Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2017, 08:13   #701
Garese
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
Mi sfugge qualcosa nella pianificazione del Wi-Fi...
Ho impostato una regola per l'accensione nelle ore diurne, ma non mi sembra si disattivi al di fuori dell'intervallo che ho scelto; devo forse creare un altra regola per lo spegnimento?
Garese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 10:12   #702
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Che problema sarebbe nello specifico?
Io provengo dal "cerottone", che tra l'altro mi tengo....
Se hai un indirizzo alice. it, io uso Thunderbird, all' apertura ti rilascia un errore che ti avverte che il server alice non ha risposto, al secondo tentativo magari funziona...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 10:22   #703
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Se hai un indirizzo alice. it, io uso Thunderbird, all' apertura ti rilascia un errore che ti avverte che il server alice non ha risposto, al secondo tentativo magari funziona...
Problemi nell'inviare le mail di alice comunque li avevo anche con il cerottone..... al 2, 3 tentativo andavano....
Old 05-07-2017, 11:06   #704
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Lo stesso con Virgilio.it e alle volte anche al quarto o quinto tentativo.
Siamo sicuri che non dipenda proprio dalla vdsl?
Old 05-07-2017, 12:14   #705
vanel86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Mai vista fibra half-duplex in vita mia.
https://blog.fluxlight.com/2015/05/2...-transceivers/

Normalmente ho visto usare fibra bidi in casi in cui bisogna collegare una moltitudine di connessioni su cavi con poche fibre. I corrispettivi SFP su cisco costano molto di più che non quelli normali a due fibre quindi è poco diffuso, in particolare visto che si interra almeno un set da quattro fibre nel caso più basilare.

------

Per la serie magie della tim fatevi quattro risate alla mia salute, mi hanno dato il modem quando non dovevano

Il mio armadio è saturo(32 vdsl) quindi il fatto che non negozio 200M non è legato a sta chiavica di modem ma al fatto che ci sta un universo connesso sul mio ONU. Ergo potevo tenermi il cerottone che negoziava a 90m piuttosto che sta merdaccia che se negozia 80 è un miracolo di fatima

Ultima modifica di vanel86 : 05-07-2017 alle 12:33. Motivo: info su BiDi
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 14:16   #706
Joe_Public
Member

L'Avatar di Joe_Public

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ora prego qualche anima pia di effettuare il test sul server DLNA.
Se avessi il 35b nel mio armadio, lo farei personalmente.
Il server DLNA poggia sul server "MiniDLNA" versione 1.1.1, è la versione che appare usando l'indirizzo del router con la porta 8200 (che è la porta predefinita del MiniDLNA).
Allego uno screenshot del browser con lo status del MiniDLNA che riepiloga la quantità di file audio, video e foto.

Dallo screenshot si evince che la versione 1.1.1 è stata rilasciata il 1 novembre 2013, praticamente l'ultima è la 1.2.0 rilasciata il 17 maggio di quest'anno (anche se le più diffuse sono la 1.1.6 del 16 giugno 2016 e la 1.1.5 del 10 settembre 2015).
Il server DLNA presenta a video menù in lingua inglese, quindi con le voci iniziali "Browse Folders", "Pictures", "Music" e "Video".
La prova è stata da me effettuata usando uno smart TV di Samsung, con il quale ho già verificato altre versioni di MiniDLNA, non notando particolari problemi con la versione inclusa con questo modem.
Il supporto ai video dipende ovviamente dal formato supportato, non solo dal MiniDLNA, ma anche dal dispositivo di riproduzione, nel mio caso il suddetto televisore.
Con i video da me testati, è supportato l'avanzamento del video, la pausa, il play, ma non la riproduzione accelerata con un fattore Nx (bisognerà vedere con altri formati video o altri video). L'avanzamento video è purtroppo risultato più lento del previsto, comportamento alquanto strano considerando che sia la mia penna usb sia l'interfaccia usb sono di tipo 3.0.
L'interfaccia sul modem si limita semplicemente al nome da visualizzare (predefinito = "Modem TIM") sul dispositivo di visualizzazione e lo switch per attivare/disattivare il servizio. Peccato non poter accedere al modem via telnet/ssh, poiché ho avuto a che fare parecchie volte con il file di configurazione del MiniDLNA, e soprattutto con le ultime versioni, ottenere ad esempio le anteprime dei video direttamente sul televisore, oltre a poter cambiare parecchi parametri.
Spero vivamente che Technicolor, su mandato di TIM, possa aggiornare la versione del MiniDLNA all'ultima disponibile, considerando che il modem ha delle ottime caratteristiche hardware, a dir poco sprecate con la versione 1.1.1 di questo server DLNA.
Joe_Public è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 14:37   #707
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Grazie mille per le informazioni.
Quindi direi che, seppure con alcune limitazioni, il server DLNA di questo modello funziona discretamente. Non dovrò aggiungere un bug alla lista.

Prima di questo modem avevi mica il vecchio scolapasta? Sarebbe utilissimo verificare con lo stesso client che hai utilizzato per questo test, se anche a te le funzioni citate sopra siano inibite con l'altro modello.
Old 05-07-2017, 14:54   #708
pdegenh
Member

L'Avatar di pdegenh

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Attualmente gioco a giochi che prevedono esclusivamente server dedicati (azure microsoft).
Comunque unica anomalia che ho riscontrato passando alla 200 è l'aumento dei fec, all'incirca 14.000 in dl e 7.000 in ul, in due giorni scarsi, che aumentano anche mentre gioco online.
Tutti questi errori mentre gioco possono influire sul gameplay?
Non credo, dai dati da te indicati hai circa 5 fec/min (14000 in 40 ore) in down e la metà in up. Io ne ho avuti in media più del doppio senza problemi di latenza.
pdegenh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 14:57   #709
Joe_Public
Member

L'Avatar di Joe_Public

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Prima di questo modem avevi mica il vecchio scolapasta?
No, il mio precedente modem è il Sercomm.
Joe_Public è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 15:10   #710
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Garese Guarda i messaggi
Mi sfugge qualcosa nella pianificazione del Wi-Fi...
Ho impostato una regola per l'accensione nelle ore diurne, ma non mi sembra si disattivi al di fuori dell'intervallo che ho scelto; devo forse creare un altra regola per lo spegnimento?
Neanche io riesco e non so cosa altro impostare oltre la pianificazione. I dispositivi vedono e si collegano alla mia rete wifi anche nelle ore di intervallo.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 19:51   #711
mrpc
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Accesso remoto ad Hard DIsk

Scusate ma qualcuno è riuscito ad accedere da remoto all'hard disk collegato via usb al router?
Ho impostato la parte relativa a DDNS, ma non accede da remoto.
Grazie
mrpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 20:28   #712
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Ragazzi una cursiosità: Da quando ho installato questo router non si vedono più i computer "nella mia rete", da nessuno dei computer di casa.
Gli stessi sono pingabili e raggiungibili connettendo unità di rete, quindi non è un problema di collegamento. Semplicemente in "la mia rete" ogni pc vede solo se stesso...qualcuno che ha riscontrato questa cosa?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 21:05   #713
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Iscritto dal: Oct 2014
Su windows (7/8/10) ogni volta che si mette un router nuovo chiede se il pc può essere visto nella rete domestica o no, a volte si incricca e senza chiederlo mette rete pubblica senza condivisione, non sò se dipende dal router.

Controllate -> Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate

se avete la visibilità/condivisione attivata.
Magari è una robetta facile come questa per risolvere, io non ho mai usato la condivisione :P quindi non ne sò molto.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 23:43   #714
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Ragazzi una cursiosità: Da quando ho installato questo router non si vedono più i computer "nella mia rete", da nessuno dei computer di casa.
Gli stessi sono pingabili e raggiungibili connettendo unità di rete, quindi non è un problema di collegamento. Semplicemente in "la mia rete" ogni pc vede solo se stesso...qualcuno che ha riscontrato questa cosa?
Cambia il gruppo di lavoro a tutti i pc... se sono su quello di default "Workgroup", metti ad esempio "MSHOME"...
Io cosi ho risolto.... è un problema/bug del modem, in pratica diventa lui master browser della rete... ma poi non funziona.....
Cerca su google Master browser e capirai il suo funzionamento....
Old 06-07-2017, 00:20   #715
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Ok provo , grazie.

Un altra cosa di cui mi sono accorto. Da quando ho montato questo router la velocità della smart tv samsung è crollata. La tv (modello ks7000) mi vede circa 10 mega a stento. Mica a qualcuno è capitata la stessa cosa?
Old 06-07-2017, 10:04   #716
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

A qualcuno funziona l'app mytim fisso con questo modem?
Prima con il cerottone funzionava perfettamente... da quando ho messo il modem nuovo mi dà sempre errore quando cerco di controllare lo stato del modem dall'app.
Old 06-07-2017, 10:05   #717
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Cambia il gruppo di lavoro a tutti i pc... se sono su quello di default "Workgroup", metti ad esempio "MSHOME"...
Io cosi ho risolto.... è un problema/bug del modem, in pratica diventa lui master browser della rete... ma poi non funziona.....
Cerca su google Master browser e capirai il suo funzionamento....
ha funzionato perfettamente
Old 06-07-2017, 10:11   #718
foreman
Junior Member

L'Avatar di foreman

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato
Quote:
A qualcuno funziona l'app mytim fisso con questo modem?
Prima con il cerottone funzionava perfettamente... da quando ho messo il modem nuovo mi dà sempre errore quando cerco di controllare lo stato del modem dall'app.
Anche io ho un problema simile, avevo creato un account sip sul vecchio modem, che usavo tramite un app android (dove ho altri numeri voip configurati).

Con questo nuovo modem non è più possibile creare account.
foreman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 10:11   #719
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ha funzionato perfettamente
perfetto..... questa sarebbe una cosa da aggiungere nei bug del modem...
Old 06-07-2017, 10:16   #720
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
perfetto..... questa sarebbe una cosa da aggiungere nei bug del modem...
Giorni inutili di sbattimento
Grazie 1000
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian