|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
Sarà un caso e sicuramente in Belize saranno 24/7 in migliaia a "zappare" pianeti per ricaricare la navetta. |
|
|
|
|
|
|
#922 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Si può discutere di tutto, se non si fanno post con faccine dopo commenti quanti meno discutibili, con allusioni varie a chi il gioco lo apprezza per quello che è e scrivendo che NMS è una truffa.
A quel punto uno si rompe anche, è passato un anno, chi non apprezza vada avanti. Io aspetto la 3.0 di Elite per riprenderlo, perché tutta la seconda stagione mi ha deluso molto, ma non è che sono continuamente nel thread di Elite a scrivere di tutte le cavolate che ha fatto Frontier, e che sono criticate da un paio di anni costantemente dalla community. Se una cosa non mi piace, non ne parlo. Punto. Discuto solo di quello che mi appassiona. E di critiche ne ho mosse anche io, solo che son critiche sensate (prezzo inizialmente, poi l'interazione e le situazioni di gioco che son sempre quelle, ecc) Tirare ancora fuori il trailer del 2014, palesemente scriptato, è un esercizio folle. Tutti i giochi non sono mai uguali al primo trailer, anzi ricevono spesso grossi downgrade, tutti. Che poi, quel trailer è uscito 2 anni prima, se non fosse stato fatto ad hoc, il gioco potevano farlo uscire subito, era già perfetto. Quel trailer è stato fatto, come tutti i trailer, per attirare utenza, dando un'idea di massima del gioco. Molti si son fatti prendere dall'hype e hanno preordinato, per poi rianere delusi? Pazienza, è successo migliaia di altre volte, succederà ancora. Bastava aspettare quei tre giorn tra uscita PS4 e uscita PC, almeno per noi, e ti salvavi. Addio. |
|
|
|
|
|
#923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ecco si anche secondo me NMS non è ottimizzato bene, semplicemente perchè è troppo pesante rispetto alla resa visiva.
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 09-08-2017 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Ma credo che il 99% delle persone che hanno seguito No Man's Sky siano d'accordo con me, sul fatto che le persone dietro NMS ci hanno truffato, che sia Sony o HG, non m'importa.
Secondo me perfino Sean Murray se ne é accorto, siccome ha scontato il gioco al 40% praticamente subito, a velocitá record (nessun altro gioco AAA, di solito, sconta cosí tanto e velocemente, a parte alcuni casi eccezionali). Ma non é quello il punto, ormai come ho detto piú volte, é acqua passata, vediamo come evolverá il gioco. Per il resto ho espresso il mio desiderio di vedere un gioco piú simile a quanto visto nel trailer.. cos'avró detto di male? Non l'hanno fatto al day1 e va bene.. fatelo adesso. Sta cosa che continuate a dire "se non mi piace, non ne parlo" é vera, per caritá, ma ripeto per la decima volta, a me NMS piace... MA! C'é un MA. É il grigio che non riesci a vedere, caro GoFoxes.. Gli Hater sono coloro che vedono nero sempre e comunque, e non mi pare di poter essere considerato tale. I Fanboy sono coloro che vedono sempre bianco. Comunque beh, per concludere, le mie in realtá non sono neanche lamentele. Son osservazioni (su cui speravo di poter discutere civilmente ma va beh), speranze, fantasie... chissá. Per ora non posso far altro che vedere come continuerá lo sviluppo, e per il momento mi godró la 1.3, qualsiasi cosa ci sará dentro. --------------------- PS = Un utente su Reddit ha chiesto: "Perché non ci danno anche un motivo per usare il teletrasporto?" La risposta, piú interessante:"Forse aggiungeranno delle quest, o qualcosa di simile.". Ora il gioco mi diventerá un GDR? ![]() Quote:
Per caritá, alcune loro scelte limitano un pó la libertá in questo frangente, ma credo che il mio discorso sulle console abbia un senso. Sono convintissimo abbiano fatto una sola build consolara (Thanks SONY) e l'abbiano distribuito poi per PC senza ottimizzarla. CONVINTISSIMO possono fare di piú con la build per PC, ma non possono/vogliono.
|
|
|
|
|
#925 |
|
Bannato
|
Ecco, io come ero stra-convintissimo che Gabe Newell stesse pigliando tutti per il sedere e che avesse venduto l'anima al dio denaro tempo fa, e ora tutto viene confermato, rimango stra-convintissimo della buona fede di Sean Murray e Hello Games, che mi son sempre sembrati abbastanza onesti (Grant Duncan, Innes McKendrick) o estremamente entusiasti (Murray) nelle varie interviste. Murray poi si vedeva che spesso non era manco sicuro lui di quello che diceva. Il fatto che dopo un anno continuino a lavorare al gioco, non abbiano chiuso, e rilascino update gratuiti dovrebbe essere indicativo. D'accordo costava 60€ e ne valeva 20€, ma hanno rilasciato 2 update che se fossero stati DLCs costavano 15€. Con la 1.3 il costo di 60€ ci sta tutto anche solo sapendo le due cose certe che ci saranno.
Comunque questo è un trailer del 2015, prima dell'apertura dei pre-order https://www.youtube.com/watch?v=-UVQ14JrfRI Mi sembra che nel gioco al lancio ci sia tutto quello che si vede, e la grafica sia quella (poi che loro facciano il trailer su un PC da 2000€, ma poi il gioco debba girare anche su PS4, mi sembra abbastanza scontato). Poi si può anche discutere di tutto. Io ho sempre detto che a me piace il core gameplay, mi diverto a sparare ai fiori (come dice qualcun'altro), a raccogliere risorse, a completare milestones, passo anche 2-3 ore su un pianeta a cercare tutte le specie, mi piace completare le missioni delle base, non mi piace costruire la base ad esempio e manco sono interessato ad avere un mercantile. Anche se pià navi posso tornare utili. Però capisco che se uno è abituato a single player come Skyrim o a multi come Overwatch o anche solo a Minecraft, si stanca presto di NMS. Ora in futuro mi aspetto un maggior utilizzo di tutte le risorse e di tutti gli strumenti, magari anche nuovi strumenti. Una bella mission board per fazione, che ti assegna missioni per salire di livello, un ampliamento del lore e magari qualche evento procedurale, ma allo stesso tempo story driven, per sistema. Dopo questo un miglioramento della fauna alla Far Cry e poi un miglioramento sia della flora, che dei punti di interesse, flora più ampia, fitta, magari enorme, edifici più vari, reintegrando quelli tolti. E sempre più un multiplayer asincrono, con i giocatori che possono condividere sempre più cose rendendo sempre un po' di più le galassie persistenti, come è poi il solo mode di Elite. Però non sono modders che se ne possono sbattere, loro devono rilasciare un gioco che funzioni su PS4 e sui PC schifo che sono la media su STeam, tanto per giocare a dota 2 o a card games mica ci vuole una 1080 Ultima modifica di GoFoxes : 09-08-2017 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Quote:
Ultima modifica di Italia 1 : 09-08-2017 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
|
#927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Potrei chiedere a tutti, se possibile, visti i recentissimi richiami dello Zio, di evitare di far chiudere il thread a pochi giorni dal prossimo update?
|
|
|
#928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Allora, io intanto oggi sono entrato e mi sono costruito la base vicino ad un portale, che non si sa mai. So già, dentro di me che il gioco è questo, tanto di più non potrà mai essere, è un gioiello di tecnica ma purtroppo allo stato attuale non lo si può arricchire di contenuti (ergo: cose da fare che non siano ripetitive), quindi so già che con questa 1.3 avrò circa altre 20 ore di gioco e poi fine. Godiamocelo visto che ormai i miei 60€ sono andati.
Non capisco poi perchè si prenda come pietra di paragone uno dei trailer. Non sono certo i brontosauri o i monoliti con le rune o la composizione dell'atmosfera nell'interfaccia che rendono migliore il gioco, secondo me non è proprio questo il punto. Nel lontano 1987 uscì un gioco chiamato Explorer per C64 (Zzap nr.11): 40 miliardi di locazioni. Le recensioni lo stroncarono perchè erano 40 miliardi di locazioni vuote, tutte simili tra loro (quindi NMS non è neanche stato pionieristico, almeno a livello di idea). Ma almeno lì c'era uno scopo, non ricordo bene ma si dovevano trovare degli oggetti mediante triangolazioni. La storia si è ripetuta a livello di quintilioni di locazioni senza dare loro neanche uno scopo. |
|
|
|
|
|
#929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta che é arrivato il gioco, non é che tutti sono stati "traditi" perché il gioco in realtá era brutto e ripetitivo, ma perché é svanito in un lampo quello stupore che c'era nello scoprire i pianeti nelle galassie.. quasi sempre piu o meno simili, poco variegati, e poverissimi di dettagli, con castrazioni pesanti sul livello grafico. Tutto qui. Se invece andiamo a toccare il lato gameplay, é un altro discorso, ma secondo me, bene o male, quello va messo sempre in secondo piano. Speriamo che la 1.3, del resto, aggiunga qualcosa di carino a quel che c'é giá.
|
|
|
|
|
#930 |
|
Senior Member
|
Quasi che era meglio se avessero messo un pianta deserto (quelli in cui trovi solo thanium9 e plutonio), cosi magari la gente si stupiva se trovava una pianta
PS: sembra proprio che, se io creo una base su un pianeta in cui ce n'è gia un'altra, l'altra non venga eliminata.
Ultima modifica di Italia 1 : 10-08-2017 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
Se poi parliamo di giochi solo online (Evolve su tutti) dopo l'euforia iniziale finiscono nel dimenticatoio.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 10-08-2017 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi non piacciono, questo é un altro discorso. I giochi online, se piacciono, difficilmente vanno del dimenticatoio comunque, anzi, sono quelli che piú danno dipendenza.. non so su cosa basi le tue considerazioni. ![]() Comunque No Man's Sky non deve dar conto a queste cose. É un esperienza piuttosto unica, di difficile comparazione.. e forse é un bene cosí. Va considerato per quel che é, non per quel che ha di diverso dagli altri giochi.
|
|
|
|
|
#933 | |
|
Bannato
|
Quote:
E magari continuassero ad aggiornarlo per anni come Minecraft. No Man's Sky, un anno dopo e prima della 1.3, in più dell'uscita ha: - Base building - 4 Modalità di gioco diverse - Farming - Equipaggiamento da posizionare sul terreno - Mercantili - Numerose nuove risorse e tecnologie - Quick Menu - Texture streaming e TAA - Engine di generazione del terreno rivisto - Miglioramenti alla UI - Tre veicoli - Miglioramenti visivi (HBAO, crepuscolar rays, ultra texture, 4k, ecc..) - Sharing online delle basi e supporto a Steam Workshop - Possibilità di possedere più navi - Specializzazioni e classi per navi e multitool - Gare di exocraft - Nuovi shop e nuovi traders - Naniti - Photo Mode - Nuova musica - Una marea di tante altre piccole cose e fix Ultima modifica di GoFoxes : 10-08-2017 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
|
#934 |
|
Senior Member
|
Peraltro per capirlo un pò c'è da giocarci almeno una 50ina di ore, giusto il tempo di avere qualche potenziamento sulla navicella ed altro. Io prima di poter avere buona parte di quello che c'è nel gioco, ce ne ho messe circa 200 ed ancora sono ben lontano dall'aver tutto. Voglio il mercantile che dico io (oggi, per meno di 2 milioni non l'ho potuto prendere), voglio metterci dentro altre navicelle scrause per poi cambiarle quando trovo quelle precipitate e migliorarle al massimo
|
|
|
|
#935 | |
|
Bannato
|
Quote:
E oltre a tutto questo, chiaramente, ti servono anche i soldi per comprare buona parte di 'sta roba. Molti poi considerano questa fase il "prologo" di NMS, il gioco vero e proprio inizia quando ha una nave di classe S con tutti gli upgrade, una tuta da 48 slot con tutti gli upgrade, un multitool di classe S con tutti gli upgrade e magari hai completato anche la via dell'Atlas e puoi vedere i buchi neri sulla mappa, e a quel punto puoi iniziare ad esplorare veramente. Io ci aggiungo pure il lore, che è appassionante da leggere, per capire la storia dell'universo di NMS e delle tre razze, e magari imparare tutte le parole, cosa che dalla 1.2 richiede un bel po' di esplorazione via exocraft perché le pietre della conoscenza non sono così frequenti come una volta. Di roba da fare ce n'è a pacchi, chiaro che se a uno non piace il core gameplay, si stanca. Per fortuna io lo adoro. |
|
|
|
|
|
|
#936 |
|
Bannato
|
One Year of Exploration
![]() Questo invece è lo stato della Galassia di Euclide dopo un anno ![]() Vedere qui: https://nomanssky.gamepedia.com/Civilized_space https://nomanssky.gamepedia.com/Unit...n_of_Travelers https://www.reddit.com/r/NMS_Federation/ Ultima modifica di GoFoxes : 10-08-2017 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#937 |
|
Senior Member
|
Praticamente si sta colonizzando la galassia... Ma anche se fossimo tutti quelli al mondo a giocare, saremmo sempre una parte infitesimale
|
|
|
|
#938 |
|
Bannato
|
Con i portali il processo si velocizzerà molto, poi la singola galassia anche anche, non è che siano così enormi se ci sono migliaia di giocatori. Almeno le aree del spazio civilizzato. Tutte e 256 è impossibile.
|
|
|
|
|
|
#939 |
|
Senior Member
|
Guardando la mappa sotto, io sto zona galactic Hub, ma come faccio a capire dove sto di preciso ? Chi mi dice "appartieni a questo gruppo" ? Io giro, esploro ecc... ma non do conto di nulla a nessuno, non scrivo nulla su reddit o altro..
|
|
|
|
#940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ok, ma quali universi sono tenuti in considerazione, PC o PS4 o un mix dei due?
Io so su Pilgrim Star e non c'è una beata mazza, a parte la mia base sul pianeta principale
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.