Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2017, 19:28   #94301
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da DebitMan Guarda i messaggi
appena montato il modem nuovo, non ho guadagnato nulla,
Penso che abbiamo abbastanza attivazioni fallite per stimare che chi ha un'attenuazione di 14db in dowstream, 18 sul sercomm, ha probabilita' minime se non nulle di ottenere un guadagno nel passaggio a 35b;

dovremmo farne una regola.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 19:47   #94302
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Qualquadra non cosa

Premesso che sono in doppia derivata (600 metri circa anzichè i 300 pedonali) sapete interpretare questi risultati?

Nuovo modem:

Vecchio modem (Baffo Rosso ADB):

Le statistiche del vecchio modem sono quelle attuali (e bene o male le stesse che avevo prima della richiesta del passaggio al 35b), catturate poco fa, in seguito a quelle del nuovo modem.
L'unica nota positiva è il ping leggermente migliorato (vabbè...). In download perdo quasi 2 mega e in upload 2 mega pieni.
Com'è possibile che con il nuovo ottenga risultati peggiori? Non mi aspettavo miglioramenti ma neppure peggioramenti.

PS Tra l'altro nel periodo degli upgrade dei cabinet per l'abilitazione del profilo 35b, per un breve periodo mi indicava velocità massima raggiungibile in upload di circa 25-26000 kbps e da un po' di tempo a sta parte mi indica la stessa che in realtà aggancio (19000 circa, anche se ho avuto momenti in cui è scesa a 17-18000).
Tempo fa prendevo velocità piena in upload.
Ah, pure l'attenuazione (sempre col vecchio modem) è passata da 40 db circa ai 43-44 attuali.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 21-06-2017 alle 19:53.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 19:59   #94303
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Ma secondo voi questi potrebbero essere i valori di una linea già aggiornata al 35b ma ancora con il vecchio router sercomm?

Ho avuto un reset della portante poco dopo aver ricevuto l'SMS di presa in carico da TIM ma i valori sono esattamente uguali a prima, non vorrei che quando mi arriva il router nuovo in realtà il profilo non sia ancora aggiornato
Su twitter mi avevano detto che il passaggio alla 200 mega era stato fatto, oggi mi è arrivato il router (richiesta fatta il 9 giugno, SMS di attivazione del 10 e SMS del corriere ieri sera), ma questo è quello che vedo dal router:

A me sembra piuttosto bloccato sul profilo a 100 mega (la cosa strana però è che avevo avuto un reset della portante poco dopo la ricezione del primo SMS).

E adesso che faccio? Comincio a chiamare il 187 per capire come mai la portante non è cambiata
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 20:01   #94304
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Comunque anche se ho 86 mega in download, secondo me c'è qualche problema tecnico.

Prima di attivare la 200 mega, avevo 86 down e 22 up.

Ora con 200 mega e nuovo modem, ho 86 down e 33 up.

Questi 10 mega in upload in più sono molto molto strani.

Per paragone, la linea di casa dei miei nonni è passata da 96 down e 26 up a 249 down e 26 up.

La banda in upload NON è cambiata al passaggio al 35b, mentre invece a me è aumentata di 10 mega. Qualcosa non va, scommetto che quell'aumento anomalo dell'upload indica un profilo errato.
Old 21-06-2017, 20:26   #94305
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Io attualmente con la 100/20 ho questi valori, mi consigliate di fare l'upgrade alla 200/20 ? (distanza dall'armadio inferiore ai 100m)

usando la prima presa:
http://i.imgur.com/7t3EY9x.jpg

usando la presa in un'altra stanza(uso questa attualmente perchè da qui posso collegare tutta la LAN di casa):
http://i.imgur.com/o01FXwI.jpg

Ultima modifica di Neos7 : 21-06-2017 alle 20:36.
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 20:56   #94306
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da moonman Guarda i messaggi
Questo e' il grafico del mio DSL bit

Premetto che sono a 700mt dal cabinet ed ho perso un paio di mega con il nuovo router, potrebbe essere che abbia ancora il profilo 17a oppure hanno impostato il 12a?
Ecco, l'avevo letto ma non lo trovavo più. Ho dovuto scorrere le pagine una ad una.
Interesserebbe anche a me saperlo.

La vera domanda è: come mai con il vecchio modem aggancio di più? Forse perchè trascura le frequenze superiori e di conseguenza la linea è meno rumorosa?

...e pensare che ho fatto la richiesta di upgrade esclusivamente per liberarmi dell'ADB demm(continua)...
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 21-06-2017 alle 21:02.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 20:58   #94307
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Ragazzi chi ha il problema della spedizione in stallo, fatevi disattivare la 200 mega e riattivatela dopo. Ieri me la sono fatta disattivare, stamattina ho richiamato per l attivazione e già stasera ho ricevuto l SMS per la spedizione del corriere

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 21:03   #94308
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Penso che abbiamo abbastanza attivazioni fallite per stimare che chi ha un'attenuazione di 14db in dowstream, 18 sul sercomm, ha probabilita' minime se non nulle di ottenere un guadagno nel passaggio a 35b;

dovremmo farne una regola.
Da 18.7 a 13.7 ho guadagnato lo stesso qualcosa, 17/ 18 mega, meglio di niente e più che altro mi sono levato di torno il Sercomm

Ultima modifica di falcy : 22-06-2017 alle 07:47.
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 21:32   #94309
danilodark
Member

L'Avatar di danilodark

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Come sei riuscito a fare capire all'operatore 187 che c'è questo problema e quantomeno di investigare sul tuo cabinet? Perché una operatrice insisteva nel dirmi che i valori della mia linea erano quelli al massimo, leggendomi il maximum rate che vedo anche il dal pannello del Router e sostenendo che quello fosse il massimo ottenibile e che quindi non c'era nessun guasto.

Capito? Se nel router un giorno passate a 10 mega di maximum rate è tutto normale perché è il massimo che può raggiungere la vostra linea! L'incompetenza dilagante inizia a stancare.
Ho richiesto di passare gratuitamente dal mio nuovo profilo fibra 100-20 al nuovo profilo 200-20
La modifica è stata fatta dal 187 e ho ricevuto nuovo modem technicolor.
Il problema è che la connessione ha la banda dimezzata (circa 70 mega invece di 200 mega) perché il DSLAM dell'armadietto n. 17 al quale sono collegato monta piastre Huawei mod. MA5616 che non caricano il nuovo profilo fibra 35B ma addirittura il 12A sballando tutto.
Dovete sistemare il DSLAM grazie.
N.B. Alcuni utenti hanno già risolto.
Ho detto questo al tecnico , ed era a conoscenza del problema
cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: MSI N580GTX Twin Frozr II/OC , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 2tera , alimentatore:CORSAIR 850W CMP850TX, xbox one s.o.:[i]windows7 64 ultimate originale..LCD:samsung 2470h
danilodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 21:48   #94310
xquicksilverx
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti, le nuove attivazioni con l'ultimo modem disponibile sono settate in FAST invece che INTERLEAVED anche con il profilo 100 mega oppure solo con la 200 mega? Grazie.
xquicksilverx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 21:58   #94311
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Qualcono ha postato che quel fast sia farlocco...

Ultima modifica di giovanni69 : 21-06-2017 alle 22:01.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 22:01   #94312
xquicksilverx
Member

Iscritto dal: May 2007
Non credo io l'avevo 2 anni fa' ed i ping erano molto più alti in interleaved.
xquicksilverx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 22:21   #94313
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Scusate l'OT, ma è possibile inviare fax dal PC senza possedere una scheda fax e senza fare affidamento su servizi online a pagamento, ma direttamente dal proprio modem utilizzando il proprio numero TIM?
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 22:42   #94314
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ragazzi chi ha il problema della spedizione in stallo, fatevi disattivare la 200 mega e riattivatela dopo. Ieri me la sono fatta disattivare, stamattina ho richiamato per l attivazione e già stasera ho ricevuto l SMS per la spedizione del corriere

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Proverò a fare così... Nel mio caso era partita la spedizione del modem ma per una serie di sfighe il corriere ha fatto 3 tentativi di consegna ma non ha trovato nessuno a casa
Purtroppo le spedizioni che fa tim non consentono il ritiro al fermo deposito quindi devo trovare il modo di farmelo rispedire...
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 23:10   #94315
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Su twitter mi avevano detto che il passaggio alla 200 mega era stato fatto, oggi mi è arrivato il router (richiesta fatta il 9 giugno, SMS di attivazione del 10 e SMS del corriere ieri sera), ma questo è quello che vedo dal router:

A me sembra piuttosto bloccato sul profilo a 100 mega (la cosa strana però è che avevo avuto un reset della portante poco dopo la ricezione del primo SMS).

E adesso che faccio? Comincio a chiamare il 187 per capire come mai la portante non è cambiata
Sì, chiama il 187 (e incrocia le dita). Con la tua attenuazione anche prendendo come riferimento (peggiorativo) la mia tabella per 200m di PE04 (anche se sei più vicino ai 150m che ai 200 come attenuazioni), dovresti avere un incremento decisamente significativo. Se poi col vecchio profilo già avevi un ottenibile di 120Mbit/s significa che stavi sfruttando molto bene anche le portanti vicine ai 17MHz, ed è davvero strano che ora in 35b le portanti oltre i 17MHz non stiano dando il loro contributo. Poi è strano quel 108Mbit/s di ottenibile DS: secondo me sei ancora in 17a.
Old 21-06-2017, 23:19   #94316
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Scusate l'OT, ma è possibile inviare fax dal PC senza possedere una scheda fax e senza fare affidamento su servizi online a pagamento, ma direttamente dal proprio modem utilizzando il proprio numero TIM?
No. Almeno i due modem technicolor che ho avuto sinora non lo permettono.

Comunque sappi che esistono modem-fax esterni USB (più piccoli di un pacchetto di sigarette da 10, alimentati direttamente dalla USB) a pochi euro, se non ti va di installare una scheda apposita. Io uso uno di questi (Hamlet), che funziona benissimo sulla porta FXS del modem, direttamente con l'interfaccia FAX standard di Win10.
Old 21-06-2017, 23:21   #94317
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da xquicksilverx Guarda i messaggi
Ciao a tutti, le nuove attivazioni con l'ultimo modem disponibile sono settate in FAST invece che INTERLEAVED anche con il profilo 100 mega oppure solo con la 200 mega? Grazie.
Chiamalo FAST, chiamalo INTERLEAVED, in VDSL sempre G.INP è... che non è ne l'uno ne l'altro, quindi poi i modem lo chiamano un po' come pare a loro.
Old 21-06-2017, 23:24   #94318
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da xquicksilverx Guarda i messaggi
Non credo io l'avevo 2 anni fa' ed i ping erano molto più alti in interleaved.
Vedi qui. Di sicuro ne' il profilo 17a ne' il 35b sono in FAST.
Old 21-06-2017, 23:27   #94319
Degant
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da frankpunzo Guarda i messaggi
http://speedof.me/show.php?img=170621162416-1562.png

eccolo qui, modem arrivato ieri, passaggio DIRETTO ADSL to FTTC 200

valori di linea
Quindi tu hai chiesto il passaggio a Smart Fibra Plus 300 (o 200/100 secondo la connessione disponibile come dice la pagina web) da ADSL e ti è arrivato direttamente il nuovo modem?
Te lo chiedo perché sono anch'io nella stessa situazione e sto ancora aspettando il modem con la speranza che sia quello nuovo...
Old 21-06-2017, 23:39   #94320
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
La vera domanda è: come mai con il vecchio modem aggancio di più? Forse perchè trascura le frequenze superiori e di conseguenza la linea è meno rumorosa?
No, perché l'eventuale rumore in più "trascurato" dal tuo vecchio modem, sarebbe alle frequenze superiori e disturberebbe quindi le portanti a quelle frequenze, e non quelle più in basso.

Probabimente è solo che il tuo modem precedente (che disprezzavi) andava meglio di quanto tu immaginassi...

A meno che nella operazione di cambio modem tu abbia anche, più o meno inavvertitamente, modificato qualche altra condizione al contorno... chessò, spostato cavi, aggiunto/spostato dispositivi elettrici, powerline etc etc...

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Meta, i moderatori umani potrebbero esse...
Offerte Notebook: 4 modelli in sconto su...
Dreame L40 Ultra scende di altri 100€! A...
Windows 11, nuova patch di emergenza KB5...
'Napalm Girl': 400 fotografi contro la d...
Gli italiani ce l'hanno più picco...
Google Maps cambia logo nell'interfaccia...
Windows 11 in calo a maggio, mentre cres...
Qual è lo smartphone più v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot as...
Apple Watch: tutte le offerte su Amazon ...
La Via Lattea e la galassia di Andromeda...
Samsung, finisce l'idillio con Google? S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian