Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2017, 23:16   #20421
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Come sono messi i vari xiaomi redmi a supporto per cyanogenmod/lineage os? Sarebbe interessante avere l'hardware e poi poterci mettere una rom stock da personalizzare come pare
Per quelli Mediatek scordati modding visto che i sorgenti non ci sono quindi qualsiasi rom non Xiaomi avrebbe grossi problemi di stabilità.
Per quelli Snapdragon in termini generali esistono Lineage di buon livello, per i modelli di maggior successo come il Mi5 o Redmi Note4 Snapdragon vai su XDA e vedi che c'è parecchio modding.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 00:00   #20422
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Considera che le Rom aosp come la lineage hanno grossi problemi con le funzioni avanzate tipo volte e fotocamera, strettamente dipendenti dai driver proprietari che nn sempre vengono aggiornati dai produttori quando pubblicano il sorgente del kernel... E poi android 7 ha fatto un bel po' di caos... Quindi la MIUI x moltissime cose e meglio...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 00:16   #20423
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
I huawei gamma medio bassa non hanno alcun tipo di protezione graffi, o almeno non l'hanno mai scritto, e se non lo scrivono ... in genere non l'hanno. P8L e P9L sicuro, il P10L costando un po' troppo non l'ho preso in considerazione ma credo essendo l'ennesimo "fratello" sia analogo.
Capito.. Allora mi sa proprio che non ha nulla, perché anche gsmsarena non da indicazioni, al contrario del P10 per il quale è specificato Gorilla Glass 5. Tanto vale averlo fatto più oleofobico allora
Per il prezzo hai ragione a dire che è uscito sovraprezzato, per fortuna si trova spesso in offerta sotto i 250 (garanzia ita ma brand), a quella cifra mi sembra buono considerato tutto l'insieme (io andrei sempre di BQ però XD).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 09:10   #20424
LiberoDiPensare83
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Ciao Ragazzi,

consigli per un 5 pollici, fotocamera discreta, sar non eccessivo?

Thanks!
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 10:33   #20425
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
... per il resto il K6 è migliore in tutto
Qui dicono abbia la bussola però credo serva anche il giroscopio e non è indicato quindi forse non funziona in modo ottimale...
Sul fratello maggiore note confermo l'esistenza della bussola, che per quanto provato funziona correttamente ed in modo "incrementale".
Old 31-07-2017, 11:37   #20426
Walter Mitty
Senior Member

L'Avatar di Walter Mitty

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Sul fratello maggiore note confermo l'esistenza della bussola, che per quanto provato funziona correttamente ed in modo "incrementale".
Discussione sul k6 che capita a "fagiuolo"

Per la fascia di prezzo entro i 130 è sempre una delle scelte migliori (tra i 5")?

E soprattutto,scusate l'ignoranza,ma sull'amazzone sta a 124 euro ma è "vibe"

Nel senso,questo a 124 è "Lenovo VIBE K6 4G Grey - smartphones (Flat, IPS, 1920 x 1080 pixels, Multi-touch, Capacitive, Qualcomm Snapdragon)"

Mentre l'altro a 160 è "Lenovo K6 Smartphone Dual SIM, Display 5 Pollici, LTE, Fotocamera 13 MP, Memoria 16 GB, 2 GB RAM, Argento [Italia]"

Sono uguali ?!
Old 31-07-2017, 12:17   #20427
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da Walter Mitty Guarda i messaggi

Per la fascia di prezzo entro i 130 è sempre una delle scelte migliori (tra i 5")?

E soprattutto,scusate l'ignoranza,ma sull'amazzone sta a 124 euro ma è "vibe"

Nel senso,questo a 124 è "Lenovo VIBE K6 4G Grey - smartphones (Flat, IPS, 1920 x 1080 pixels, Multi-touch, Capacitive, Qualcomm Snapdragon)"

Mentre l'altro a 160 è "Lenovo K6 Smartphone Dual SIM, Display 5 Pollici, LTE, Fotocamera 13 MP, Memoria 16 GB, 2 GB RAM, Argento [Italia]"

Sono uguali ?!
Lenovo k6 è nella fascia 130-200 € la line"vibe" mi pare si fermi al k5
160 € per la versione 2gb ram 16 memoria mi sembrano cmq tantini anche perchè vedo su amazon.it la versione 2/32 a 143 euro
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 12:36   #20428
Walter Mitty
Senior Member

L'Avatar di Walter Mitty

Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
Lenovo k6 è nella fascia 130-200 € la line"vibe" mi pare si fermi al k5
160 € per la versione 2gb ram 16 memoria mi sembrano cmq tantini anche perchè vedo su amazon.it la versione 2/32 a 143 euro

Nono,su amazon ci sta anche la vibe del k6 a 124. Ma in pratica,cambia qualcosa con questa linea vibe ?

Poi volendo su "tigrenegozio" si trova a 133,no brand e con spedizione gratuita.
E anche sulla baia sta a 123

Intorno ai 130 si trova qualcosa di meglio ?
Grazie
Old 31-07-2017, 12:40   #20429
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:

Io mi riferivo al fratello maggiore: k6 note, con display da 5.5", 3 gb di ram e 32 gb di rom.

Il k6 da 5" lo avevo valutato ma poi non acquistato (in quel momento si trovava a 119 da MW) per alcuni problemi riscontrati al microfono (non so se poi siano stati confermati).

Rimanendo su quella cifra di prezzo gli preferirei comunque il redmi 4x, che a qualche spicciolo in meno offre imho di più, garanzia a parte, ovviamente.
Old 31-07-2017, 12:48   #20430
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
News su P10 Lite:
- la differenza di fluidità col P10 si sente, il P10 rimane più fluido, mentre il P10 Lite ogni tanto qualche microlag ce l'ha, specialmente nel multitasking;
- gli aggiornamenti nonostante la brandizzazione (vodafone) arrivano, ora ha le patch di giugno per esempio;
- lo schermo si graffia solo a guardarlo, non so che tipo di protezione abbia (dragon trail, gorilla glass, ..) o se addirittura non ne abbia, ma almeno una pellicola è d'obbligo. Peccato perché è molto oleofobico, anche più del P10 stando alle recensioni.
A proposito di aggiornamenti, a mia madre (che ha un P9 brand Vodafone come me) è arrivato ieri un aggiornamento che ha finalmente portato le patch di sicurezza al 5 giugno 2017.

Io ancora non l'ho visto dopo 2gg. Grazie come sempre Vodafone

PS=evidentemente hanno aggiornato perché costretti a farlo per i nuovi. Altrimenti campa cavallo...vergognosi.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:29   #20431
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
A proposito di aggiornamenti, a mia madre (che ha un P9 brand Vodafone come me) è arrivato ieri un aggiornamento che ha finalmente portato le patch di sicurezza al 5 giugno 2017.

Io ancora non l'ho visto dopo 2gg. Grazie come sempre Vodafone

PS=evidentemente hanno aggiornato perché costretti a farlo per i nuovi. Altrimenti campa cavallo...vergognosi.
Hanno aggiornato perché dicono di supportare i telefoni 24medi, e x contratto con Google almeno 18medi li devono fare, quindi le patch d sicurezza sono il minimo sindacale, probabilmente questo è l'ultimo x il p9.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:41   #20432
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, mi servirebbe un consiglio, un cellulare intorno ai 5~5.5'' dual sim (dual standby) economico capace di fare girare per almeno 24 ore telegram & whatsup & twitter prima della ricarica della batteria. Non mi serve potenza di processore ma durata della batteria :-) .
Il mio XIAOMI RN2 Prime più di 8/10 ore non riesce a gestirle, specie se usato abbastanza sulla messaggistica.

Ciao e grazie in anticipo W_A
Old 31-07-2017, 13:56   #20433
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, mi servirebbe un consiglio, un cellulare intorno ai 5~5.5'' dual sim (dual standby) economico capace di fare girare per almeno 24 ore telegram & whatsup & twitter prima della ricarica della batteria. Non mi serve potenza di processore ma durata della batteria :-) .
Il mio XIAOMI RN2 Prime più di 8/10 ore non riesce a gestirle, specie se usato abbastanza sulla messaggistica.

conviene che ti compri un powerbank mi sa
Old 31-07-2017, 15:03   #20434
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

lenovo p2
oukitel k10000 pro
sono i primi due che mi vengono in mente per durata della batteria
Old 31-07-2017, 16:42   #20435
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Nono,su amazon ci sta anche la vibe del k6 a 124. Ma in pratica,cambia qualcosa con questa linea vibe ?

Poi volendo su "tigrenegozio" si trova a 133,no brand e con spedizione gratuita.
E anche sulla baia sta a 123

Intorno ai 130 si trova qualcosa di meglio ?
Grazie
quello su amazon è un venditore cinese con sole 40 vendite e la descrizione del prodotto fatta alla pene di segugio
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 18:23   #20436
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,

consigli per un 5 pollici, fotocamera discreta, sar non eccessivo?

Thanks!
budget?
ti conviene guardare il primo post di questo topic per avere una idea..
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 19:48   #20437
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Quote:

Asus zenfone max ha schermo 5.2 e batteria da 4130mAh. Dicono che la batteria duri tantissimo. C'è anche la versione più nuova zenfone max 3 ma dura un po' di meno la batteria.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 20:20   #20438
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Grazie mille a tutti per gli ottimi consigli.

Ciao W_A
Old 31-07-2017, 20:51   #20439
Walter Mitty
Senior Member

L'Avatar di Walter Mitty

Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
quello su amazon è un venditore cinese con sole 40 vendite e la descrizione del prodotto fatta alla pene di segugio
Ah ecco
La descrizione non l'avevo neanche guardata

Ma tra un k6 e un Huawei Nova è da preferire il secondo ?
Grazie ancora
Old 31-07-2017, 21:08   #20440
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Ah ecco
La descrizione non l'avevo neanche guardata

Ma tra un k6 e un Huawei Nova è da preferire il secondo ?
Grazie ancora
Vibe o non vibe scritto è sempre lo stesso telefono, semplicemente in alcuni mercati è Vibe K6 in altri solo K6, in altri ancora c'è chi lo chiama vibe e chi no.
Non fare confusione che i produttori ci campano con questi casini, il Nova vero costa 200 euro ed ha snapdragon 625 ed è un medio gamma, tu avrai visto dei Nova Young, Lite, smile, pinco pallo che Huawei ha immesso sul mercato con in parte il nome Nova per fregare la gente, ma che sono penosi, e anche il prezzo lo testimonia (stanno sui 130)
Meglio il K6 di quelli fosse anche una questione di principio, poi ovvio meglio il vero Nova ma quello costa assai di più ed è altra cosa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian