Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2017, 20:32   #32101
Lollomix1969
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Potresti fare una modifica, l'uscita del voip la reinnesti nella linea telefonica, cosi avrai ripristinato il vecchio impianto...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Lollomix1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 20:38   #32102
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
La quetione "non funziona il telefono senza il modem" non è risolvibile perchè a quanto ho capito sei in VULA su rete TIM, pur essendo Fastweb, quindi la fonia viene erogata in VoIP da modem.
Io invece, per esempio, sono su ULL Fastweb, cioè sono connesso direttamente dal loro armadio sulla loro rete in fibra ottica (di TIM c'è solo il doppino di rame dall'armadio a casa mia, ma non sono a noleggio sulla rete primaria TIM) e infatti il telefono arriva in casa per conto suo perchè il segnale telefonico è VoIP da armadio (ho uno splitter a monte dell'impianto per separare il segnale fonia dal segnale modem).

Purtroppo non puoi svincolarti dal modem, tuttavia puoi riutilizzare il vecchio impianto collegando una delle due prese TEL del modem alla presa a muro dove stava il primo telefono, e collegando il primo telefono all'altra presa TEL del modem. In questo modo il segnale telefonico sarà trasmesso anche alle altre prese dell'impianto.

Ultima modifica di Skylake_ : 06-05-2017 alle 20:40.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 21:04   #32103
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
La quetione "non funziona il telefono senza il modem" non è risolvibile perchè a quanto ho capito sei in VULA su rete TIM, pur essendo Fastweb.
Strano... l'abbonamento superjoy 100 mb puo' essere in VULA? Cmq in fase di abbonamento risultavo raggiunto da rete fw e l'armadio di fw è a 100 m da casa. Ora danno l'abitazione raggiungibile anche dalla 200 MB.

La "cosa" del reindirizzamento della fonia nella rete di casa è interessante ma non l'ho capita... parlando più piano... come dovrei fare?
Grazie

Ultima modifica di Gierre : 06-05-2017 alle 21:11.
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 23:14   #32104
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
se sei coperto dalla 200 mega allora non sei in vula... è strano che ti abbiano attivato in voip.
In ogni caso, per poter usare tutte le prese di casa basta seguire questa guida http://fibraotticaitalia.altervista....to-telefonico/
Sei sempre vincolato all'accensione del modem, ma puoi collegare il telefono a tutte le prese.
p.s. se non sono abilitate più prese tel. sul modem, dovrai usare uno sdoppiatore per avere anche un telefono nei suoi pressi.
Old 06-05-2017, 23:37   #32105
Gierre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
se sei coperto dalla 200 mega allora non sei in vula... è strano che ti abbiano attivato in voip.
In ogni caso, per poter usare tutte le prese di casa basta seguire questa guida http://fibraotticaitalia.altervista....to-telefonico/
Sei sempre vincolato all'accensione del modem, ma puoi collegare il telefono a tutte le prese.
p.s. se non sono abilitate più prese tel. sul modem, dovrai usare uno sdoppiatore per avere anche un telefono nei suoi pressi.
Infatti io avevo capito che nella mia situazione non sarei andato in VOIP... ho provato a parlare diverse volte con il servizio clienti ma mi rimbalzano verso un non ben precisato servizio attivazioni che pero' non mi riesce di contattare. Sara' possibile essere ri-switchati su analogico?
Old 07-05-2017, 00:49   #32106
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Vabe' che a me diceva "sei coperto dalla 200 mega" al mio indirizzo da mesi, ma in realtà lo sono stato effettivamente solo da febbraio (perchè prima ero a 100 mega, anche da quando il sito ha cominciato a sostenere di essere coperto dalla eVDSL) ...

Comunque banalmente un cavo Rj 11 deve collegare una delle prese TEL del modem a una presa a muro RJ11 (o tripolare, con adattatore); quest'ultima teoricamente è quella a cui prima collegavi il telefono, che invece ora collegherai all'altra presa TEL. In questo modo il modem "ripete" la linea telefonica anche sull'impianto pre-esistente.
Attenzione che tale presa a cui colleghi il cavo non deve essere la stessa a cui colleghi il modem; quella per il modem deve essere una presa a sè, che prende solo la linea che arriva da fuori casa e non ha derivazioni sulle altre prese di casa!
Old 07-05-2017, 08:02   #32107
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Buongiorno a tutti, di recente grazie a un commerciale fastweb amico di mio padre ho scoperto che pur essendo utente adsl in wholesale attivo, risulto da poco coperto in ULL. Stiamo quindi disdicendo l'attuale contratto per rifarlo e ottenere anche il fastgate e la copertura in ULL.
Ero restío a vincolarmi per altri due anni in quanto stavo per passare a fibra Tim, ma entrambi i commerciali mi hanno confermato che attualmente per la fibra c'è la cordata tim-fastweb e Vodafone-infostrada.. Insomma dove copre Tim a breve copre anche fastweb e passo automaticamente in fibra avendo il modem di ultima generazione compatibile. Confermate?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 07-05-2017, 08:31   #32108
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Infatti io avevo capito che nella mia situazione non sarei andato in VOIP... ho provato a parlare diverse volte con il servizio clienti ma mi rimbalzano verso un non ben precisato servizio attivazioni che pero' non mi riesce di contattare. Sara' possibile essere ri-switchati su analogico?
Evidentemente sul tuo cabinet non sono presenti risorse mos, quindi puoi essere abilitato solo in VoIP.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 11:29   #32109
Gierre
Senior Member

Quote:
Attenzione che tale presa a cui colleghi il cavo non deve essere la stessa a cui colleghi il modem; quella per il modem deve essere una presa a sè, che prende solo la linea che arriva da fuori casa e non ha derivazioni sulle altre prese di casa!
Ok... era questo che mi sembrava strano. Un po' complicato far girare i fili per casa, grazie cmq.
Old 07-05-2017, 11:31   #32110
Gierre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Evidentemente sul tuo cabinet non sono presenti risorse mos, quindi puoi essere abilitato solo in VoIP.
Non so cosa sono le risorse mos, ma credo di aver capito il concetto. Immagino che gli operatori non siano in grado di saperlo quando rispondono... cmq sarebbe bello sapere cosa si compra prima di decidere.
Old 07-05-2017, 11:34   #32111
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Ok... era questo che mi sembrava strano. Un po' complicato far girare i fili per casa, grazie cmq.
Avevo inteso che l'impianto telefonico di casa fosse già esistente
Avresti lo stesso problema anche con telefono indipendente dal modem, allora
L'unica a questo punto è utilizzare dei cordless...!
Old 07-05-2017, 12:35   #32112
Gierre
Senior Member

Quote:
Avevo inteso che l'impianto telefonico di casa fosse già esistente
Avresti lo stesso problema anche con telefono indipendente dal modem, allora
L'unica a questo punto è utilizzare dei cordless...!
No no, avevi capito bene sono io l'incompetente. Ho riletto bene il tuo msg e forse ora ho capito. Con i cordless risolvo... ma l'ansia di restare senza tel se si intrippa il modem non so come levargliela
Old 07-05-2017, 18:25   #32113
geronimosheppard
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Scusate raga ho fatto un piano business per avere 20 mega e ne ho 4. Secondo voi posso recedere? Come devo procedere?
geronimosheppard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 19:03   #32114
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
ma tra i lavori stradali e l'effettiva vendibilita' del servizio quanto passa?

sono piu' di due mesi che ho due tombini nuovi fastweb sotto casa,ma la verifica continua a dirmi"Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
ADSL Fastweb fino a 20 Mega"

ma complimenti di che l'adsl ormai ce l'hanno cane e porci

ma poi l'upload della 200M e' stata ridotta?
mi ricordavo 30m forse me lo sono sognato
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 09:30   #32115
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Fatto ieri Superjet con telefono flat 0 scatto, dai miei.

Abbiamo visto che c'era gia' l'armadio fibra in cantina, con 3-4 persone attaccate (non so altro perche' non sono fisicamente li', insomma speriamo bene).

com'e' il nuovo modem FW, vi trovate bene?
Old 08-05-2017, 10:43   #32116
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, di recente grazie a un commerciale fastweb amico di mio padre ho scoperto che pur essendo utente adsl in wholesale attivo, risulto da poco coperto in ULL. Stiamo quindi disdicendo l'attuale contratto per rifarlo e ottenere anche il fastgate e la copertura in ULL.
Ero restío a vincolarmi per altri due anni in quanto stavo per passare a fibra Tim, ma entrambi i commerciali mi hanno confermato che attualmente per la fibra c'è la cordata tim-fastweb e Vodafone-infostrada.. Insomma dove copre Tim a breve copre anche fastweb e passo automaticamente in fibra avendo il modem di ultima generazione compatibile. Confermate?

Up

Old 08-05-2017, 11:11   #32117
dalucio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Oggi Fastweb mi ha ggiornarnato il profilo da 100 a 200 Mega gratuitamente. Il modem a 200mega già ce lo avevo.

Credo di essere stato tra i primi ad essere aggiornato

Nella sezione del modem ho pubblicato i valori

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=87
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:21   #32118
mario5588
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi

Per farla breve tanto amico non era........in pratica ti ha fregato....e intanto lui si è preso la provvigione per un nuovo contratto.

Le utenze WHL vengono migrate in automatico in ULL perchè a fastweb ovviamente conviene.

La cordata Tim e Fastweb è lontana dal realizzare qualcosa, quindi il giorno che arriverà Fibra TIM Fttc NON potrai migrare gratis con fastweb, ma dovrai fare un nuovo contratto.
Infatti ad oggi anche se FW rivende in piccola parte Fibra Tim non fà migrare i propri clienti.

Se c'era fibra Tim Fttc io avrei fatto un contratto con Voda o Wind che rivendono fibra Tim al 100% (mentre Fw ha la sua rete FTTC e in piccola parte rivende fibra Tim)

In un futuro ancora lontano quando FlashFiber (società Tim-Fastweb) porterà la fibra allora si.....ma i tempi sono lunghissimi perchè si parla di cablaggi verticali nei palazzi.

Spero di averti chiarito qualcosa.

Qui puoi verificare se la tua via è coperta in WS o ULL (fumetto in alto a DX): http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...swd=etafastweb

Ultima modifica di mario5588 : 08-05-2017 alle 11:41.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:35   #32119
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Oggi Fastweb mi ha ggiornarnato il profilo da 100 a 200 Mega gratuitamente. Il modem a 200mega già ce lo avevo.

Credo di essere stato tra i primi ad essere aggiornato
Hai fatto qualche richiesta particolare?
Old 08-05-2017, 12:46   #32120
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Per farla breve tanto amico non era........in pratica ti ha fregato....e intanto lui si è preso la provvigione per un nuovo contratto.

Le utenze WHL vengono migrate in automatico in ULL perchè a fastweb ovviamente conviene.

La cordata Tim e Fastweb è lontana dal realizzare qualcosa, quindi il giorno che arriverà Fibra TIM Fttc NON potrai migrare gratis con fastweb, ma dovrai fare un nuovo contratto.
Infatti ad oggi anche se FW rivende in piccola parte Fibra Tim non fà migrare i propri clienti.

Se c'era fibra Tim Fttc io avrei fatto un contratto con Voda o Wind che rivendono fibra Tim al 100% (mentre Fw ha la sua rete FTTC e in piccola parte rivende fibra Tim)

In un futuro ancora lontano quando FlashFiber (società Tim-Fastweb) porterà la fibra allora si.....ma i tempi sono lunghissimi perchè si parla di cablaggi verticali nei palazzi.

Spero di averti chiarito qualcosa.

Qui puoi verificare se la tua via è coperta in WS o ULL (fumetto in alto a DX): http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...swd=etafastweb
Verifica fatta, ed effettivamente sono in ULL ma fastweb mi lascia in wholesale. Abbiamo verificato insieme, non mi sarei mai lasciato fregare se non vedevo che c'era la copertura con i miei occhi.
Attualmente il mio armadio nemmeno è coperto da fibra Tim (e a causa di problemi su quell'armadio passeranno mesi), oltre al fatto che le tariffe Tim non mi entusiasmano e no, non ci sono altri operatori che rivendono in wholesale la fibra.
Mi interessava sapere solo se, quando fastweb dovesse coprirmi in fttc, se il passaggio avviene in automatico

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian