|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32101 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Potresti fare una modifica, l'uscita del voip la reinnesti nella linea telefonica, cosi avrai ripristinato il vecchio impianto...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#32102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
La quetione "non funziona il telefono senza il modem" non è risolvibile perchè a quanto ho capito sei in VULA su rete TIM, pur essendo Fastweb, quindi la fonia viene erogata in VoIP da modem.
Io invece, per esempio, sono su ULL Fastweb, cioè sono connesso direttamente dal loro armadio sulla loro rete in fibra ottica (di TIM c'è solo il doppino di rame dall'armadio a casa mia, ma non sono a noleggio sulla rete primaria TIM) e infatti il telefono arriva in casa per conto suo perchè il segnale telefonico è VoIP da armadio (ho uno splitter a monte dell'impianto per separare il segnale fonia dal segnale modem). Purtroppo non puoi svincolarti dal modem, tuttavia puoi riutilizzare il vecchio impianto collegando una delle due prese TEL del modem alla presa a muro dove stava il primo telefono, e collegando il primo telefono all'altra presa TEL del modem. In questo modo il segnale telefonico sarà trasmesso anche alle altre prese dell'impianto. Ultima modifica di Skylake_ : 06-05-2017 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#32103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La "cosa" del reindirizzamento della fonia nella rete di casa è interessante ma non l'ho capita... parlando più piano... come dovrei fare? Grazie Ultima modifica di Gierre : 06-05-2017 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
|
#32104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
se sei coperto dalla 200 mega allora non sei in vula... è strano che ti abbiano attivato in voip.
In ogni caso, per poter usare tutte le prese di casa basta seguire questa guida http://fibraotticaitalia.altervista....to-telefonico/ Sei sempre vincolato all'accensione del modem, ma puoi collegare il telefono a tutte le prese. p.s. se non sono abilitate più prese tel. sul modem, dovrai usare uno sdoppiatore per avere anche un telefono nei suoi pressi.
|
|
|
#32105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32106 |
|
Senior Member
|
Vabe' che a me diceva "sei coperto dalla 200 mega" al mio indirizzo da mesi, ma in realtà lo sono stato effettivamente solo da febbraio (perchè prima ero a 100 mega, anche da quando il sito ha cominciato a sostenere di essere coperto dalla eVDSL) ...
Comunque banalmente un cavo Rj 11 deve collegare una delle prese TEL del modem a una presa a muro RJ11 (o tripolare, con adattatore); quest'ultima teoricamente è quella a cui prima collegavi il telefono, che invece ora collegherai all'altra presa TEL. In questo modo il modem "ripete" la linea telefonica anche sull'impianto pre-esistente. Attenzione che tale presa a cui colleghi il cavo non deve essere la stessa a cui colleghi il modem; quella per il modem deve essere una presa a sè, che prende solo la linea che arriva da fuori casa e non ha derivazioni sulle altre prese di casa! |
|
|
|
|
|
#32107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Buongiorno a tutti, di recente grazie a un commerciale fastweb amico di mio padre ho scoperto che pur essendo utente adsl in wholesale attivo, risulto da poco coperto in ULL. Stiamo quindi disdicendo l'attuale contratto per rifarlo e ottenere anche il fastgate e la copertura in ULL.
Ero restío a vincolarmi per altri due anni in quanto stavo per passare a fibra Tim, ma entrambi i commerciali mi hanno confermato che attualmente per la fibra c'è la cordata tim-fastweb e Vodafone-infostrada.. Insomma dove copre Tim a breve copre anche fastweb e passo automaticamente in fibra avendo il modem di ultima generazione compatibile. Confermate? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#32108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32109 |
|
Senior Member
|
Ok... era questo che mi sembrava strano. Un po' complicato far girare i fili per casa, grazie cmq.
|
|
|
|
|
|
#32110 |
|
Senior Member
|
Non so cosa sono le risorse mos, ma credo di aver capito il concetto. Immagino che gli operatori non siano in grado di saperlo quando rispondono... cmq sarebbe bello sapere cosa si compra prima di decidere.
|
|
|
|
|
|
#32111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avresti lo stesso problema anche con telefono indipendente dal modem, allora L'unica a questo punto è utilizzare dei cordless...! |
|
|
|
|
|
|
#32112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32113 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Scusate raga ho fatto un piano business per avere 20 mega e ne ho 4. Secondo voi posso recedere? Come devo procedere?
|
|
|
|
|
|
#32114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma tra i lavori stradali e l'effettiva vendibilita' del servizio quanto passa?
sono piu' di due mesi che ho due tombini nuovi fastweb sotto casa,ma la verifica continua a dirmi"Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL Fastweb fino a 20 Mega" ma complimenti di che l'adsl ormai ce l'hanno cane e porci ma poi l'upload della 200M e' stata ridotta? mi ricordavo 30m forse me lo sono sognato
|
|
|
|
|
|
#32115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
Fatto ieri Superjet con telefono flat 0 scatto, dai miei.
Abbiamo visto che c'era gia' l'armadio fibra in cantina, con 3-4 persone attaccate (non so altro perche' non sono fisicamente li', insomma speriamo bene). com'e' il nuovo modem FW, vi trovate bene?
|
|
|
#32116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#32117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Oggi Fastweb mi ha ggiornarnato il profilo da 100 a 200 Mega gratuitamente. Il modem a 200mega già ce lo avevo.
Credo di essere stato tra i primi ad essere aggiornato Nella sezione del modem ho pubblicato i valori http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=87 |
|
|
|
|
|
#32118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Le utenze WHL vengono migrate in automatico in ULL perchè a fastweb ovviamente conviene. La cordata Tim e Fastweb è lontana dal realizzare qualcosa, quindi il giorno che arriverà Fibra TIM Fttc NON potrai migrare gratis con fastweb, ma dovrai fare un nuovo contratto. Infatti ad oggi anche se FW rivende in piccola parte Fibra Tim non fà migrare i propri clienti. Se c'era fibra Tim Fttc io avrei fatto un contratto con Voda o Wind che rivendono fibra Tim al 100% (mentre Fw ha la sua rete FTTC e in piccola parte rivende fibra Tim) In un futuro ancora lontano quando FlashFiber (società Tim-Fastweb) porterà la fibra allora si.....ma i tempi sono lunghissimi perchè si parla di cablaggi verticali nei palazzi. Spero di averti chiarito qualcosa. Qui puoi verificare se la tua via è coperta in WS o ULL (fumetto in alto a DX): http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...swd=etafastweb Ultima modifica di mario5588 : 08-05-2017 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#32119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hai fatto qualche richiesta particolare?
|
|
|
#32120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attualmente il mio armadio nemmeno è coperto da fibra Tim (e a causa di problemi su quell'armadio passeranno mesi), oltre al fatto che le tariffe Tim non mi entusiasmano e no, non ci sono altri operatori che rivendono in wholesale la fibra. Mi interessava sapere solo se, quando fastweb dovesse coprirmi in fttc, se il passaggio avviene in automatico Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.