Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2017, 16:03   #15501
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Bah prova a fare qualche download da steam o altro per vedere l'effettiva velocità; prova a reinstallare i driver di rete e a controllare che non ci siano programmi o applicazioni come anche degli antivirus chr ti limitano in qualche modo la connessione. Anchr programmi legati al risparmio energetico della scheda madre e/o di rete.
Adesso provo, infatti mi sembra molto strano...

Con Debian 63 Mbit/s , da speedtest 61 Mbit/s Massimo...

Ultima modifica di Tonypedra : 24-03-2017 alle 16:33.
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 17:25   #15502
Alberto.G
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
presupponendo che tu sappia come eseguire uno screen shot, potresti usare questo inserisci...

Qui sopra sono presenti gli screen shot relativi a Gea.Vodafone e a Planetel.
Ringrazio di cuore FrancoPe che ha voluto aiutarmi in questo.
Alberto.G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 17:30   #15503
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Alberto.G Guarda i messaggi

Qui sopra sono presenti gli screen shot relativi a Gea.Vodafone e a Planetel.
Ringrazio di cuore FrancoPe che ha voluto aiutarmi in questo.
Sisi va bene a quella distanza, ti ho già detto i valori più o meno.
Old 24-03-2017, 18:17   #15504
Abbott
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Dopo la notizia dell'Agcom (se reggerà in appello) chissà se Vodafone si adeguerà semplicemente spostando la fatturazione da 28 gg al mese o rischierà un altro intervento dell'autorità ricalcolando tutto per farci pagare la stessa cifra.
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 18:25   #15505
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abbott Guarda i messaggi
Dopo la notizia dell'Agcom (se reggerà in appello) chissà se Vodafone si adeguerà semplicemente spostando la fatturazione da 28 gg al mese o rischierà un altro intervento dell'autorità ricalcolando tutto per farci pagare la stessa cifra.
A quanto pare gli operatori sarebbero obbligati...vedremo!
Old 24-03-2017, 20:33   #15506
jampy1970
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
mi ha contattato Vodafone

sulla prima bolletta utile , avro uno sconto del 50% , oltre al prezzo promo e attivazione gratuita , per i disservizi subiti

Stessa cosa per me
30€ in meno
Ho aperto una segnalazione di abbassamento della velocità da 78mbps a 71 e come "contentino" mi sconteranno del 50% la prossima bolletta
#megliocheniente

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
jampy1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 20:53   #15507
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da FatherBoard Guarda i messaggi
Quindi se mai mi attiveranno dovrei avere uno sconto del 140% nelle prime tre bollette!!!
tieni conto che io mi ero abbonato con canone full, costo di attivazione 4€ mese ecc ecc
ho chiamato infuriandomi, che dopo 60 giorni ancora non mi avevano attivato nulla , e mi han passato alla promo senza costi di attivazione , e canone scontato + mi chiamano oggi informandomi dello sconto del 50% sulla prima bolletta
Old 24-03-2017, 22:23   #15508
Mr-gianni
Member

Iscritto dal: May 2011
Chi può, provi a scaricare un file pesante da play store. Sono attualmente limitato a 256kb. Voi?
Mr-gianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 00:04   #15509
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Mr-gianni Guarda i messaggi
Chi può, provi a scaricare un file pesante da play store. Sono attualmente limitato a 256kb. Voi?
alle 23 tutto torna normale
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 07:16   #15510
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Ho letto in prima pagina dei filtri applicati dalle 21 alle 23, quindi visto che vorrei passare a Vodafone per accontentare mio figlio che gioca online, la linea funziona bene? In generale, anche se lo uso poco, col P2P come si comporta (torrent/ emule) e con myskyhd? Che soprattutto uso dalle 21.
Ringrazio in anticipo per eventuali consigli.

Ultima modifica di Lotar : 25-03-2017 alle 07:20.
Lotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 09:09   #15511
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lotar Guarda i messaggi
Ho letto in prima pagina dei filtri applicati dalle 21 alle 23, quindi visto che vorrei passare a Vodafone per accontentare mio figlio che gioca online, la linea funziona bene? In generale, anche se lo uso poco, col P2P come si comporta (torrent/ emule) e con myskyhd? Che soprattutto uso dalle 21.
Ringrazio in anticipo per eventuali consigli.
La linea funziona abbastanza bene, tranne che dalle 21 alle 23 perché a quanto pare stanno facendo dei lavori: infatti questo filtro c'è solamente da neanche 2 settimane. Un altro problema presente riguarda i server EA, problema su cui stanno lavorando.
Old 25-03-2017, 09:33   #15512
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
confermo quanto detto dall'amico gabri

ci sono dei lavori in corso,secondo me dovuti alla grande affluenza che VOFA ha ricevuto....si ''imppapinano'' un po i server,anche cambiando dns,con Telecom mai avuto di questi problemi,sempre FTTC....

Speriamo che risolvino quanto prima...
mi rode un po passare da una linea perfetta a Voda attuale
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 10:09   #15513
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Ecco perché su alcuni siti era lento! Meglio riseguire questo thread

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 11:11   #15514
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, con il passaggio dalla VULA alla MAKE ho perso 5/7Mega in Download e guadagnato qualche millisecondo di ping, ovviamente sullo stesso IP di uscita.

Ciao W_A
Old 25-03-2017, 11:11   #15515
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
io non ho sto problema, può solo accadere che a volte venga l'errore err_connection_refused per poi veder caricare la pagina in automatico (in qualche caso va fatto manualmente); ma questo c'è da mesi ed è causato probabilmente dal firmware che non è ancora stato aggiornato (e vorrei capire perché non lo stanno aggiornando); siete sicuri di non avere la funzione "rete sicura" attivata, o magari qualche antivirus/antimalware che controlla anche la rete? (malwarebytes 3 per ora ha grossi problemi e non l'ho voluto mettere, nonostante avessi da anni la licenza premium)

non credo che i filtri c'entrino qualcosa...

Ultima modifica di FulValBot : 25-03-2017 alle 11:14.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 11:47   #15516
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
sulla sezione firewall e' tutto disabilitato... guarda ti confermo che non siamo i soli... spesso si impappina ed e' dovuto da loro,ne sono certo ( ho 2 fibre Vodafone,casa e lavoro)

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
io non ho sto problema, può solo accadere che a volte venga l'errore err_connection_refused per poi veder caricare la pagina in automatico (in qualche caso va fatto manualmente); ma questo c'è da mesi ed è causato probabilmente dal firmware che non è ancora stato aggiornato (e vorrei capire perché non lo stanno aggiornando); siete sicuri di non avere la funzione "rete sicura" attivata, o magari qualche antivirus/antimalware che controlla anche la rete? (malwarebytes 3 per ora ha grossi problemi e non l'ho voluto mettere, nonostante avessi da anni la licenza premium)

non credo che i filtri c'entrino qualcosa...
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 12:33   #15517
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Posto anche qui per avere qualche riscontro...

Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti...

Non ho ricevuto ancora l'aggiornamento firmware, ma in compenso hanno aumentato ulteriormente la velocità . Sono in make con un aggancio di 99.3.
Prima ero sempre stato bloccato da Speedtest ad 83,5, stanotte spengo e riaccendo la VSR e magicamente ottengo questo risultato...Con cavo di rete stessi risultati.

Old 25-03-2017, 12:43   #15518
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Posto anche qui per avere qualche riscontro...
Capita che a qualche nuovo utente non venga aggiornata la VSR all'ultimo firmware.
Che fare? Niente, aspetta che ti venga aggiornata e basta.
Old 25-03-2017, 13:03   #15519
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Capita che a qualche nuovo utente non venga aggiornata la VSR all'ultimo firmware.
Che fare? Niente, aspetta che ti venga aggiornata e basta.
Non sono un nuovo utente ma uno dei primi che ad imola ha aderito alla fttc vodafone. La cosa strana è che sono stato sempre "limitato" ad 82.5-83.5",
stanotte senza nessun aggiornamento ed avendo ancora il 5.4.8.1.160.12.67.1.35 ottengo questi risultati. Sicuramente hanno modificato il profilo.
Old 25-03-2017, 13:19   #15520
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Non sono un nuovo utente ma uno dei primi che ad imola ha aderito alla fttc vodafone. La cosa strana è che sono stato sempre "limitato" ad 82.5-83.5",
stanotte senza nessun aggiornamento ed avendo ancora il 5.4.8.1.160.12.67.1.35 ottengo questi risultati. Sicuramente hanno modificato il profilo.
Beh a qualsiasi utente potrebbe capitare sulla base dell'SNR e attenuazione: riavvii e boom, portante più alta. Nulla di strano.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian