Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2017, 14:26   #20161
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Il G5+ venduto e spedito da Amazon lo vedo, il p10lite al prezzo che dici e alle stesse condizioni del g5+ non lo trovo disp. però...
Sull'estetica ok, sono gusti e basta.
Il modding non m interessa :-)
C'è da terzi. Spedito e venduto da Amazon effettivamente non c'è ed anche questo è un bel punto a sfavore.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Se vuoi modding futuro evita Huawei, con le sue CPU proprietarie non è il massimo.
Più che modding servirebbe ad allungare la vita del device dopo il ciclo normale di update visto che molti produttori per forzare il ricambio smettono di aggiornare o lo fanno con una lentezza esasperante.
Old 17-07-2017, 15:25   #20162
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
G5 e P9lite sono da 16Gb, non so gli altri. Per me, oggi come oggi, se vuoi che sia un minimo duraturo con memoria da 16Gb li scarterei.
Il Lenovo K6 note a 180€ ha 32Gb di memoria, un esperienza android non stock (ma le personalizzazioni sono poco invasive) , schermo da 5,5".
PS: da maggio c'è androit 7 anche per il K6 note
Allora, ricapitoliamo, ho scartato Huawei perchè vorrei riservarmi la possibilità di poter in futuro installare una ROM aggiornata.
Ora ho un Moto G primo modello da 16GB, di cui 8 liberi perchè onestamente non sono uno "scaricone" quindi mi stanno bene, non credo di poter avere problemi in futuro con una memoria di queste dimensioni.
Col mio Moto G tutto sommato mi trovo molto bene, è uno smartphone ancora fluido, con ottima ricezione mobile e durata della batteria che mi consente di andare avanti tutta la giornata. Il problema è che è vecchio e non ha ricezione 4G, nè NFC ed è fermo ad Android 5.1 e dovendone prenderne uno nuovo, ne vorrei uno con hardware decente e che venga aggiornato quanto più a lungo possibile (questo mi sembra il punto debole di tutto il sistema android, con gli smartphone che dopo uno o due anni vengono lasciati a se stessi)
Morale della favola...mi starei dirigendo verso il G5, ma mi chiedo sempre se non ci siano alternative dello stesso prezzo o modelli precedenti (ad es. G4 che possano andare bene lo stesso)
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 15:51   #20163
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Allora, ricapitoliamo, ho scartato Huawei perchè vorrei riservarmi la possibilità di poter in futuro installare una ROM aggiornata.
Ora ho un Moto G primo modello da 16GB, di cui 8 liberi perchè onestamente non sono uno "scaricone" quindi mi stanno bene, non credo di poter avere problemi in futuro con una memoria di queste dimensioni.
Col mio Moto G tutto sommato mi trovo molto bene, è uno smartphone ancora fluido, con ottima ricezione mobile e durata della batteria che mi consente di andare avanti tutta la giornata. Il problema è che è vecchio e non ha ricezione 4G, nè NFC ed è fermo ad Android 5.1 e dovendone prenderne uno nuovo, ne vorrei uno con hardware decente e che venga aggiornato quanto più a lungo possibile (questo mi sembra il punto debole di tutto il sistema android, con gli smartphone che dopo uno o due anni vengono lasciati a se stessi)
Morale della favola...mi starei dirigendo verso il G5, ma mi chiedo sempre se non ci siano alternative dello stesso prezzo o modelli precedenti (ad es. G4 che possano andare bene lo stesso)
Se per te vanno bene 16Gb e se ti sei trovato bene col g4 allora il G5 penso sia perfetto. Però boh...scusami eh, ma 16Gb senza essere uno "scaricatore compulsivo" sono sempre pochini di questi tempi. Poi fai tu...

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 18:16   #20164
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Più che modding servirebbe ad allungare la vita del device dopo il ciclo normale di update visto che molti produttori per forzare il ricambio smettono di aggiornare o lo fanno con una lentezza esasperante.
Avendo processori proprietari, non rilasciano mai il codice per poter compilare rom alternative.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 21:13   #20165
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ho visto il P10 Lite dal vivo: non posso fare paragoni con P8 Lite 2017/P9 Lite, però lo schermo è davvero bello con colori molto accesi quasi da sembrare un amoled (per dire, l'IGZO del mio M2 Note non regge il confronto), l'audio è molto buono con buoni bassi, la costruzione lo fa sembrare un device di fascia ben più alta ed è presente la radio FM. Lato sistema operativo l'emui non stravolge eccessivamente android (niente a che vedere con la flyme, per dire) mantenendo molte delle sue funzioni e aggiungendone altre, in compenso non ho apprezzato troppo le animazioni (come se fossero troppo veloci e forse non fluidissime) passando da un'app all'altra tramite multitasking, mentre una volta in un'app (per es. youtube) lo scrolling è fluidissimo.

Ultima modifica di superlex : 19-07-2017 alle 18:49.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 21:24   #20166
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Se per te vanno bene 16Gb e se ti sei trovato bene col g4 allora il G5 penso sia perfetto. Però boh...scusami eh, ma 16Gb senza essere uno "scaricatore compulsivo" sono sempre pochini di questi tempi. Poi fai tu...
Io ho il Moto G first gen. https://en.wikipedia.org/wiki/Moto_G_(1st_generation)
Ho installato tutto ciò che mi serve realmente tra mappe, applicazioni e via dicendo e occupo 8 giga su 16. Non so i nuovi sistemi android quanto occupino, ma se non ci sono particolari novità penso che con 16GB di memoria più memoria SD esterna fino a 128 GB siano sufficienti per me, o c'è qualcosa che non considero?
Ormai mi sono convinto che devo fare la scelta tra G5 o, se proprio voglio risparmiare, G4.
Ultimo dubbio, nel caso in cui Amazon dovesse portare il Nexus 5X sui 250 euro (cosa id cui dubito) lo dovrei preferire al G5 oppure non lo consigliate? Grazie
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 22:39   #20167
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Basta mi sono stufato: ordinato il Bq Aquaris X.
Speriamo bene.
Old 17-07-2017, 22:40   #20168
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Io ho il Moto G first gen. https://en.wikipedia.org/wiki/Moto_G_(1st_generation)
Ho installato tutto ciò che mi serve realmente tra mappe, applicazioni e via dicendo e occupo 8 giga su 16. Non so i nuovi sistemi android quanto occupino, ma se non ci sono particolari novità penso che con 16GB di memoria più memoria SD esterna fino a 128 GB siano sufficienti per me, o c'è qualcosa che non considero?
Ormai mi sono convinto che devo fare la scelta tra G5 o, se proprio voglio risparmiare, G4.
Ultimo dubbio, nel caso in cui Amazon dovesse portare il Nexus 5X sui 250 euro (cosa id cui dubito) lo dovrei preferire al G5 oppure non lo consigliate? Grazie
8 su 16? con 6 occupati dal solo sistema operativo?
i terminali da 16gb non bastano neppure alle casalinghe, tra facebook, instagram e whatsapp, fai fuori gb come niente accumulando foto e video.
Old 17-07-2017, 23:09   #20169
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
sapete se acquistando da gearbest offrono un adattatore per la presa italiana?

EDIT: a quanto pare offrono un adattatore per il paese al quale spediscono.

Ultima modifica di Krusty : 17-07-2017 alle 23:19.
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 23:19   #20170
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
sapete se acquistando da gearbest offrono un adattatore per la presa italiana?

EDIT: a quanto pare offrono un adattatore per il paese al quale spediscono.
si, in genere lo includono
Old 18-07-2017, 00:08   #20171
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Grazie. Sto facendo un pensierino allo xiaomi note 4, ma ho paura che sia troppo grande (ho un lumia 630 ora, mai avuto android)
Old 18-07-2017, 00:14   #20172
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Basta mi sono stufato: ordinato il Bq Aquaris X.
Speriamo bene.
Tranquillo, e nel caso in cui proprio non ti piacesse, hai 30 giorni per restituirlo, se lo prendi là
Old 18-07-2017, 09:19   #20173
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Tranquillo, e nel caso in cui proprio non ti piacesse, hai 30 giorni per restituirlo, se lo prendi là
Si ovviamente preso su Amazon. Spero solo che sia effettivamente un device supportato ed aggiornato come tutti dicono.
Old 18-07-2017, 10:21   #20174
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Una domanda OT ma neanche molto... a voi capita spesso di trovarvi coi cavi micro usb "molli" dopo pochissimo tempo ?
Ho provato cavi Anker, Aukey e pure di recente i Syncwire col connettore metallico, niente da fare, sembra quasi una maledizione, diventano "mosci" nel collegamento al telefono e ciao, la tenuta è quasi inesistente e appena tocco il cellulare, si sganciano.
Paradossalmente dei vecchissimi cavi che avevo in un cassetto (e di certo non adatti a portare i 2.4A del caricatore Aukey che ho), reggono benissimo.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 10:50   #20175
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Una domanda OT ma neanche molto... a voi capita spesso di trovarvi coi cavi micro usb "molli" dopo pochissimo tempo ?
Ho provato cavi Anker, Aukey e pure di recente i Syncwire col connettore metallico, niente da fare, sembra quasi una maledizione, diventano "mosci" nel collegamento al telefono e ciao, la tenuta è quasi inesistente e appena tocco il cellulare, si sganciano.
Paradossalmente dei vecchissimi cavi che avevo in un cassetto (e di certo non adatti a portare i 2.4A del caricatore Aukey che ho), reggono benissimo.
La qualità e calata, purtroppo...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 11:04   #20176
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
@megthebest @romagnolo1873 ciao ragazzi, cosa mi dite del semisconosciuto general mobile gm6 ? La presenza di android one mi ha incuriosito... anche se l'hw è quel che è.
Old 18-07-2017, 11:15   #20177
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
@megthebest @romagnolo1873 ciao ragazzi, cosa mi dite del semisconosciuto general mobile gm6 ? La presenza di android one mi ha incuriosito... anche se l'hw è quel che è.
Ho visto una recensione del buon Galeazzi.. non male.. è il primo Android One a sbarcare in Europa distrubuito da questo brand General Mobile.
Si difende bene per alcune cose, ha comunque dei difetti e il costo è abbstanza elevato..
Non saprei se consigliarlo o meno.. in linea teorica è quello più vicino ai nexus e forse quello che darà supportato al meglio dalle community!

Anche se l'avere la cpu Mediatek Mt6737 non mi fa ben sperare nella loro longevità...

Ultima modifica di megthebest : 18-07-2017 alle 11:19.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 11:24   #20178
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
anche quello di default del bq non era per niente saldo, e da subito
poi era troppo corto e quindi sostituito con un altro, che invece è ok

quindi ci sta caso non riproducibile, il mio, poi boh
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 11:56   #20179
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La qualità e calata, purtroppo...
Già, confermo.. in compenso la maggior parte sono garantiti a vita, rimane la scocciatura di doverli sostituire.

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ho visto una recensione del buon Galeazzi.. non male.. è il primo Android One a sbarcare in Europa distrubuito da questo brand General Mobile.
Si difende bene per alcune cose, ha comunque dei difetti e il costo è abbstanza elevato..
Non saprei se consigliarlo o meno.. in linea teorica è quello più vicino ai nexus e forse quello che darà supportato al meglio dalle community!

Anche se l'avere la cpu Mediatek Mt6737 non mi fa ben sperare nella loro longevità...
Se conti che non può ricevere android 7.1.1 ma solo il 7.0 proprio a causa della cpu.. ottimo il progetto android one, ma forse è meglio aspettarne uno con cpu snapdragon
Old 18-07-2017, 11:57   #20180
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Francamente aspetterei di vedere se mantengono la promessa di portare Android O poco dopo il rilascio ufficiale prima di prenderlo in considerazione...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian