|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
|
|
|
|
|
|
#682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Leggi una dozzina di post indietro; è un bug.
|
|
|
#683 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Volevo segnalare quello che secondo me è un piccolo bug che questo modem ha nella parte telefonia.
Mi sembra che abbia qualcosa di non standard nei modi o meglio nei tempi in cui genera il Caller ID. Come se ci fosse una "esitazione" di mezzo secondo in cui la chiamata viene inizialmente trasmessa senza Caller ID. (fra parentesi la chiamata mi pare parta prestissimo nelle prove che faccio chiamando casa dal cellulare, all'apparenza più velocemente che sui vecchi modem fibra) Alcuni apparati telefonici a malapena se ne accorgono (es. un telefono Philips che ho semplicemente fa comparire a schermo il numero del chiamante dopo quel mezzo secondo di "esitazione"), ma su altri genera problemi, per esempio su un sistema di cordless Panasonic per colpa di quel mezzo secondo senza CLID tutte le chiamate, nessuna esclusa (a parte quelle di contatti salvati in rubrica), vengono etichettate inizialmente come "Fuori area" (ovvero provenienti da un operatore che non ha implementato il Caller ID). Poi il numero comunque compare a schermo (sotto la scritta "Fuori area", che è un paradosso), ma questa esitazione causa un ritardo fastidioso nell'inizio della pronuncia vocale del numero di telefono del chiamante. Sul cerottone e sul baffo rosso non succedeva, a parità di tutto il resto. Qualcun altro ha notato anomalie nell'identificativo chiamante? Sembra anche a voi che il modem sia leggermente più veloce dei precedenti nel far squillare i telefoni collegati? (non si fa nemmeno in tempo ad avviare la chiamata di prova sul cellulare che già i telefoni di casa squillano) Saranno correlate le due cose? |
|
|
|
|
|
#684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Comunque unica anomalia che ho riscontrato passando alla 200 è l'aumento dei fec, all'incirca 14.000 in dl e 7.000 in ul, in due giorni scarsi, che aumentano anche mentre gioco online. Tutti questi errori mentre gioco possono influire sul gameplay? |
|
|
|
|
|
|
#685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
Quote:
In pratica quando arriva la chiamata, mi appare il nome della persona che chiama e che ho inserito in rubrica, con sotto scritto anche "Numero sconosciuto". Io ho i telefoni che dava TIM a 1 euro a suo tempo.... che poi sono Siemens gigaset a510 Prima, con il cerottone, non mi pare succedesse sta cosa....
|
|
|
|
#686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#687 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#688 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho un economico gigaset AS200 anche a me a volte compare "Sconosciuto" al posto del numero
oggi ha chiamato un call center rompib... e non ho potuto vedere il numero, quindi non ho risposto, ma andando a vedere nella lista delle chiamate perse il numero lì compariva nella lista chiamate visualizzata nella gui del modem i numeri ci sono tutti, invece edit: ho fatto una prova siccome il mio cordless permette di visualizzare una sola riga di testo, ho eliminato il mio cellulare dalla rubrica e ho effettuato la chiamata quello che compare è l'alternanza (sulla unica riga di testo) del mio numero e dopo circa un paio di secondi della scritta "sconosciuto", per poi comparire di nuovo il mio numero, poi di nuovo sconosciuto e così via... di fatto è lo stesso problema riscontrato da pierinho Quote:
con questo modem è come se arrivassero due caller ID invece che uno solo, possibile? per identificare gli scocciatori bisogna attendere che compaia il numero, visto che viene effettivamente visualizzato, dopotutto Ultima modifica di darth gaio : 04-07-2017 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
|
#689 |
|
Senior Member
Città: Eboli
|
Infatti e 1 Fibra 1000 duplex connessa direttamente all'OLT in centrale,ma è 1 sola purtroppo e con le attuali 100 e 200 non è che ci voglia tanto per saturarla!
Bastano pochi smanettoni e l'ONU è KO.... Basti considerare che almeno nel mio caso agli albori della 30mb stavo sempre affogato poi passando alle varie 50>100>200 mi sono ripreso un pò. Avendo 3 figli sempre online a giocare scaricare da steam pc che si aggiornano "5" 2 server locali di giochi torrent e ipTV soprattutto la sera sono quasi sempre a palla di tutti i 200mb disponibili e una 15 in upload! E considerare che ho anche segato un pò dove potevo
|
|
|
#690 |
|
Senior Member
|
Qualcuno può fare una breve prova con il server DLNA del modem e verificare se permette di mandare avanti/indietro veloce e di mettere in pausa i video?
Sarebbe utile per il thread sul confronto dei modem Tim.
|
|
|
#691 |
|
Junior Member
|
Grazie a chi ha riportato la propria esperienza sui problemi del Caller ID.
Ricapitolando - alcuni apparati telefonici riescono comunque a interpretarlo correttamente - altri traducono l'anomalia mostrando a schermo sia "Sconosciuto" che il numero - altri ancora al posto di "Sconosciuto" lo interpretano come "Fuori area", sempre comunque mostrando il numero Quel che certo è che qualcosa di anomalo c'è nella implementazione del CLID rispetto ai precedenti modem fibra (non metto la mano sul fuoco per lo smart scolapasta bianco 100mega, se qualcuno l'ha usato sarebbe utile saperlo..). Bisogna assolutamente che Tim lo venga a sapere e corregga il problema in un futuro aggiornamento, è un peccato il modem "ultrafigo" su cui poi non funziona bene il banale "Chi è" (incluso gratuitamente o a pagamento che sia, fa parte comunque della proposta commerciale che l'utente ha sottoscritto e come tale si suppone che funzioni...). |
|
|
|
|
|
#692 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#693 |
|
Senior Member
|
Fatto.
Ora prego qualche anima pia di effettuare il test sul server DLNA. Se avessi il 35b nel mio armadio, lo farei personalmente.
|
|
|
#694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ho letto per caso questa discussione e ho visto che non sono l'unico ad avere il problema del numero non disponibile alternato alla visualizzazione corretta del numero del chiamante.
utilizzo un cordless philips collegato al modem in questione; col sercomm bianco nessun problema |
|
|
|
|
|
#695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Stesso problema dell' ID pure io, oltre a quello "storico" del mancato accesso al server Alice... Certo che, commercializzare un prodotto con bug di questo genere... Conoscendo Tim, chissà quando si degnerà di rilasciare un aggiornamento.
|
|
|
|
|
|
#696 |
|
Senior Member
|
Ti riferisci al mancato accesso al server SMTP?
|
|
|
#697 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#698 |
|
Senior Member
|
Io ho rilevato il problema con il baffo rosso ADB, la radiosveglia e lo scolapasta. Per questo pensavo che dipendesse direttamente dalla vdsl, piuttosto che dal modem.
|
|
|
#699 |
|
Senior Member
|
Suppongo sia un problema dei modem, ripeto, con il primo modem fibra che mi è stato consegnato, il cerottone, appunto, il problema non esisteva.
|
|
|
|
|
|
#700 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
Quote:
Io provengo dal "cerottone", che tra l'altro mi tengo....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.