Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2017, 23:07   #93821
bues
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
C'è qualcuno con il nuovo modem per la 200 mega che abbia anche un Asus RT-AC68U in cascata con cui mi possa confrontare, meglio se via messaggio privato per facilità, per risolvere un problema?

Grazie.
Io ho il tuo stesso router collegato, che problemi hai?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
bues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 23:10   #93822
Alex_96
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheGippe Guarda i messaggi
A me sembra essere risolto il problema del led rosso (ma connessione presente) del nuovo modem , anche gli altri che avevano questo inconveniente hanno risolto?
Ho visto che anche il secondo bando Infratel è stato vinto da Open Fiber..per chi fosse interessato ecco l'elenco dei Comuni coinvolti..connessione 1Gbps in arrivo forse..

http://dropcanvas.com/#Z1eW70V07zhgW9
Dove hai trovato questa lista?Il mio comune é presente,tim potrà usare la fibra posata da Enel o no?
Old 17-06-2017, 23:15   #93823
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Continuate a non capire il discorso della velocità minima.

Quel valore non è il valore che "te lo devono dare", nessuno è costretto a garantirti nessun valore! E questo che se lo mettano in testa tutti quelli che dicono "ma c'è scritto X Mb quindi per forza devono farmeli avere".

Quella è solo e soltanto la velocità sotto la quale puoi rescindere il contratto senza penali, punto e chiuso!
ok, grazie per il chiarimento diaretto
Old 17-06-2017, 23:33   #93824
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Salve gente,
scusate se (ri)entro a gamba tesa nella discussione, ho cercato delle info nel topic ma ho ancora dei dubbi in quanto non ho trovato ciò che sto cercando, quindi vi chiedo: in una "chiostrina da strada", che hanno di recente installato dinnanzi allo stabile in cui abito, vedo la prima etichetta dall'alto al basso che riporta due cifre, che dovrebbero in teoria essere le cifre finali dell'armadio, giusto? In questo caso, tuttavia, non mi quadra il dato visto che Planetel dice altro in merito all'ARL al quale sarei attestato (sempre che questo dato sia giusto, ma effettivamente l'armadio lì indicato è quello realmente più vicino come distanza pedonale dalla mia abitazione).
Il numero indicato, comunque, è effettivamente corrispondente alle due cifre finali di un altro ARL (il secondo per vicinanza) che però è un po' più lontano come distanza pedonale da quello indicato da Planetel, ma è fisicamente ubicato nella stessa via dove abito (l'altro invece sta in una via differente considerata la toponomastica urbana).
L'ultima ipotesi che ho in merito ma che magari non c'entra nulla è che le due cifre corrispondano alle cifre finali dell'ID presente nella colonna "CLLI ONU" del foglio elettronico delle FTTCab attive del 12 giugno relativamente al posto in cui vivo, ma potrei sbagliarmi alla grande (lo riporto visto che vado per "similitudini").
L'altro dubbio è il significato del trattino orizzontale posto a destra della coppia di cifre che mi ritrovo immediatamente al di sotto della prima (quella che in teoria indicherebbe l'ARL di provenienza), per il quale non ho trovato info (ho trovato solamente il significato dei pallini).

Detto questo, visto che quasi tutti gli armadi della città in cui vivo sono indicati come aggiornati a 200 Mbit, compresi i due più vicini alla mia abitazione, mi chiedevo come attivare online un'offerta che preveda questa velocità visto che la Smart Fibra Plus di TIM pare non sia attivabile per chi non abbia già una linea telefonica (vedere qui), mentre lo sono le offerte in bundle con altri prodotti (tipo il pacchetto Sky o quello Mobile).
Grazie a chi mi potesse dare una dritta.
Saluti.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 17-06-2017 alle 23:37.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 23:43   #93825
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Quella è solo e soltanto la velocità sotto la quale puoi rescindere il contratto senza penali, punto e chiuso!
Che però nel suo caso può significare molto.

Attaccandosi a quella ora dovrebbe poter lasciare Tim (però in circa 2 mesi), senza pagare i 100E di penale di uscita, senza pagare le rate rimanenti del modem e forse pure senza pagare il costo di migrazione.
Poi si fa una Fibra 100Mb con uno degli Olo a circa 25E al mese, non andrà più veloce (ma neache più lento) ma almeno per una velocità da adsl pagherà quasi come una adsl (anzi rispetto le adsl 20Mb Tim pagherebbe pure ben di meno).

Da chiarire solo il fatto se i 40Mb (50Mb per chi ha la 200Mb) valgono solo se la linea parte sopra i 40Mb e poi nel tempo cala sotto quel valore (o di portante o di speedtest MisuraInternet ma in quasi tutti gli orari) o se valgono sempre ed anche per chi parte dall'inizio sub 40Mb (ed ovviamente ci rimarrà a vita, salvo san vectoring, sub 40Mb).
Nel secondo caso si potrebbe obiettare che se il cliente sa da subito di andare sotto i 40Mb ma si tiene lo stesso la linea allora rinuncia implicitamente al poter esercitare la clausola di recesso se sotto 40Mb (o annullava tutto subito usando la clausale dei primi 14gg o se la tiene poi per 2 anni e paga tutto il modem).

PS
Dall'attenuazione potrebbe essere sui 700-750m.
In effetti non è fortunato con il cavo (o ci sono problemi sistemabili), poteva andare anche abbastanza più veloce a quella distanza (senza volare però).

Ultima modifica di Yrbaf : 17-06-2017 alle 23:48.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 23:45   #93826
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Salve gente,
scusate se (ri)entro a gamba tesa nella discussione, ho cercato delle info nel topic ma ho ancora dei dubbi in quanto non ho trovato ciò che sto cercando, quindi vi chiedo: in una "chiostrina da strada", che hanno di recente installato dinnanzi allo stabile in cui abito, vedo la prima etichetta dall'alto al basso che riporta due cifre, che dovrebbero in teoria essere le cifre finali dell'armadio, giusto? In questo caso, tuttavia, non mi quadra il dato visto che Planetel dice altro in merito all'ARL al quale sarei attestato (sempre che questo dato sia giusto, ma effettivamente l'armadio lì indicato è quello realmente più vicino come distanza pedonale dalla mia abitazione).
Il numero indicato, comunque, è effettivamente corrispondente alle due cifre finali di un altro ARL (il secondo per vicinanza) che però è un po' più lontano come distanza pedonale da quello indicato da Planetel, ma è fisicamente ubicato nella stessa via dove abito (l'altro invece sta in una via differente considerata la toponomastica urbana).
L'ultima ipotesi che ho in merito ma che magari non c'entra nulla è che le due cifre corrispondano alle cifre finali dell'ID presente nella colonna "CLLI ONU" del foglio elettronico delle FTTCab attive del 12 giugno relativamente al posto in cui vivo, ma potrei sbagliarmi alla grande (lo riporto visto che vado per "similitudini").
L'altro dubbio è il significato del trattino orizzontale posto a destra della coppia di cifre che mi ritrovo immediatamente al di sotto della prima (quella che in teoria indicherebbe l'ARL di provenienza), per il quale non ho trovato info (ho trovato solamente il significato dei pallini).

Detto questo, visto che quasi tutti gli armadi della città in cui vivo sono indicati come aggiornati a 200 Mbit, compresi i due più vicini alla mia abitazione, mi chiedevo come attivare online un'offerta che preveda questa velocità visto che la Smart Fibra Plus di TIM pare non sia attivabile per chi non abbia già una linea telefonica (vedere qui), mentre lo sono le offerte in bundle con altri prodotti (tipo il pacchetto Sky o quello Mobile).
Grazie a chi mi potesse dare una dritta.
Saluti.
Allora ti confermo che l'adesivo sopra alla chiostrina si riferisce all'armadio a cui è collegato, e se Planetel ti indica un altro armadio, al 99% fa fede il numero scritto sopra la chiostrina.

Le cifre immediatamente sotto indicano il numero del multicoppia proveniente dall'armadio. I trattini orizzontali se non sbaglio sono la stessa identica cosa dei pallini o delle x, ovvero sei in derivata. Quanti ne hai? Eventualmente posta una foto
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 23:57   #93827
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Allora ti confermo che l'adesivo sopra alla chiostrina si riferisce all'armadio a cui è collegato, e se Planetel ti indica un altro armadio, al 99% fa fede il numero scritto sopra la chiostrina.
Buono a sapersi, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Le cifre immediatamente sotto indicano il numero del multicoppia proveniente dall'armadio. I trattini orizzontali se non sbaglio sono la stessa identica cosa dei pallini o delle x, ovvero sei in derivata. Quanti ne hai?
Due targhette con due diversi numeri ed entrambe con rispettivamente a fianco una singola linea.

Domanda da 1 milione di dollari: ma se il civico dove abito fosse l'unico ad usare questo nuovo tipo di chiostrina ibrida posata da poche settimane, può darsi che mi abbiano steso anche la fibra ottica fino appunto alla siddetta? C'è un modo per scoprirlo?
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
Old 18-06-2017, 02:50   #93828
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Buono a sapersi, grazie.

Due targhette con due diversi numeri ed entrambe con rispettivamente a fianco una singola linea.

Domanda da 1 milione di dollari: ma se il civico dove abito fosse l'unico ad usare questo nuovo tipo di chiostrina ibrida posata da poche settimane, può darsi che mi abbiano steso anche la fibra ottica fino appunto alla siddetta? C'è un modo per scoprirlo?
No, FttDP è una tecnologia che Tim non usa.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 07:57   #93829
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
Sto aspettando come tanti l'attivazione ed il modem....fortunatamente alla prima chiamata mercoledì al 187 sapevano già tutto e mi han fatto la richiesta da 100 a 200....
Posso farvi una domanda offtopic/nubbia?
Se un domani volessi cambiare operatore per spendere meno.....
Metti voglio provare tiscali o altre .... la fibra con gli altri (sempre vdsl ,fibra farlocca intendo) è sempre lo stesso cabinet di ora dove si collegano? Cioè gli armadietti rossi son di proprietà di Telecom ma li fa usare ad altri gestori oppure ogni operatori ha propri cabinet? Grazie per la precisazione
ragazzi mi riquoto sorry....potete delucidarmi in merito?
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 08:33   #93830
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ma quando pensano di rendere attivabile la 200Mb tramite il sito web Tim?
Old 18-06-2017, 08:37   #93831
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Io ho un abbonamento fibra "vecchio" 30/3 (con modem in comodato gratuito), stipulato a novembre 2015, cui ho fatto sin da subito l'upgrade a 50/10 a 5€/mese (le statistiche del modem danno 80/84Mbps di velocità massima sulla mia linea 100M: sono a circa 260m dall'ONU); ho verificato su fibra.click che l'ONU cui sono collegato è stato aggiornato ai 200M.
Mi basta chiamare il 187 e sperare di beccare un tizio/a che sappia il fatto suo? O si può anche andare in un negozio TIM?
Dovrò cambiare modalità di abbonamento? Ovviamente immagino di dover restituire il vecchio modem (essendo in comodato) quando arriverà quello nuovo
Old 18-06-2017, 09:13   #93832
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Io ho un abbonamento fibra "vecchio" 30/3 (con modem in comodato gratuito), stipulato a novembre 2015, cui ho fatto sin da subito l'upgrade a 50/10 a 5€/mese (le statistiche del modem danno 80/84Mbps di velocità massima sulla mia linea 100M: sono a circa 260m dall'ONU); ho verificato su fibra.click che l'ONU cui sono collegato è stato aggiornato ai 200M.
Mi basta chiamare il 187 e sperare di beccare un tizio/a che sappia il fatto suo? O si può anche andare in un negozio TIM?
Dovrò cambiare modalità di abbonamento? Ovviamente immagino di dover restituire il vecchio modem (essendo in comodato) quando arriverà quello nuovo
Se paghi le 5€ sei a cavallo.
Per usufruire della opzione EVDSL , devi vere un modem predisposto per il 35b.
dove ti andranno a rimuovere l'opzione in comodato , ed inserire quello a pagamento. 3.05 al mese x 48 mesi
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 09:14   #93833
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
No, FttDP è una tecnologia che Tim non usa.
L'uso del ROE non vale anche per la FTTH?

Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
ma quando pensano di rendere attivabile la 200Mb tramite il sito web Tim?
Me lo chiedo anche io.
Per ora ho visto che per i neo abbonati (senza linea fissa) non è possibile richiedere l'abbonamento online da subito con TIM Smart Fibra Plus, mentre se lo si fa con l'offerta "TIM Smart Fibra Plus e SKY TV" o con "TIM Smart Fibra e Mobile" lo fa portare avanti anche senza essere intestatari/e di linea telefonica.
Old 18-06-2017, 09:20   #93834
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
qui siamo fuori tema, comunque il roe è un elemento di rete passivo previsto in topologia ftth non fttdp
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 09:27   #93835
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
qui siamo fuori tema, comunque il roe è un elemento di rete passivo previsto in topologia ftth non fttdp
Molto chiaro, grazie.
Old 18-06-2017, 09:33   #93836
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Me lo chiedo anche io.
Per ora ho visto che per i neo abbonati (senza linea fissa) non è possibile richiedere l'abbonamento online da subito con TIM Smart Fibra Plus, mentre se lo si fa con l'offerta "TIM Smart Fibra Plus e SKY TV" o con "TIM Smart Fibra e Mobile" lo fa portare avanti anche senza essere intestatari/e di linea telefonica.
più che altro non capisco se portando a termine la procedura online viene attivata la 100Mb o la 200Mb e se viene inviato direttamente il nuovo modem o quello vecchio.
parlo da già cliente TIM con linea fissa e ADSL 20Mb.
Old 18-06-2017, 10:33   #93837
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ma secondo voi questi potrebbero essere i valori di una linea già aggiornata al 35b ma ancora con il vecchio router sercomm?

Ho avuto un reset della portante poco dopo aver ricevuto l'SMS di presa in carico da TIM ma i valori sono esattamente uguali a prima, non vorrei che quando mi arriva il router nuovo in realtà il profilo non sia ancora aggiornato
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 10:39   #93838
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
[VDSL] TIM FTTC

Per le nuove attivazioni su armadio già upgradato la 200 mega viene attivata in automatico?

Ps
Scusate, non avevo letto i precedenti post con la stessa domanda.

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 10:43   #93839
gusura
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
più che altro non capisco se portando a termine la procedura online viene attivata la 100Mb o la 200Mb e se viene inviato direttamente il nuovo modem o quello vecchio.
parlo da già cliente TIM con linea fissa e ADSL 20Mb.
Poi non è chiaro neanche il discorso dello sconto di 10 euro del primo anno che non viene menzionato nei passi della richiesta di attivazione online
gusura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 10:50   #93840
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Per le nuove attivazioni su armadio già upgradato la 200 mega viene attivata in automatico?
Un mio amico ha fatto attivazione online per nuova linea l'11/06. Arrivato tecnico ieri con modem Sercomm e profilo 17a.
Ha richiesto quindi la 200 mega e gli spediscono il nuovo modem

Quindi mi sa che finchè nella fase di attivazione non troverete "200 MB", si dovrà richiedere e si avranno due modem
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP