Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2017, 06:53   #21
Muladijerico
Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
che alimentatore hai e da quanto tempo lo monti su?
sulle ram hai fatto un controllo?
Ho un alimentatore Corsair da 650W, e l'ho da circa 4 anni. Sulla RAM ho solo usato il controllo diagnostica di Windows. Non ho ben capito ancora come usare Memtest, quando oggi torno a casa mi ci metto e ti so dire i risultati.
Muladijerico è offline  
Old 10-06-2017, 10:03   #22
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Muladijerico Guarda i messaggi
I consigli sono preziosi di entrambi le parti perché sono ignorante in materia, e beh si avevo chiesto di fare il passaggio ad Intel nella speranza che la mia vita "informatica" sia un po' più facile, per così dire. Detto questo non so bene dove voi compriate, e non so neanche se c'è la possiiblità di usare nomi sul forum di dove prendere componenenti a prezzi accessibili, e con una buona garanzia in casi di malfunzionamento.

Non so davvero cosa vada meglio per giocare: il punto cruciale è l'usabilità, cioè non devo appunto mettermi a smanettare con voltaggi - almeno non così presto perchè mi sento inesperto ( semmai gli esperimenti li faccio su questa mia configurazione vecchia ) - e la stabilità.
Io personalmente compro online tutto su un noto sito di informatica, ho trovato prezzi stracciati su questo e mi sono sempre trovato bene.
Zappa1981 è offline  
Old 10-06-2017, 11:12   #23
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Consigliare intel ora che c'è ryzen ad uno con 500€ di budget
Se non ha bisogno di montare due schede video io farei così:
ryzen 1600 (eventualmente da overclockare) 200€
MSI Mortar o Tomahawk 100€
16GB di ram ddr4 3200mhz (ryzen scalal bene con la ram) 130€
se vuoi un dissipatore tipo noctua, altrimenti ti tieni i soldi in tasca e vai tranquillo.

Il 1600 asfalta tutti gli i5 già a frequenze stock, se overclocki a 4ghz poi non c'è proprio paragone.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline  
Old 10-06-2017, 11:15   #24
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
Nessuna cpu vale i soldi che costa, io avrei preso l i5 liscio e scheda h270 o B250 ma l utente ha chiesto di poter fare oc e di rimanere su intel...non avevo alternative.. E sono stato in budget. Ryzen mi sembra un po acerbo e sebbene io sostenga amd, per giocare, non mi sento di consigliarlo per ora, col tempo spero di sbagliarmi
Sta storia del ryzen che non va bene per giocare è stata ingigantita all'inverosimile, soprattutto contando che i benchmark vengono fatti a computer vanilla, quando invece la gente di norma gioca con mille processi in background.

Un 6 o 8 core aiuta parecchio in quei casi perchè se il gioco ne sfrutta meno vuol dire che gli altri core possono gestire senza problemi i processi in background per offrire una esperienza più fluida e lineare.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline  
Old 10-06-2017, 12:08   #25
Muladijerico
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Consigliare intel ora che c'è ryzen ad uno con 500€ di budget
Se non ha bisogno di montare due schede video io farei così:
ryzen 1600 (eventualmente da overclockare) 200€
MSI Mortar o Tomahawk 100€
16GB di ram ddr4 3200mhz (ryzen scalal bene con la ram) 130€
se vuoi un dissipatore tipo noctua, altrimenti ti tieni i soldi in tasca e vai tranquillo.

Il 1600 asfalta tutti gli i5 già a frequenze stock, se overclocki a 4ghz poi non c'è proprio paragone.
Diciamo che proprio OC anche col Ryzen non so se sarei pronto a farlo: mi va bene anche il 1600x basta che anche da stock dia buone prestazioni. Dissipatore ho sempre un cool evo da 12, non so se andrebbe bene nell'uno e nell'altro caso.
Muladijerico è offline  
Old 10-06-2017, 12:10   #26
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Diciamo che proprio OC anche col Ryzen non so se sarei pronto a farlo: mi va bene anche il 1600x basta che anche da stock dia buone prestazioni. Dissipatore ho sempre un cool evo da 12, non so se andrebbe bene nell'uno e nell'altro caso.
se non vuoi fare oc vai di 1600x che è un gran processore!
Il tuo dissipatore purtroppo non credo proprio sia compatibile, alcune marche inviano gratuitamente i kit per am4, ma non credo che cool evo lo faccia.
Nel caso comunque anche il dissi stock è buono, sicuramente superiore agli intel.
Ansem_93 è offline  
Old 10-06-2017, 12:37   #27
Muladijerico
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
se non vuoi fare oc vai di 1600x che è un gran processore!
Il tuo dissipatore purtroppo non credo proprio sia compatibile, alcune marche inviano gratuitamente i kit per am4, ma non credo che cool evo lo faccia.
Nel caso comunque anche il dissi stock è buono, sicuramente superiore agli intel.
Beh su youTube vedo che qualcuno è riuscito ad "ammodare" il mio dissipatore con il Ryzen 1600x, perché ecco era una spesa che non prevedevo. Ma comunque, con il dissipatore AMD stock il 6300 era inutilizzabile, addirittura si spegneva e se ne andava in protezione per minuti interi prima di poterlo accendere: senza giocarci eh. Quando ho cambiato dissipatore ho potuto cominciare a usarlo, quindi spero che oggi AMD sui dissipatori si sia "aggiornata".
Muladijerico è offline  
Old 10-06-2017, 13:14   #28
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Ho un alimentatore Corsair da 650W, e l'ho da circa 4 anni. Sulla RAM ho solo usato il controllo diagnostica di Windows. Non ho ben capito ancora come usare Memtest, quando oggi torno a casa mi ci metto e ti so dire i risultati.
Ok facci sapere sul memtest
celsius100 è online  
Old 10-06-2017, 13:16   #29
Muladijerico
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ok facci sapere sul memtest
Lo sto eseguendo: fino ad ora nessun errore. Vi allego la foto.

http://imgur.com/uiwFwH2
Muladijerico è offline  
Old 10-06-2017, 13:42   #30
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
OT in generale.. tra prob non chairiti con un pc e una nuova config... direi che usare le sezioni corrette sia opportuno senza mischiare argomenti diversi

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian