|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#6342 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
|
Quote:
dal sito TIM : La conversazione trasferita è a carico del trasferente e segue il profilo tariffario attivo sulla linea (flat o a consumo). Ultima modifica di Emanu65 : 08-07-2017 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#6343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Aggiungo che io con il 7490 avevo gli stessi valori e tutto sommato sarei stato contento, ma collegando lo smart modem 35b ho scoperto che si collega a 200mbit e ha margine per andare quasi a 240.
|
|
|
|
|
|
#6345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Interessante segnalazione per voi o per i vostri amici: in occasione dell'Amazon Prime Day, ho visto che domani 11 luglio dalle ore 7,30 sarà in offerta il 7490. Ovviamente non ho idea di a che prezzo verrà proposto, ma se siete interessati o avete qualcuno che ve lo ha chiesto vale la pena guardare. Aggiungo che Amazon Prime è a pagamento MA il primo mese di prova è assolutamente gratuito, per cui potete iscrivervi, comprare quel che vi pare in offerta e farvelo recapitare gratis a casa, e poi disdire con tutto comodo e gratis.
P.S. OVVIAMENTE non lavoro per le amazzoni, prima che qualcuno si inventi di darmi dello sponsor |
|
|
|
|
|
#6346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
|
169,99
|
|
|
#6347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ormai è anche un modello superato
|
|
|
|
|
|
#6348 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#6349 |
|
Senior Member
|
perchè AVM ha messo in commercio il successore
|
|
|
|
|
|
#6350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E soprattutto sempre più utenti nel corso del tempo saranno tentati (a torto o a ragione) di provare il profilo 35b, cosa non sfruttabile sul 7490.
Come paragone, il taglio dei prezzi anche sullo stesso Technicolor TG789vacv2 (scolapasta) venduto da Amazon è stato drastico (30/50%) ancora prima della commercializzazione della Tim Smart Fibra+200 avvenuta il 7 giugno scorso, ovvero prima che arrivasse via corriere ai primi utenti 'aggiornati' il nuovo Technicolor DGA 4130 (scolapasta plus) per la 200M. E qualche utente potrebbe iniziare a pensare di portarsi a casa un router puro come il FritzBox 4040 che costa la metà del prezzo prime in arrivo su Amazon del 7490 e poi un giorno pensare ad altro per il lato xDSL del 35b (o nel frattempo usare appunto il nuovo scolapasta plus). Ultima modifica di giovanni69 : 11-07-2017 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#6351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Grazie! Ottimo. Se metto il modem tim 35b a monte, posso usare il fritz per gestire il VoIP? O deve essere gestito dal modem tim se lo metto a monte?
|
|
|
|
|
|
#6352 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutto il resto continua a farlo benissimo, nonostante sia considerato un modello superato, il 7490. Per quanto poi al fatto che sia superato unicamente perché è uscito il successore che gestisce il profilo 35b...forse vale la pena di considerare quanti hanno una linea con il profilo 35b. Considerando che sono tanti, ma proprio tanti tanti coloro che farebbero il segno della croce con i gomiti se potessero avere non dico una 100M ma almeno una 50Mbit/s. Proviamo con un sondaggio nel forum..poi ce la raccontiamo. |
|
|
|
|
|
|
#6353 |
|
Senior Member
|
Superato commercialmente, non in termini di valore o assoluti. In qualsiasi mercato l'uscita di nuovi modelli fa diminuire quello dei vecchi.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6354 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche se il nuovo non introduce significative novità, o meglio ancora si limita a darci unicamente funzionalità che non usiamo al momento perché l'ambiente di utilizzo non le fornisce ancora. Un esempio,... l'acquisto dei 7590 DE. Se qualcuno mi spiega quali miglioramenti possa introdurre a fronte di una sicura e certa controindicazione...quando uscirà la versione FW internazionale per trasformarlo da versione tedesca a versione internazionale si DEVE eseguire una operazione che invalida la garanzia!! |
|
|
|
|
|
|
#6355 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Ciao a tutti,
vi seguo da tanto tempo, ero anche registrato con una vecchia mail e purtroppo non riesco piu a recuperare il mio account e quindi ho preferito registrarmi di nuovo. Volevo sapere da voi se c'era ancora possibilità di usare il router fritz 7490 anche per la parte telefonica con TIM Fibra 100 MB senza metterlo in cascata al router tim. Ho provato ad andare indietro con i post ma non ho trovato nulla, evidentemente mi sono perso per strada il procedimento (se ancora funzionante). Potete gentilmente aiutarmi? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#6356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6357 | |
|
Member
|
Quote:
Quando l'hai fatto tu? |
|
|
|
|
|
|
#6358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
|
Quote:
CPU: Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore: TRYX Panorama 360 SE; Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair X870E Hero; Ram: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000 Mhz; VGA: RTX 5090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 4TB; Alimentatore: Seasonic Vertex GX1200; Case: Lian li O11 Compact Vision Monitor: Asus ROG SWIFT PG32UCDM |
|
|
|
|
|
|
#6359 |
|
Member
|
I post sono del 2016, funziona ancora? Se posso ancora chiederti una cosa, la guida per inserire i dati a mano sta nel thread del router?
|
|
|
|
|
|
#6360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Buongiorno a tutti,
Sono un utente TIM Fibra e vengo da una configurazione composta da Tim smart modem + Netgear R7000 con dd-wrt in cascata. Questa configurazione mi trovo abbastanza bene, tranne per la telefonia su smartphone attraverso zoiper che non va un granché. Dopo aver visto la recensione di Andrea Galeazzi, approfittando del primeday ho deciso di prendere questa bestiolina a €169. Provvedo immediatamente con la procedura per consentire la funzionalità voip postata da pigr8. Il telefono funziona bene anche sullo smartphone, l'applicazione FRITZ!App Fon però non consente di utilizzare una cuffia bluetooth per chiamare, mi devo arrangiare...... Noto che non posso usare il fritz come VPN client, ma solo server... me lo aspettavo... sarebbe stato comunque un prezzo che avrei potuto pagare per guadagnarne in stabilità, funzione voip su smartphone e la comodità del fax integrato... A questo punto verifico la copertura wifi e.... Al piano di sotto non prende nelle stanze più distanti (prima non avevo problemi)! AG mostrava un segnale che attraversava 3 muri di cemento armato o 4/5 solette... Vabbè, provo uno speedtest... collegato alla 2,4 GHz / n / 20 MHz sto sui 25 Mb contro gli 80 della linea! Sarà anche il modem/router TOP, ma non mi reputo soddisfatto... mi sa che recedo... considerando che tra un po' arriva il 35b nella mia zona mi sa che ho fatto un pessimo acquisto. 169 euri per avere una gestione ottimale del voip e fax non vale la pena nel mio caso Ultima modifica di MBdip : 13-07-2017 alle 12:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.