Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2017, 15:11   #681
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
1000/1000 intendevo up/down. Non saprei se la connessione è BiDi singola fibra o una comune coppia per up/down. Qualche esperto in sala?
Mai vista fibra half-duplex in vita mia.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 16:21   #682
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
Ma perche il primo led di sinistra quando disattivo la wireless me lo da rosso? Sono costretto a attivarla e successivamente a ridisattivarla
Leggi una dozzina di post indietro; è un bug.
Old 04-07-2017, 18:24   #683
gue pekegno
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Volevo segnalare quello che secondo me è un piccolo bug che questo modem ha nella parte telefonia.

Mi sembra che abbia qualcosa di non standard nei modi o meglio nei tempi in cui genera il Caller ID.

Come se ci fosse una "esitazione" di mezzo secondo in cui la chiamata viene inizialmente trasmessa senza Caller ID. (fra parentesi la chiamata mi pare parta prestissimo nelle prove che faccio chiamando casa dal cellulare, all'apparenza più velocemente che sui vecchi modem fibra)

Alcuni apparati telefonici a malapena se ne accorgono (es. un telefono Philips che ho semplicemente fa comparire a schermo il numero del chiamante dopo quel mezzo secondo di "esitazione"), ma su altri genera problemi, per esempio su un sistema di cordless Panasonic per colpa di quel mezzo secondo senza CLID tutte le chiamate, nessuna esclusa (a parte quelle di contatti salvati in rubrica), vengono etichettate inizialmente come "Fuori area" (ovvero provenienti da un operatore che non ha implementato il Caller ID). Poi il numero comunque compare a schermo (sotto la scritta "Fuori area", che è un paradosso), ma questa esitazione causa un ritardo fastidioso nell'inizio della pronuncia vocale del numero di telefono del chiamante.

Sul cerottone e sul baffo rosso non succedeva, a parità di tutto il resto.

Qualcun altro ha notato anomalie nell'identificativo chiamante?

Sembra anche a voi che il modem sia leggermente più veloce dei precedenti nel far squillare i telefoni collegati? (non si fa nemmeno in tempo ad avviare la chiamata di prova sul cellulare che già i telefoni di casa squillano)

Saranno correlate le due cose?
gue pekegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 18:59   #684
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da pdegenh Guarda i messaggi
Gioco online e per quanto riguarda la mia esperienza escluderei tassativamente la tua prima ipotesi legata alla fibra.

Comunque non sei l'unico che si è lamentato per lo stesso problema, ma nessuno ha trovato spiegazioni, se non erro uno è tornato in adsl.

Io sono passato da adsl a fibra e l'unica differenza, positiva, l'ho notata per il migliore upload.

Invece la seconda ipotesi, pure io l'ho sentita, avrebbe una giustificazione come bilanciamento fra giocatori, soprattutto in pvp.
Tieni presente che in alcuni giochi di squadra l' host non è il server del gioco ma un giocatore.
Attualmente gioco a giochi che prevedono esclusivamente server dedicati (azure microsoft).
Comunque unica anomalia che ho riscontrato passando alla 200 è l'aumento dei fec, all'incirca 14.000 in dl e 7.000 in ul, in due giorni scarsi, che aumentano anche mentre gioco online.
Tutti questi errori mentre gioco possono influire sul gameplay?
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 19:25   #685
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da gue pekegno Guarda i messaggi
Volevo segnalare quello che secondo me è un piccolo bug che questo modem ha nella parte telefonia.

Mi sembra che abbia qualcosa di non standard nei modi o meglio nei tempi in cui genera il Caller ID.

Come se ci fosse una "esitazione" di mezzo secondo in cui la chiamata viene inizialmente trasmessa senza Caller ID. (fra parentesi la chiamata mi pare parta prestissimo nelle prove che faccio chiamando casa dal cellulare, all'apparenza più velocemente che sui vecchi modem fibra)

Alcuni apparati telefonici a malapena se ne accorgono (es. un telefono Philips che ho semplicemente fa comparire a schermo il numero del chiamante dopo quel mezzo secondo di "esitazione"), ma su altri genera problemi, per esempio su un sistema di cordless Panasonic per colpa di quel mezzo secondo senza CLID tutte le chiamate, nessuna esclusa (a parte quelle di contatti salvati in rubrica), vengono etichettate inizialmente come "Fuori area" (ovvero provenienti da un operatore che non ha implementato il Caller ID). Poi il numero comunque compare a schermo (sotto la scritta "Fuori area", che è un paradosso), ma questa esitazione causa un ritardo fastidioso nell'inizio della pronuncia vocale del numero di telefono del chiamante.

Sul cerottone e sul baffo rosso non succedeva, a parità di tutto il resto.

Qualcun altro ha notato anomalie nell'identificativo chiamante?

Sembra anche a voi che il modem sia leggermente più veloce dei precedenti nel far squillare i telefoni collegati? (non si fa nemmeno in tempo ad avviare la chiamata di prova sul cellulare che già i telefoni di casa squillano)

Saranno correlate le due cose?
Effettivamente proprio ieri sera ho notato una cosa strana... forse è lo stesso problema che segnali tu.
In pratica quando arriva la chiamata, mi appare il nome della persona che chiama e che ho inserito in rubrica, con sotto scritto anche "Numero sconosciuto". Io ho i telefoni che dava TIM a 1 euro a suo tempo.... che poi sono Siemens gigaset a510
Prima, con il cerottone, non mi pare succedesse sta cosa....
Old 04-07-2017, 19:26   #686
Effetredici
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Effettivamente proprio ieri sera ho notato una cosa strana... forse è lo stesso problema che segnali tu.
In pratica quando arriva la chiamata, mi appare il nome della persona che chiama e che ho inserito in rubrica, con sotto scritto anche "Numero sconosciuto". Io ho i telefoni che dava TIM a 1 euro a suo tempo.... che poi sono Siemens gigaset a510
+1
Effetredici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 19:47   #687
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Io ho i Gigaset A540 tutto funziona normalmente.
Old 04-07-2017, 20:33   #688
darth gaio
Member

L'Avatar di darth gaio

Iscritto dal: Sep 2006
io ho un economico gigaset AS200 anche a me a volte compare "Sconosciuto" al posto del numero
oggi ha chiamato un call center rompib... e non ho potuto vedere il numero, quindi non ho risposto, ma andando a vedere nella lista delle chiamate perse il numero lì compariva
nella lista chiamate visualizzata nella gui del modem i numeri ci sono tutti, invece

edit: ho fatto una prova
siccome il mio cordless permette di visualizzare una sola riga di testo, ho eliminato il mio cellulare dalla rubrica e ho effettuato la chiamata
quello che compare è l'alternanza (sulla unica riga di testo) del mio numero e dopo circa un paio di secondi della scritta "sconosciuto", per poi comparire di nuovo il mio numero, poi di nuovo sconosciuto e così via...
di fatto è lo stesso problema riscontrato da pierinho

Quote:
anche a me con il precedente baffo rosso non capitava
con questo modem è come se arrivassero due caller ID invece che uno solo, possibile? per identificare gli scocciatori bisogna attendere che compaia il numero, visto che viene effettivamente visualizzato, dopotutto

Ultima modifica di darth gaio : 04-07-2017 alle 20:56.
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 21:59   #689
zyxel
Senior Member

Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Mai vista fibra half-duplex in vita mia.
Infatti e 1 Fibra 1000 duplex connessa direttamente all'OLT in centrale,ma è 1 sola purtroppo e con le attuali 100 e 200 non è che ci voglia tanto per saturarla!
Bastano pochi smanettoni e l'ONU è KO....
Basti considerare che almeno nel mio caso agli albori della 30mb stavo sempre affogato poi passando alle varie 50>100>200 mi sono ripreso un pò.
Avendo 3 figli sempre online a giocare scaricare da steam pc che si aggiornano "5" 2 server locali di giochi torrent e ipTV soprattutto la sera sono quasi sempre a palla di tutti i 200mb disponibili e una 15 in upload!
E considerare che ho anche segato un pò dove potevo
Old 04-07-2017, 22:18   #690
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Qualcuno può fare una breve prova con il server DLNA del modem e verificare se permette di mandare avanti/indietro veloce e di mettere in pausa i video?
Sarebbe utile per il thread sul confronto dei modem Tim.
Old 04-07-2017, 22:31   #691
gue pekegno
Junior Member

Grazie a chi ha riportato la propria esperienza sui problemi del Caller ID.

Ricapitolando
- alcuni apparati telefonici riescono comunque a interpretarlo correttamente
- altri traducono l'anomalia mostrando a schermo sia "Sconosciuto" che il numero
- altri ancora al posto di "Sconosciuto" lo interpretano come "Fuori area", sempre comunque mostrando il numero

Quel che certo è che qualcosa di anomalo c'è nella implementazione del CLID rispetto ai precedenti modem fibra (non metto la mano sul fuoco per lo smart scolapasta bianco 100mega, se qualcuno l'ha usato sarebbe utile saperlo..).

Bisogna assolutamente che Tim lo venga a sapere e corregga il problema in un futuro aggiornamento, è un peccato il modem "ultrafigo" su cui poi non funziona bene il banale "Chi è" (incluso gratuitamente o a pagamento che sia, fa parte comunque della proposta commerciale che l'utente ha sottoscritto e come tale si suppone che funzioni...).
Old 04-07-2017, 22:38   #692
gue pekegno
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Sarebbe utile per il thread sul confronto dei modem Tim.
Ecco, se lo ritieni potresti inserire nei contro "problemi nella visualizzazione del Caller ID/"Chi è" con alcuni apparati telefonici", qualora arrivassero altre conferme.
Old 04-07-2017, 22:44   #693
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Fatto.

Ora prego qualche anima pia di effettuare il test sul server DLNA.
Se avessi il 35b nel mio armadio, lo farei personalmente.
Old 04-07-2017, 23:03   #694
manitta1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ho letto per caso questa discussione e ho visto che non sono l'unico ad avere il problema del numero non disponibile alternato alla visualizzazione corretta del numero del chiamante.

utilizzo un cordless philips collegato al modem in questione; col sercomm bianco nessun problema
manitta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 23:09   #695
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Stesso problema dell' ID pure io, oltre a quello "storico" del mancato accesso al server Alice... Certo che, commercializzare un prodotto con bug di questo genere... Conoscendo Tim, chissà quando si degnerà di rilasciare un aggiornamento.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 23:15   #696
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Ti riferisci al mancato accesso al server SMTP?
Old 04-07-2017, 23:18   #697
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Ti riferisci al mancato accesso al server SMTP?
Si, era presente sia sullo scolapasta che sulla radiosveglia, solo il cerottone non ne era afflitto....
Old 04-07-2017, 23:22   #698
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Io ho rilevato il problema con il baffo rosso ADB, la radiosveglia e lo scolapasta. Per questo pensavo che dipendesse direttamente dalla vdsl, piuttosto che dal modem.
Old 04-07-2017, 23:26   #699
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Io ho rilevato il problema con il baffo rosso ADB, la radiosveglia e lo scolapasta. Per questo pensavo che dipendesse direttamente dalla vdsl, piuttosto che dal modem.
Suppongo sia un problema dei modem, ripeto, con il primo modem fibra che mi è stato consegnato, il cerottone, appunto, il problema non esisteva.
Old 04-07-2017, 23:56   #700
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Suppongo sia un problema dei modem, ripeto, con il primo modem fibra che mi è stato consegnato, il cerottone, appunto, il problema non esisteva.
Che problema sarebbe nello specifico?
Io provengo dal "cerottone", che tra l'altro mi tengo....

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian