|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
a questo riguardo a me funziona regolarmente, dall'app mytim fisso, da fuori casa si vedono correttamente i parametri del modem e si riesce a riavviarlo |
|
|
|
|
|
|
#722 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
|
A me su TV Samsung invece non memorizza la connessione Wi-Fi, devo ogni volta reimpostare la rete (non devo invece inserirne la password, che sembra memorizzata correttamente...)
|
|
|
|
|
|
#723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
Provato a disinstallare l'app e reinstallarla, ma niente quando tento l'accesso remoto mi dice "Non è stato possibile procedere con la richiesta. Si prega di riprovare piu tardi".
Ma sul modem c'è da abilitare qualcosa?... non mi pare sinceramente..
|
|
|
#724 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#725 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Treviso
|
Ricevuto anch'io da 2-3 giorni questo modello... Ho collegato in cascata il Netgear alla presa WAN, ma diversamente da prima ho messo tutto sulla stessa subnet (192.168.0.), sperando di poter accedere alla configurazione del Technicolor... ma anche così non va. Cosa sbaglio?
- Technicolor su 192.168.0.1 - Netgear su 192.168.0.2 - Disattivati sul modem il NAT, DLNA, Samba, condivisione stampante... grazie |
|
|
|
|
|
#726 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
- Netgear su 192.168.1.1 |
|
|
|
|
|
|
#727 |
|
Member
|
Ma così era com'era prima, e non riuscivo ad entrarci... avevo letto pagine indietro che dovevano essere nella stessa subnet per vedersi...
|
|
|
|
|
|
#728 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
leggi qui. |
|
|
|
|
|
|
#729 |
|
Member
|
Si, quella è la configurazione fatta a suo tempo, proprio con l'AG Plus, ma anche nel testo c'è scritto che l'interfaccia del modem non sarà più accessibile...
A me pareva invece, nelle pagine di questo thread, di aver letto che mettendoli nella stessa subnet era possibile vedere via ethernet entrambe le interfacce, collegandosi a .0.1 e .0.2 |
|
|
|
|
|
#730 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
P.S. Attenzione che con questa configurazione sei sotto doppio nat e ciò potrebbe essere un problema per alcune applicazioni (come i giochi online)...a meno che tu non imposti il netgear come access point. Ho una domanda per Sl4pb0t (o per tutti quelli che ne capiscono). Io ho un netgear in cascata al tim collegato secondo PPPoE. Quindi ognuno dei due negozia il proprio IP pubblico. Se io mi collego al netgear tramite ethernet (o wifi) dalla PS4 (ma anche da un pc) e voglio impostare un'altra connessione PPPoE...in modo che il client abbia anch'esso un ip pubblico...si può fare? Feci delle prove parecchio tempo fa e mi sembrava di no...ma volevo una conferma. Grazie Ultima modifica di biglu91 : 06-07-2017 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#731 |
|
Member
|
Non penso mi crei problemi avere i due NAT... comunque ho provato a riabilitarlo sul modem TIM ma lo stesso non riesco a raggiungerlo dal router...
|
|
|
|
|
|
#732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
questo per vari motivi, fra i quali solo alcuni. - il router telecom ha il servizio samba, che tende a eleggersi come master-browser per la rete, rendendo difficoltoso l'accesso alle risorse lan. - non è possibile disattivare la connessione automatica del router telecom ( a pena di perdere il voip), di conseguenza si creano conflitti fra la conenssione pppoe effettuata dal proprio router e quella propria del router telecom. la soluzione più "elegante" per accedere all'interfaccia web del router è quella di utilizzare un router che utilzzi iptables e utilzzare opportune regole di masquerading tramite script. alcuni router più seri hanno anche un'interfaccia grafica per fare questo, ma non saprei dirti i modelli. la doppia nat rende inutile l'utilizzo del proprio router, rimane utile al solo scopo di poter modificare i dns |
|
|
|
|
|
|
#733 |
|
Junior Member
|
Ah ma il tuo problema è solo accedere al TIM??? Io pensavo che avevi problemi ad accedere al web. Dovresti spiegare meglio quali sono le configurazioni che hai seguito per capire meglio il tuo problema. Il netgear sta in PPPoE?
|
|
|
|
|
|
#734 |
|
Member
|
Si si, accedere accedo senza problemi dal router...
Volevo semplicemente aver la possibilità di entrare nell'interfaccia del modem TIM di tanto in tanto... prima lo facevo dal WIFI (lasciandolo acceso sul modem), ma pensavo che si potesse raggiungere anche via ethernet con la giusta configurazione, e spegnere il wifi del modem lasciando solo quello del router. Come configurazioni... più o meno quelle che ho scritto sopra: - modem su 192.168.0.1 - router su 192.168.0.2 - modem con disattivato DLNA, samba e stampante, il NAT ho provato sia attivo che disattivo - router con connessione PPPOE Quali altre informazioni posso fornirti? |
|
|
|
|
|
#735 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#736 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Salve, entro 48 ore dovrebbe contattarmi il tecnico per attivare la fibra 100mbit di tim. Ho visto che il mio DSLAM riporta la dicitura upgrade 200M. Secondo voi mi consegneranno questo modem o quello bianco?
|
|
|
|
|
|
#737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ragazzi sono passato dal baffo rosso a questo modem per la 200 mega..
con il cavo arrivo a 194.. ma il wifi è penoso, sia a 5ghz che a 2ghz non vado oltre i 30 mega! |
|
|
|
|
|
#738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#739 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Poi emacron provando ha scoperto la cosa del riavvio dopo i 10s, hwutente ha già i PM per fixare il primo post. Quote:
Se vuoi fare con la route statica questo forse ti può aiutare http://documentation.netgear.com/dg8...anced.7.4.html devi solo fare 2 prove veloci, con il tim come destination e il router come gateway o viceversa con metric 1, una delle due funzionerà no :P ? "private" e "active" sempre spuntati e ricorda che modem e router devono essere su net diverse (192.168.1.1/192.168.2.1) Edit Forse ho detto una ca224t4, se il tim è su 192.168.1.1 e il netgear 192.168.2.1 come destination e gateway devi usare 192.168.1.0 e 192.168.2.0 Quote:
Anche se il netgear supportasse il pppoe relay non ho idea se funzioni correttamente visto che già il netgear sta usando il pppoe relay del tim Ultima modifica di Sl4pb0t : 06-07-2017 alle 21:06. |
|||
|
|
|
|
|
#740 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
|
il wifi sembra peggiore rispetto al vecchio scolapasta, o almeno lo è in 2.4 Ghz
inoltre usando lo stesso SSID sia per la 2.4GHz che la 5GHz sembra che i dispositivi non riescano a scegliere in automatico e vanno quasi sempre sulla 2.4 GHz col vecchio scolapasta questo non accade, anzi funziona una meraviglia accade solo a me? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.