Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
Strumenti
Old 18-07-2017, 12:05   #20181
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Altra recensione dell'X:
https://www.youtube.com/watch?v=hvnnJvNhmu8
Ovviamente promosso

Ah, ho visto il P10 Lite dal vivo: non posso fare paragoni con P8 Lite 2017/P9 Lite, però lo schermo è davvero bello con colori molto accesi quasi da sembrare un amoled (per dire, l'IGZO del mio M2 Note non regge il confronto), l'audio è molto buono con buoni bassi, la costruzione lo fa sembrare un device di fascia ben più alta ed è presente la radio FM. Lato sistema operativo l'emui non stravolge eccessivamente android (niente a che vedere con la flyme, per dire) mantenendo molte delle sue funzioni e aggiungendone altre, in compenso non ho apprezzato troppo le animazioni (come se fossero troppo veloci e forse non fluidissime) passando da un'app all'altra tramite multitasking, mentre una volta in un'app (per es. youtube) lo scrolling è fluidissimo.
Sabato scorso da MW ho visto e toccato il P10lite anch'io (in "offerta" a 299€...).
Bello anche se lo schermo non m'è sembrato eccezionale rispetto agli altri. Forse anche perchè di fianco c'era un Lenovo P2..:P

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 12:44   #20182
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Sabato scorso da MW ho visto e toccato il P10lite anch'io (in "offerta" a 299€...).
Bello anche se lo schermo non m'è sembrato eccezionale rispetto agli altri. Forse anche perchè di fianco c'era un Lenovo P2..:P
A 299 non e in offerta, ci mancherebbe, pero si trova sotto i 250, e se continua a scendere diventa interessante... considera anche oltre al lenovo a 299 a volte si ttova anche honor 8 che resta un ottimo terminale...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 13:06   #20183
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Francamente aspetterei di vedere se mantengono la promessa di portare Android O poco dopo il rilascio ufficiale prima di prenderlo in considerazione...
Ok essere sempre scettici... ma non vedo perchè non debbano mantenere la promessa fatta, tanto più che il prodotto è publicizzato proprio per questo.
Old 18-07-2017, 13:07   #20184
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Una domanda OT ma neanche molto... a voi capita spesso di trovarvi coi cavi micro usb "molli" dopo pochissimo tempo ?
Ho provato cavi Anker, Aukey e pure di recente i Syncwire col connettore metallico, niente da fare, sembra quasi una maledizione, diventano "mosci" nel collegamento al telefono e ciao, la tenuta è quasi inesistente e appena tocco il cellulare, si sganciano.
Paradossalmente dei vecchissimi cavi che avevo in un cassetto (e di certo non adatti a portare i 2.4A del caricatore Aukey che ho), reggono benissimo.
Io ho riscontrato che invece i connettori sono ok, ma i cavi mi si sono danneggiati "all'interno" da qualche parte. Sia quello originale dello ZenFone 2 dopo poco più di un anno, e sia 2 dei 3 RavPower che ho comprato successivamente. Adesso me ne è rimasto solo uno RavPower e sta durando da oltre un anno. Comunque sì, in generale qualità calata, purtroppo. Penso che il prossimo cavo lo compro da 2€ dai cinesi e via. Tanto è praticamente la stessa cosa, lo pago comunque poco e ce l'ho subito senza aspettare spedizioni (ed eventuali giacenze perché magari poi non mi trovano a casa).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 13:22   #20185
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ok essere sempre scettici... ma non vedo perchè non debbano mantenere la promessa fatta, tanto più che il prodotto è publicizzato proprio per questo.
Perché ha un Mediatek. Non hanno proprio un record positivo sugli aggiornamenti di Android...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 13:48   #20186
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Io ho riscontrato che invece i connettori sono ok, ma i cavi mi si sono danneggiati "all'interno" da qualche parte. Sia quello originale dello ZenFone 2 dopo poco più di un anno, e sia 2 dei 3 RavPower che ho comprato successivamente. Adesso me ne è rimasto solo uno RavPower e sta durando da oltre un anno. Comunque sì, in generale qualità calata, purtroppo. Penso che il prossimo cavo lo compro da 2€ dai cinesi e via. Tanto è praticamente la stessa cosa, lo pago comunque poco e ce l'ho subito senza aspettare spedizioni (ed eventuali giacenze perché magari poi non mi trovano a casa).
io sono passato ai syncwire in nylon visto come mia moglie li strapazza e, per ora, nessun tipo di problema e anche la tenuta di cui parlava spike non mi sembra abbia subito cali nel corso del tempo...
man mano che butto via i vecchi, li sostituisco con questi magari comprati in promozione!

l'unico appunto che posso fargli e la minore flessibilità ma ci sta visto che sono rinforzati...

Ultima modifica di RandoM X : 18-07-2017 alle 13:53.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 14:09   #20187
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
io sono passato ai syncwire in nylon visto come mia moglie li strapazza e, per ora, nessun tipo di problema e anche la tenuta di cui parlava spike non mi sembra abbia subito cali nel corso del tempo...
man mano che butto via i vecchi, li sostituisco con questi magari comprati in promozione!

l'unico appunto che posso fargli e la minore flessibilità ma ci sta visto che sono rinforzati...
Sì sicuramente ne prenderò anche io uno di quel tipo appena li trovo in offerta, perché sono i più resistenti. Alcuni hanno anche, oltre al nylon, anche la fibra di aramide che li rinforza ancor di più punto a uno di quelli, appena trovo un cavo nero o bianco sotto i 10€ me lo prendo, oppure un pack di 3 sotto i 15€ (al momento ne vedo solo uno della Anker rosso, che non mi piace , a 9,90)
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 14:57   #20188
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Una domanda OT ma neanche molto... a voi capita spesso di trovarvi coi cavi micro usb "molli" dopo pochissimo tempo ?
Ho provato cavi Anker, Aukey e pure di recente i Syncwire col connettore metallico, niente da fare, sembra quasi una maledizione, diventano "mosci" nel collegamento al telefono e ciao, la tenuta è quasi inesistente e appena tocco il cellulare, si sganciano.
Paradossalmente dei vecchissimi cavi che avevo in un cassetto (e di certo non adatti a portare i 2.4A del caricatore Aukey che ho), reggono benissimo.
Capita certo per ora i cavi migliori che ho provato sono quelli dell'LG, non vanno male nemmeno alcuni old Shark che uso da un annetto. Io non ho problemi di cavi che si spezzano ma connettori che diventano laschi..
Li ho comprati tipo a 1 euro su gearbest...a pacchi da 5: male che vanno li butto e metto sotto il nuovo.

Ultima modifica di azi_muth : 18-07-2017 alle 15:26.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 15:25   #20189
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

intanto io mi ritrovo con un altro grattacapo...
a seguito della crescita dei display è ovviamente seguita la crescita dei borselli da uomo...
ora che mi trovo a sostituire il mio, trovo solo modelli orribili della dimensione giusta e "valige" belle ma pur sempre ingombranti...
in chiaro ot, un consiglio?
Old 18-07-2017, 15:50   #20190
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
a seguito della crescita dei display è ovviamente seguita la crescita dei borselli da uomo...
ora che mi trovo a sostituire il mio, trovo solo modelli orribili della dimensione giusta e "valige" belle ma pur sempre ingombranti...
In tela ci sono vari modelli e dimensioni di borselli eastpack che trovi facilmente ovunque, se no dalle mie parti ci sono parecchi artigiani che lavorano la pelle (cinture, borse e giubbotti) e se anche da te ci sono vai e te lo fai fare in pelle su misura e come cavolo pare a te, spenderai qualcosina in più ma dura una vita ed è fatto in base alle tue esigenze. Io ne trovai uno della Piquadro perfetto per il mio G2 ma costava più lui del cellulare e l'ho lasciato nel negozio
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 16:07   #20191
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
In tela ci sono vari modelli e dimensioni di borselli eastpack che trovi facilmente ovunque, se no dalle mie parti ci sono parecchi artigiani che lavorano la pelle (cinture, borse e giubbotti) e se anche da te ci sono vai e te lo fai fare in pelle su misura e come cavolo pare a te, spenderai qualcosina in più ma dura una vita ed è fatto in base alle tue esigenze. Io ne trovai uno della Piquadro perfetto per il mio G2 ma costava più lui del cellulare e l'ho lasciato nel negozio
ho appena ordinato questo: Victoriatourist V3002 a 13,99 € au Amazon

Vi farò sapere lunedì appena potrò provarlo..
andrà a sostituire questo ormai piccolo:
Old 18-07-2017, 16:32   #20192
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
cos è sta roba da parcheggiatore abusivo napoletano
Old 18-07-2017, 16:44   #20193
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
A 299 non e in offerta, ci mancherebbe, pero si trova sotto i 250, e se continua a scendere diventa interessante... considera anche oltre al lenovo a 299 a volte si ttova anche honor 8 che resta un ottimo terminale...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Lo sappiamo bene un po' tutti come sono le offerte dei MW :-)
Bellissimo l'honor 8 come il Lenovo P2. Ma costano troppo.
Sui prezzi...ok, però va considerato anche e sopratutto il venditore.

Bruno
Old 18-07-2017, 16:46   #20194
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
io ho risolto in altro modo...

estate (quindi meno tasche): redmi 4pro
altre stagioni (quindi facilmente con una felpa, giacca, ecc): redmi note 4.

Alla fine se prendevo un borsello di marca (a parte che lo odio) spendevo di più...
Old 18-07-2017, 16:47   #20195
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
cos è sta roba da parcheggiatore abusivo napoletano
La moda.... anni fa i marsupi. Ora le borsette. Tra qualche anno tutti con lo zainetto Invicta (ah no, quegli erano gli anni '80.... )

Bruno
Old 18-07-2017, 17:56   #20196
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
volevo rimanere su un badget "umano" ma desideravo qualcosa di più casual rispetto ad eastpack che trovo troppo sportivo ma senza ad arrivare ad avere un prodotto che si abbina al vestito/scarpe!

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ho appena ordinato questo: Victoriatourist V3002 a 13,99 € au Amazon

Vi farò sapere lunedì appena potrò provarlo..
andrà a sostituire questo ormai piccolo:
grande meg in tutti i sensi il primo...
il secondo, dimensioni giuste ma vale il discorso di prima...

forse mia moglie me ne rimedia uno domani della bata.
vediamo cosa porta a casa...
Old 18-07-2017, 18:01   #20197
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Auguri
Old 18-07-2017, 18:20   #20198
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
volevo rimanere su un badget "umano" ma desideravo qualcosa di più casual rispetto ad eastpack che trovo troppo sportivo ma senza ad arrivare ad avere un prodotto che si abbina al vestito/scarpe!

grande meg in tutti i sensi il primo...
il secondo, dimensioni giuste ma vale il discorso di prima...

Occhio perchè la "qualità" per esperienza personale non è delle migliori.
Ora che siamo in tempo di saldi/sconti anche forti prova a vedere se trovi qualcosa in promo.
Se il budget è buono alto prova a vedere qualcosa di samsonite e piquadro.

Se vuoi rimanere sull'economico ma solitamente abbastanza "solido" prova a vedere anche alla carpisa.
Old 18-07-2017, 18:30   #20199
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Auguri
grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Occhio perchè la "qualità" per esperienza personale non è delle migliori.
Ora che siamo in tempo di saldi/sconti anche forti prova a vedere se trovi qualcosa in promo.
Se il budget è buono alto prova a vedere qualcosa di samsonite e piquadro.

Se vuoi rimanere sull'economico ma solitamente abbastanza "solido" prova a vedere anche alla carpisa.
grazie per l'info!
prima di prenderlo le faccio bene chiedere se può riportarlo indietro...

piquadro, non discuto la qualità che so essere alta, ma nel negozio dove sono andato non ho trovato nulla che mi piacesse oltre al fatto che volevo rimanere su un prezzo più umano...

samsonite non sapevo della linea di borselli, ora la cerco...
alla peggio ne prendo uno della "ga accessori" che però di euro ne costa 70 (ma mi piace, almeno dalla foto inviata dalla santa donna!)
Old 18-07-2017, 19:49   #20200
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Dai che qualcosa trovi ma eviterei Bata, roba dei miei anni 80 quella marca.
Con gli sconti qualsiasi negozietto che ha borse, valige, cinture o scarpe ha qualcosa e hai anche il vantaggio di poterci mettere dentro il cellulare e vedere se ci sta.
Io per esempio non posso cambiare cellulare per almeno un anno, ho appena preso un giubbotto in finta pelle da motociclista che ha le tasche giuste giuste per il mio G2 e non per altro e quindi almeno un annetto ancora deve reggere

Intanto una infornata di Xiaomi in sconto
http://www.hdblog.it/2017/07/18/Smar...oupon-Offerte/

X Meg: ma poi alla fine il confronto tra Mi5 e Mi5S lo hai fatto? Secondo me il lettore impronte del S è ancora problematico

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-07-2017 alle 19:57.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian