Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2017, 10:12   #7541
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Yrbaf ma che stai dicendo? Sembra che tu voglia veder fallire miseramente OF quando è il nostro unico barlume di speranza...Sei serio?
Chi ha detto che voglio vedere fallire OF.

Ho risposto a chi diceva che anche se non ci fossero le condizioni meglio buttare un sacco di soldi ma fare la rete lo stesso.
Se condizioni per andare avanti ci sono bene, se dovessero venire meno (per ora ci sono altrimenti manco iniziavano) semplicemente se ne prende atto e si valuta seriamente di fermarsi.

Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
@Yrbaf
spiegaci SERIAMENTE perché sei così attaccato a TIM

ma per caso sei dipendente? o un loro insider?
o un TROLLLLL?

faccelo capire per favore
Allora cominciamo con il dire che al più Troll lo dai alla persona che vedi quando usi uno specchio.

Non non sono insider ne dipendente però non vivo nel mondo della favole e so ragionare (soprattutto a livello tecnico).

Questo è il thread dove tra cose serie e vere per lo più si passa il tempo a dire cavolate INVENTATE (è pieno di post fuffa sulle linee in rame che vanno ad un decimo, sullo dover stare a 1 metro dall'armadio per fruirne, sul prendere piccole/medie % di casi negativi e farli diventare la media più diffusa a livello nazionale, sull'ipotizzare un fuggi fuggi di massa, non 5-10%, da Tim che purtroppo i dati reali non confermano per ora, ...ecc)
Il tutto solo con un denominatore comune che al più può essere "odio Tim e dirò anche che 1+2 fa 4 se questo va contro Tim"

E' come discutere di un rigore (che c'era) a favore della Juventus in un bar neroazzurro o viceversa (e con altre squadre: Lazio / Roma).

Nessuna o poco obiettività e soprattutto imparzialità (bellissime le frasi che la FTTC è una truffa che ha scelto Tim solo per il suo monopolio, come se l'avesse inventata lei ed usasse solo lei nel mondo), tanti ragionamenti di successo sicuro (che però non vuole dire manco che sia vero il contrario, alias insuccesso sicuro) fatti a cuor leggero e senza nessuna esperienza sul campo per motivarla (però andando anche contro studi di comprovate società NON di parte, che dicono che è più probabile il contrario).

Come ha già detto qualcun altro (che era pure anti Tim) tutto troppo facile per molti qua dentro (di cui molti ripeto ragionano solo come tifosi o per complottismo).
E magari anche forse troppo difficile per altri e la verità sta più nel mezzo.

Comunque OF per ora non sta fallendo e sta andando avanti, anche se gradirei che rendessero pubblico sto elenco di città, perché continuare a dire sono X, ma non vi diciamo quali tranne poche, non mi pare serio.

PS
Facendo una battuta (solo una battuta senza nessuna previsione ne desiderio che avvenga) pro Tim si potrebbe dire:
"meglio se OF farà un mega buco pur di finire la rete (non infratel) e portare lo stesso la FTTH in eccessiva perdita. Vorrà dire che come tutte le/molte aziende pubbliche (anche se in realtà privata a controllo pubblico) in perdita sarà ceduta a terzi. Vai che poi Tim si compra MetroWeb e quello che resta di OF per uno sputo e fa un altro affare"

Ultima modifica di Yrbaf : 11-04-2017 alle 10:59.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 10:13   #7542
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Credo ormai sia evidente che Yrbaf è un troll... e anche sta volta è riuscito nel suo intento: altre 4 pagine di c*gate FTTC vs FTTH totalmente OT!

Qui si dovrebbe parlare solo di Open Fiber e basta son stufo di venir qui a cercar notizie e dovermi sorbire i discorsi da "vecchietto" che a lui 5 Mega ( ) vanno benissimo, che non gli serve la fibra, ecc...

Basta!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 10:21   #7543
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Credo ormai sia evidente che Yrbaf è un troll... e anche sta volta è riuscito nel suo intento: altre 4 pagine di c*gate FTTC vs FTTH totalmente OT!

Qui si dovrebbe parlare solo di Open Fiber e basta son stufo di venir qui a cercar notizie e dovermi sorbire i discorsi da "vecchietto" che a lui 5 Mega ( ) vanno benissimo, che non gli serve la fibra, ecc...

Basta!
Concordo...intanto che ci sono, posto qualcosa inerente al thread, tanto per variare un po'

Posa FTTH OpenFiber a Venezia

Ringrazio Lorenzo G. dal gruppo EOF di Facebook.

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 11-04-2017 alle 10:24.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 10:41   #7544
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
A Cagliari in una zona periferica è pieno di corrugati blu da dove spuntano mazzi di cavi dello stesso tipo di quelli posati a Venezia.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 10:46   #7545
Yrbaf
Senior Member

Quote:

Basta!
Ok hai ragione siamo due troll.
Uno anti fibra ed uno (tu) pro fibra inventa balle pur di... (i tuoi vecchi post sono memorabili per quante cavolate e falsità inventate, o dette con ignoranza estrema in materia, contengano)

Comunque ok basta OT

Ultima modifica di Yrbaf : 11-04-2017 alle 10:50.
Old 11-04-2017, 10:49   #7546
Yrbaf
Senior Member

Lo schema di rete di Tis è noto ?

OLT di proprietà ?
Ma sarà mantenuto anche nel resto di Italia o faranno più stile vula (vula di OF) in altri posti
Old 11-04-2017, 10:53   #7547
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
I cavi però non sono collegati a niente e chiaramente vuoti, quindi in quella zona ancora lavoro da fare
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 10:53   #7548
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ti lamenti dei dati alla mio cugino e nella stesso paragrafo tiri a indovinare con dati a caso e ipotesi basate sulla FUFFA...
La coerenza non è il tuo forte...

Capisco che ai piani alti degli operatori sia un dato incredibile ma a 5Mb una linea adsl va di mxrda per tua informazione...partiamo da 10Mb reali...per definire decente

Ma ti rendi conto che la tua argomentazione in pratica è gli italiani sono una manica di fessi e per questo si meritano di essere fregati con una tecnologia peggiore che a noi costa meno...(ovviamente tu sei dalla parte degli operatori si capisce da quello che scrivi non certo di noi consumatori) Tanto li abbiamo già presi per cxlo per 25 anni...

Con queste argomentazioni francamente anche se OF facesse un buco miliardario non m'interessa...sono tutti soldi spesi bene se riequilibra il mercato e rinnova le reti italiane.
Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Yrbaf ma che stai dicendo? Sembra che tu voglia veder fallire miseramente OF quando è il nostro unico barlume di speranza...Sei serio?
Quote:

Basta!
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ok hai ragione siamo due troll.
Uno anti fibra ed uno (tu) pro fibra inventa balle pur di... (i tuoi vecchi post sono memorabili per quante cavolate e falsità inventate, o dette con ignoranza estrema in materia, contengano)

Comunque ok basta OT
Naturalmente le polemiche finiscono qui.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 11:03   #7549
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
I cavi però non sono collegati a niente e chiaramente vuoti, quindi in quella zona ancora lavoro da fare
Pensavo anche io fossero vuoti, poi ho visto la foto dove c'é il cavo grigio e non il tubo azzurrino/bianco...
Old 11-04-2017, 11:21   #7550
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Concordo...intanto che ci sono, posto qualcosa inerente al thread, tanto per variare un po'
A proposito di tombini...

Vicino a casa mia ce n'è uno marchiato Fastweb, ma posato almeno 15 anni fa da Metroweb e replicato sulle vie principali da altri simili.

Ai tempi ero presente e chiesi agli operai cosa stessero facendo. Risposta: "Lavori per dorsale fibra".

Un altro utente qui sul forum ha chiesto informazioni a Metroweb e quelli dicono di non saperne nulla. In comune, entrambi abbiamo ricevuto risposte di un'ignoranza allarmante, quindi meglio non insistere.

A chi ci si potrebbe rivolgere per sapere se sono utilizzabili per la copertura FTTH?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 11:22   #7551
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Pensavo anche io fossero vuoti, poi ho visto la foto dove c'é il cavo grigio e non il tubo azzurrino/bianco...
infatti OF usa i cavi in fibra color grigio a differenza degli altri operatori che usano quelli color nero o verde (anche se non a norma perché è solo per utilizzo in interno)
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 11:26   #7552
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
A proposito di tombini...

Vicino a casa mia ce n'è uno marchiato Fastweb, ma posato almeno 15 anni fa da Metroweb e replicato sulle vie principali da altri simili.

Ai tempi ero presente e chiesi agli operai cosa stessero facendo. Risposta: "Lavori per dorsale fibra".

Un altro utente qui sul forum ha chiesto informazioni a Metroweb e quelli dicono di non saperne nulla. In comune, entrambi abbiamo ricevuto risposte di un'ignoranza allarmante, quindi meglio non insistere.

A chi ci si potrebbe rivolgere per sapere se sono utilizzabili per la copertura FTTH?
Guarda, anche io ho tombini FASTWEB da prima che arrivasse la FTTC infatti erano per portare la ADSL ULL, solo per quello.

Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
infatti OF usa i cavi in fibra color grigio a differenza degli altri operatori che usano quelli color nero o verde (anche se non a norma perché è solo per utilizzo in interno)
Ecco allora stanno facendo entrambe le cose...
Old 11-04-2017, 11:31   #7553
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Guarda, anche io ho tombini FASTWEB da prima che arrivasse la FTTC infatti erano per portare la ADSL ULL, solo per quello.
Nel mio caso non sono per l'ADSL perché Fastweb è sempre stata in wholesale nella mia area.

La questione comunque non cambierebbe. Di chi è la proprietà? Ci si può soffiare la fibra?

Inizialmente il mio comune era nel progetto 100 città FTTH di TIM, ma poi non se n'è saputo più niente.

Sono curioso di sapere se è vantaggioso coprire in FTTH questo benedetto paesone di 41000 abitanti oppure no.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 11:33   #7554
fano
Senior Member

Quote:

Posa FTTH OpenFiber a Venezia

Ringrazio Lorenzo G. dal gruppo EOF di Facebook.
Che poi credo sia più "Mestre" che Venezia, la vera Venezia (quella in mezzo al mare... con le sirene) mi sa che è un po' problematica da cablare
Oddio non che la Fibra si rovini con l'acqua potrebbero pure sbattarla dentro l'adriatico per quello che le importa! Venezia città credo abbia davvero pochi abitanti (5'000 persone?)...
Old 11-04-2017, 11:42   #7555
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Nel mio caso non sono per l'ADSL perché Fastweb è sempre stata in wholesale nella mia area.

La questione comunque non cambierebbe. Di chi è la proprietà? Ci si può soffiare la fibra?

Inizialmente il mio comune era nel progetto 100 città FTTH di TIM, ma poi non se n'è saputo più niente.

Sono curioso di sapere se è vantaggioso coprire in FTTH questo benedetto paesone di 41000 abitanti oppure no.
Eh pure la mia se per questo...allora non so che dirti

Quote:
Originariamente inviato da Short1995 Guarda i messaggi
Giovedì vengono a installarmi la FTTH di Vodafone! FINALMENTE!!!
Finalmente? Ma se Bari l'hanno appena attivata

Quote:
Che poi credo sia più "Mestre" che Venezia, la vera Venezia (quella in mezzo al mare... con le sirene) mi sa che è un po' problematica da cablare
Oddio non che la Fibra si rovini con l'acqua potrebbero pure sbattarla dentro l'adriatico per quello che le importa! Venezia città credo abbia davvero pochi abitanti (5'000 persone?)...
Eh probabile anche se nella seconda foto si vedono i canali sulla sinistra...vabé, poco importa, l'importante é che ci stiano lavorando
Old 11-04-2017, 11:47   #7556
Yrbaf
Senior Member

Si al peggio ci sono i cavi apposta per il mare (dopotutto ci sono le tratte transoceaniche).
Venezia è in calo vistoso di abitanti da tempo, però dai sono ancora 50-55.000, forse ti è sfuggito uno zero mentre scrivevi

Non sono un esperto di cablatura, ma parte per i passaggi sugli edifici storici (armadi e roe in zone con monumenti o edifici storici penso possano avere delle limitanzioni anche politiche per motivi di ...) penso che l'acqua più che un male sia un bene.
Al peggio (se si può fare per normative o anche ragioni tecnico logistiche) puoi fare lavori stile Romania ma buttando tutto in acqua non visibile.

Ultima modifica di Yrbaf : 11-04-2017 alle 11:54.
Old 11-04-2017, 11:57   #7557
fano
Senior Member

Quote:
Eh probabile anche se nella seconda foto si vedono i canali sulla sinistra...vabé, poco importa, l'importante é che ci stiano lavorando
Non avevo visto i canali nella seconda foto... allora è proprio Venezia

Venezia non è nemmeno presente tra le città "in corso di realizzazione", mi sa che Genova - come al solito - se la sta prendendo nello stoppino!

Ma come funziona? Ci devono essere degli accordi con il comune per OF inizi i lavori e forse il comune di Genova sta facendo ostruzionismo?
Non capisco...

Ultima modifica di fano : 11-04-2017 alle 12:00.
Old 11-04-2017, 12:08   #7558
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Non avevo visto i canali nella seconda foto... allora è proprio Venezia

Venezia non è nemmeno presente tra le città "in corso di realizzazione", mi sa che Genova - come al solito - se la sta prendendo nello stoppino!

Ma come funziona? Ci devono essere degli accordi con il comune per OF inizi i lavori e forse il comune di Genova sta facendo ostruzionismo?
Non capisco...
Venezia ha iniziato i lavori a Gennaio e infatti se vai in rete trovi l'accordo tra il comune e OF per i lavori...a Genova IO non so proprio nulla, non so neanche cosa stia facendo Metroweb, boooh
Old 11-04-2017, 12:20   #7559
fano
Senior Member

Nella pagina "verifica disponibilità" di OF non c'è Venezia.

Il sito di "Metroweb Genova" rimanda ad Open Fiber... Metroweb non esiste più di fatto!
Boh provo a scrivere un e-mail a questo indirizzo magari: [email protected] su Facebook mi rispondono sempre la stessa cosa "stiamo lavorando per portare la fibra anche nella tua città guarda che bello: http://openfiber.it/copertura-fibra/Liguria/Genova"

Boh:
<<Resta in contatto e visita il nostro sito per verificare gli aggiornamenti>>
Old 11-04-2017, 12:27   #7560
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Nella pagina "verifica disponibilità" di OF non c'è Venezia.

Il sito di "Metroweb Genova" rimanda ad Open Fiber... Metroweb non esiste più di fatto!
Boh provo a scrivere un e-mail a questo indirizzo magari: [email protected] su Facebook mi rispondono sempre la stessa cosa "stiamo lavorando per portare la fibra anche nella tua città guarda che bello: http://openfiber.it/copertura-fibra/Liguria/Genova"

Boh:
<<Resta in contatto e visita il nostro sito per verificare gli aggiornamenti>>
Capito, quindi ti tocca aspettare e basta 😂
Io però Venezia la vedo:

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian