Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2017, 22:58   #21601
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Tasto WINDOWS + R e scrivi CMD?
quella combinazione non serve, basta usare la barra che sta accanto al menu start
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 23:24   #21602
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Non mi pare così ovvio, anzi avrei detto il nuovo.
Quando uscirà la versione definitiva vedremo se con Classic Shell si bypassa il problema, dato che sono entrambi nel menu.
C'è già la versione upgradata di Startisback che funziona perfettamente con tutte le funzioni classiche Win 7 Style.

EDIT Questa mattina ho.fatto un paio di ore di uso internet e office.
Mi è restata una sensazione di minor reattività specie con office 2016.Fino a ieri Word ed Excel si aprivano diciamo a scatto....click e aperti.Ora si aprono come se ci fosse un effetto dissolvenza al contrario.La chiusura è normale.Inoltre è da ieri che il terzo hd,quello meccanico che uso come dati continua ad avere attività circa tre mega a secondo...forse lo sta indicizzando...possibile?Lo M2 di sistema e 840pro dei giochi 0 attività.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Ultima modifica di fabietto27 : 29-03-2017 alle 09:40.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 10:18   #21603
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Hai un Sata e un Ide/Pata ok .

Per i ponticelli, deve vedere cosa ti dice la legenda in rosso .

Dai un' occhiata > qui e meglio ancora > qui

Vedi se tornano a uscire .
Allora @tallines & @caponord... ho controllato il modello dell'Hard disk... è un Hitachi Deskstar T7K250. Cercando su Google ho trovato a questa pagina il manuale dove spiega la posizione dei jumpers: se notate i jumpers di DEVICE 0 (Master) sono AB - GH , esattamente come la foto postata da @caponord. Quindi dato che è l'unico HDD collegato su quel canale IDE, sembrerebbe apposto il collegamento.
A questo punto credo resti da verificare che non ci siano malfunzionamenti meccanici all'unità...
Old 29-03-2017, 10:57   #21604
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Lo posto perchè è particolarmente chiaro:
Windows 10 Creators Update, download della versione finale già disponibile (ilSoftware.it)
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 11:03   #21605
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Lo posto perchè è particolarmente chiaro:
Windows 10 Creators Update, download della versione finale già disponibile (ilSoftware.it)
A me risulta che l'aggiornamento sia stato bloccato.....
Forse devono risolvere qualche problemino.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 11:19   #21606
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Io mi ritrovo un misterioso Wireless Display Media Viewer con tanto di icona bianca nel menu.
Leggendo sul forum Microsoft è un problema molto comune, legato al programma Windows MiracastView.
Ovviamente se ci clicco sopra non funziona...
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 11:39   #21607
Testicolo_Rotto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Ciao Avrei Bisogno di un AIUTINO X PROBLEMATICHE WIN10 :
il sistema e' lentissimo sia nell' uso normale sia in ambito rete e
proprio non riesco a capire il perche',formattando risolverei?
Non l'ho aggiornato gratuitamente ma ho acquistato una KEY.
La mia configurazione e' La seguente :

I7 7490 16 gb Ram a 1866 (patriot Viper 3) VGA 1070 ITX
Win7 su Patriot Blast 500 Gb Win10 su SanDisk ulta 240 GB
Scheda Madre Gigabyte Z97 UDH3

Win 7 pero' non lo uso da un po' dovrei valutare la velocita'
del sistema con win7 per escludere problemi hardware?
Come Browser uso Edge oppure Maxthon che in questi ultimi
tempi e' diventato lentissimo,un incubo.
Cosa mi consigliate? Perche' e' cosi' lento win10?
Grazie
Testicolo_Rotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 11:41   #21608
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Io mi ritrovo un misterioso Wireless Display Media Viewer con tanto di icona bianca nel menu.
Leggendo sul forum Microsoft è un problema molto comune, legato al programma Windows MiracastView.
Ovviamente se ci clicco sopra non funziona...
+1 (mi linki la discussione?)

---------------

Giusto per conoscenza, l'ID 37 come da immagine sotto la registra qualcuno?? (da Visualizzazione Eventi...)

Ultima modifica di Averell : 29-03-2017 alle 12:13.
Old 29-03-2017, 12:38   #21609
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Anch'io Wireless Display Media Viewer non funzionante ed errori ID 37 a raffica....
Old 29-03-2017, 12:45   #21610
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Anch'io Wireless Display Media Viewer non funzionante ed errori ID 37 a raffica....
ok, mi conforta (l'ID 37 è evidentemente il classico errore MS dal significato indecifrabile e che NON impatta con nulla).

Proseguiamo l'esperienza con i 106!! processi attivi! praticamente di default

Ricordo di nuovo che quest'ultimo è SOLO un discorso NUMERICO e NON impatta sulle prestazioni sia lato CPU che RAM!

Ultima modifica di Averell : 29-03-2017 alle 12:53.
Old 29-03-2017, 13:04   #21611
fabietto27

Quote:
ok, mi conforta (l'ID 37 è evidentemente il classico errore MS dal significato indecifrabile e che NON impatta con nulla).

Proseguiamo l'esperienza con i 106!! processi attivi! praticamente di default

Ricordo di nuovo che quest'ultimo è SOLO un discorso NUMERICO e NON impatta sulle prestazioni sia lato CPU che RAM!
se ti può consolare...

Edit...sbagliato file AU

In compenso nessun Wireless Display Media Viewer

Ultima modifica di fabietto27 : 29-03-2017 alle 13:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 13:06   #21612
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Ormai mi pare di capire che si parli anche qui della build 15063.0 che considerabile non più solo come preview ma definitiva, corretto?

Bene, in questo caso ho dato un'occhiata su 5 dei miei pc in cui è installata tale build e per quanto riguarda la modifica al menu richiamabile con win+x (o con il tasto destro su start) noto un comportamento random:

Come si vede dallo screen su questo pc pannello di controllo è ancora al suo posto, ma su altre 3 macchine è stato sostituito da "impostazioni" mentre su una (ma devo controllare) mi pare ci siano entrambe le voci...

Altra anomalia e invece nel menu start

Dove pannello di controllo continua ad esserci ma con la nomenclatura originale in inglese con quel (1) tra parentesi assieme ad altre voci, e questo mi è capitato su 4 pc su 5

Su tutti Powershell ha rimpizato sempre nel menu scuro prompt dei comandi che comunque resta sempre presente nel menu start e richiamabile anche tramite esegui\cmd

PS confermo la presenza in visualizzatore eventi dell'evento 37 e aggiungo anche un 69 che pare legato al microsoft calculator, ma stamattina l'avevo rimosso per errore magari è per quello... mentre non ricordo su nessuna mia macchina la presenza del Wireless Display Media Viewer.

Ultima modifica di biometallo : 29-03-2017 alle 13:10.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 13:20   #21613
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Allora @tallines & @caponord... ho controllato il modello dell'Hard disk... è un Hitachi Deskstar T7K250. Cercando su Google ho trovato a questa pagina il manuale dove spiega la posizione dei jumpers: se notate i jumpers di DEVICE 0 (Master) sono AB - GH , esattamente come la foto postata da @caponord. Quindi dato che è l'unico HDD collegato su quel canale IDE, sembrerebbe apposto il collegamento.
A questo punto credo resti da verificare che non ci siano malfunzionamenti meccanici all'unità...
Grazie mille Tony per la conferma, io ho avuto zero tempo per fare controlli, proverò a ricollegarlo usando altro cavo IDE e lo collego ad un altra alimentazione, sperando che sia uno di questi, perchè altrimenti potrebbe essere l'hd che non va bene, del resto non è nuovissimo, anche se se è sempre stato usato come archivio e saltuariamente.
non ho mai notato malfunzionamenti strani, forse una certa lentezza a leggere i files se molto numerosi (centinaia) all'interno della medesima cartella.
Io pensavo che collegato così potesse andare anche senza jumpers
ciao
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 13:23   #21614
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Si, allora è impostato nel modo giusto, l' hd Ide .
Quote:
Come da report di CrystalDiskInfo sembra che ci siano problemi all' hd della LaCie, solo nel trasferimento dei dati (Errori CRC Ultra DMA).

Alias forse è il cavo Ide o quello dell' alimentazione, ma penso di più a quello per il trasferimento dei dati, da cambiare .

O magari collegarlo meglio .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 13:44   #21615
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quote:
+1 (mi linki la discussione?)
Eccola:

https://answers.microsoft.com/en-us/...9-3dce5be1ce07
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 13:49   #21616
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ormai mi pare di capire che si parli anche qui della build 15063.0 che considerabile non più solo come preview ma definitiva, corretto?
personalmente dico si al 99,...9% in virtù di quel .0

Quote:

Come si vede dallo screen su questo pc pannello di controllo è ancora al suo posto...
anche nel mio caso il passaggio da AU→CU non ha alterato quel pannello...**my fault, ho controllato meglio e in effetti pannello di controllo è stato sostituito dalla voce 'impostazioni'...

Quote:

questa in effetti è strana...ma credo tu possa risolverlo 'a manina' andando in ProgramData\MS\Windows\Menù Start...

Quote:
PS confermo la presenza in visualizzatore eventi dell'evento 37
mal comune (mezzo...)

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
txs

Ultima modifica di Averell : 29-03-2017 alle 13:52.
Old 29-03-2017, 14:02   #21617
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
...

Dove pannello di controllo continua ad esserci ma con la nomenclatura originale in inglese con quel (1) tra parentesi assieme ad altre voci, e questo mi è capitato su 4 pc su 5
A me (sull'unico PC aggiornato) è normale

hostare immagini

Comincio a pensare che la versione che abbiamo installato non sia proprio definitiva....
Old 29-03-2017, 14:13   #21618
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Quote:
A me (sull'unico PC aggiornato) è normale

hostare immagini

Comincio a pensare che la versione che abbiamo installato non sia proprio definitiva....
A me da come nome pannello di controllo
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 14:23   #21619
Averell
Bannato

tanto si fa per parlare, ma in che senso?
Quote:
Per me è la finale, semplicemente quando inizierà ad essere distribuita a scaglioni su WU ci sarà già la .1/2/.../x, tutto qui (perchè avranno fatto sicuramente tesoro di qualche erroruccio quà e là riscontrato in questi primissimi giorni), in linea peraltro con quanto fù per AU che usci' 'al pubblico' con una numerazione > di .0
Old 29-03-2017, 14:37   #21620
Averell
Bannato

Premessa: si sta parlando di un evento (che ha un certo IDentificativo) e non di kamasutra
Quote:
aggiungo anche un 69
questo non ha semplicemente motivo di esistere.

Infatti, aprendo la categoria 'informazioni' di visualizzazione eventi, ci sono (frazione di secondo +/frazione di secondo -) eventi "positivi" relativi al solito oggetto (guarda il n° 42, 56, 70).

In sostanza, nel momento in cui un'app si aggiorna (calcolatrice, Store,...), viene registrato un errore (ID 69) che allarma l'utente...ma, contestualmente, si producono altri eventi (ID 42, 56, 70) di segno opposto (e che chiaramente non vengono notati visto che giustamente nessuno guarda semplici informazioni ma al più si limita agli errori/avvisi).

In conslusione, l'ID 69 = puttanata ( e ha motivo di esistere solo per un discorso cronologico).

E infatti le app oggetto di quell'errore funzionano benissimo a prescindere di ciò che recita visualizzazione eventi.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian