le foto e non mi pare esaltante. Diverso il discorso sul Pro, ma si sale oltre i 300€ e non ce li ho/voglio spendere.

Samsung A3 lo scarto per il display, l'A5 mi piace molto, ma costicchia in effetti. EDIT anche se il 2016 da Warehouse Amazon viene via ad un prezzo interessante...

Ultima modifica di NuT : 11-09-2017 alle 12:27.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:59   #21072
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti, mi sono trovato benissimo con lo Xiaomi Pro 4, l'unico neo è la ricezione purtroppo, sarà perché ho anche TIM come operatore ma a volte faceva davvero cagare, e non credo la colpa sia da imputare tutta al gestore. Che mi consigliate come simile in tutte le caratteristiche allo Xiaomi ma con un'ottima ricezione?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 12:44   #21073
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sotto i 5" sarebbe un po' traumatico, fino a 5.2" ci arrivo senza grossi problemi, avevo ZenFone 2 da 5.5" e un motivo per cambiarlo sono state le dimensioni, ma avendo già avuto il 5.5" casomai potrei anche chiudere un occhio (ma se opto per i 5.5" prendo Redmi Note 4 senza dubbio, a meno di trovare qualcosa di più valido lato fotocamera senza svenarmi).

Nova? Non scherziamo attualmente ho Huawei ma non lo riprenderei per la politica di aggiornamenti (anche se nel mio caso la colpa è principalmente di Vodafone, visto che ho il P9 brandizzato da -mortacci- loro), quindi Nova lo scarto. EDIT Idem BQ, ci sono troppe poche "garanzie" sulla serietà dell'azienda (che comunque pare comportarsi bene sinora), ma il reale problema è che ho visto le foto e non mi pare esaltante. Diverso il discorso sul Pro, ma si sale oltre i 300€ e non ce li ho/voglio spendere.

Samsung A3 lo scarto per il display, l'A5 mi piace molto, ma costicchia in effetti. EDIT anche se il 2016 da Warehouse Amazon viene via ad un prezzo interessante...
Ti capisco per Huawei ma guarda, alla fine soprattutto su questa fascia molti sono così. Il P10 Lite ha dalla sua che essendo più nuovo del Nova ha un anno di aggiornamenti in più, ma la versione sotto i 250€ è quella brandizzata.
Del BQ invece al contrario io andrei più sull'X che sul PRO, così qualche bug di troppo sarà più digeribile. Il vantaggio del BQ è che si può sbloccare bootloader senza perdere la garanzia e BQ rilascia i sorgenti, quindi nel caso si potrà andare di LineageOS con tranquillità.
Ma se ti può andar bene il Note 4 allora fai un pensierino sull'A1, appena usciranno le recensioni vedremo se sarà ben ottimizzato ma di sicuro avrà più aggiornamenti del Note.
Old 11-09-2017, 12:59   #21074
Walter Mitty
Senior Member

L'Avatar di Walter Mitty

Iscritto dal: Jan 2015
Si sa niente sullo xiaomi redmi 5 ?

Ho appena acquistato uno xiaomi redmi 4x per familiare e,dato che anche a me servirebbe un altro terminale (possiedo ancora un vecchio samsung da 512mb e 4gb rom ) sono indeciso se acquistare un altro redmi 4x uguale oppure aspettare i prossimi 1-2 mesi.

Leggendo (ma le notizie che ho trovato sono datate a luglio),il redmi 5 dovrebbe essere un 5 pollici con (copio e incollo)
Quote:
Xiaomi Redmi 5 dovrebbe arrivare in due varianti, ognuna con diversi tagli di memoria. Il display dovrebbe essere un IPS Full HD (1920x1080 pixel) da 5 pollici per entrambi i modelli, mentre le CPU variano da un Qualcomm Snapdragon 625 (2.0 GHz) a uno Snapdragon 630 (2.2 GHz), con GPU Adreno 506/Adreno 508, 3/4GB di RAM e 16/32/64GB di memoria interna
Xiaomi Redmi 5 dovrebbe essere commercializzato nel Q3 o agli inizi del Q4 2017. In particolare, numerose fonti parlano di ottobre come mese "prescelto".
I prezzi delle diverse incarnazioni di questo Redmi 5 oscillano dai 859 yuan (circa 110 euro) della versione "base" (Snapdragon 625, 3GB di RAM e 16GB di ROM) ai 1299 yuan (circa 162 euro) della variante più performante
Quasi quasi aspetto
Old 11-09-2017, 13:00   #21075
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ti capisco per Huawei ma guarda, alla fine soprattutto su questa fascia molti sono così. Il P10 Lite ha dalla sua che essendo più nuovo del Nova ha un anno di aggiornamenti in più, ma la versione sotto i 250€ è quella brandizzata.
Del BQ invece al contrario io andrei più sull'X che sul PRO, così qualche bug di troppo sarà più digeribile. Il vantaggio del BQ è che si può sbloccare bootloader senza perdere la garanzia e BQ rilascia i sorgenti, quindi nel caso si potrà andare di LineageOS con tranquillità.
Ma se ti può andar bene il Note 4 allora fai un pensierino sull'A1, appena usciranno le recensioni vedremo se sarà ben ottimizzato ma di sicuro avrà più aggiornamenti del Note.
Giusto e condivisibile il discorso che fai sul BQ. Comunque 250€, per di più in offerta, non glieli voglio dare nel senso che se decido di spendere 250, conoscendomi alzo ancora e prendo qualcosa di meglio intorno ai 300, ma sono cifre a cui non voglio arrivare

L'A1 mi pare troppo grosso, forse più del Note, ma comunque bisogna attendere recensioni e ad oggi, considerando entrambi i terminali al minimo storico, costa quasi il doppio del Note.

Non so, credo sia un periodo pessimo per fare scelte di questo tipo mannaggia a me

Ad oggi credo che, se rimanessi a piedi da un momento all'altro, andrei sull'A5 2016 da Warehouse Amazon, con la promozione viene sui 160€ e credo sia un ottimo prezzo considerato anche il venditore. Ma che CPU monta?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 13:20   #21076
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

secondo me attualmente il migliore acquisto resta in note 4, anche a livello di aggiornamenti non c'è da preoccuparsi perchè lineage e compagnia bella saranno disponibili per molto tempo, anche per successive versioni di android.
Ormai i produttori non sanno più cosa inventarsi e a parte cagate tipo lo sblocco col viso ecc, non ci saranno sostanziali miglioramenti negli anni.
Old 11-09-2017, 13:50   #21077
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Città: ichnusa
Quote:
Giusto e condivisibile il discorso che fai sul BQ. Comunque 250€, per di più in offerta, non glieli voglio dare nel senso che se decido di spendere 250, conoscendomi alzo ancora e prendo qualcosa di meglio intorno ai 300, ma sono cifre a cui non voglio arrivare

L'A1 mi pare troppo grosso, forse più del Note, ma comunque bisogna attendere recensioni e ad oggi, considerando entrambi i terminali al minimo storico, costa quasi il doppio del Note.

Non so, credo sia un periodo pessimo per fare scelte di questo tipo mannaggia a me

Ad oggi credo che, se rimanessi a piedi da un momento all'altro, andrei sull'A5 2016 da Warehouse Amazon, con la promozione viene sui 160€ e credo sia un ottimo prezzo considerato anche il venditore. Ma che CPU monta?
Proprietaria Samsung...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 15:05   #21078
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
redmi 4x global...
Grazie della risposta.
In effetti vedo che è il più consigliato, anche perchè lo si trova sotto i 150 mi par di intuire. Unica cosa su amazon non esiste. A sto punto potrei valutare quello, se non ci sono alternative.
Vedo gearbest, e altri siti. ma sono siti cinesi? affidabili?
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 15:18   #21079
superlex
Senior Member

Quote:

Occhio che il 2016 ha già un anno, se ci tieni agli aggiornamenti potrebbe non essere la scelta giusta, a meno che spendendo meno non lo cambi più a breve.
CPU Exynos 7580, dovrebbe essere simile allo Snapdragon 615 perché in Cina è venduto con quello. Non so se Samsung rilasci i sorgenti ma di sicuro i firmware si trovano su sammobile, quindi si sbrandizza facilmente e senza perdere la garanzia.
Old 11-09-2017, 16:14   #21080
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
il redmi 4A sta sugli 80 ma hai il problema delle due settimane di attesa, se usava il Note S (bel rottamone...che coraggio a rubarlo.. ) con soddisfazione secondo me il thor E andrà benone, oppure qualche oukitel equivalente. Vedi anche su warehouse deals, ci sono dei cell con addizionale 20% di sconto, tipo Meizu M2 Note sui 75€ oppure lenovo k5 sugli 80€. Molto meglio dei cubot e vernee salvo per autonomia.
Ci sono anche dei Moto G4 e degli Honor 6 sempre sotto i 100€.
Grazie mille! Non sapevo di quest'ulteriore sconto del 20% per i warehouse... sono indeciso tra wiko fever che verrebbe sui 70 ottime condizioni e il moto g4 sui 90 buone condizioni. Tra i due è molto meglio il motorola immagino, vero?

il k5 mi pare qualcuno qui avesse avuto problemi con le notifiche quindi lo lascerei perdere, l'm2 note era bello ma forse è troppo obsoleto oramai
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL