Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2017, 17:14   #20381
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Ciao, purtroppo il mio Redmi note 3 è defunto in seguito a caduta; sono da un po' di tempo assente da questa discussione e ho perso d'occhio il mercato. Xiaomi mi sta un po' sul c@xxo per il bootloader bloccato e vorrei cambiare: esiste ancora qualche smartphone buono 5.5" con banda 20, "all'antica maniera" con batteria estraibile, 2 sim e microSD? Grazie.
Old 28-07-2017, 17:38   #20382
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Certo che se si guarda su Kimovil con lo sconto del coupon BangGood offre a 123 euro (ho aggiunto quindi il costo della Priority Direct Mail verso l'Italia che dovrebbe evitare sorprese) il Redmi Note 4 snap 625 con banda 20, davvero difficile resistere
Non è lo stesso prezzo al quale lo si trova su gearbest (int) ?
Old 28-07-2017, 18:42   #20383
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo il mio Redmi note 3 è defunto in seguito a caduta; sono da un po' di tempo assente da questa discussione e ho perso d'occhio il mercato. Xiaomi mi sta un po' sul c@xxo per il bootloader bloccato e vorrei cambiare: esiste ancora qualche smartphone buono 5.5" con banda 20, "all'antica maniera" con batteria estraibile, 2 sim e microSD? Grazie.
con tutte queste cose, ovviamente, no... la batteria estraibile in particolare non esiste proprio... se ti accontenti di 5 pollici c'è il motog 5, ma se rinuci alla batteria estraibile, il solito xiaomi redmi note 4 global ha tutto quello che cerchi, a parte la questione batteria
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 18:44   #20384
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
alla fin fine il bootloader bloccato e' presente su xiaomi come su tutti i marchi, se vuoi installare rom custom e root devi smanettare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 19:03   #20385
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
alla fin fine il bootloader bloccato e' presente su xiaomi come su tutti i marchi, se vuoi installare rom custom e root devi smanettare
Sì, l'ho appreso da un'ora; vedrò, mi toccherà acquistare un Note 4 Global
Old 28-07-2017, 19:49   #20386
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Segnalo che il "vecchio" fever si trova sull'amazzone a 150 euro.

Prezzo interessante... anche se è stato depennato (non so da quanto tempo) dalla prima pagina.
Old 28-07-2017, 20:05   #20387
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Certo che se si guarda su Kimovil con lo sconto del coupon BangGood offre a 123 euro (ho aggiunto quindi il costo della Priority Direct Mail verso l'Italia che dovrebbe evitare sorprese) il Redmi Note 4 snap 625 con banda 20, davvero difficile resistere
Ciao Romagnolo

come secondo telefono, oppure muletto, quale vedresti meglio fra lo xiaomi mi4c e il redmi note 4 global ( soc 625 ) ?
Quale dei 2 ha la fotocamera migliore ?
Il primo l'ho tenuto, ha una dimensione e spessore meravigliosi, il secondo l'ho ordinato oggi a 121,50 euro, dovro' decidere poi quale tenere, per questo chiedo il tuo parere

P.S. ho venduto in questi mesi diversi smartphone.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 28-07-2017 alle 20:34.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 21:07   #20388
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non più, con il tool di xda fa tutto lui.
Old 28-07-2017, 21:10   #20389
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo

come secondo telefono, oppure muletto, quale vedresti meglio fra lo xiaomi mi4c e il redmi note 4 global ( soc 625 ) ?
Quale dei 2 ha la fotocamera migliore ?
Il primo l'ho tenuto, ha una dimensione e spessore meravigliosi, il secondo l'ho ordinato oggi a 121,50 euro, dovro' decidere poi quale tenere, per questo chiedo il tuo parere

P.S. ho venduto in questi mesi diversi smartphone.
Io tra i due tengo il Mi4C che ha il solo difetto di non essere espandibile con SD, la cpu 6 core è stata un flop Qualcomm ma ha pagato colpe non sue (in quel periodo c'era lo snap 810 pessimo e la gente non comprava più processori 8xx) ma non va male anche lato consumi e prestazionalmente sono identici, lato test benchmark non penso si discostino.
http://www.gsmarena.com/mobile_chips...iew-1561p4.php
Vedi che sono vicinissime le due CPU e il test geekbench è più veritiero degli altri
La classifica vale anche per Ed Bunker che mi chiedeva info in PM e mi son dimenticato di allegare la chart e lo faccio qui tanto ci butta sempre un occhio

Le cam sono identiche Sony IMX258 quindi non vedrai nessun miglioramento, le dimensioni sono ideali. Ovvio che il Note ha autonomia maggiore visto la batteria che ha. Ma da portarsi in spiaggia o nelle tasce in estate beh per me non c'è storia Mi4C sempre. Anche lato aggiornamenti penso che il tuo Mi abbia aggiornamenti costanti e credo abbia N sopra e avrà anche O direi. I Mi sono sempre meglio dei Redmi anche se 4C ha un anno di vita.
Io però son di parte amo i piccoletti e Redmi4X, Mi4C e Mi5 sono i miei xiaomi (che vuol dire fidanzatina) preferiti, peccato che ormai il 4C non si trovi più e chi lo ha non fa spedizioni che evitino dogana, quindi costa 107 più una trentina di euro di tasse

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-07-2017 alle 21:38.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 23:47   #20390
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Io tra i due tengo il Mi4C che ha il solo difetto di non essere espandibile con SD, la cpu 6 core è stata un flop Qualcomm ma ha pagato colpe non sue (in quel periodo c'era lo snap 810 pessimo e la gente non comprava più processori 8xx) ma non va male anche lato consumi e prestazionalmente sono identici, lato test benchmark non penso si discostino.
http://www.gsmarena.com/mobile_chips...iew-1561p4.php
Vedi che sono vicinissime le due CPU e il test geekbench è più veritiero degli altri
La classifica vale anche per Ed Bunker che mi chiedeva info in PM e mi son dimenticato di allegare la chart e lo faccio qui tanto ci butta sempre un occhio

Le cam sono identiche Sony IMX258 quindi non vedrai nessun miglioramento, le dimensioni sono ideali. Ovvio che il Note ha autonomia maggiore visto la batteria che ha. Ma da portarsi in spiaggia o nelle tasce in estate beh per me non c'è storia Mi4C sempre. Anche lato aggiornamenti penso che il tuo Mi abbia aggiornamenti costanti e credo abbia N sopra e avrà anche O direi. I Mi sono sempre meglio dei Redmi anche se 4C ha un anno di vita.
Io però son di parte amo i piccoletti e Redmi4X, Mi4C e Mi5 sono i miei xiaomi (che vuol dire fidanzatina) preferiti, peccato che ormai il 4C non si trovi più e chi lo ha non fa spedizioni che evitino dogana, quindi costa 107 più una trentina di euro di tasse
Grazie per la tua risposta, hai il merito di farmi riflettere.
Si, il mio mi4c ha android 7, e ricevera' anche la miui 9, sono piacevolmente sorpreso da questo.
Punto di debolezza : solo 2 GB di ram ( pochina ) e 16 mb memoria.
E' stato lo smartphone che mi ha fatto veramente sudare al momento di togliere la rom farlocca, sbloccare il bootloader, ed installare la miui ita.
Il confronto fra l'808 e il 625 a leggere quella tabella non mi sembra pero' cosi' vicino, circa 3500 contro 5100, mi sfugge qualcosa ?

Dicevo che mi hai fatto pensare, non tanto per le caratteristiche hardware, tanto per l'uso che descrivi, spiaggia e abbigliamento estivo, che sono esattamente le condizioni che troverei nell'uso; per questo ho annullato l'ordine, mi metto tranquillo, chissa mai che riesca ad aspettare che l'mi6 raggiunga un prezzo pari a quello attuale dell'mi5 ( l'anno prossimo ).
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 29-07-2017, 00:07   #20391
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
...
...

Quote:
Si, il mio mi4c ha android 7, e ricevera' anche la miui 9, sono piacevolmente sorpreso da questo.
E' stato lo smartphone che mi ha fatto veramente sudare al momento di togliere la rom farlocca, sbloccare il bootloader, ed installare la miui ita.
Il confronto fra l'808 e il 625 a leggere quella tabella non mi sembra pero' cosi' vicino, circa 3500 contro 5100, mi sfugge qualcosa ?
...
Su Antutu raggiungono sostanzialmente lo stesso score...

https://www.kimovil.com/es/comparar/...lobal-3gb-32gb
Old 29-07-2017, 08:23   #20392
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Dicevo che mi hai fatto pensare, non tanto per le caratteristiche hardware, tanto per l'uso che descrivi, spiaggia e abbigliamento estivo, che sono esattamente le condizioni che troverei nell'uso; per questo ho annullato l'ordine, mi metto tranquillo, chissa mai che riesca ad aspettare che l'mi6 raggiunga un prezzo pari a quello attuale dell'mi5 ( l'anno prossimo ).
Ho modificato il paragrafo sulle CPU a pagina 1 mettendo le due chart di geekbench, basta fare CTRL+F (o trova) e mettere il numero della cpu e si vedono bene le cose.
il 625 ha 8 core quindi il test multicore è superiore a quello del 808 che è un 6 core
Ma se si vede il test singlecore (e nel 80-90% del tempo si sta in singlecore con una "spruzzatina" di un secondo core che si attiva quando tocchiamo lo schermo o si carica una pagina web)
https://browser.geekbench.com/android-benchmarks
la prospettiva si ribalta
Altri test come Antutu che guardano molto il lato GPU li mettono a pari. Insomma non è che cambi troppo tra i due SoC
Pensavo tu avessi la versione 3/32 che è quella che anche se a fatica si riesce a trovare, la 2/16 va un poco strettina ma per un device di scorta è più che onesta. Considera che è il Mi fatto appositamente per la Cina (mentre il 4i era per l'India) e quindi è stato molto venduto, avrà anche altri aggiornamenti e se qualcomm pubblica i sorgenti come in genere fa avrà O, coi tempi di Xiaomi per preparare le rom nuove ma lo avrà tranquillo

Secondo me tra un anno quando il Mi6 costerà 200 il Mi5 (purtroppo solo bianco visto che il nero è introvabile) costerà 100 e la differenza tra i due è pari a zero o quasi nell'uso normale (un po' più autonomia sul 6 ma pesa anche 30 gr in più), quindi secondo me prenderai il Mi5 :-)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-07-2017 alle 08:58.
Old 29-07-2017, 09:40   #20393
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Ho modificato il paragrafo sulle CPU a pagina 1 mettendo le due chart di geekbench, basta fare CTRL+F (o trova) e mettere il numero della cpu e si vedono bene le cose.
il 625 ha 8 core quindi il test multicore è superiore a quello del 808 che è un 6 core
Ma se si vede il test singlecore (e nel 80-90% del tempo si sta in singlecore con una "spruzzatina" di un secondo core che si attiva quando tocchiamo lo schermo o si carica una pagina web)
https://browser.geekbench.com/android-benchmarks
la prospettiva si ribalta
Altri test come Antutu che guardano molto il lato GPU li mettono a pari. Insomma non è che cambi troppo tra i due SoC
Pensavo tu avessi la versione 3/32 che è quella che anche se a fatica si riesce a trovare, la 2/16 va un poco strettina ma per un device di scorta è più che onesta. Considera che è il Mi fatto appositamente per la Cina (mentre il 4i era per l'India) e quindi è stato molto venduto, avrà anche altri aggiornamenti e se qualcomm pubblica i sorgenti come in genere fa avrà O, coi tempi di Xiaomi per preparare le rom nuove ma lo avrà tranquillo

Secondo me tra un anno quando il Mi6 costerà 200 il Mi5 (purtroppo solo bianco visto che il nero è introvabile) costerà 100 e la differenza tra i due è pari a zero o quasi nell'uso normale (un po' più autonomia sul 6 ma pesa anche 30 gr in più), quindi secondo me prenderai il Mi5 :-)
Eh, l'ho gia' preso un mesetto fa' l'mi5 quando avevo venduto uno zuk z2
A 180 euro aspettero' l'mi6, e secondo me ci arrivera' fra una decina di mesi.
La penso esattamente come te, non amo i padelloni.

Old 29-07-2017, 09:42   #20394
ant-coco
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Mi intrometto per dire la mia, secondo me stanno vendendo gli ultimi Mi 5, e tra un anno non si troverà più.

Piuttosto perchè sui top di gamma anche la back cover è in vetro? Mi sembrano troppo fragili
Old 29-07-2017, 10:59   #20395
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ant-coco Guarda i messaggi
Mi intrometto per dire la mia, secondo me stanno vendendo gli ultimi Mi 5, e tra un anno non si troverà più.

Piuttosto perchè sui top di gamma anche la back cover è in vetro? Mi sembrano troppo fragili
Può essere, difficile capire quanti ne hanno in magazzino Xiaomi e i venditori però secondo me prima di finire abbasseranno il prezzo stabilmente sotto i 200 cosa che per ora non è successa se non con promo di pochi pezzi. Lo Zuk Z2 prima di divenire introvabile lo hanno svenduto anche a 160 euro, era chiaro che fossero alla fine delle scorte

Non solo fragili ma pure scivolosi quindi devi metterci la cover e quindi il telefono di 7 mm di spessore diventa un centimetro
Valli a capire sti produttori e i clienti cinesi che chiedono ste porcherie, cinesi perchè sono loro il mercato di riferimento non solo per la produzione ma anche come bacino di utenza
Old 29-07-2017, 11:14   #20396
gigionecatilina
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Segnalo che il "vecchio" fever si trova sull'amazzone a 150 euro.

Prezzo interessante... anche se è stato depennato (non so da quanto tempo) dalla prima pagina.
Grandissimo telefono. Se non me l'avessero rubato, non l'avrei mai cambiato.
Mi consigliate qualcosa sotto i 130 per un utente dalle mani piccole?
gigionecatilina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 11:27   #20397
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigionecatilina Guarda i messaggi
Grandissimo telefono. Se non me l'avessero rubato, non l'avrei mai cambiato.
Mi consigliate qualcosa sotto i 130 per un utente dalle mani piccole?
I telefoni da 5" a quel prezzo sul mercato italiano hanno solo 1 Gb di ram e sono inservibili. Se riesci a trovare un Lenovo K5 o K6 sono gli unici consigliabili e piccolini. Altrimenti Xiaomi dalla Cina.
Trovi tutto in pagina 1

GSMArena ha messo una lista attuale di device consigliati, mi conforta il fatto che nonostante piccole differenze dovute al mercato, sono gli stessi che consigliamo noi
http://www.gsmarena.com/smartphone_b...eview-1635.php
Old 29-07-2017, 12:02   #20398
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Casomai non l'avete visto, su Gear danno il Thor liscio, non è a 85€, credo sia davvero una ottima offerta, penso finiranno presto.. ha solo 16gb di memoria, ma 3gb di RAM contro i 2gb della controparte pari prezzo Xiaomi 4a global, entrambi con b20, per quella cifra sono davvero ottimi...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 12:24   #20399
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Casomai non l'avete visto, su Gear danno il Thor liscio, non è a 85€, credo sia davvero una ottima offerta, penso finiranno presto.. ha solo 16gb di memoria, ma 3gb di RAM contro i 2gb della controparte pari prezzo Xiaomi 4a global, entrambi con b20, per quella cifra sono davvero ottimi...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Io l'ho avuto per 20gg preso su Amazon a 115€ in offerta mi sembra, poi l'ho restituito perché la cam era povera e anche i materiali e l'assemblaggio non mi hanno impressionato.

A 85€ come muletto però ha un altro senso, 30€ in meno non sono pochi.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 12:55   #20400
gigionecatilina
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
I telefoni da 5" a quel prezzo sul mercato italiano hanno solo 1 Gb di ram e sono inservibili. Se riesci a trovare un Lenovo K5 o K6 sono gli unici consigliabili e piccolini. Altrimenti Xiaomi dalla Cina.
Trovi tutto in pagina 1

GSMArena ha messo una lista attuale di device consigliati, mi conforta il fatto che nonostante piccole differenze dovute al mercato, sono gli stessi che consigliamo noi
http://www.gsmarena.com/smartphone_b...eview-1635.php
Sull'Amazzone li vedo entrambi sui 180...
Ho visto ovviamente la lista in prima pagina e avevo anche pensato di prendere il Vernee Thor, ma mi lasciava perplesso il discorso sulla qualità costruttiva.
gigionecatilina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian