|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6361 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Qualcuno sa indicarmi una guida per interpretare le rilevazioni del funzionamento di un modem router (es. per il 7490 quella a cui si arriva con Internet->Informazioni DSL->DSL) e quindi come ottimizzarlo al meglio ?
Ovviamente se la guida fosse specifica per il 7490 sarebbe fantastico ma anche una generica sarebbe utile. |
|
|
|
|
|
#6362 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Napoli
|
Ciao a tutti uso da più di un anno questo splendido router con la fibra di TIM, tuttavia mi capita una cosa che vorrei evitare:
Quando sono al telefono e la linea voce è occupata, se arriva una seconda chiamata mi squillano ancora i telefoni come se ci fosse una seconda liena in ingresso, quando qualcuno prova a rispondere non c'e audio. Si potrebbe sopprimere questa possibilità?
Case: Silverstone Fortress FT02, Alimentatore: Corsair HX 850 Gold, CPU:Core I7 3960X, Motherboard: Asus P9x79 Deluxe, RAM: Corsair Vengeance 16GB, Video: ASUS GTX TITAN 6GB, Audio: Sound Blaster Z, HD Primario: Samsung 830 512GB, HD Secondario: Western Digital Velociraptor 1TB, Monitor: Asus VG278H 3D, Tastiera: Logitech G710+ Meccanica, Mouse: Logitech G500S, Lettore Ottico: LiteOn Blu-Ray, Masterizzatore: Plextor. |
|
|
|
|
|
#6363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Quote:
Telefonia --> Dispositivi Telefonia Poi, per ogni uscita FON e per ogni apparecchio collegato in DECT, vai su Modifica (l'icona a forma di matita) --> Funzioni Disp. Telefonia e flagghi su: Rifiuto della chiamata se occupato (busy on busy) |
|
|
|
|
|
|
#6364 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
|
|
|
|
|
|
#6365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
|
Quote:
Post guida e file PIGR8: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...681742&page=67 Post guida estrazione parametri: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...81742&page=165
CPU: Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore: TRYX Panorama 360 SE; Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair X870E Hero; Ram: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000 Mhz; VGA: RTX 5090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 4TB; Alimentatore: Seasonic Vertex GX1200; Case: Lian li O11 Compact Vision Monitor: Asus ROG SWIFT PG32UCDM Ultima modifica di finalmaxgear : 14-07-2017 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
|
#6366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Salve a tutti.
HO comprato da poco un Fritz.box 3490 in quanto ero stufo dei Tp-link che avevo provato fino ad ora e che avevano sempre qualche problema. In effetti è un'altro mondo in tutti i sensi. Ho due brevi domande. 1) Fra il 3490 ed il 7490 la differenza è solo nella parte telefonica? La parte ADSL e RETE è la medesima? 2) La mia situazione è la seguente (TIM 20 mb) ![]() Dist. cab da centrale: 857m Dist. dal cabinet: 456m Posso fare qualcosa per migliorarla? Posso chiedere a TIM qualcosa per migliorarla? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#6367 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
|
Quote:
io ho usato questa che è più recente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807714 e questa https://www.dropbox.com/s/r3ilahtpvw..._VOIP.pdf?dl=0 Ultima modifica di Emanu65 : 14-07-2017 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#6368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
@hiliger84 entrambe le guide portano allo stesso risultato, fortunatamente non è ancora cambiato il metodo che tim usa per dare le credenziali.
|
|
|
|
|
|
#6369 | |
|
Member
|
grazie ragazzi, provo e vi aggiorno
Quote:
invece per quanto riguarda le impostazioni, posso cambiarle, basta reimportare il mio backup, corretto? Quindi ricapitolando, importo il backup di pigr8, poi importo il mio backup, poi faccio il backup in modo che in futuro se ripristino il router, posso importare direttamente solo il mio backup? oppure devo sempre usare prima quello di pigr8? Ultima modifica di hiliger84 : 14-07-2017 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#6370 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
FRITZ 7490 + INFOSTRADA
Ragazzi, forse voi gia lo sapevate (io l'ho scoperto solo ieri), ma Infostrada fornisce la linea 100mb con il fritz box 7490!!! e ad un prezzo molto più conveniente di quello di TIM!
A questo punto verrebbero a cadere tutti i problemi che si hanno con TIM per tentare di capire quali sono i parametri voip (anche se sul router di infostrada i parametri sono gia impostati, l'importante è che funzioni senza partivolari elucubrazioni da parte nostra), inoltre mi hanno detto che non ha nessuna personalizzazione particolare e che è completamente aperto per tutte le mie personalizzazioni. Cosa ne pensate? Avete esperienze negative in proposito? Grazie |
|
|
|
|
|
#6371 |
|
Member
|
io ho il fritz wind ma lo uso ora con tim
|
|
|
|
|
|
#6372 |
|
Junior Member
|
ok, ma io vorrei capire: se la qualità dei 100mb di infostrada è paragonabile a quella di tim, non sarebbe più logico passare a infostrada (che costa anche meno) senza doversi preoccupare delle configurazioni voip che tim, in un momento di pazzia, potrebbe aggiornare facendo perderci la possibilità di usare il telefono con il fritz?
Con infostrada sarebbe tutto trasparente, potremmo personalizzare il fritz a nostro piacimento ed a fronte di qualsiasi problema, nons aremmo costretti a riimpiazzare il fritz con il technicolor per permettere al tecnico tim di non sollevare problemi a causa di un router non supportato.... |
|
|
|
|
|
#6373 |
|
Member
|
qui è una questione di punti di vista, io ad esempio odio wind a prescindere, anche se mi offrisse fibra a 5 euro
|
|
|
|
|
|
#6374 |
|
Junior Member
|
Bhe, in prima battuta sarebbe il caso di essere oggettivi, poi magari il discorso diventa soggettivo:
il servizio è paragonabile a quello di tim? il router è quello che vorremmo? c'è completa personalizzazione? c'è accesso a tutte le funzioni? Quali sono i motivi per preferire tim a wind? |
|
|
|
|
|
#6375 |
|
Member
|
ovviamente il discorso vale per me in quanto ho avuto un'esperienza negativa con infostrada in passato, poi ovviamente come ti dicevo il discorso varia da persona a persona.
Resta il fatto che per me tim è il top attualmente con la fibra, sia in termini di servizio, sia in quello di assistenza |
|
|
|
|
|
#6376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Uno dei motivi per cui potrebbe essere preferibile rimanere con Tim, potrebbe essere l'esperienza avuta con i tecnici Tim che con una Infostrada VULA potrebbe non essere la stessa se hai problemi....
Inoltre il 7490 non è compatibile con profilo 35b; quindi se sei coperto dalla 200M di Tim non lo puoi sfruttare pienamente se te ne torni in Infostrada/Wind. Avresti bisogno di un 7581/7590 che Infostrada non ti regala Inoltre ottenere quel Fritz 7490 non è che sia proprio automatico ormai ma è necessario seguire la procedura con negozio per la quale ci sarebbe un bug sulla prenotazione..vedi thread Tra i pro come mostrato da Psyred in quel thread ci sono anche i vantaggi di un instradamento migliore verso i server giochi. P.S. il nuovo Technicolor DGA 4130 non penalizza più le connessioni veloci (sopra i 90/95Mbps) con quei 4ms aggiuntivi dei precedenti SoC Broadcom. Quindi è possibile tenersi il DGA 4130 come modem in Tim, agganciare se la linea lo permette il profilo 35b al meglio del possibile (ma senza farsi illusioni) e mettersi in cascata con 82€ un bel router dedicato Fritz 4040 giusto per stare in famiglia AVM Ultima modifica di giovanni69 : 15-07-2017 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#6377 |
|
Junior Member
|
perdonami, ma li leggo più come argomenti soggettivi che oggettivi, comunque nessun problema, la cosa importante è che al momento nessuno segnala particolari disservizi di inforstrada rispetto a tim... Grazie per lo scambio di vedute.
|
|
|
|
|
|
#6378 |
|
Member
|
è chiaro che devo parlare soggettivamente e non oggettivamente perchè devo darti un parere su cosa ho vissuto io, non trovi?
Se qualcuno ti segnalasse problemi, come dici tu, sarebbe sempre un parere soggettivo di chi in quel momento ha dei problemi |
|
|
|
|
|
#6379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Anche perchè chi non ha problemi di norma non viene a scrivere sul forum: "Qui tutto a posto". Ognuno prende la sua esperienza personale a misura del mondo e vive nella sua bolla.
|
|
|
|
|
|
#6380 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.