|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
|
Mi sfugge qualcosa nella pianificazione del Wi-Fi...
Ho impostato una regola per l'accensione nelle ore diurne, ma non mi sembra si disattivi al di fuori dell'intervallo che ho scelto; devo forse creare un altra regola per lo spegnimento? |
|
|
|
|
|
#702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Se hai un indirizzo alice. it, io uso Thunderbird, all' apertura ti rilascia un errore che ti avverte che il server alice non ha risposto, al secondo tentativo magari funziona...
|
|
|
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
Problemi nell'inviare le mail di alice comunque li avevo anche con il cerottone..... al 2, 3 tentativo andavano....
|
|
|
#704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Lo stesso con Virgilio.it e alle volte anche al quarto o quinto tentativo.
Siamo sicuri che non dipenda proprio dalla vdsl?
|
|
|
#705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
|
https://blog.fluxlight.com/2015/05/2...-transceivers/
Normalmente ho visto usare fibra bidi in casi in cui bisogna collegare una moltitudine di connessioni su cavi con poche fibre. I corrispettivi SFP su cisco costano molto di più che non quelli normali a due fibre quindi è poco diffuso, in particolare visto che si interra almeno un set da quattro fibre nel caso più basilare. ------ Per la serie magie della tim fatevi quattro risate alla mia salute, mi hanno dato il modem quando non dovevano Il mio armadio è saturo(32 vdsl) quindi il fatto che non negozio 200M non è legato a sta chiavica di modem ma al fatto che ci sta un universo connesso sul mio ONU. Ergo potevo tenermi il cerottone che negoziava a 90m piuttosto che sta merdaccia che se negozia 80 è un miracolo di fatima Ultima modifica di vanel86 : 05-07-2017 alle 12:33. Motivo: info su BiDi |
|
|
|
|
|
#706 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Allego uno screenshot del browser con lo status del MiniDLNA che riepiloga la quantità di file audio, video e foto. Dallo screenshot si evince che la versione 1.1.1 è stata rilasciata il 1 novembre 2013, praticamente l'ultima è la 1.2.0 rilasciata il 17 maggio di quest'anno (anche se le più diffuse sono la 1.1.6 del 16 giugno 2016 e la 1.1.5 del 10 settembre 2015). Il server DLNA presenta a video menù in lingua inglese, quindi con le voci iniziali "Browse Folders", "Pictures", "Music" e "Video". La prova è stata da me effettuata usando uno smart TV di Samsung, con il quale ho già verificato altre versioni di MiniDLNA, non notando particolari problemi con la versione inclusa con questo modem. Il supporto ai video dipende ovviamente dal formato supportato, non solo dal MiniDLNA, ma anche dal dispositivo di riproduzione, nel mio caso il suddetto televisore. Con i video da me testati, è supportato l'avanzamento del video, la pausa, il play, ma non la riproduzione accelerata con un fattore Nx (bisognerà vedere con altri formati video o altri video). L'avanzamento video è purtroppo risultato più lento del previsto, comportamento alquanto strano considerando che sia la mia penna usb sia l'interfaccia usb sono di tipo 3.0. L'interfaccia sul modem si limita semplicemente al nome da visualizzare (predefinito = "Modem TIM") sul dispositivo di visualizzazione e lo switch per attivare/disattivare il servizio. Peccato non poter accedere al modem via telnet/ssh, poiché ho avuto a che fare parecchie volte con il file di configurazione del MiniDLNA, e soprattutto con le ultime versioni, ottenere ad esempio le anteprime dei video direttamente sul televisore, oltre a poter cambiare parecchi parametri. Spero vivamente che Technicolor, su mandato di TIM, possa aggiornare la versione del MiniDLNA all'ultima disponibile, considerando che il modem ha delle ottime caratteristiche hardware, a dir poco sprecate con la versione 1.1.1 di questo server DLNA.
|
|
|
|
#707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Grazie mille per le informazioni.
Quindi direi che, seppure con alcune limitazioni, il server DLNA di questo modello funziona discretamente. Non dovrò aggiungere un bug alla lista. Prima di questo modem avevi mica il vecchio scolapasta? Sarebbe utilissimo verificare con lo stesso client che hai utilizzato per questo test, se anche a te le funzioni citate sopra siano inibite con l'altro modello.
|
|
|
#708 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Gorizia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#709 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
No, il mio precedente modem è il Sercomm.
|
|
|
#710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Neanche io riesco e non so cosa altro impostare oltre la pianificazione. I dispositivi vedono e si collegano alla mia rete wifi anche nelle ore di intervallo.
|
|
|
|
|
|
#711 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Accesso remoto ad Hard DIsk
Scusate ma qualcuno è riuscito ad accedere da remoto all'hard disk collegato via usb al router?
Ho impostato la parte relativa a DDNS, ma non accede da remoto. Grazie |
|
|
|
|
|
#712 |
|
Senior Member
|
Ragazzi una cursiosità: Da quando ho installato questo router non si vedono più i computer "nella mia rete", da nessuno dei computer di casa.
Gli stessi sono pingabili e raggiungibili connettendo unità di rete, quindi non è un problema di collegamento. Semplicemente in "la mia rete" ogni pc vede solo se stesso...qualcuno che ha riscontrato questa cosa? |
|
|
|
|
|
#713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Su windows (7/8/10) ogni volta che si mette un router nuovo chiede se il pc può essere visto nella rete domestica o no, a volte si incricca e senza chiederlo mette rete pubblica senza condivisione, non sò se dipende dal router.
Controllate -> Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate se avete la visibilità/condivisione attivata. Magari è una robetta facile come questa per risolvere, io non ho mai usato la condivisione :P quindi non ne sò molto. |
|
|
|
|
|
#714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io cosi ho risolto.... è un problema/bug del modem, in pratica diventa lui master browser della rete... ma poi non funziona..... Cerca su google Master browser e capirai il suo funzionamento....
|
|
|
|
#715 |
|
Senior Member
|
Ok provo , grazie.
Un altra cosa di cui mi sono accorto. Da quando ho montato questo router la velocità della smart tv samsung è crollata. La tv (modello ks7000) mi vede circa 10 mega a stento. Mica a qualcuno è capitata la stessa cosa? |
|
|
|
|
|
#716 |
|
Senior Member
|
A qualcuno funziona l'app mytim fisso con questo modem?
Prima con il cerottone funzionava perfettamente... da quando ho messo il modem nuovo mi dà sempre errore quando cerco di controllare lo stato del modem dall'app.
|
|
|
#717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#718 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato
|
Quote:
Con questo nuovo modem non è più possibile creare account. |
|
|
|
|
|
|
#719 |
|
Senior Member
|
perfetto..... questa sarebbe una cosa da aggiungere nei bug del modem...
|
|
|
#720 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.