Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2017, 12:28   #32161
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Ciao,

oggi mettono superjet a casa dei miei. Dato che mi metteranno il modem in un angolo dell'appartamento e ci sono molti muri, se dovessi avere problemi di segnale posso mettere un ripetitore? eventualmente anche un vecchio router wifi ac asus?
Old 12-05-2017, 03:25   #32162
Gonnario
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Mi girano non poco. Domani chiamo FW.

Sono cliente da più di 2 anni. Ho sempre avuto l'opzione ultrafibra che mi ha permesso di superare i classici 30/10 per arrivare agli 80/10.
L'anno scorso mi hanno addirittura passato a 80/30. Da questo mese, per motivi a me ignoti, i miei 80/30 sono diventati 30/10

Che ca**o la pago a fare ultrafibra?
Gonnario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 06:45   #32163
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Gonnario Guarda i messaggi
Mi girano non poco. Domani chiamo FW.

Sono cliente da più di 2 anni. Ho sempre avuto l'opzione ultrafibra che mi ha permesso di superare i classici 30/10 per arrivare agli 80/10.
L'anno scorso mi hanno addirittura passato a 80/30. Da questo mese, per motivi a me ignoti, i miei 80/30 sono diventati 30/10

Che ca**o la pago a fare ultrafibra?
Una cosa simile è successa anche a me, soltanto che up e down si sono dimezzati dopo una settimana dall'attivazione;

Ho richiesto una verifica tecnica al termine della quale mi hanno risposto che non potevano farci niente.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 07:31   #32164
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si è VULA. Comunque non ti allarmare, le VULA vanno mediamente bene.
Scusa Psyred ho fatto una verifica della mia abitazione da quel link AVT, ho l'armadio fastweb proprio difronte al palazzo neanche 80 metri... e mi esce:

Offerta Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS). attivabile (con risorse MOS)
* VENDIBILE *

L'abitazione è raggiunta dall'offerta FASTWEB Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS)

La vendibilità è stata verificata sulla base dell'indirizzo
VIA xxxxxxxxxx

La connessione è di tipo Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS) con velocità fino a 200 Mbit/s in ricezione e 20 Mbit/s in trasmissione con Opzione UltraFibra.

L'opzione UltraFibra è disponibile con Modem venduto da FASTWEB, in caso di scelta Modem di proprietà del Cliente l'opzione non sarà vendibile, e il Cliente sarà attivato con profilo ADSL2+, con velocità fino a 20 Mbit/s in ricezione e 1Mbit/s in trasmissione.

Significa che potrebbero attivarmi il profilo massimo fino a 200 ?
Grazie
Old 12-05-2017, 08:10   #32165
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi

Significa che potrebbero attivarmi il profilo massimo fino a 200 ?
Grazie
Esatto. Evidentemente sei attestato su cabinet proprietario Fastweb, con copertura fino a 200 Mb.
Old 12-05-2017, 09:55   #32166
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
Ciao,

oggi mettono superjet a casa dei miei. Dato che mi metteranno il modem in un angolo dell'appartamento e ci sono molti muri, se dovessi avere problemi di segnale posso mettere un ripetitore? eventualmente anche un vecchio router wifi ac asus?
sono venuti, messo giù tutto come dei campioni e poi dalla centrale hanno attivato UN ALTRO CIVICO, panico, risolto niente e sono andati via e adesso chissà quando li rivedo.

si parte bene
Old 12-05-2017, 10:10   #32167
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Evidentemente sul tuo cabinet non sono presenti risorse mos, quindi puoi essere abilitato solo in VoIP.
Solo per capire... non so quanto riportato da AVT sia affidabile e utilizzabile nei confronti di FW. Ecco cosa mi restituisce inserendo il numero del mio vicino di casa

Offerta Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS). attivabile (con risorse MOS) * VENDIBILE *
L'abitazione è raggiunta dall'offerta FASTWEB Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS)
VIA *****
La connessione è di tipo Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS) con velocità fino a 200 Mbit/s in ricezione e 20 Mbit/s in trasmissione con Opzione UltraFibra.

L'opzione UltraFibra è disponibile con Modem venduto da FASTWEB, in caso di scelta Modem di proprietà del Cliente l'opzione non sarà vendibile, e il Cliente sarà attivato con profilo ADSL2+, con velocità fino a 20 Mbit/s in ricezione e 1Mbit/s in trasmissione.

Le risorse MOS ci sono e quindi potrebbero attivarmi il servizio voce in analogico e non in voip?

L'ultrafibra poi non credo che mi sia stata attivata... (a dire il vero per l'uso che sarà fatto della linea è anche inutile) ma, tanto per saperlo, avrebbero dovuto farlo?
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 14:00   #32168
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Stamani è saltato fuori il cabinet di Fastweb,dove il mio armadio

Dalla presenza del cabinet,quanto passa all'attivazione in media??

C'è un modo di capire se si è in vula o su rete proprietaria,perchè se vado sul sito Fastweb mi dice che sono coperto dalla 100M,solo che anche prima del cabinet risultava(in vula)

Immagino che quando dirà fino a 200Mbit,il cabinet risulta attivato,giusto??
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|

Ultima modifica di Wolf91 : 12-05-2017 alle 14:03.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 17:29   #32169
JosèGarciaBolivar
Senior Member

L'Avatar di JosèGarciaBolivar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Stamani è saltato fuori il cabinet di Fastweb,dove il mio armadio

Dalla presenza del cabinet,quanto passa all'attivazione in media??

C'è un modo di capire se si è in vula o su rete proprietaria,perchè se vado sul sito Fastweb mi dice che sono coperto dalla 100M,solo che anche prima del cabinet risultava(in vula)

Immagino che quando dirà fino a 200Mbit,il cabinet risulta attivato,giusto??
io son 6 mesi che vedo il cabinet e non mi hanno ribaltato nemmeno a calci nei denti questi infami
Old 12-05-2017, 17:45   #32170
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
io son 6 mesi che vedo il cabinet e non mi hanno ribaltato nemmeno a calci nei denti questi infami
No io non devo fare il passaggio da Vula a Rete proprietaria,era solo una curiosità

Per ora sono in Vodafone e ci devo rimanere almeno per un altro anno
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|

Ultima modifica di Wolf91 : 12-05-2017 alle 17:48.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 23:04   #32171
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Io ho avuto il cabinet per 14 mesi prima del montaggio del DSLAM, può voler dire tutto e niente.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 12:44   #32172
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Oggi Fastweb mi ha ggiornarnato il profilo da 100 a 200 Mega gratuitamente. Il modem a 200mega già ce lo avevo.

Credo di essere stato tra i primi ad essere aggiornato

Nella sezione del modem ho pubblicato i valori

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=87
Scusa la domanda..Ma il fritz7581 dove l'hai acquistato visto che qui in Italia non è venduto?
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 15:21   #32173
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Se non erro lui stesso aveva postato un link di un negozio che ne vendeva degli esemplari di preserie in Italia; alternativamente all'estero dovrebbe trovarsi (vendendo mezzo rene)
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 10:20   #32174
JosèGarciaBolivar
Senior Member

L'Avatar di JosèGarciaBolivar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Io ho avuto il cabinet per 14 mesi prima del montaggio del DSLAM, può voler dire tutto e niente.
Se su kpnqwest e dal loro sito la danno attivabile non credo che manchi il dslam dentro.
Tanto che siamo qui, volevo chiedervi una cosa rapida:
ma se io faccio una migrazione a un altro operatore, mi hanno detto che ci vogliono 120 euro di penale.
Ma è vero?

Ultima modifica di JosèGarciaBolivar : 15-05-2017 alle 10:26.
JosèGarciaBolivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 10:58   #32175
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Se non erro lui stesso aveva postato un link di un negozio che ne vendeva degli esemplari di preserie in Italia; alternativamente all'estero dovrebbe trovarsi (vendendo mezzo rene)
Dovrebbe essere di uscita imminente il 7590 o sbaglio?

pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 11:12   #32176
dalucio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Scusa la domanda..Ma il fritz7581 dove l'hai acquistato visto che qui in Italia non è venduto?
in italia lo puoi acuquistare dai rivenditori di allnetitalia altrimenti online all'estero fritzbox . nl
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 11:19   #32177
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Se su kpnqwest e dal loro sito la danno attivabile non credo che manchi il dslam dentro.
Tanto che siamo qui, volevo chiedervi una cosa rapida:
ma se io faccio una migrazione a un altro operatore, mi hanno detto che ci vogliono 120 euro di penale.
Ma è vero?
Le penali di solito sono 35 euro per la migrazione e 65 per la disattivazione
Old 15-05-2017, 11:21   #32178
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Solo per capire... non so quanto riportato da AVT sia affidabile e utilizzabile nei confronti di FW. Ecco cosa mi restituisce inserendo il numero del mio vicino di casa

Offerta Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS). attivabile (con risorse MOS) * VENDIBILE *
VIA *****

Le risorse MOS ci sono e quindi potrebbero attivarmi il servizio voce in analogico e non in voip?

L'ultrafibra poi non credo che mi sia stata attivata... (a dire il vero per l'uso che sarà fatto della linea è anche inutile) ma, tanto per saperlo, avrebbero dovuto farlo?
up
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 11:57   #32179
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Ciao a tutti, mia piccola esperienza: home pack siglato il 12/04, linea attivata quasi un mese dopo (in mezzo circa 30/40 telefonate per sollecitare la pratica..).

Alla fine, e per il momento, sono soddisfatto. Ovviamente modem Fastgate. Se avete domande eventuali sono qui!

Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 12:06   #32180
kibit86
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mia piccola esperienza: home pack siglato il 12/04, linea attivata quasi un mese dopo (in mezzo circa 30/40 telefonate per sollecitare la pratica..).

Alla fine, e per il momento, sono soddisfatto. Ovviamente modem Fastgate. Se avete domande eventuali sono qui!

Ma hai il cabinet dentro casa???? sulla mia linea, pur avendo una bassissima attenuazione, intorno ai 4db, ho talmente tanta diafonia che su 100mega ne aggancio circa 70
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian