Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2017, 11:59   #11721
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
sinceramente a me pare molto molto strana sta storia dei pozzetti "sigillati male", talmente strana che durante i lavori stessi c'era acqua e mi hanno detto che era normale e non causava nessun problema, e comunque parliamo di splitter e muffole e ROE del tutto passivi... quindi...
Non lo so se sono sigillati o meno o se ci sono altri problemi. Io tutti quelli nei paraggi di casa mia e durante le passeggiate che faccio ogni giorno col cane li vedo in condizioni folli. Stanno usando il cemento invece che l'asfalto e alcuni si stanno letteralmente sgretolando, se riesco stasera metto un foto. In una zona a molti hanno segato i contorni per rifarli da capo. Ce ne è uno che ormai si è affossato perchè sotto i colpi delle auto e dei camion non ha retto nulla.

Quelli integri lo sono solo perchè generalmente sono coperti dalle auto in sosta o sono sui marciapiedi.

Questo non vuol dire che ci saranno ripercussioni sulle linee, ma sicuramente vanno rifatti molti lavori della scorsa estate.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 12:33   #11722
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Non lo so se sono sigillati o meno o se ci sono altri problemi. Io tutti quelli nei paraggi di casa mia e durante le passeggiate che faccio ogni giorno col cane li vedo in condizioni folli. Stanno usando il cemento invece che l'asfalto e alcuni si stanno letteralmente sgretolando, se riesco stasera metto un foto. In una zona a molti hanno segato i contorni per rifarli da capo. Ce ne è uno che ormai si è affossato perchè sotto i colpi delle auto e dei camion non ha retto nulla.

Quelli integri lo sono solo perchè generalmente sono coperti dalle auto in sosta o sono sui marciapiedi.

Questo non vuol dire che ci saranno ripercussioni sulle linee, ma sicuramente vanno rifatti molti lavori della scorsa estate.
guarda, non voglio finire in discorsi politici, ma la differenza tra gli appalti di riasfaltatura fatti con la precedente amministrazione e quelli dell'attuale amministrazione è abissale come qualità dei lavori... e comunque molte cose sono provvisorie ancora... detto questo i tombini di per se non sono "ermetici"...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 14:56   #11723
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
sinceramente a me pare molto molto strana sta storia dei pozzetti "sigillati male", talmente strana che durante i lavori stessi c'era acqua e mi hanno detto che era normale e non causava nessun problema, e comunque parliamo di splitter e muffole e ROE del tutto passivi... quindi...
I pozzetti non sono a tenuta stagna, ma lo devono essere le muffole: se l'hanno chiusa male o sigillato male un foro di ingresso dei cavi non te ne accorgi finché il pozzetto non si allaga.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 18:04   #11724
francob
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
Ciao a tutti
non riesco più a raggiungere la banda massima da Bologna zona navile.

In passato dopo il riavvio della vsr si riusciva di nuovo a raggiungere piena banda.
Qualche indicazione?
francob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 19:33   #11725
mvmv
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da francob Guarda i messaggi
Ciao a tutti
non riesco più a raggiungere la banda massima da Bologna zona navile.

In passato dopo il riavvio della vsr si riusciva di nuovo a raggiungere piena banda.
Qualche indicazione?
Hai provato a riavviare anche l'ONT?
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 09:09   #11726
francob
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mvmv Guarda i messaggi
Hai provato a riavviare anche l'ONT?
Ciao
ho riavviato sia la vsr che l'ont e questi i risultati di stamattina

Da considerare che sul sito di speed test ovh.net ho raggiunto
sempre la banda massima
Old 04-06-2017, 09:10   #11727
francob
Senior Member

Ecco i test:
http://imgur.com/a/GDgHu
Old 04-06-2017, 10:15   #11728
alezano
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:

Mi sembrano valori normali, sbaglio? Ho visto diversi Speedtest che non raggiungevano i 900...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 12:45   #11729
mvmv
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Quote:
Questi sono fatti adesso, zona Borgo Panigale (anche se OVH mi vede in Trentino... forse dipende dall'IP 2.xxx.xxx.xxx)

mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 13:23   #11730
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Previsioni di aumento upload sull'attuale offerta Gigabit?
Old 04-06-2017, 16:26   #11731
francob
Senior Member

Ciao e grazie per il confronto
adesso i valori di banda sono tornati al top

[IMG]http://imgur.com/a/mXg8b[IMG]
Old 05-06-2017, 10:08   #11732
nuXio
Member

L'Avatar di nuXio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Salve giovani.

Ci credete che sono ancora senza servizio voce?

Fino a domenica scorsa avevo ancora la tim attiva, ma da una settimana sono senza telefono fisso. Ho aperto tante segnalazioni, ma niente, dicono che c'e' un guasto in zona e la VS lampeggia come se non ci fosse un domani.

Chi posso contattare? Un rimborso parziale mi sembra il minimo!
Old 05-06-2017, 13:59   #11733
pepstain
Member

L'Avatar di pepstain

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Per curiosità, di che zona di torino sei?
Anche io ebbi dei problemi all'inizio con il passaggio alla gigabit, e parlando con i tecnici della metroweb mi dissero che stavano riscontrando problemi nella zona a causa dei pozzetti non perfettamente stagni
Poi successivamente ho scoperto che la scheda di rete gigabit del mio desktop (roba del 2007) in realtà non regge tale velocità ma si assesta intorno ai 650/700 mbs
Abito in corso Trapani.
MB :MSI Z170A Gaming M7 - CPU : Intel i7 6700K - RAM : 16Gb G. Skill Trident Z DDR4 3200MHz - VIDEO CARD : Gigabyte GTX 980 Ti G1 Gaming - HD : Samsung 970 Evo 1TB + WD 3TB Red - MONITOR : Asus Rog Swift PG278Q
pepstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 16:05   #11734
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Attivazione il 3/6/2017 In attesa di passaggio a 1GB/s Napoli (Fuorigrotta)

Old 06-06-2017, 19:13   #11735
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Domanda, in caso di disservizio si può chiedere il recesso senza pagare penali?
Se sì quali sono le condizioni (ci devono essere un tot di giorni consecutivi senza linea, un tot di giorni al mese o che altro?).
In caso contrario, come si può quantificare un eventuale rimborso per i giorni di servizio non usufruito, semplicemente dividendo il canone mensile per 30 e moltiplicandolo per i giorni di disservizio o cosa?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 19:47   #11736
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Domanda, in caso di disservizio si può chiedere il recesso senza pagare penali?
Se sì quali sono le condizioni (ci devono essere un tot di giorni consecutivi senza linea, un tot di giorni al mese o che altro?).
In caso contrario, come si può quantificare un eventuale rimborso per i giorni di servizio non usufruito, semplicemente dividendo il canone mensile per 30 e moltiplicandolo per i giorni di disservizio o cosa?
Puoi fare il recesso di contratto nei 15 Giorni dall'attivazione della tua linea

per la 2° domanda non lo so.
Old 06-06-2017, 20:07   #11737
GVanni
Member

Iscritto dal: Jan 2009
EDIT: scusate post errato
PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

Ultima modifica di GVanni : 06-06-2017 alle 20:13.
GVanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 22:28   #11738
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da speed_speed Guarda i messaggi
Puoi fare il recesso di contratto nei 15 Giorni dall'attivazione della tua linea

per la 2° domanda non lo so.
No sto parlando di una linea oramai attivata a gennaio.
Una mia amica, alla quale ho fatto attivare una connessione Vodafone, ha mediamente una volta al mese dei disservizi di diversi giorni e quindi volevo sapere se c'è un modo per utilizzare questi disservizi per non pagare la penale a causa di inadempienza del servizio (anche se le stanno dando 15GB al giorno sulla Sim per permetterle di navigare da smarpthone durante il disservizio, anche se non è proprio come navigare con il Wi-Fi di casa).
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 22:40   #11739
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Quote:
Una mia amica, alla quale ho fatto attivare una connessione Vodafone, ha mediamente una volta al mese dei disservizi di diversi giorni e quindi volevo sapere se c'è un modo per utilizzare questi disservizi per non pagare la penale a causa di inadempienza del servizio (anche se le stanno dando 15GB al giorno sulla Sim per permetterle di navigare da smarpthone durante il disservizio, anche se non è proprio come navigare con il Wi-Fi di casa).

Tempo fa pure a mio papà successe una cosa del genere gli hanno dato i soldo indietro. nei giorni dove non funzionava internet invece per non pagare la panale non so
Old 07-06-2017, 08:07   #11740
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Ma FTTH? No perché magari sono dovuti al cavo in fibra ottica e se dovesse passare a Infostrada, visto che il mezzo é lo stesso, ce li avrebbe ugualmente.
Intanto sarebbe meglio risolvere, poi magari falla passare ad altro.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian