L'offerta di WindTre è pazzesca: 5G e minuti illimitati a 4,99 euro. Ma solo per operatori selezionati
GO Unlimited XXS 5G Digital si configura come una delle proposte più aggressive del momento per chi desidera effettuare la portabilità del proprio numero mantenendo bassi i costi fissi mensili e garantendosi al contempo l'accesso alla rete 5G
di Nino Grasso pubblicata il 29 Gennaio 2026, alle 09:31 nel canale TelefoniaWindTre
GO Unlimited XXS 5G Digital entra nel portafoglio delle tariffe di WindTre con un posizionamento di prezzo estremamente competitivo, fissato a 4,99 euro al mese. La promozione, disponibile attraverso il sito ufficiale WindTre, è disegnata specificamente per attrarre utenti provenienti da determinati gestori concorrenti, offrendo un pacchetto completo che include traffico voce e dati su infrastruttura di ultima generazione.
La soluzione mette a disposizione Giga illimitati per la navigazione in internet, sfruttando la rete 5G di WindTre che vanta una copertura del 97% della popolazione. Oltre alla connettività dati, il piano comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, permettendo di effettuare chiamate senza preoccuparsi della durata. A completare il bundle mensile vi sono 50 SMS. Avete poco tempo per attivarla, però, visto che la scadenza per sottoscrivere questa tariffa è fissata, salvo proroghe, al 31 gennaio.
WindTre GO Unlimited XXS 5G Digital è super conveniente: chi può attivarla
La procedura di attivazione avviene in modalità digitale, permettendo all'utente di scegliere tra la ricezione della SIM fisica a casa entro due giorni lavorativi o l'attivazione immediata tramite eSIM. Per velocizzare il processo, è possibile utilizzare le credenziali SPID o CIE, garantendo così l'operatività del nuovo numero in tempi ridotti.
L'accessibilità a GO Unlimited XXS 5G Digital è limitata esclusivamente ai clienti che richiedono la portabilità del numero provenendo da Iliad, CoopVoce e PosteMobile. Gli utenti appartenenti ad altri operatori non possono accedere a queste specifiche condizioni economiche.
Dal punto di vista dei costi iniziali, la promozione prevede un costo di attivazione gratuito per chi effettua il passaggio. Tuttavia, è necessario sostenere il costo della nuova SIM, pari a 10 euro una tantum, salvo diverse promozioni applicabili al momento della sottoscrizione. Il rinnovo mensile di 4,99 euro viene addebitato direttamente sul credito residuo o tramite metodo di pagamento automatico se previsto dalla modalità Easy Pay associata alla sintesi contrattuale.
Cosa offre WindTre GO Unlimited XXS 5G Digital
- Minuti: illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.
- SMS: 50 messaggi al mese inclusi nel pacchetto.
- Traffico dati in Italia: Giga illimitati con abilitazione alla rete 5G (velocità fino a 2 Gbps).
- Traffico dati in UE: possibilità di utilizzare i minuti e gli SMS dell'offerta nazionale; per i dati si applica un limite mensile basato sulle normative europee di roaming.
- Costo mensile: 4,99 euro.
- Costo di attivazione: Gratis + 10EUR per la nuova SIM
- Chi può attivarla: l'offerta è riservata esclusivamente a chi richiede la portabilità del numero da Iliad, PosteMobile e CoopVoce.
- Puoi attivarla dal sito ufficiale dell'operatore
Incluso nel canone mensile vi è il servizio di segreteria telefonica, già attivo sulla SIM e ascoltabile gratuitamente sia in Italia che nell'Unione Europea digitando il 4200. Anche il servizio "Ti ho cercato", che informa delle chiamate perse quando il telefono è spento o non raggiungibile, è offerto gratuitamente.










PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
L'AI agentica potrebbe trasformare Internet: il settore della pubblicità online è a rischio?
Qualcomm lancerà due chip per smartphone Android a 2 nm nel 2026: ecco le possibili differenze
Xiaomi dà i numeri: ecco come è andato il 2025 dell'azienda tra smartphone, tablet, accessori e auto elettriche
AMD annuncia Ryzen 9 9950X3D2 Dual Edition: primo Zen 5 con doppio 3D V-Cache e TDP a 200W
CyrusOne avvia la costruzione del suo primo data center in Italia, a Milano
Cloud in crescita, ma l’adozione dell’IA resta lenta. L’identikit delle PMI italiane secondo Wolters Kluwer Italia
OpenAI cancella l'adult mode di ChatGPT: il riassetto strategico miete un'altra vittima
Google Search Live arriva in Italia: la ricerca ora ci vede e ci parla
MacBook Air 15'' con chip M4 (2025) crolla su Amazon: il prezzo che stavamo cercando è finalmente realtà
Ora è possibile trasferire file tra Samsung e Apple con AirDrop e Quick Share. Ecco come fare
Apple domina con il MacBook Neo: i laptop Windows faticano a tenere il passo
Arriva la nuova gamma di PC Dell Pro per utenti aziendali: nuovi notebook, desktop e workstation portatili
DJI Avata 360: la recensione del primo drone FPV 8K con sensori da 1 pollice
Il browser di Samsung arriva su Windows, ma in Italia non c'è l'IA agentica









12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi sa già quando rimodula ?
"Io qui non posso entrare" (e non aggiungo altre frasi o foto)
Rassisti!
Rassisti!
Però leggendo in giro pare che ci sia chi l'ha avuta dichiarando di avere sim iliad durante la richiesta.
la mnp va ko, ma l'offerta pare rimanga
Poi ovviamente a quel prezzo non ci rimarrà molto tempo, quindi se odiate le rimodulazioni, non fa per voi
Attenzione
Avevo una SIM Coopvoce 4G, scaduta da più di un anno e usata come scorta attivata solo quando necessario, e visto che questa è 5G con dati illimitati mi son detto: facciamola! Detto fatto, nonostante la vecchia SIM fosse scaduta mi ha comunque fatto ricevere l'SMS per l'OTP di conferma dell'ordine.Solo poi sono andato a leggere i dettagli e ho trovato una cosa che non avevo mai visto. Ovviamente avevo selezionato l'addebito manuale e non con ricarica automatica. Ecco il problema:
"DETTAGLI OFFERTA
L’offerta GO Unlimited XXS 5G è attivabile su SIM Ricaricabile ed offre minuti Illimitati verso tutti, 50 SMS e GIGA illimitati in 5G al costo di 4,99 euro/mese.
Se alla data di rinnovo dell’offerta il credito fosse insufficiente, il traffico incluso non verrà più bloccato e, per assicurare la continuità del servizio, sarà comunque reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare, fino alle 23:59 al costo di 0,99 euro.
Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro.
Tali importi non si applicano se è attivo il servizio Autoricarica. L’anticipo del traffico si applicherà anche nel caso in cui il credito vada a zero a seguito del pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro costo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming. Tale modalità è disponibile più volte per mese solare di riferimento e solo se è stato interamente corrisposto l’ammontare dovuto per addebiti precedenti. L’anticipo del traffico non si applica alle offerte a consumo che non prevedono traffico incluso. Al termine dei giorni in cui il traffico incluso è anticipato, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il costo verrà addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo dell’offerta o del costo di attivazione.
Per l’addebito del costo dell’opzione, se il credito è insufficiente, è usato l’importo disponibile al momento dell’addebito. La parte residua è automaticamente addebitata con la prima ricarica per un importo non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese. I clienti aderiscono alla offerta descritta consapevoli dell’esistenza di offerte a consumo che tuttavia non offrono il predetto anticipo e della possibilità di passare a dette offerte in ogni momento."
In pratica, contrariamente di altri operatori che al termine del mese se non c'è credito residuo sufficiente al rinnovo l'offerta viene sospesa ma rimane attiva in caso di ricarica, con la SIM Wind3, se non c'è credito residuo sufficiente al rinnovo, continua comunque a funzionare ma andando a debito e dopo solo 5 giorni si è già arrivati a 9€ di debito che dovranno essere saldati al rinnovo. Addebito che continua ad accumularsi fino a che non si rinnova.
Mi sa che prima della scadenza del primo mese passerò ad altro operatore oppure chiuderò la SIM, sempre che capisca come si fa!
Sarà vero che se non attivo rimango in Coopvoce?
Offerte a meno di 5 euro a traffico "illimitato" non ne troverai mai
Poi se non ti fidi di Wind è un altra cosa
1) già scaduta il 31/01/2026
1) riservata solo a chi fa' la portabilità solo da alcuni operatori...azz molti aggressive.
Io la leggo ora e non ho gli operatori per cui è dedicata
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".