Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2017, 16:34   #6341
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Non mi ricordo le modalità nel Tp-Link, ma dovrebbe esserci una configurazione "bridge" che gli fa fare solo da modem verso un apparato in cascata..
Ti ringrazio molto quindi in bridge è solo modem e il fritz può gestire nat e firewall cm prima giusto?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 18:53   #6342
Emanu65
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Perfetto, si pagherà sempre a TIM la tratta B-C, ossia equivale a richiedere direttamente a tim il trasferimento
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
No perché per i clienti fibra è gratis.
per i clienti TIM in fibra il servizio è gratis in quanto incluso nel canone di abbonamento delle offerte fibra, ma la tratta B-C si paga, tranne nel caso si abbia un piano all inclusive.

dal sito TIM : La conversazione trasferita è a carico del trasferente e segue il profilo tariffario attivo sulla linea (flat o a consumo).

Ultima modifica di Emanu65 : 08-07-2017 alle 19:01.
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 01:15   #6343
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Già che ci sono ho un'altra domanda:
alcune settimane fa ho fatto la richiesta di passaggio a 200Mbps. Purtroppo sono fuori casa per lavoro e non posso provare a mettere il nuovo modem TIM che supporta il 35b.

Da questi valori del 7490 (che ho preso ora via accesso remoto), vi risulta che sia stato fatto il passaggio e che il 17a sia per ora attivo solo come fallback.. oppure non hanno fatto ancora nulla?

L'attenuazione lo so è orribile, ma non so cosa ci sia di sbagliato. Il modem è attaccato alla presa principale e il resto della linea è attaccata alla porta voip del fritz.
Nessuno..?
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 18:29   #6344
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Certo il passaggio al 35b è avvenuto con successo
Come vedi il max DSLAM throughput down è 160016 kbit/s, prima invece era 108000.
Aggiungo che io con il 7490 avevo gli stessi valori e tutto sommato sarei stato contento, ma collegando lo smart modem 35b ho scoperto che si collega a 200mbit e ha margine per andare quasi a 240.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 23:17   #6345
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Interessante segnalazione per voi o per i vostri amici: in occasione dell'Amazon Prime Day, ho visto che domani 11 luglio dalle ore 7,30 sarà in offerta il 7490. Ovviamente non ho idea di a che prezzo verrà proposto, ma se siete interessati o avete qualcuno che ve lo ha chiesto vale la pena guardare. Aggiungo che Amazon Prime è a pagamento MA il primo mese di prova è assolutamente gratuito, per cui potete iscrivervi, comprare quel che vi pare in offerta e farvelo recapitare gratis a casa, e poi disdire con tutto comodo e gratis.
P.S. OVVIAMENTE non lavoro per le amazzoni, prima che qualcuno si inventi di darmi dello sponsor
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 10:19   #6346
truck
Senior Member

L'Avatar di truck

Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Interessante segnalazione per voi o per i vostri amici: in occasione dell'Amazon Prime Day, ho visto che domani 11 luglio dalle ore 7,30 sarà in offerta il 7490. Ovviamente non ho idea di a che prezzo verrà proposto...
169,99
Old 11-07-2017, 10:22   #6347
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
ormai è anche un modello superato
Old 11-07-2017, 11:08   #6348
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
ormai è anche un modello superato
...per quali ragioni...?
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 16:31   #6349
eftecno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...per quali ragioni...?
perchè AVM ha messo in commercio il successore
Old 11-07-2017, 16:39   #6350
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
E soprattutto sempre più utenti nel corso del tempo saranno tentati (a torto o a ragione) di provare il profilo 35b, cosa non sfruttabile sul 7490.
Come paragone, il taglio dei prezzi anche sullo stesso Technicolor TG789vacv2 (scolapasta) venduto da Amazon è stato drastico (30/50%) ancora prima della commercializzazione della Tim Smart Fibra+200 avvenuta il 7 giugno scorso, ovvero prima che arrivasse via corriere ai primi utenti 'aggiornati' il nuovo Technicolor DGA 4130 (scolapasta plus) per la 200M.
E qualche utente potrebbe iniziare a pensare di portarsi a casa un router puro come il FritzBox 4040 che costa la metà del prezzo prime in arrivo su Amazon del 7490 e poi un giorno pensare ad altro per il lato xDSL del 35b (o nel frattempo usare appunto il nuovo scolapasta plus).

Ultima modifica di giovanni69 : 11-07-2017 alle 16:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 19:34   #6351
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Certo il passaggio al 35b è avvenuto con successo
Come vedi il max DSLAM throughput down è 160016 kbit/s, prima invece era 108000.
Grazie! Ottimo. Se metto il modem tim 35b a monte, posso usare il fritz per gestire il VoIP? O deve essere gestito dal modem tim se lo metto a monte?
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 21:55   #6352
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Grazie! Ottimo. Se metto il modem tim 35b a monte, posso usare il fritz per gestire il VoIP? O deve essere gestito dal modem tim se lo metto a monte?
Il modem Tim lo metti a monte e gli fai fare il modem puro con il suo bel 35b, che è una delle (poche) cose che fa bene.
Tutto il resto continua a farlo benissimo, nonostante sia considerato un modello superato, il 7490.
Per quanto poi al fatto che sia superato unicamente perché è uscito il successore che gestisce il profilo 35b...forse vale la pena di considerare quanti hanno una linea con il profilo 35b.
Considerando che sono tanti, ma proprio tanti tanti coloro che farebbero il segno della croce con i gomiti se potessero avere non dico una 100M ma almeno una 50Mbit/s.
Proviamo con un sondaggio nel forum..poi ce la raccontiamo.
Old 11-07-2017, 22:45   #6353
eftecno
Senior Member

Superato commercialmente, non in termini di valore o assoluti. In qualsiasi mercato l'uscita di nuovi modelli fa diminuire quello dei vecchi.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Old 12-07-2017, 00:48   #6354
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Superato commercialmente, non in termini di valore o assoluti. In qualsiasi mercato l'uscita di nuovi modelli fa diminuire quello dei vecchi.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Colpa di noi consumatori, con estremo sollazzo dei produttori, se il solo fatto dell'uscita di un nuovo modello ci fa abbandonare il precedente.
Anche se il nuovo non introduce significative novità, o meglio ancora si limita a darci unicamente funzionalità che non usiamo al momento perché l'ambiente di utilizzo non le fornisce ancora. Un esempio,... l'acquisto dei 7590 DE.
Se qualcuno mi spiega quali miglioramenti possa introdurre a fronte di una sicura e certa controindicazione...quando uscirà la versione FW internazionale per trasformarlo da versione tedesca a versione internazionale si DEVE eseguire una operazione che invalida la garanzia!!
Old 12-07-2017, 21:37   #6355
hiliger84
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Ciao a tutti,
vi seguo da tanto tempo, ero anche registrato con una vecchia mail e purtroppo non riesco piu a recuperare il mio account e quindi ho preferito registrarmi di nuovo.

Volevo sapere da voi se c'era ancora possibilità di usare il router fritz 7490 anche per la parte telefonica con TIM Fibra 100 MB senza metterlo in cascata al router tim.

Ho provato ad andare indietro con i post ma non ho trovato nulla, evidentemente mi sono perso per strada il procedimento (se ancora funzionante).

Potete gentilmente aiutarmi? Grazie a tutti
hiliger84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 23:45   #6356
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da hiliger84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vi seguo da tanto tempo, ero anche registrato con una vecchia mail e purtroppo non riesco piu a recuperare il mio account e quindi ho preferito registrarmi di nuovo.

Volevo sapere da voi se c'era ancora possibilità di usare il router fritz 7490 anche per la parte telefonica con TIM Fibra 100 MB senza metterlo in cascata al router tim.

Ho provato ad andare indietro con i post ma non ho trovato nulla, evidentemente mi sono perso per strada il procedimento (se ancora funzionante).

Potete gentilmente aiutarmi? Grazie a tutti
Si, io ho estratto i miei dati con il software Python, un po' complicato, ma ti assicuro che una volta inseriti a manina nel 7490 Fritz, si è attivato il VOIP e da allora, mai perso un colpo.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 23:48   #6357
hiliger84
Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, io ho estratto i miei dati con il software Python, un po' complicato, ma ti assicuro che una volta inseriti a manina nel 7490 Fritz, si è attivato il VOIP e da allora, mai perso un colpo.
Non è che potresti gentilmente passarmi una guida su come fare?

Quando l'hai fatto tu?
Old 13-07-2017, 00:14   #6358
finalmaxgear
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Quote:
Originariamente inviato da hiliger84 Guarda i messaggi
Non è che potresti gentilmente passarmi una guida su come fare?

Quando l'hai fatto tu?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2778672
CPU: Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore: TRYX Panorama 360 SE; Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair X870E Hero; Ram: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000 Mhz; VGA: RTX 5090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 4TB; Alimentatore: Seasonic Vertex GX1200; Case: Lian li O11 Compact Vision Monitor: Asus ROG SWIFT PG32UCDM; KEYBORD: Asus ROG Azoth; Mouse: Razer Deathadder Pro V3 .
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 00:21   #6359
hiliger84
Member

I post sono del 2016, funziona ancora? Se posso ancora chiederti una cosa, la guida per inserire i dati a mano sta nel thread del router?
Old 13-07-2017, 12:49   #6360
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Buongiorno a tutti,
Sono un utente TIM Fibra e vengo da una configurazione composta da Tim smart modem + Netgear R7000 con dd-wrt in cascata.
Questa configurazione mi trovo abbastanza bene, tranne per la telefonia su smartphone attraverso zoiper che non va un granché.
Dopo aver visto la recensione di Andrea Galeazzi, approfittando del primeday ho deciso di prendere questa bestiolina a €169.
Provvedo immediatamente con la procedura per consentire la funzionalità voip postata da pigr8. Il telefono funziona bene anche sullo smartphone, l'applicazione FRITZ!App Fon però non consente di utilizzare una cuffia bluetooth per chiamare, mi devo arrangiare......
Noto che non posso usare il fritz come VPN client, ma solo server... me lo aspettavo... sarebbe stato comunque un prezzo che avrei potuto pagare per guadagnarne in stabilità, funzione voip su smartphone e la comodità del fax integrato...

A questo punto verifico la copertura wifi e.... Al piano di sotto non prende nelle stanze più distanti (prima non avevo problemi)!
AG mostrava un segnale che attraversava 3 muri di cemento armato o 4/5 solette...

Vabbè, provo uno speedtest... collegato alla 2,4 GHz / n / 20 MHz sto sui 25 Mb contro gli 80 della linea! con dd-wrt andavo sempre a non meno di 55, ed impostando 40 MHz sfruttavo tranquillamente tutti i 75 disponibili in wifi (che riesco a raggiungere solo con la 5Ghz).

Sarà anche il modem/router TOP, ma non mi reputo soddisfatto... mi sa che recedo... considerando che tra un po' arriva il 35b nella mia zona mi sa che ho fatto un pessimo acquisto. 169 euri per avere una gestione ottimale del voip e fax non vale la pena nel mio caso

Ultima modifica di MBdip : 13-07-2017 alle 12:56.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Upgrade PC a prezzo ridotto: Amazon scon...
SOCAMM: sarà questa l'implementaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP