Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2017, 10:15   #20581
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Se non fosse x il mediatek sarebbe anche interessante, non che siano malvagi, ma le controparti Qualcomm sono leggermente meglio lato autonomia, senza contare l'aspetto fotocamera, dove a parità di sensore tra Qualcomm e mediatek i secondi fanno le foto sempre peggio...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:31   #20582
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
[*]Android 7.1.1 in versione Stock
[*]MediaTek Helio X23 (deca-core 2x ARM Cortex-A72 da 2.3GHz + 4x ARM Cortex-A53 a 1.85GHz + 4x ARM Cortex-A53 a 1.4GHz)
Mediatek e 7.1.1?
Old 10-08-2017, 11:36   #20583
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Pare ormai certo che il redmi 4 pro/prime sia uscito di produzione.
Forse sarebbe il caso di mettere una nota in pagina 1, ormai si trova solo se a stock in qualche negozio.

Ultima modifica di ase : 10-08-2017 alle 11:39.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 11:58   #20584
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da eiar64 Guarda i messaggi
Errore mio.

È il Note 4 global con Snapdragon 625 con 4+64 e la banda 20. E GB lo sta vendendo a 178,62€. A questo punto l'acquisto ha ragione d'essere.
Grazie Romagnolo!
Personalmente, a quella cifra lo compro da GS, o 20 euro in più da Honorbuy: consegna dall'Italia in una settimana al massimo, garanzia dello store Italiano. Se si guasta non lo spedisci in cina con tempi biblici e costi alti, sia di spedizione all'andata che al rientro, col rischio molto concreto di pagare la dogana sul telefono di ritorno
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 13:31   #20585
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Io intanto stamani ho maneggiato un po' un Moto E4 (la versione 5" mentre il plus è quello da 5,5" con batteria maggiorata) e confermo quello che erano le mie impressioni vedendolo nelle recensioni: molto meglio del Moto G5 lato costruttivo con il retro tutto metallo e una vernice anti-gocce che aiuta anche a tenerlo in mano senza che scivoli, molto carino nero con retro un po' sul violaceo, ci ho messo un po' a capire come funzionano le gesture sul tasto centrale che fa da lettore impronte ma dopo 5 minuti già ci avevo preso la mano. Non è un fulmine, è basico soprattutto lato cam (8 megapixel su soc MTK non sono sintomo di grandi scatti anche se i megapixel non son tutto), la cpu è onesta per l'uso base con chrome filava tutto liscio senza impuntamenti, se non ricordo male oltre al moto-display ha anche il led di notifica. Insomma non vale i 170 a cui sta in negozio ma si trova in rete a 135 e per quei soldi è un buon muletto o un buon terminale per chi fa le solite quattro cose.
Mi ha fatto un certo effetto vedere Nougat e le app moto su un mediatek
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 14:49   #20586
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Personalmente, a quella cifra lo compro da GS, o 20 euro in più da Honorbuy: consegna dall'Italia in una settimana al massimo, garanzia dello store Italiano. Se si guasta non lo spedisci in cina con tempi biblici e costi alti, sia di spedizione all'andata che al rientro, col rischio molto concreto di pagare la dogana sul telefono di ritorno
Infatti da gb stava sui 130 qualche tempo fa..
Comunque ho letto che sta ricevendo ora nougat via ota

Leggermente OT, il Gale ha fatto la comparativa dei telefoni tra i 200 e i 400 euro.. c'è il Moto G5 Plus, ma non c'è il BQ Aquaris X.. Proprio non gli è piaciuto
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 18:10   #20587
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io intanto stamani ho maneggiato un po' un Moto E4 (la versione 5" mentre il plus è quello da 5,5" con batteria maggiorata) e confermo quello che erano le mie impressioni vedendolo nelle recensioni: molto meglio del Moto G5 lato costruttivo con il retro tutto metallo e una vernice anti-gocce che aiuta anche a tenerlo in mano senza che scivoli, molto carino nero con retro un po' sul violaceo, ci ho messo un po' a capire come funzionano le gesture sul tasto centrale che fa da lettore impronte ma dopo 5 minuti già ci avevo preso la mano. Non è un fulmine, è basico soprattutto lato cam (8 megapixel su soc MTK non sono sintomo di grandi scatti anche se i megapixel non son tutto), la cpu è onesta per l'uso base con chrome filava tutto liscio senza impuntamenti, se non ricordo male oltre al moto-display ha anche il led di notifica. Insomma non vale i 170 a cui sta in negozio ma si trova in rete a 135 e per quei soldi è un buon muletto o un buon terminale per chi fa le solite quattro cose.
Mi ha fatto un certo effetto vedere Nougat e le app moto su un mediatek
prima me lo massacri e poi me lo resusciti nel giro di due post...

Il galeazzi (che ha provato il plus, però) mi era sembrato assai positivo.
Old 10-08-2017, 19:22   #20588
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
prima me lo massacri e poi me lo resusciti nel giro di due post...

Il galeazzi (che ha provato il plus, però) mi era sembrato assai positivo.
Ho massacrato il Nokia che non ha proprio senso.
E4 non l'avevo massacrato, avevo visto che qualitativamente era migliore del G5 e infatti avevo scritto proprio questo, se ci avessero messo uno snap 430 era un assoluto bestbuy, quella cpu lo ammazza purtroppo, però a 130 euro si compra davvero schifezza con 1 GB di ram in negozio, quindi confronto a quelli è "grasso che cola" come diciamo qua in Romagna. Un vero peccato abbiano usato quel mediatek davvero, come qualità costruttiva mi è davvero piaciuto tanto e anche esteticamente mi è garbato, il G5 invece mi fa ribrezzo con quei cornicioni e il buco frontale per il microfono.
Probabile lo inserirò visto il prezzo onestissimo a cui si trova(quello e non il plus che ha una super batteria ma pesa quasi 2 etti e son troppi) per chi cerca un muletto onesto o ha esigenze basiche (che poi il 90% di noi fa cose basiche), a differenza del GeneralMobile che è fermo a 7.0 questo ha la 7.1.1 e sembra ben ottimizzato grazie al lavoro degli uomini Motorola che fanno sempre cose buone anche se adesso sono sotto Lenovo.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-08-2017 alle 19:25.
Old 10-08-2017, 19:51   #20589
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Non ho ancora visto il video del Galeazzi in questione, ma a me un po' ha stufato, più che vere review sono sempre quelle 4 cose, più cosucce simpatiche (per carità mi è simpatico), ma per il resto ci da un'occhiata "rapida" e nulla più imho

By Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 20:49   #20590
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
E4 non l'avevo massacrato, avevo visto che qualitativamente era migliore del G5 e infatti avevo scritto proprio questo, se ci avessero messo uno snap 430 era un assoluto bestbuy, quella cpu lo ammazza purtroppo, però a 130 euro si compra davvero schifezza con 1 GB di ram in negozio, quindi confronto a quelli è "grasso che cola" come diciamo qua in Romagna. Un vero peccato abbiano usato quel mediatek davvero, come qualità costruttiva mi è davvero piaciuto tanto e anche esteticamente mi è garbato, il G5 invece mi fa ribrezzo con quei cornicioni e il buco frontale per il microfono.
Probabile lo inserirò visto il prezzo onestissimo a cui si trova(quello e non il plus che ha una super batteria ma pesa quasi 2 etti e son troppi) per chi cerca un muletto onesto o ha esigenze basiche (che poi il 90% di noi fa cose basiche), a differenza del GeneralMobile che è fermo a 7.0 questo ha la 7.1.1 e sembra ben ottimizzato grazie al lavoro degli uomini Motorola che fanno sempre cose buone anche se adesso sono sotto Lenovo.
Non che il moto e4 abbia le cornici sottili... Sono praticamente uguali solo che uno ha il mediatek quindi fa schifo. Uno snap 410 sarebbe stato meglio.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 21:19   #20591
Bresà
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Xiaomi Redmi Note 4 4/64 Ver. Internazionale USA

Ciao, questa mattina ho acquistato questo telefono su Geekmall in offerta a 179€, ora mi sorge il dubbio che la dicitura USA possa comportare dei problemi con le reti italiane (la banda 800 è presente), inoltre volevo sapere se qualcuno ha già acquistato da questo sito?
Bresà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 21:48   #20592
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Ci aggiungo poi che sembra costruito pure benone, a differenza di alcune serie di moto g...

Comunque, dai, ammettilo, mi avevi massacrato pure questo.
Old 10-08-2017, 23:42   #20593
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Non riesco a capire perchè nella versione US ci hanno messo uno Snapdragon 425 e in quella europea un Mediatek. Anzi è pure diverso almeno la parte posteriore.

https://www.motorola.com/us/products/moto-e-gen-4
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 23:48   #20594
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Non riesco a capire perchè nella versione US ci hanno messo uno Snapdragon 425 e in quella europea un Mediatek. Anzi è pure diverso almeno la parte posteriore.

https://www.motorola.com/us/products/moto-e-gen-4
Per lo stesso motivo x cui da noi il moto g5 ha 2gb di RAM anziché 3, come il g4play prima di lui... Si divertono a farci fessi

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 05:59   #20595
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Non che il moto e4 abbia le cornici sottili... Sono praticamente uguali solo che uno ha il mediatek quindi fa schifo. Uno snap 410 sarebbe stato meglio.
Sì è cornicioso allo stesso modo però è costruito meglio, non ha il microfono a fianco del lettore di impronte ma sotto, idem la cassa che è sotto, non ha il bordino in rilievo lungo tutto i perimetro che fa da raccogli sporco sul G5, il retro decisamente più gradevole al tatto. Il problema è che se gli avessero messo uno snap4xx sarebbe stato identico a G5, diciamo che era meglio se avessero fatto il G5 come E4 a livello costruttivo e potevano così evitare di fare uscire E4 del tutto, ma evidentemente vogliono copiare Huawei buttando sul mercato 10 modelli identici
Old 11-08-2017, 07:23   #20596
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Bresà Guarda i messaggi
Ciao, questa mattina ho acquistato questo telefono su Geekmall in offerta a 179€, ora mi sorge il dubbio che la dicitura USA possa comportare dei problemi con le reti italiane (la banda 800 è presente), inoltre volevo sapere se qualcuno ha già acquistato da questo sito?
Ma parli di E4? Perché mai hai speso così tanto per un hardware del genere e zero garanzia? A quel punto credo che lo Xiaomi Redmi 4X che trovavi a 120€ sarebbe stato meglio in tutto...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 11-08-2017, 07:52   #20597
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ma parli di E4? Perché mai hai speso così tanto per un hardware del genere e zero garanzia? A quel punto credo che lo Xiaomi Redmi 4X che trovavi a 120€ sarebbe stato meglio in tutto...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
No, dice "Xiaomi Redmi Note 4 4/64 Ver. Internazionale USA"
Old 11-08-2017, 11:33   #20598
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Se effettivamente ha le bande USA e non europee auguroni e condoglianze perché le bande per 3G e 4G sono completamente diverse.
Old 11-08-2017, 12:46   #20599
Romagnolo1973
Senior Member

Se sono quelli di geekmall tranquillo scrivono:
la versione globale/internazionale è dotata della ROM ufficiale Global MIUI 8.0 che supporta gli aggiornamenti OTA, la lingua italiana e le app di Google (Play Store e altri servizi Google). Inoltre, questa versione supporta la frequenza 800MHz (banda 20) 4G LTE, perciò supporta tutte le bande usate dai fornitori di servizi di telefonia in Italia.

Questa versione è quella confezionata per il mercato USA, nella confezione è presente il caricatore con presa americana, per questo motivo oltre al telefono diamo in omaggio il caricabatterie europeo Xiaomi adatto alle prese italiane. Al di là del caricatore questa versione è totalmente identica a alla versione Redmi Note 4 internazionale europea.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-08-2017 alle 12:49.
Old 11-08-2017, 13:11   #20600
Bresà
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Se sono quelli di geekmall tranquillo scrivono:
la versione globale/internazionale è dotata della ROM ufficiale Global MIUI 8.0 che supporta gli aggiornamenti OTA, la lingua italiana e le app di Google (Play Store e altri servizi Google). Inoltre, questa versione supporta la frequenza 800MHz (banda 20) 4G LTE, perciò supporta tutte le bande usate dai fornitori di servizi di telefonia in Italia.

Questa versione è quella confezionata per il mercato USA, nella confezione è presente il caricatore con presa americana, per questo motivo oltre al telefono diamo in omaggio il caricabatterie europeo Xiaomi adatto alle prese italiane. Al di là del caricatore questa versione è totalmente identica a alla versione Redmi Note 4 internazionale europea.
Si, è tutto corretto, il telefono è già arrivato per ora tutto OK spedizione in un giorno ottimo servizio da parte di geekmall.

Ultima modifica di Bresà : 11-08-2017 alle 13:23.
Bresà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian