|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7541 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Ho risposto a chi diceva che anche se non ci fossero le condizioni meglio buttare un sacco di soldi ma fare la rete lo stesso. Se condizioni per andare avanti ci sono bene, se dovessero venire meno (per ora ci sono altrimenti manco iniziavano) semplicemente se ne prende atto e si valuta seriamente di fermarsi. Quote:
Non non sono insider ne dipendente però non vivo nel mondo della favole e so ragionare (soprattutto a livello tecnico). Questo è il thread dove tra cose serie e vere per lo più si passa il tempo a dire cavolate INVENTATE (è pieno di post fuffa sulle linee in rame che vanno ad un decimo, sullo dover stare a 1 metro dall'armadio per fruirne, sul prendere piccole/medie % di casi negativi e farli diventare la media più diffusa a livello nazionale, sull'ipotizzare un fuggi fuggi di massa, non 5-10%, da Tim che purtroppo i dati reali non confermano per ora, ...ecc) Il tutto solo con un denominatore comune che al più può essere "odio Tim e dirò anche che 1+2 fa 4 se questo va contro Tim" E' come discutere di un rigore (che c'era) a favore della Juventus in un bar neroazzurro Nessuna o poco obiettività e soprattutto imparzialità (bellissime le frasi che la FTTC è una truffa che ha scelto Tim solo per il suo monopolio, come se l'avesse inventata lei ed usasse solo lei nel mondo), tanti ragionamenti di successo sicuro (che però non vuole dire manco che sia vero il contrario, alias insuccesso sicuro) fatti a cuor leggero e senza nessuna esperienza sul campo per motivarla (però andando anche contro studi di comprovate società NON di parte, che dicono che è più probabile il contrario). Come ha già detto qualcun altro (che era pure anti Tim) tutto troppo facile per molti qua dentro (di cui molti ripeto ragionano solo come tifosi o per complottismo). E magari anche forse troppo difficile per altri e la verità sta più nel mezzo. Comunque OF per ora non sta fallendo e sta andando avanti, anche se gradirei che rendessero pubblico sto elenco di città, perché continuare a dire sono X, ma non vi diciamo quali tranne poche, non mi pare serio. PS Facendo una battuta (solo una battuta senza nessuna previsione ne desiderio che avvenga) pro Tim si potrebbe dire: "meglio se OF farà un mega buco pur di finire la rete (non infratel) e portare lo stesso la FTTH in eccessiva perdita. Vorrà dire che come tutte le/molte aziende pubbliche (anche se in realtà privata a controllo pubblico) in perdita sarà ceduta a terzi. Vai che poi Tim si compra MetroWeb e quello che resta di OF per uno sputo Ultima modifica di Yrbaf : 11-04-2017 alle 10:59. |
||
|
|
|
|
|
#7542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Credo ormai sia evidente che Yrbaf è un troll... e anche sta volta è riuscito nel suo intento: altre 4 pagine di c*gate FTTC vs FTTH totalmente OT!
Qui si dovrebbe parlare solo di Open Fiber e basta son stufo di venir qui a cercar notizie e dovermi sorbire i discorsi da "vecchietto" che a lui 5 Mega ( Basta!
|
|
|
#7543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Posa FTTH OpenFiber a Venezia ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ringrazio Lorenzo G. dal gruppo EOF di Facebook.
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone SEVEN + Access Point Wifi: Zyxel NWA50AX Pro Ultima modifica di EliGabriRock44 : 11-04-2017 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#7544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
A Cagliari in una zona periferica è pieno di corrugati blu da dove spuntano mazzi di cavi dello stesso tipo di quelli posati a Venezia.
|
|
|
|
|
|
#7545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno anti fibra ed uno (tu) pro fibra inventa balle pur di... (i tuoi vecchi post sono memorabili per quante cavolate e falsità inventate, o dette con ignoranza estrema in materia, contengano) Comunque ok basta OT Ultima modifica di Yrbaf : 11-04-2017 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
|
#7546 |
|
Senior Member
|
Lo schema di rete di Tis è noto ?
OLT di proprietà ? Ma sarà mantenuto anche nel resto di Italia o faranno più stile vula (vula di OF) in altri posti |
|
|
|
|
|
#7547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
I cavi però non sono collegati a niente e chiaramente vuoti, quindi in quella zona ancora lavoro da fare
|
|
|
|
|
|
#7548 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#7549 |
|
Senior Member
|
Pensavo anche io fossero vuoti, poi ho visto la foto dove c'é il cavo grigio e non il tubo azzurrino/bianco...
|
|
|
#7550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Vicino a casa mia ce n'è uno marchiato Fastweb, ma posato almeno 15 anni fa da Metroweb e replicato sulle vie principali da altri simili. Ai tempi ero presente e chiesi agli operai cosa stessero facendo. Risposta: "Lavori per dorsale fibra". Un altro utente qui sul forum ha chiesto informazioni a Metroweb e quelli dicono di non saperne nulla. In comune, entrambi abbiamo ricevuto risposte di un'ignoranza allarmante, quindi meglio non insistere. A chi ci si potrebbe rivolgere per sapere se sono utilizzabili per la copertura FTTH? |
|
|
|
|
|
|
#7551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
infatti OF usa i cavi in fibra color grigio a differenza degli altri operatori che usano quelli color nero o verde (anche se non a norma perché è solo per utilizzo in interno)
|
|
|
|
|
|
#7552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco allora stanno facendo entrambe le cose...
|
|
|
|
#7553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
La questione comunque non cambierebbe. Di chi è la proprietà? Ci si può soffiare la fibra? Inizialmente il mio comune era nel progetto 100 città FTTH di TIM, ma poi non se n'è saputo più niente. Sono curioso di sapere se è vantaggioso coprire in FTTH questo benedetto paesone di 41000 abitanti oppure no. |
|
|
|
|
|
|
#7554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oddio non che la Fibra si rovini con l'acqua potrebbero pure sbattarla dentro l'adriatico per quello che le importa! Venezia città credo abbia davvero pochi abitanti (5'000 persone?)...
|
|
|
|
#7555 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7556 |
|
Senior Member
|
Si al peggio ci sono i cavi apposta per il mare (dopotutto ci sono le tratte transoceaniche).
Venezia è in calo vistoso di abitanti da tempo, però dai sono ancora 50-55.000, forse ti è sfuggito uno zero mentre scrivevi Non sono un esperto di cablatura, ma parte per i passaggi sugli edifici storici (armadi e roe in zone con monumenti o edifici storici penso possano avere delle limitanzioni anche politiche per motivi di ...) penso che l'acqua più che un male sia un bene. Al peggio (se si può fare per normative o anche ragioni tecnico logistiche) puoi fare lavori stile Romania ma buttando tutto in acqua non visibile. Ultima modifica di Yrbaf : 11-04-2017 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#7557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Venezia non è nemmeno presente tra le città "in corso di realizzazione", mi sa che Genova - come al solito - se la sta prendendo nello stoppino! Ma come funziona? Ci devono essere degli accordi con il comune per OF inizi i lavori e forse il comune di Genova sta facendo ostruzionismo? Non capisco...
Cosmos C# Open Source Managed Operating System Cosmos Thread Ufficiale Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat! Ultima modifica di fano : 11-04-2017 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#7558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7559 |
|
Senior Member
|
Nella pagina "verifica disponibilità" di OF non c'è Venezia.
Il sito di "Metroweb Genova" rimanda ad Open Fiber... Metroweb non esiste più di fatto! Boh provo a scrivere un e-mail a questo indirizzo magari: [email protected] su Facebook mi rispondono sempre la stessa cosa "stiamo lavorando per portare la fibra anche nella tua città guarda che bello: http://openfiber.it/copertura-fibra/Liguria/Genova" Boh: <<Resta in contatto e visita il nostro sito per verificare gli aggiornamenti>>
|
|
|
#7560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io però Venezia la vedo:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.