Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2017, 10:20   #721
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da foreman Guarda i messaggi
Anche io ho un problema simile, avevo creato un account sip sul vecchio modem, che usavo tramite un app android (dove ho altri numeri voip configurati).

Con questo nuovo modem non è più possibile creare account.
però forse è una faccenda diversa, tu parli dell'utilizzo di un client voip su android o pc, mentre pierino si riferiva al controllo del modem da remoto con l'app mytim fisso.
a questo riguardo a me funziona regolarmente, dall'app mytim fisso, da fuori casa si vedono correttamente i parametri del modem e si riesce a riavviarlo
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 11:07   #722
Garese
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Ok provo , grazie.

Un altra cosa di cui mi sono accorto. Da quando ho montato questo router la velocità della smart tv samsung è crollata. La tv (modello ks7000) mi vede circa 10 mega a stento. Mica a qualcuno è capitata la stessa cosa?
A me su TV Samsung invece non memorizza la connessione Wi-Fi, devo ogni volta reimpostare la rete (non devo invece inserirne la password, che sembra memorizzata correttamente...)
Garese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 11:09   #723
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Provato a disinstallare l'app e reinstallarla, ma niente quando tento l'accesso remoto mi dice "Non è stato possibile procedere con la richiesta. Si prega di riprovare piu tardi".
Ma sul modem c'è da abilitare qualcosa?... non mi pare sinceramente..
Old 06-07-2017, 13:15   #724
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
A qualcuno funziona l'app mytim fisso con questo modem?
Prima con il cerottone funzionava perfettamente... da quando ho messo il modem nuovo mi dà sempre errore quando cerco di controllare lo stato del modem dall'app.
Confermo quando vado ad inserire la password del modem mi da' errore dell'app.
Old 06-07-2017, 13:43   #725
pendolino480
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Treviso
Ricevuto anch'io da 2-3 giorni questo modello... Ho collegato in cascata il Netgear alla presa WAN, ma diversamente da prima ho messo tutto sulla stessa subnet (192.168.0.), sperando di poter accedere alla configurazione del Technicolor... ma anche così non va. Cosa sbaglio?
- Technicolor su 192.168.0.1
- Netgear su 192.168.0.2
- Disattivati sul modem il NAT, DLNA, Samba, condivisione stampante...

grazie
pendolino480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 13:46   #726
bengerlu
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pendolino480 Guarda i messaggi
Ricevuto anch'io da 2-3 giorni questo modello... Ho collegato in cascata il Netgear alla presa WAN, ma diversamente da prima ho messo tutto sulla stessa subnet (192.168.0.), sperando di poter accedere alla configurazione del Technicolor... ma anche così non va. Cosa sbaglio?
- Netgear su 192.168.0.2

grazie
- Netgear su 192.168.1.1
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 13:47   #727
pendolino480
Member

Ma così era com'era prima, e non riuscivo ad entrarci... avevo letto pagine indietro che dovevano essere nella stessa subnet per vedersi...
Old 06-07-2017, 13:54   #728
bengerlu
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma così era com'era prima, e non riuscivo ad entrarci... avevo letto pagine indietro che dovevano essere nella stessa subnet per vedersi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...68&postcount=2
leggi qui.
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 13:58   #729
pendolino480
Member

Si, quella è la configurazione fatta a suo tempo, proprio con l'AG Plus, ma anche nel testo c'è scritto che l'interfaccia del modem non sarà più accessibile...
A me pareva invece, nelle pagine di questo thread, di aver letto che mettendoli nella stessa subnet era possibile vedere via ethernet entrambe le interfacce, collegandosi a .0.1 e .0.2
Old 06-07-2017, 14:12   #730
biglu91
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
- Netgear su 192.168.0.2

grazie
Non funziona perchè il nat sul modem tim deve essere attivato in questo caso.
P.S. Attenzione che con questa configurazione sei sotto doppio nat e ciò potrebbe essere un problema per alcune applicazioni (come i giochi online)...a meno che tu non imposti il netgear come access point.

Ho una domanda per Sl4pb0t (o per tutti quelli che ne capiscono). Io ho un netgear in cascata al tim collegato secondo PPPoE. Quindi ognuno dei due negozia il proprio IP pubblico. Se io mi collego al netgear tramite ethernet (o wifi) dalla PS4 (ma anche da un pc) e voglio impostare un'altra connessione PPPoE...in modo che il client abbia anch'esso un ip pubblico...si può fare? Feci delle prove parecchio tempo fa e mi sembrava di no...ma volevo una conferma. Grazie

Ultima modifica di biglu91 : 06-07-2017 alle 14:27.
biglu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 14:17   #731
pendolino480
Member

Non penso mi crei problemi avere i due NAT... comunque ho provato a riabilitarlo sul modem TIM ma lo stesso non riesco a raggiungerlo dal router...
Old 06-07-2017, 14:18   #732
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Si, quella è la configurazione fatta a suo tempo, proprio con l'AG Plus, ma anche nel testo c'è scritto che l'interfaccia del modem non sarà più accessibile...
A me pareva invece, nelle pagine di questo thread, di aver letto che mettendoli nella stessa subnet era possibile vedere via ethernet entrambe le interfacce, collegandosi a .0.1 e .0.2
certo che vedi entrambe le interfacce, ma quella configurazione è una pessima idea.
questo per vari motivi, fra i quali solo alcuni.
- il router telecom ha il servizio samba, che tende a eleggersi come master-browser per la rete, rendendo difficoltoso l'accesso alle risorse lan.
- non è possibile disattivare la connessione automatica del router telecom ( a pena di perdere il voip), di conseguenza si creano conflitti fra la conenssione pppoe effettuata dal proprio router e quella propria del router telecom.
la soluzione più "elegante" per accedere all'interfaccia web del router è quella di utilizzare un router che utilzzi iptables e utilzzare opportune regole di masquerading tramite script.
alcuni router più seri hanno anche un'interfaccia grafica per fare questo, ma non saprei dirti i modelli.
la doppia nat rende inutile l'utilizzo del proprio router, rimane utile al solo scopo di poter modificare i dns
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 14:25   #733
biglu91
Junior Member

Quote:
Non penso mi crei problemi avere i due NAT... comunque ho provato a riabilitarlo sul modem TIM ma lo stesso non riesco a raggiungerlo dal router...
Ah ma il tuo problema è solo accedere al TIM??? Io pensavo che avevi problemi ad accedere al web. Dovresti spiegare meglio quali sono le configurazioni che hai seguito per capire meglio il tuo problema. Il netgear sta in PPPoE?
Old 06-07-2017, 14:30   #734
pendolino480
Member

Si si, accedere accedo senza problemi dal router...
Volevo semplicemente aver la possibilità di entrare nell'interfaccia del modem TIM di tanto in tanto... prima lo facevo dal WIFI (lasciandolo acceso sul modem), ma pensavo che si potesse raggiungere anche via ethernet con la giusta configurazione, e spegnere il wifi del modem lasciando solo quello del router.
Come configurazioni... più o meno quelle che ho scritto sopra:
- modem su 192.168.0.1
- router su 192.168.0.2
- modem con disattivato DLNA, samba e stampante, il NAT ho provato sia attivo che disattivo
- router con connessione PPPOE
Quali altre informazioni posso fornirti?
Old 06-07-2017, 14:35   #735
biglu91
Junior Member

Quote:
Volevo semplicemente aver la possibilità di entrare nell'interfaccia del modem TIM di tanto in tanto... prima lo facevo dal WIFI (lasciandolo acceso sul modem), ma pensavo che si potesse raggiungere anche via ethernet con la giusta configurazione, e spegnere il wifi del modem lasciando solo quello del router.
- modem su 192.168.0.1
- router su 192.168.0.2
- modem con disattivato DLNA, samba e stampante, il NAT ho provato sia attivo che disattivo
Prova a collegare un altro cavo ethernet tra TIM e Netgear in LAN-LAN (non togliere quello collegato LAN-WAN). Tieni il Nat sul tim disattivato. Vedi se funziona.
Old 06-07-2017, 15:50   #736
I.A.
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Salve, entro 48 ore dovrebbe contattarmi il tecnico per attivare la fibra 100mbit di tim. Ho visto che il mio DSLAM riporta la dicitura upgrade 200M. Secondo voi mi consegneranno questo modem o quello bianco?
I.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 18:05   #737
alex16578
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ragazzi sono passato dal baffo rosso a questo modem per la 200 mega..
con il cavo arrivo a 194.. ma il wifi è penoso, sia a 5ghz che a 2ghz non vado oltre i 30 mega!
alex16578 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 19:15   #738
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
Perfetto, quindi in prima pagina basta mettere soltanto quel "6s e rilascia". Ma tutto quel pappardello che hai scritto a che serve allora?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 20:24   #739
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Perfetto, quindi in prima pagina basta mettere soltanto quel "6s e rilascia". Ma tutto quel pappardello che hai scritto a che serve allora?
la prima parte rispondevo a qualcuno che poi ha completamente ignorato la cosa, la seconda parte era la procedura per il reset, dai su erano le 4 di notte quando ho fatto quella prova :P
Poi emacron provando ha scoperto la cosa del riavvio dopo i 10s, hwutente ha già i PM per fixare il primo post.

Quote:
- modem su 192.168.0.1
- router su 192.168.0.2
Il metodo di biglu91 funziona con la config che hai scritto (ovviamente NAT e DHCP sul tim disattivati) anche se non è propio il modo "giusto".
Se vuoi fare con la route statica questo forse ti può aiutare http://documentation.netgear.com/dg8...anced.7.4.html devi solo fare 2 prove veloci, con il tim come destination e il router come gateway o viceversa con metric 1, una delle due funzionerà no :P ? "private" e "active" sempre spuntati e ricorda che modem e router devono essere su net diverse (192.168.1.1/192.168.2.1)

Edit
Forse ho detto una ca224t4, se il tim è su 192.168.1.1 e il netgear 192.168.2.1 come destination e gateway devi usare 192.168.1.0 e 192.168.2.0

Quote:
Originariamente inviato da biglu91 Guarda i messaggi
Ho una domanda per Sl4pb0t (o per tutti quelli che ne capiscono). Io ho un netgear in cascata al tim collegato secondo PPPoE. Quindi ognuno dei due negozia il proprio IP pubblico. Se io mi collego al netgear tramite ethernet (o wifi) dalla PS4 (ma anche da un pc) e voglio impostare un'altra connessione PPPoE...in modo che il client abbia anch'esso un ip pubblico...si può fare? Feci delle prove parecchio tempo fa e mi sembrava di no...ma volevo una conferma. Grazie
Puoi fare come dici, il limite dovrebbe essere 5 sessioni pppoe, ma collegando la ps4 al tim non al netgear.
Anche se il netgear supportasse il pppoe relay non ho idea se funzioni correttamente visto che già il netgear sta usando il pppoe relay del tim

Ultima modifica di Sl4pb0t : 06-07-2017 alle 21:06.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 20:51   #740
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
il wifi sembra peggiore rispetto al vecchio scolapasta, o almeno lo è in 2.4 Ghz
inoltre usando lo stesso SSID sia per la 2.4GHz che la 5GHz sembra che i dispositivi non riescano a scegliere in automatico e vanno quasi sempre sulla 2.4 GHz
col vecchio scolapasta questo non accade, anzi funziona una meraviglia

accade solo a me?
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian